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Dettaglio bando di gara

BANDO RETTIFICATO - SISTEMA DINAMICO DI ACQUISIZIONE PER LA FORNITURA DI FARMACI ED EMODERIVATI PER LE AA.SS./ AA.OO./ IRCCS DELLA REGIONE CAMPANIA E LE AA.OO./A.S.P. DELLA REGIONE CALABRIA - IV APPALTO SPECIFICO AI SENSI DELL’ART. 55 DEL D. LGS. 50/2016

Chianese Francesco

€ 1.303.030.678,08 (Iva Esclusa)

Prezzo più basso

Forniture

Mercoledì, 10 Nov 2021, ore 12: 00

Venerdì, 12 Nov 2021, ore 12: 00

Esiti e Pubblicazioni

Tipologia Data Pubblicazione Descrizione Allegato
Esiti non presenti...

Avvisi

Tipologia Data Pubblicazione Descrizione Allegato

AVVISO_GARA

03/11/2021Si informa che, con determinazione n. 132 del 02/11/2021, si è proceduto a rettificare la documentazione di gara come da specifiche indicate in determina. Sono altresì stati prorogati i termini gara come segue: il termine di scadenza dei chiarimenti è fissato entro e non oltre le ore 12:00 del 10/11/2021; il termine di presentazione delle offerte è fissato entro e non oltre le ore 12:00 del 12/11/2021. Si invitano gli Operatori Economici che abbiano l'offerta nello stato "SALVATO" a cliccare sul comando “aggiorna dati” al fine di visualizzare le modifiche apportate.

Determinazione n.132 del 2021 rettifica Indizione IV appalto specifico SDA farmaci-signed.pdf

Chiarimenti

Protocollo Domanda Risposta Allegato

PI080561-21

Si richiede: 1)in riferimento agli art. 4 e 6 del Capitolato Farmaci, la scrivente Società chiede alla Spettabile Amministrazione, se per i farmaci antiblastici contenuti in flaconi in vetro verranno accettate offerte solo per i farmaci provvisti di confezionamento tale da evitare rotture e conseguente spandimento del farmaco, tale da garantire la sicurezza dell’operatore, e quindi dotati di involucro secondario esterno a protezione dell’integrità dell’involucro primario e del suo contenuto. Inoltre, per tutti i farmaci antiblastici si chiede se verranno accettate offerte solo per quelli imballati in modo tale da evitare rotture accidentali e da garantire la sicurezza nelle diverse fasi di spedizione e consegna 2)in riferimento all’art. 12 del capitolato Farmaci, la scrivente Società chiede alla Spettabile Amministrazione, se l’azienda interpellata a far fronte all’indisponibilità temporanea di un prodotto da parte dell’azienda aggiudicataria, debba mantenere il prezzo originario offerto in sede di gara, oppure è libera di formulare nuova proposta economica. Grazie. Distinti saluti1: come si evince dal capitolato i farmaci antiblastici devono essere provvisti di confezionamento tale da evitare rotture e conseguente spandimento del farmaco, tale da garantire la sicurezza dell’operatore, per esempio essere dotati di involucro secondario esterno a protezione dell’integrità dell’involucro primario e del suo contenuto.
2: sarà richiesto di mantenere il prezzo originario offerto in sede di gara

PI080558-21

Gentilissimi, in riferimento alla procedura in oggetto, segnaliamo che nel caricamento lotti il totale calcolato automaticamente alla riga zero per ogni lotto differisce dal totale calcolato automaticamente alla riga uno. Chiediamo conferma che sia preso in considerazione il totale riportato alla riga zero. CordialiBuongiorno, 
per problemi di natura tecnica si prega di rivolgersi all'assistenza Siaps al seguente indirizzo: hd-siaps@soresa.it..
Cordialmente 

PI079762-21

Buongiorno, qualora l'importo dei lotti per cui si partecipa è inferiore alla soglia comunitaria, si chiede conferma che non sia necessario presentare ne cauzione provvisoria, ne impegno al rilascio della cauzione definitiva. Grazie Cordiali saluti

Buongiorno,

ai sensi del par. 8 della Lettera d'invito si conferma che "per i lotti il cui valore a base d’asta riportato nel prospetto allegato sub 1 della determina di indizione e allegato “A4 - Scheda Cig - Garanzia e Contributo Anac”, risulti inferiore alla soglia comunitaria di cui all’art. 35 comma 1 lett. c) Dlgs. 50/2016, non è richiesta la garanzia provvisoria", tuttavia resta l'obbligo di allegare la dichiarazione di impegno a rilasciare la garanzia fideiussoria definitiva.

