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Dettaglio Bando
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Dettaglio bando di gara

BANDO RETTIFICATO - PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO TRIENNALE DI DISPOSITIVI E LENTI INTRAOCULARI PER LA UOC DI OCULISTICA FASC. CNZ 272.2021

A.O. SAN PIO DI BENEVENTO

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Forniture

Martedì, 12 Apr 2022, ore 12: 00

Mercoledì, 27 Apr 2022, ore 12: 00

Esiti e Pubblicazioni

Tipologia Data Pubblicazione Descrizione Allegato

Verbali

30/05/2022Primo verbale del Seggio di gara

VERBALE N°1 FORNITURA DI LENTI INTRAOCULARI E DISP.VI PER OCULISTICA .pdf

Verbali

07/06/2022Secondo verbale seggio di gara

VERBALE N°2 seduta riservata FORNITURA DI LENTI INTRAOCULARI E DISP.VI PER OCULISTICA.pdf

Verbali

28/09/2022Primo verbale della Commissione di gara

VERBALE N.1 COMMISSIONE TECNICA.pdf

Verbali

09/11/2022VERBALE DI CHIUSURA DI VALUTAZIONE TECNICA DEL 04.11.2022

VERBALE DEL 4.11.2022.pdf

Altro

09/11/2022SCHEDE DI VALUTAZIONE TECNICA ALLEGATE AL VERBALE N. 4

SCHEDE DI VALUTAZIONE TECNICA CON RELATIVI PUNTEGGI.pdf

Verbali

14/11/2022VERBALE DEL 10.11.2022

VERBALE DELLA COMMISSIONE TECNICA DEL 10.11.2022.pdf

Avvisi

Tipologia Data Pubblicazione Descrizione Allegato

AVVISO_GARA

08/03/2022A seguito della rettifica degli atti di gara sancita con la Deliberazione n. 101/2022, si invitano gli OO.EE. interessati alla partecipazione della gara ad eseguire il comando "aggiorna dati bando" all'interno della sezione "caricamento lotti" della propria offerta, al fine di visualizzare tutti i lotti oggetto della gara. Si segnala, inoltre, che gli atti di gara rettificati sono contenuti nella cartella "Atti di Gara rettificati".

AVVISO_GARA

15/02/2022Avviso sospensione gara

AVVISO DI SOSPENSIONE P.A. PER FORNITURA PER OCULISTICA FASC. CNZ 272.2021.pdf

Chiarimenti

Protocollo Domanda Risposta Allegato

PI032278-22

BUONGIORNO, con la presente siamo a chiedere il seguente chiarimento: Sul documento DISCIPLINARE CIG E CAUZIONI avete indicato un numero di CIG mentre sul PORTALE e sul file in excel articoli ne avete riportato un altro: ESEMPIO: Documento Disciplinare CIG e cauzione Lotto 7 CIG 9122367F61 Sul portale Soresa: Lotto 7 CIG 8989820A24 Sul file EXCEL articoli: Lotto 7 CIG 8989820A24 Qual'è il CIG corretto? Oppure sul sul portale c'è ancora quello vecchio? GrazieNel file articoli restano inseriti i vecchi precedenti CIG. Quelli esatti sono indicati negli atti rettificati, così come da allegato 2 del Disciplinare, che si riallega.

ALL. 2) al Disciplinare Lotti,CIG e Cauzioni.pdf

PI032247-22

Buongiorno chiediamo un chiarimento per il lotto 28 l'anello di tensione capsulare deve essere precaricato? in tal caso il prezzo a base d'asta risulta essere inadeguato cordiali saluti
Buongiorno,
il precaricato è preferibile
Cordiali saluti

PI030836-22

Gentilissimi, relativamente ai documenti di gara pubblicati si fa presente quanto segue: I codici CIG dal lotto 1 al lotto 12 compreso, riportati nel file "Articoli" non corrispondono ai codici CIG riportati nel file " ALL. 2) al Disciplinare CIG e Cauzioni" . Nel file " Articoli" al LOTTO 14 il " Prezzo unitario a base d'asta senza IVA" è pari ad € 14,00 e non risulta corretto l'importo complessivo della fornitura. Si chiede di rendere omogenei i file della procedura. Distinti saluti
Nel file articoli restano inseriti i vecchi CIG, ma i CIG corretti da tenere in considerazione sono quelli indicati negli atti rettificati, così come da Allegato 2) del Disciplinare Lotti, CIG e Cauzioni che ad ogni buon fine si riallega.
Si tratta di un refuso il 14, occorre tenere presente l'importo complessivo.

