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Dettaglio Bando
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Dettaglio bando di gara

Procedura aperta in somministrazione per la fornitura triennale ai sensi dell’art. 60 comma 2 lett b) e con aggiudicazione ai sensi dell’art.95 comma 2 del D.Lgs. 50/2016 per la fornitura triennale di materiale di consumo per pompe infusionali occorrenti alle Strutture di pertinenza dell’ASL Napoli 1 Centro.

A.S.L. NAPOLI 1 CENTRO

Di Lauro Alfredo

€ 3.822.840,00 (Iva Esclusa)

Offerta economicamente più vantaggiosa

Forniture

Martedì, 31 Ago 2021, ore 12: 00

Mercoledì, 15 Set 2021, ore 12: 00

Esiti e Pubblicazioni

Tipologia Data Pubblicazione Descrizione Allegato

Verbali

16/09/2021Verbale del seggio di gara del 16.09.2021

verbale del seggio del 16.09.2021.pdf

Verbali

06/10/2021II verbale del seggio del 30.09.2021

II verbale del seggio del 30.09.2021.pdf

Verbali

06/10/2021III verbale del seggio del 06.10.2021

III verbale del seggio del 06.10.2021.pdf

Verbali

01/02/2022Verbale I della commissione giudicatrice del 01.02.2022

Verbale n. I.pdf

Verbali

01/02/2022Verbale II Commissione Giudicatrice - sblocco offerte tecniche

Verbale n. II.pdf

Verbali

12/05/2022III Verbale - seduta tecnica

Verbale n. III di seduta tecnica riservata del 07.04.2022.pdf

Verbali

12/05/2022IV verbale - chiusura fase tecnica

Verbale n. IV di seduta pubblica del 12.05.2022.pdf

Verbali

30/05/2022Verbale di apertura buste economiche del 12.05.2022

Verbale apertura buste economiche del 12.05.2022.pdf

Avvisi

Tipologia Data Pubblicazione Descrizione Allegato
Esiti non presenti...

Chiarimenti

Protocollo Domanda Risposta Allegato

PI057370-21

Spett.le Ente, facendo seguito al chiarimento già inviato, la presente per specificare che il quesito inviato fa riferimento a lotto 3, pertanto: in riferimento al lotto 3, nei criteri di valutazione della qualità e relativi punteggi, nella prova di funzionamento sono attribuiti 5 punti ad un sistema di impilaggio a corpo unico per pompe infusionali e pompe siringa. Per quanto di nostra conoscenza, tale caratteristica tecnica potrà essere valutata esclusivamente nel lotto 1. Pertanto si chiede la riformulazione dell’attribuzione di questi 5 punti oggetto della nostra osservazione. Cordiali salutiPer i lotti 2 e 3 in merito ai 5 punti assegnati erroneamente al criterio "sistema di impilaggio a corpo unico" valido solo per il lotto 1, vengono attribuiti nel modo seguente: prove di funzionamento punti: Totale 25, così ripartiti: facilità di utilizzo punti 13, praticità d'uso punti 12.

PI057347-21

Spettabile Ente, si chiede cortesemente di confermare se l'offerta economica debba essere presentata "a corpo", relativamente all'intera fornitura, oppure indicando il prezzo unitario dei singoli prodotti facenti parte dello stesso lotto. cordiali saluti L'offerta deve essere dettagliata per singolo prodotto. Mentre per l'aggiudicazione si terrà conto dell'offerta dell'intero lotto.

PI057297-21

Spett.le Ente, nei criteri di valutazione della qualità e relativi punteggi, nella prova di funzionamento sono attribuiti 5 punti ad un sistema di impilaggio a corpo unico per pompe infusionali e pompe siringa. Per quanto di nostra conoscenza, tale caratteristica tecnica potrà essere valutata esclusivamente nel lotto 1. Pertanto si chiede la riformulazione dell’attribuzione di questi 5 punti oggetto della nostra osservazione. Cordiali saluti Per i lotti 2 e 3 in merito ai 5 punti assegnati erroneamente al criterio "sistema di impilaggio a corpo unico" valido solo per il lotto 1, vengono ripartiti nel modo seguente: prove di funzionamento punti: Totale 25, di cui facilità di utilizzo punti 13, praticità d'uso punti 12.