Cordialmente


PI079638-21

Con la presente chiediamo la cortesia di un chiarimento: i fabbisogni indicati in questo appalto specifico si riferiscono: 1)solo alle AA.SS./ AA.OO./ IRCCS DELLA REGIONE CAMPANIA 2)oppure alle AA.SS./ AA.OO./ IRCCS DELLA REGIONE CAMPANIA e alle AA.OO./A.S.P. della REGIONE CALABRIA In attesa di un gentile riscontro, con l’occasione porgiamo cordiali saluti. Buongiorno,
le quantità indicate fanno riferimento ai fabbisogni esclusivamente della Regione Campania.
Cordialmente.

PI079536-21

Gentili, la presente per chiedervi se è dovuta la dichiarazione d'impegno se emettiamo la cauzione tramite bonifico. in attesa di un vostro cortese riscontro

Buongiorno,

ai sensi dell’art. 93 comma 8 del Codice, “l’offerta è altresì corredata, a pena di esclusione, dall’impegno di un fideiussore, anche diverso da quello che ha rilasciato la garanzia provvisoria, a rilasciare la garanzia fideiussoria per l’esecuzione del contratto, di cui agli articoli 103 e 104, qualora l’offerente risultasse affidatario. ((Il presente comma non si applica alle microimprese, piccole e medie imprese e ai raggruppamenti temporanei o consorzi ordinari costituiti esclusivamente da microimprese, piccole e medie imprese.))”.

Cordialmente

PI079418-21

Buongiorno in sede di creazione PASSOE al lotto 152 viene riportato il seguente cig 89373484E2, che non combacia con quanto riportato nei documenti di gara, infatti sia nell'allegato 4 che nella tabella lotti e nel template il cig riportato è il seguente 8937348400. Si chiede pertanto di confermare quale dei due debba essere tenuto in considerazione e se i documenti debbano essere ulteriormente rettificati. Si rimane in attesa di Vs gentile riscontro per poter procedere con passoe e pagamento ananc. Distinti salutiBuongiorno,
si conferma che il CIG da utilizzare relativamente al lotto n. 152 è il seguente: 89373484E2.
Cordialmente.

PI079376-21

Spett.le Ente, chiediamo conferma di essere esonerati dalla produzione della cauzione provvisoria, in quanto il totale dei ns lotti offerti è inferiore a € 200k (soglia comunitaria). Chiediamo inoltre conferma di non dover presentare l'impegno al rilascio della garanzia definitiva. Cordiali saluti

Buongiorno,

ai sensi del par. 8 della Lettera d'invito si conferma che "per i lotti il cui valore a base d’asta riportato nel prospetto allegato sub 1 della determina di indizione e allegato “A4 - Scheda Cig - Garanzia e Contributo Anac”, risulti inferiore alla soglia comunitaria di cui all’art. 35 comma 1 lett. c) Dlgs. 50/2016, non è richiesta la garanzia provvisoria", tuttavia resta l'obbligo di allegare la dichiarazione di impegno a rilasciare garanzia fideiussoria definitiva.

Cordialmente


PI079362-21

Buongiorno, abbiamo fatto emettere fidejussione provvisoria con data scadenza offerta 5/11/2021. Può essere accettata lo stesso o è meglio richiedere un appendice al deposito? Grazie e cordiali saluti.Buongiorno,
è preferibile l'emissione di un'appendice alla garanzia provvisoria.
Cordialmente

PI079333-21

Buongiorno, la dichiarazione relativa ai "Segreti Tecnici e commerciali" per non accesso agli atti va inserita nella busta amministrativa aggiungendo un campo oppure nel caricamento lotti alla colonna "ulteriore documentazione"? Grazie.Buongiorno,
può utilizzare la lettera j dell'Allegato A1 - Dichiarazione di partecipazione inerenti l'appalto specifico per effettuare la scelta e nel campo "ulteriore documentazione" può allegare la relativa documentazione a comprova della sussistenza dei suddetti segreti tecnici o commerciali.
Cordialmente

PI078597-21

Alla cortese attenzione del RUP Si richiede cortesemente di confermare che il fabbisogno dei lotti 704 e 706 è espresso in confezioni. Grazie mille Cordiali Saluti Si conferma, il fabbisogno è espresso in confezioni