ALL. 2) al Disciplinare Lotti,CIG e Cauzioni.pdf

PI029817-22

Spettabile Stazione Appaltante, in riferimento al Nostro quesito PI024238-22, il costo unitario dei retrattori se riferito al singolo retrattore o al SET di retrattori, chiediamo di chiarire maggiormente la Vostra risposta PI028891-22. In particolare, se il prezzo di € 4,50 è inesatto, quale è quello giusto? Come dobbiamo regolarci per poter formulare offerta? GrazieIl prezzo indicato è quello caricato sulla piattaforma informatica e non può essere variato

PI029498-22

Spett.le Stazione Appaltante, la nostra azienda è in possesso di certificato ISO13485, siamo a richiedere se possiamo avvalerci della riduzione al 50% della cauzione provvisoria. Si precisa che la certificazione ISO 13485 è una certificazione che attiene ai requisiti specifici che la norma ISO impone agli operatori economici che operano nel mercato dei dispositivi medici. E’ considerata un “quid pluris rispetto alla più generale certificazione UNI EN ISO 9001:2000” anche dall’ANAC Autorità Nazionale Anticorruzione. “ANAC : Parere di Precontenzioso n. 43 del 25/02/2010: In una gara per la fornitura di manufatti ortodontici appare ragionevole e proporzionata la richiesta, quale requisito di partecipazione, della qualificazione UNI EN ISO 13485. Mentre la certificazione UNI EN ISO 9001:2000 è inerente all’intero sistema aziendale ed è preordinata a svolgere una funzione di garanzia qualitativa di un determinato livello di esecuzione dell’intero rapporto contrattuale, la certificazione UNI EN ISO 13485 attiene invece ai sistemi di gestione della qualità dei dispositivi medici. Le caratteristiche della certificazione UNI EN ISO 13485 conferiscono dunque all’operatore economico un quid pluris rispetto ai requisiti della più generale certificazione UNI EN ISO 9001:2000, in quanto attinenti ai requisiti specifici che la norma ISO impone agli operatori economici che operano nel mercato dei dispositivi medici. La ISO 13485 è’ accettata anche dal Ministero delle Infrastrutture: “(…) Riguarda il processo produttivo, si ritiene che la stessa possa essere considerata come una sottospecie della UNI CEI ISO 9000 e, pertanto, possa essere accettata ai fini della riduzione della cauzione” Si, il certificato ISO13485 può essere accettato ai fini della riduzione della cauzione.

PI028202-22

Con la presente si chiede di poter ricevere gli allegati "A" e "B" in formato editale. Grazie Cordiali saluti
Gli allegati di cui disponiamo sono solo in formato PDF.
Cordialità

PI027701-22

Spett.le Ente, si chiede gentilmente di voler confermare se la campionatura spedita (e da Voi ricevuta) precedentemente alla sospensione della gara, può ritenersi valida e rintracciabile al fine della partecipazione alla gara stessa, in quanto: 1) nel nostro caso trattasi di materiale da tenere a temperatura controllata; 2) è variata nel frattempo la denominazione della gara da “PROCEDURA APERTA PER LA FORNITURA DI LENTI E DISPOSITIVI PER LA UOC DI OCULISTICA n. lotti 12 - FASC. CNZ 272/2021” a “PROCEDURA APERTA PER LA FORNITURA “LENTI INTRAOCULARI E DISPOSITIVI MEDICI PER LA UOC DI OCULISTICA- LOTTI N. 28” - FASC. CNZ 100/2022” In caso contrario, vogliate confermare che dobbiamo procedere con un nuovo invio della campionatura, grazie. Cordiali saluti.
Buongiorno,
per quel che concerne la campionatura spedita prima della sospensione della gara :
1) si ritiene valida  la campionatura inviata relativa ai lotti per i quali l'operatore economico intende partecipare
2) il numero del fascicolo della denominazione della gara, è stato indicato per finalità di organizzazione lavorativa pertinente alla gara stessa.

PI024238-22

Spettabile Stazione Appaltante, in riferimento al lotto 24 "kit retrattori iridei" si chiede di specificare se il costo unitario di € 4,50 è riferito al singolo retrattore facente parte del KIT, oppure al KIT intero. Cordiali Saluti
Buongiorno,
si comunica che per errore materiale il prezzo indicato è da considerarsi inesatto e non è possibile essendo già in corso una rettifica della gara, modificarlo sulla piattaforma elettronica.

PI023766-22

Buongiorno con riferimento alla gara Dispositivi per oculistica, si comunica che ad oggi i CIG non risultano perfezionati, confermate? Distinti saluti
Buongiorno,
ad oggi i CIG non sono stati ancora confermati. Si precisa che questa S.A., provvederà a farlo 2/3 giorni dopo la data di scadenza di invio dei chiarimenti.