PI057262-21

Spettabile Ente, si chiede cortesemente quanto segue: ART 7 CAPITOLATO TECNICO: tra le caratteristiche dei deflussori per pompa enterale, è richiesta la camera di gocciolamento trasparente in linea. Si richiede di eliminare tale requisito come requisito di minima in quanto la camera di gocciolamento per i deflussori per nutrizione enterale non risulta più essere necessaria. Infatti, l’assenza della camera di gocciolamento sul deflussore, sostituita da un sistema di rilevazione del flusso ad ultrasuoni, consente alle nutripompe di ultima generazione di funzionare anche in posizione non propriamente verticale rendendone agevole il trasporto e prevenendo l’insorgenza di possibili falsi allarmi. ART 9 CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: tra i criteri di valutazione della qualità e relativi punteggi, nella prova di funzionamento sono previsti 5 punti al sistema di impilaggio a corpo unico con possibilità di impilare fino a 8 pompe infusionali. Tale caratteristica risulta essere necessaria per le pompe infusionali a siringa e volumetriche ma non per le pompe per enterale. Pertanto, si chiede di eliminare tale punteggio per le pompe per enterale. Cordiali salutiCAPITOLATO TECNICO: Si conferma descrizione del capitolato. CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: Per i lotti 2 e 3 in merito ai 5 punti assegnati erroneamente al criterio "sistema di impilaggio a corpo unico" valido solo per il lotto 1, vengono ripartiti nel modo seguente: prove di funzionamento punti: Totale 25, di cui: facilità di utilizzo punti 13, praticità d'uso punti 12.

PI057015-21

Spettabile Ente, Nel capitolato, relativamente al lotto 2, materiale di consumo per pompe per nutrizione enterale, viene richiesta la presenza di un rubinetto/raccordo integrato per la somministrazione dei liquidi. Una porta per terapia/liquidi integrata, rientra nella definizione di rubinetto/raccordo? Grazie. Distinti salutiSi conferma descrizione del capitolato

PI056837-21

Spettabile Ente, con la presente vogliate chiarire alcuni punti circa la compilazione del DUVRI: 1)l'OE potrà presentare il DUVRI firmato digitalmente dal procuratore speciale firmatario di tutta la documentazione di gara o tale documento dovrà essere necessariamente sottoscritto dal Datore di lavoro? 2)confermate che l’OE debba compilare unicamente le pag. 3 e 4 alla voce “APPALTATORE”? 3)confermate se l’OE debba compilare l’art. 3.2 cancellando le categorie dei prodotti non offerti in gara? grazie. distinti saluti 1) Il documento dovrà essere sottoscritto dal datore o da un suo delegato; 2) Si conferma; 3) Dovranno essere indicati solo i prodotti offerti in gara.

PI056734-21

Spettabile Ente 1) Confermate se l'allegato "07 Informativa trattamento Dati Personali" debba essere restituito firmato digitalmente nella documentazione amministrativa? 2) Confermate se gli anni da dichiarare per la capacità economica e finanziaria siano 2020-2019-2018? 3) Confermate se gli anni da dichiarare per la CAPACITÀ TECNICA E PROFESSIONALE siano 2020-2019-2018? grazie. distinti saluti 1) Si conferma che il file " informativa dati personali" deve essere firmato digitalmente; 2) 3) Gli ultimi tre esercizi;

PI056154-21

Spettabile Ente, in riferimento alla gara in oggetto si riportano le osservazioni che, se accolte, per la loro natura comporteranno rettifiche formali e sostanziali, nelle parti indicate: LOTTO 3 – POMPA VOLUMETRICA MULTICANALE PER TERAPIA ONCOLOGICA (“Capitolato NUOVO”) si chiede di poter offrire pompe “monovia”, rispettando in modo equivalente le specifiche tecniche e le quantità richieste, al fine di garantire la massima partecipazione alla gara e la più ampia concorrenzialità. Per le motivazioni sopra esposte, chiediamo di provvedere alla rettifica degli atti di gara in autotutela nelle parti evidenziate, al fine di porre tutti gli operatori economici interessati in condizione di reale concorrenza, nel rispetto dei principi enunciati all’art. 30 commi 1) e 2) del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i.. Le specifiche tecniche richieste, devono consentire pari accesso degli operatori economici alla procedura di aggiudicazione e non devono comportare direttamente o indirettamente ostacoli ingiustificati alla concorrenza (art. 68 D.Lgs 50/16). Cordiali Saluti Ufficio GareQuesta stazione appaltante al fine di favorire la maggiore partecipazione nel rispetto della massima concorrenza applica il principio di equivalenza di cui al comma 7 dell'art.68 D.lgs 50/2016.