PI075781-21

Con la presente chiediamo la cortesia di un chiarimento: è obbligatorio presentare in questa fase, cioè di presentazione dell’offerta, le Giustificazioni richieste all’art. 11 “Offerta economica” della lettera d’invito? In attesa di un gentile riscontro, con l’occasione porgiamo cordiali saluti.Non è obbligatorio ma è raccomandato per velocizzare le operazioni di aggiudicazione

PI075745-21

Spett.le Ente, per il lotto 280 menotropina 75 UI si chiede di specificare se la richiesta del PA è da far riferimento a : -Menotropina (HCG estratto da donne in menopausa) -Menotropina (HCG estratto da donne in gravidanza) Si fa riferimento alla Menotropina estratta da donne in menopausa

PI075737-21

Buonasera, Vi chiediamo l’esclusione di qualunque penale contrattuale tenendo in considerazione la particolare situazione pandemica COVID-19 che comporta incertezze sulla disponibilità dei prodotti emoderivati, a causa di una notevole diminuzione a livello internazionale delle donazioni e quindi della materia prima, il PLASMA UMANO e per questo oggetto di attenzione da parte di AIFA, compreso il caso di acquisto in danno per indisponibilità temporanea del prodotto.Si conferma quanto previsto nella documentazione di gara.
Si terrà in ogni caso considerazione della particolare natura del prodotto.

PI075155-21

Buongiorno, in considerazione al fatto che ci sarà una proroga dei termini di presentazione delle offerte, la garanzia provvisoria emessa può essere inserita con scadenza 05/11 (e validità 180 giorni) o deve essere emessa un'appendice per la garanzia? grazie.Buongiorno,
è preferibile l'emissione di un'appendice alla garanzia provvisoria.
Cordialmente

PI074945-21

Egregio RUP, in relazione alla procedura di GARA in oggetto, Le chiediamo di chiarire il seguente punto: LottoATCDescrizione MolecolaUnità di misuraDurata contratto mesiFabbisogni quadriennaliBase d’asta unitaria 131B05AA01Albumina umana soluzione per infusione 25% 50 mlflacone48209.747€ 22,8900 132B05AA01Albumina umana soluzione per infusione 20% 100 mlflacone48351.733€ 39,1400 Con la presente siamo a chiedere di precisare se i fabbisogni posti in gara per i lotti 131-132 siano comprensivi o meno del quantitativo derivante dal conto lavorazione plasma regionale. In caso affermativo chiediamo l’effettivo fabbisogno di acquisto commerciale al fine di formulare offerta. Grazie Cordiali salutiI fabbisogni sono comprensivi del quantitativo derivante dal conto lavorazione.
Non è possibile determinare l'effettivo fabbisogno di acquisto commerciale.