PI023683-22

Buongiorno con riferimento alla gara Dispositivi per oculistica, con la presente si chiede il seguente chiarimento: Ai fini della comprova dei REQUISITI DI CAPACITÀ ECONOMICHE E FINANZIARIE, é possibile fornire in sede di gara copia dei Bilanci anni 2018-2020? Nel restare in attesa di ricevere un vs. cortese riscontro, porgiamo cordiali saluti.
Buongiorno, si è possibile.


PI020107-22

Buongiorno, nella documentazione di gara (capitolato tecnico e file articoli) sono presenti ancora gli stessi 12 lotti della precedente scadenza del 25.02.2022. La delibera n. 101 del 01.03.2022 precisa che la procedura è articolata in 28 lotti, si chiede perciò di allegare la documentazione corretta e completa con i 16 lotti mancanti.
Buongiorno,
si precisa che stiamo lavorando per il caricamento sulla piattaforma SIAPS della documentazione rettificata da allegare, nello specifico l'elenco dei nuovi lotti. Non appena saranno svolti tali adempimenti, potrete visualizzarli.
Si coglie l'occasione per precisare altresì che, dato che i primi dodici lotti resteranno invariati per numero e caratteristiche, sono fatti salvi tutti i chiarimenti forniti, relativamente ai quesiti pervenuti.

PI011695-22

Buongiorno in caso di offerta di prodotto in confezione multipack da 10 pezzi è sufficiente inviare n° 2 campioni estratti dalla confezione o una scatola da 10 pezzi? grazie e cordiali saluti In caso di offerta di prodotto multipack è sufficiente inviare n. 2 campioni estratti dalla confezione.

PI010538-22

Buongiorno, con la presente siamo a chiedere il seguente chiarimento: non riusciamo a creare il PASSOE e neanche a pagare l' Anac Inserendo il CIG del Lotto esce quanto segue: Il CIG indicato non esiste o non è stato ancora definito Ci confermate di non aver ancora processato i lotti sul portale di gara? GRAZIE E CORDIALI SALUTII CIG saranno perfezionati a cura di questa Stazione Appaltante, per consentire agli Operatori Economici la creazione dei PASSOE, non prima della scadenza del termine di invio di eventuali ulteriori quesiti, ossia a partire dall'11.02.2022.

PI010031-22

Buongiorno, siamo impossibilitati a produrre il passo e, in quanto non risultano caricati i CIG sul portale ANAC. In attesa di un Vs. riscontro, cordialmente salutiamo.I CIG saranno perfezionati a cura di questa Stazione Appaltante, per consentire agli Operatori Economici la creazione dei PASSOE, non prima della scadenza del termine di invio di eventuali ulteriori quesiti, ossia a partire dall'11.02.2022.

PI009553-22

CIG NON PERFEZIONATI PER PASS OE - Per favore sul sito di ANAC non si riesce a fare il pass OE perchè non risultano i cig di gara, grazie e salutiI CIG saranno perfezionati a cura di questa Stazione Appaltante, per consentire agli Operatori Economici la creazione dei PASSOE, non prima della scadenza del termine di invio di eventuali ulteriori quesiti, ossia a partire dall'11.02.2022.

PI009478-22

Si richede il seguente chiarimento: Avete inoltrato un documento di rettifica Lotto 11, nel quale chiedete di cliccare "aggiorna il bando", ma il Lotto 11 non viene modificato a video si vede ancora: LOTTO 11 BASE D'ASTA 10 PZ. ANNUALI 1000 BASE D'ASTA TOTALE 30.000 E' corretto, oppure dovremo vedere altri importi? Quanto indicato nel quesito è corretto.

Si riporta quanto segue:


Si confermano le quantità ed il prezzo a base d'asta relativi al lotto 11. Gli atti di gara non sono stati modificati ma, il 31/01/22 si è provveduto a rettificare quanto precedentemente caricato in Piattaforma per il lotto in questione (è stata effettuata una correzione a livello informatico ma non degli atti di gara). 

Alla luce di quanto detto, l'importo della garanzia non deve essere modificato.