PI056153-21

Buongiorno, in riferimento alla procedura in oggetto, si trasmettono i seguenti chiarimenti: 1) Si chiede di poter presentare le Dichiarazioni di conformità CE, i certificati CE ed ISO in lingua originale in quanto rilasciati da Enti certificatori autorizzati; 2)Si chiede di confermare che il "DUVRI" deve essere allegato alla documentazione presentata, firmato per presa visione e accettazione; 3) in riferimento all’ allegato “Capitolato Nuovo” ART.7 Caratteristiche tecniche della fornitura: “deflussori per pompa volumetrica” punto 6: clamp di chiusura o roller reversibili a monte o a valle, si chiede di confermare che trattasi di refuso la dicitura “a valle”; 4) in riferimento all’ allegato “Capitolato Nuovo” ART.7 Caratteristiche tecniche della fornitura: “deflussori per pompa volumetrica multicanale per terapia oncologica” punto 4: clamp di chiusura o roller reversibili a monte o a valle, si chiede di confermare che trattasi di refuso la dicitura “a valle”; 5) in riferimento all’ allegato “Capitolato Nuovo” ART.19 Manutenzione apparecchiature in service gratuito: si chiede di confermare che potrà essere applicato quanto prescritto dal fabbricante per quanto riguarda la periodicità della manutenzione preventiva, con la garanzia di n. 1 VSE annua, con l’obiettivo di minimizzare il disagio ai reparti per le attività non richieste da fabbricante o normative in vigore; 6) in riferimento all’ allegato “Capitolato Nuovo” ART.19 Manutenzione apparecchiature in service gratuito: si chiede di confermare che la richiesta di un numero verde attivo 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno trattasi di refuso, non essendo oggetto di gara prodotti o apparecchiature salvavita o domiciliari. Si chiede di confermare che il servizio telefonico richiesto sia dal lunedì al venerdì, di 8 ore, in una fascia compresa tra le 8 e le 18. Cordiali Saluti Ufficio Gare1) Le certificazioni di conformità possono essere presentate in lingua originale; 2) Si conferma; 3) e 4) si precisa che si richiedono clamp di chiusura o roller reversibili a monte e a valle degli innesti a più vie, dove presenti. 5) si accetta la richiesta; 6) si conferma il capitolato ovvero la necessità di attivare un numero verde a cui inviare eventuali richieste di intervento 24 ore su 24. Si chiarisce a tal fine che i tempi d'intervento nonché quelli di risoluzione del guasto dovranno essere garantiti dal lunedì al venerdì.

PI055938-21

Spettabile Ente, con la presente si chiede quanto segue: 1)Confermate se già in questa fase di gara l’OE dovrà restituire il Duvri compilato e sottoscritto nella parti di propria competenza o se lo stesso andrà presentato nella fase successiva dell’aggiudicazione. 2)Non è chiaro cosa debba dichiarare l’OE ai fini della capacità economica e finanziaria. Nell’art. 8.2 del disciplinare è richiesto di dichiarare il fatturato specifico medio annuo nel settore di attività oggetto dell’appalto mentre nell’art. 15.2 – DGUE, parte IV criteri di selezione – viene chiesto di dichiarare il solo fatturato globale. Quale fatturato occorre dichiarare, quello specifico medio annuo o quello globale? Inoltre, confermate se gli anni di riferimento sono da intendersi 2020-2019-2018? 3)Confermate se si debbano dichiarare le principali forniture effettuate negli ultimi tre anni come previsto dall’art. 8.3 del disciplinare dal momento che nell’art. 15.2 – DGUE, parte IV criteri di selezione – non viene richiesta la compilazione di tale punto. Inoltre, confermate se gli anni di riferimento sono da intendersi 2020-2019-2018? 4)Confermate che per il momento non è richiesta la presentazione della campionatura dei prodotti offerti? 5)Nell’art. 16 del disciplinare di gara si legge che tutta la documentazione tecnica dovrà essere in lingua italiana. A tal proposito si chiede la possibilità di presentare certificati Iso e marchi CE dei prodotti offerti in lingua originale inglese senza la traduzione degli stessi. 6)Sul portale SORESA è presente uno slot denominato “DETTAGLIO PREZZI PRODOTTI OFFERTI” che prevede il caricamento di un documento. Confermate che l’OE dovrà caricare in questo spazio il dettaglio di offerta economica predisposto su modello della ditta partecipante? Grazie. Distinti saluti 1) Il DUVRI va inviato compilato e sottoscritto unitamente alla documentazione amministrativa; 2) Attenersi a quanto disposto al punto 8.2 del disciplinare di gara; 3) Attenersi a quanto disposto al punto 8.3 del disciplinare di gara; 4) Come disciplinato al punto 19.3 del disciplinare di gara la campionatura dovrà essere inviata solo se richiesta dalla commissione giudicatrice; 5) Le certificazioni di enti terzi non vengono considerate quale documentazione tecnica, pertanto vanno presentate in lingua originale. 6) Nel "dettaglio prezzi prodotti offerti" va predisposta l'offerta economica dell'O.E. conformemente a quanto disposto nel disciplinare di gara. Se non sono previsti campi obbligatori o modelli da compilare l'offerta va modulata su modello dell'O.E.

PI055909-21

Spett.Le Ente, si chiede conferma di poter ridurre la cauzione con il possesso della certificazione ISO 13485/2016 Cordiali SalutiPer la riduzione della cauzione attenersi a quanto disposto dall'art. 93 comma 7 del Codice così come riportato al punto 11 del disciplinare di gara.

PI055908-21

Spett.Le Ente, si chiede conferma che la dichiarazione di conformità, Certificato ISO e Certificazione Ce, possano essere inseriti tra la documentazione di gara, in lingua originale, ossia in Inglese Cordiali salutiAttenersi a quanto indicato nel disciplinare di gara.


Assistenza Ordini e Magazzino​​


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