PI074943-21

Egregio RUP, In riferimento all’espletamento del IV APPALTO SPECIFICO AI SENSI DELL’ART. 55 DEL D. LGS. 50/2016 e specificatamente in riferimento al lotto n. 131 – ALBUMINA UMANA SOLUZIONE PER INFUSIONE 20% 100 ml, la scrivente Società intende porre l’attenzione di codesta Spettabile Amministrazione su quanto disposto dall’articolo 1 del Capitolato Speciale di Appalto, ovverossia l’obbligo di fornitura della medesima Specialità farmaceutica per tutta la durata del contratto, specialmente in relazione alla particolare natura del farmaco richiesto. Si ricorda che il prodotto richiesto, soluzione di albumina umana, è un farmaco biologico derivato dal plasma umano e, pertanto, presenta alcune caratteristiche che lo differenziano dal farmaco di sintesi che brevemente vengono di seguito elencate: •La materia prima non è di origine sintetica, bensì di origine biologica, ovverossia è plasma umano raccolto da donatori qualificati e fidelizzati; pertanto la disponibilità di tale “materia prima biologica” è limitata, fluttuante, talvolta carente, in quanto soggetta a numerose variabili. D’altro canto la richiesta di derivati dal plasma umano è in costante crescita a livello globale e ciò può creare temporanee carenze di tali prodotti sui mercati locali, come è stato sperimentato più volte anche in Italia. •Diversamente da ciò che accade per il farmaco di sintesi, la capacità produttiva degli impianti di frazionamento del plasma è di difficile espansione. È espandibile solo seguito di interventi che richiedono una pianificazione a lungo termine per la loro realizzazione e la loro successiva validazione ad opera delle Autorità Regolatorie nazionali ed internazionali (AIFA, EMA e FDA). •I farmaci derivati dal plasma umano, anche in questo caso diversamente da quanto accade per i farmaci di sintesi, sono inoltre soggetti al Controllo di Stato, da effettuarsi su ogni singolo lotto prima della immissione in commercio, ad opera dell’Istituto Superiore di Sanità o di Ente qualificato equivalente facente parte della Rete Europea dei Laboratori di Controllo dei Farmaci (OMCL Network) coordinato dall’European Directorate for the Quality of Medicine and Health Care (EDQM). Tale ulteriore controllo, essendo effettuato da un Ente terzo rispetto all’azienda, ha dei tempi che non possono essere governati dall’azienda stessa e che quindi talvolta possono ripercuotersi negativamente sulle tempistiche di disponibilità dei prodotti stessi. Oltre alle criticità peculiari dell’emoderivato, vanno aggiunte considerazioni riguardo alla trasformazione dei processi di acquisto da parte delle Aziende Sanitarie pubbliche: la centralizzazione degli acquisti tramite Centrali di Acquisto, delle quali So.Re.Sa. è esempio pregevole, nonché l’allungamento della durata delle gare – in questo caso trattasi di 4 anni – comporta che vengano messi a gara elevati quantitativi di prodotto per tempi molto lunghi, costringendo le Aziende farmaceutiche, soprattutto quelle che producono Emoderivati, a bloccare ingenti volumi per lungo tempo. Quando ci si riferisce a prodotti quali gli emoderivati, affetti dalle criticità soprariportate, tutto ciò può comportare che si possano verificare delle temporanee carenze di prodotto. Proprio per fare fronte a queste criticità, la nostra Azienda ha differenziato il suo portafoglio prodotti a base di soluzioni di albumina umana in differenti Specialità, che, quindi, hanno differenti nomi commerciali e derivano da due differenti impianti di frazionamento, operanti secondo i medesimi elevati standard qualitativi. La differenziazione dei siti produttivi permette di minimizzare i rischi di indisponibilità di albumina umana e quindi assicurare alle Strutture Sanitarie italiane la continuità della fornitura di questo farmaco salvavita. Nell’articolo 1 del Capitolato Speciale di Appalto è prevista la possibilità da parte dell’Amministrazione contraente di autorizzare preventivamente una eventuale sostituzione della Specialità oggetto di fornitura: “…Non sarà pertanto ammessa la sostituzione di prodotti con altri ritenuti dal Fornitore equivalenti con nome commerciale e/o codice prodotto differenti, senza preventiva autorizzazione dell’amministrazione contraente.” Per le caratteristiche peculiari delle soluzioni a base di albumina sopra riportate, si chiede di confermare preventivamente la possibilità, già in fase di offerta, di poter sostituire nel corso della fornitura il prodotto con l’altro prodotto avente differente AIC, ma del medesimo produttore e aventi medesime caratteristiche qualitative e tecniche. Nello specifico, si chiede di poter includere sulla Vostra piattaforma gare SORESA di cui al link www.soresa.it già in fase di presentazione dell’offerta ed anche nella Vs. piattaforma ordini SORESA denominata “Portale Enti del SIAC”, più di un prodotto (differenti brands) con diversa AIC. Tale possibilità è già attualmente contemplata da alcune Stazioni Appaltanti Regionali compresa la Vostra per quanto riguarda la procedura Appalto specifico XVII mediante richiesta di chiarimento; A mero titolo di esempio, ricordiamo alcune ultime gare: •ESTAR TOSCANA (il capitolato prevede possibilità di offrire più di un AIC per singolo lotto) •S.C.R. PIEMONTE (il capitolato prevede possibilità di offrire più di un AIC per singolo lotto) •INNOVAPUGLIA (accettata la possibilità di offrire più di un AIC per singolo lotto a seguito di chiarimento) •INTERCENT ER - EMILIA ROMAGNA (il cambio di brand è accettato da struttura ordinante) •REGIONE SICILIA (Il cambio di brand è accettato da struttura ordinante) •REGIONE SARDEGNA (Il cambio di brand è accettato da struttura ordinante) Dati gli elevati volumi di fornitura e la lunga durata (4 anni) della gara in oggetto, chiediamo la possibilità di fornire più brand, sempre dello stesso produttore, perché ciò permetterà di garantire la continuità della fornitura per tutta la durata del contratto. Confidando nell’accoglimento della nostra richiesta, porgiamo cordiali saluti.Nella scheda offerta andranno inseriti i dati relativi ad un solo prodotto.
Tutti i dati relativi agli ulteriori prodotti offerti, AIC compreso, aventi le medesime caratteristiche e lo stesso prezzo, andranno comunicati con un allegato in formato pdf nel campo ulteriori AIC.