Infine, per maggiore chiarezza si confermano, quindi, i seguenti dati relativi al lotto 11:

 

·         PREZZO UNITARIO A BASE D'ASTA, IVA ESCLUSA: € 10,00

·         FABBISOGNO ANNUALE: 1.000 pezzi

·         FABBISOGNO TRIENNALE: 3.000 pezzi

·         BASE D'ASTA ANNUALE, IVA ESCLUSA: € 10.000,00

·         BASE D'ASTA TRIENNALE, IVA ESCLUSA: € 30.000,00


PI009460-22

Buongiorno, si fa presente che ad oggi non è ancora possibile creare il PassOE.I CIG saranno perfezionati a cura di questa Stazione Appaltante, per consentire agli Operatori Economici la creazione dei PASSOE, non prima della scadenza del termine di invio di eventuali ulteriori quesiti, ossia a partire dall'11.02.2022.

PI009156-22

Nella sezione caricamento lotti, non risultano rettifiche per il lotto 11. Dove troviamo il bando rettificato relativo alle quantità ed al prezzo del lotto 11? Bisogna cambiare anche l'importo della polizza? .

Si confermano le quantità ed il prezzo a base d'asta relativi al lotto 11. Gli atti di gara non sono stati modificati ma, il 31/01/22 si è provveduto a rettificare quanto precedentemente caricato in Piattaforma per il lotto in questione (è stata effettuata una correzione a livello informatico ma non degli atti di gara). 

Alla luce di quanto detto, l'importo della garanzia non deve essere modificato.

Infine, per maggiore chiarezza si confermano, quindi, i seguenti dati relativi al lotto 11:

 

·         PREZZO UNITARIO A BASE D'ASTA, IVA ESCLUSA: € 10,00

·         FABBISOGNO ANNUALE: 1.000 pezzi

·         FABBISOGNO TRIENNALE: 3.000 pezzi

·         BASE D'ASTA ANNUALE, IVA ESCLUSA: € 10.000,00

·         BASE D'ASTA TRIENNALE, IVA ESCLUSA: € 30.000,00


PI009143-22

Spettabile Ente, si chiede di confermare se le schede tecniche debbano essere inviate sia tramite piattaforma che con la campionatura. Distinti saluti. ALCON ITALIA S.P.A. Ufficio gare
Buongiorno,
si precisa che le schede tecniche devono essere inviate tramite piattaforma.

PI008294-22

Buongiorno, con riferimento al disciplinare di gara pag. 4 DOCUMENTAZIONE DI GARA punto 2, n.5 viene espressamente richiesto "Progetto ai sensi dell'art.23 comma 14 e 15 del codice .....". Tenuto conto che nel caso in specie trattasi della semplice fornitura di beni (lenti intraoculari, custom pack ecc.) si chiede se siamo tenuti o meno alla elaborazione di tale adempimento. In caso affermativo gradiremmo ottenere qualche chiarimento sulle modalità di redazione. Si ringrazia anticipatamente e si resta in attesa di un cortese sollecito riscontro.
Buongiorno,
il Progetto di cui si fa menzione, fa riferimento alla documentazione di gara che dev'essere caricata sulla piattaforma dalla Stazione appaltante.

PI007982-22

Buongiorno, in riferimento alla campionatura, nello specifico per i viscoelastici, si chiede quanti pezzi vadano inviati. Ringraziamo e porgiamo cordiali saluti.
Buongiorno,
2 pezzi per ciascun prodotto offerto.

PI007858-22

Buongiorno, all'art.16 del disciplinare è indicata una TABELLA OFFERTA ECONOMICA ALLEGATA ma non presente nella documentazione di gara, trattasi di refuso? l'offerta è da compilare direttamente in piattaforma oppure dobbiamo predisporre un file excel per presentare offerta economica?
Buongiorno,
si conferma che l'offerta economica dev'essere compilata direttamente in piattaforma.

PI007854-22

Buongiorno, vista la Vostra conferma della quantità annua del Lotto 11 di pezzi 1000, è possibile avere il file Articoli corretto sia per il prezzo che per le quantità?Il file Articoli corretto è stato caricato sulla Piattaforma.

PI003892-22

In riferimento al Disciplinare di gara, Articolo 7.2 REQUISITI DI CAPACITÀ ECONOMICHE E FINANZIARIE. "Fatturato specifico medio annuo nel settore di attività oggetto dell’appalto riferito agli ultimi tre esercizi finanziari disponibili ........." Considerando che il bilancio dell'anno 2021, come da normativa vigente, sarà depositato solo nel corso dell'anno 2022, si chiede conferma che gli ultimi tre esercizi finanziari sono da intendersi gli anni 2018-2019-2020. Grazie
Disciplinare di gara art. 7.2 Requisiti di capacità economiche e e finanziarie.
Si conferma che gli ultimi tre esercizi finanziari, sono da intendersi gli anni 2018-2019-2020.

PI003194-22

Buongiorno, con la presente siamo a chiedere i seguenti chiarimenti: -Lotto 10 Custom Pack per Facoemulsificazione, vs richiesta n°1 benda oculare si chiede conferma che sia non adesiva -Lotto 10 Custom Pack per Facoemulsificazione, vs richiesta n°1 ciotola raccogli liquidi si richiede di specificare la misura richiesta -Lotto 11 Custom Pack Oftalmologico si chiede conferma dei quantitativi annuali e della base d’asta annuale riportati nell’Allegato 1 della documentazione di gara -Lotto 11 Custom Pack Oftalmologico, vs richiesta n°1 benda oculare si chiede conferma che sia non adesiva Grazie e distinti saluti.
Lotto 10: Le bende oculari non devono essere adesive. La ciotola raccogli-fluidi, dev'essere circa 100ml.
Lotto 11: Si conferma il quantitativo annuale di 1.000 kit.

PI003176-22

Gentilissimo Ente, chiediamo dei chiarimenti per quanto riguarda quanto segue: LOTTO 10: -CANNULA IDRODISSEZIONE 25g: si prega confermare se sia corretta una cannula idrodissezione 25G angolata con punta piatta su piano orizzontale -CANNULA CAMERA ANTERIORE 25G TERMINALE LUNGO: si prega confermare se sia corretta una cannula camera anteriore 25G angolata circa 5mm dalla punta, punta tonda. In attesa di riscontro, porgiamo Distinti salutiLOTTO 10 : Si conferma che la cannula da idrosezione 25G dev'essere angolata con punta piatta su piano orizzontale, la cannula camera anteriore 25G terminale lungo, dev'essere angolata, lunga circa 7 mm con punta tonda.

PI003158-22

Buon pomeriggio, la consegna delle lenti intraoculari deve essere fatta in conto deposito? Cordiali saluti.La consegna delle lenti intraoculari, dev'essere fatta su ordine d'acquisto, non in conto deposito.

PI002665-22

Gent. mo Ente, in merito alla gara in oggetto andiamo a formulare i seguenti quesiti riguardanti il LOTTO 10:1)Le siringhe da 20, 5 e 2.5cc sono Luer Lock o Luer Slip?; 2)ago 27G, si chiede la lunghezza; 3)Telo oftlamico 120x200cm, ciediamo se le misure sono corrette; 4) cannule da idrodissezione e camera anteriore, chiediamo se angolate o curve, su quale piano e la lunghezza; 5)ciotola raccogli fluidi, chiediamo la capacità; 6)benda oculare, chiediamo se adesiva oppure no; 7)Garze 10x10, chiediamo se in TNT e se sono imbustate; 8) bastoncini assorbenti, chiediamo se si tratti di asciughini triangolari o a sigaretta e se devono essere imbustati. Infine chiediamo la tollerenza riferita alle misure della teleria. In attesa di sollecito riscontro, porgiamo distinti saluti.
LOTTO 10 : 1) Le siringhe in carico devono essere con cono LUER SLIP. 2) L'ago G27 dev'essere circa 16 mm. 3) Il telo oftalmico deve avere misura 120 x 200 cm circa. 4) Le cannule da idrosezione e camera anteriore devono essere angolate a 30°, con lunghezza del terminale circa 7 mm. 5) La ciotola raccoglifluidi dev'essere circa 100 ml. 6) Le bende oculari non devono essere adesive. 7) Le garze 10x10 devono essere in cotone, imbustate da 5 pezzi. 8) i bastoncini assorbenti devono essere a sigaretta, confezionati da 5 pezzi. La tolleranza prevista per le misure della teleria è 5%.

PI001900-22

Buonasera, con la presente siamo a chiedere i seguenti chiarimenti: Il fatturato oggetto della gara di quali anni: 2018/2019/2020 oppure 2019/2020/2021 ? - chiedete quanto segue: La campionatura e la documentazione tecnica di cui all’ art. 14 del CSA devono essere inviate entro e non oltre l'orario e la data indicata in piattaforma SIAPS, presso la UOC Farmacia Ospedaliera, sito in via Dell'Angelo,1 – Benevento – in plico chiuso, debitamente sigillato in Cosa significa che dovremo spedire anche la documentazione tecnica oppure trattasi di refuso, di conseguenza dovremo spedire solo la campionatura? Grazie e distinti saluti
Buongiorno,
il fatturato oggetto della gara, riguarda gli anni 2018/2019/2020.
Art. 14 CSA : trattasi di un refuso, in quanto solo la campionatura dev'essere inviata alla UOC di Farmacia, la documentazione tecnica va inoltrata sulla Piattaforma SIAPS.


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