PI074898-21

Buonasera confermate di accettare l'assolvimento dell'imposta di bollo applicando una marca da bollo debitamente annullata su nostra carta intestata? Cordiali SalutiBuongiorno,
si conferma. 
Cordialmente

PI074855-21

Buongiorno, abbiamo già fatto emettere fidejussione bancaria provvisoria con data scadenza offerta 5/11/2021. Può essere accettata? Grazie.Buongiorno,
si purchè corrispondente a quanto richiesto dalla documentazione di gara.
Cordialmente

PI074744-21

Lotto 401 – Pemetrexed Per il principio attivo Pemetrexed, nell’Allegato “Articoli.xlsx” si legge “Pemetrexed” con la specifica “Dosaggio 1000 mg”: si chiede cortesemente a codesta Spett.le S.A. di voler confermare che verranno valutate tutte le offerte, anche quelle con ulteriori dosaggi che non riflettano esclusivamente quanto da voi previsto nel documento sopraindicato, ovvero procedere alla modifica dello stesso, in modo tale da permettere indistintamente a tutte le Aziende produttrici la partecipazione a questa procedura. Ringraziando, porgiamo cordiali saluti Buongiorno,
saranno accettate solo le offerte con il dosaggio indicato negli atti di gara.
Cordialmente 

PI074713-21

Buongiorno in merito alla procedura in oggetto si fa presente che per il lotto 77 Eparina calcica, dosaggio 5.000 UI risulta già aggiudicato alla scrivente nel III Appalto Specifico. Inoltre si segnala che il prezzo a Base D'asta non è congruo ma sembrerebbe invece corrispondere a quello del dosaggio 2.000 UI., che non risulta essere aggiudicato negli ultimi Appalti Specifici. Ringraziando anticipatamente porgiamo Cordiali Saluti Buongiorno,
si comunica che il contratto in essere è in scadenza a novembre c.a..
Per quanto riguarda il prezzo, si conferma la base d'asta indicata negli atti di gara.
Cordialmente

PI074683-21

PROROGA TERMINIIn considerazione delle tempistiche richieste per gli approfondimenti rispetto ai chiarimenti pervenuti si anticipa che sarà concessa una proroga dei termini di presentazione delle offerte che sarà comunicata quando definita.

PI074254-21

Spett.le Ente, siamo a chiedere se per il lotto n. 332 Piperacillina+Tazobactam 2g + 250mg, è richiesta preferibilmente la via di somministrazione EV e quindi un prodotto che non ha all'interno la fl solvente, oppure la via di somministrazione IM, che prevede la fiala solvente per esclusivo uso intramuscolare. Grazie Cordiali Saluti Uff. GareBuongiorno,
come indicato nella documentazione di gara è richiesto un prodotto che possa essere somministrato sia endovena che intramuscolo.
Cordialmente 

PI074012-21

Buongiorno con riferimento alla gara Farmaci ed emoderivati IV appalto, con la presente si chiedono i seguenti chiarimenti: - LOTTO 179 GLUCOSIO/SODIO CLORURO 500ML, si chiede di specificare la concentrazione (soluzione I-II- o III?) - LOTTO 181 POTASSIO CLORURO/GLUCOSIO 500ML. si chiede di specificare la concentrazione (soluzione I o II?) - LOTTO 727 ACQUA PPI 500ML, come unità di misura é indicato sacca/flacone. Si intende solo plastica? oppure possiamo offrire anche vetro? - LOTTO 728 ACQUA PPI 1000ML, come unità di misura é indicato sacca/flacone. Si intende solo plastica? oppure possiamo offrire anche vetro? nel restare in attesa di ricevere un vs. cortese riscontro, porgiamo cordiali salutiSpett.le Monico,
- con riferimento al lotto 179 si precisa che la concentrazione è la soluzione II;
- con riferimento al lotto 181 si precisa che la concentrazione è la soluzione II;
-  con riferimento ai lotti 727 e 728, si precisa che per flacone si intende solo il flacone comprimibile.
Cordialmente


Assistenza Ordini e Magazzino​​


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