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Dettaglio Bando
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Dettaglio bando di gara

BANDO RETTIFICATO - PA - PROCEDURA APERTA PER LA CONCLUSIONE DI UN ACCORDO QUADRO CON PIÙ OPERATORI ECONOMICI, AI SENSI DELL’ART. 54, CO. 4, LETT. A), DEL D. LGS. 50/2016 E SS.MM.II. PER L’AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA DI DISPOSITIVI PER LA NUTRIZIONE ARTIFICIALE

A.S.L. NAPOLI 3 SUD

Tomo Domenico

€ 9.336.532,50 (Iva Esclusa)

Offerta economicamente più vantaggiosa

Forniture

Mercoledì, 28 Lug 2021, ore 12: 00

Martedì, 3 Ago 2021, ore 12: 00

Allegati

Esiti e Pubblicazioni

Tipologia Data Pubblicazione Descrizione Allegato

Provvedimento di indizione

19/07/2021PROVVEDIMENTO DI INDIZIONE

delibera n. 558 del 17.06.2021.pdf

Altro

19/07/2021PROROGA TERMINE PRESENTAZIONE OFFERTE

SU_DET_DET_ABS_804_2021.pdf

Altro

03/08/2021ELENCO PARTECIPANTI PER LOTTO

Partecipanti_per_lotto.xlsx

Atto di Ammissione

21/09/2021PROVVEDIMENTO DI AMMISSIONE

SU_DET_DET_ABS_969_2021.pdf

Altro

02/03/2022Nomina Commissione Giudicatrice

SU_DEL_DELI_847_2021.pdf

Altro

02/03/2022Modifica Nomina Commissione Giudicatrice

SU_DEL_DELI_943_2021.pdf

Altro

02/03/2022Seconda Modifica della Nomina Commissione Giudicatrice

SU_DEL_DELI_1162_2021.pdf

CV Commissione

02/03/2022Curricula Commissione Giudicatrice

Curricula Commissione Giudicatrice.zip

CV Commissione

02/03/2022Incompatibilità Commissione Giudicatrice

Incompatibilità Commissione Giudicatrice.zip

Verbali

05/05/2022Verbali Commissione

Verbali Commissione.zip

Verbali

05/05/2022Processi Verbali RUP

Processi Verbali RUP.zip

Verbali

07/06/2023PUBBLICITA' AGGIUDICAZIONE

PUBBLICITA' AGGIUDICAZIONE NUTRIZIONE ARTIFICIALE.pdf

Verbali

07/06/2023RELAZIONE ART. 99

RELAZIONE ART.99 NUTRIZIONE ART..pdf

Esito

05/05/2022Provvedimento di Aggiudicazione

SU_DEL_DELI_406_2022.pdf

Esito

15/06/2022AGGIUDICAZIONE - I

SU_DEL_DELI_515_2022.pdf

Avvisi

Tipologia Data Pubblicazione Descrizione Allegato

AVVISO_GARA

03/08/2021Prossima seduta prevista in data: 03/08/2021 ore 16:30 Apertura Busta Amministrativa Link: https://meet.google.com/muq-phsg-ccz Cordiali saluti

AVVISO_GARA

19/07/2021L'errore di caricamento del Lotto 11E è stato risolto. Se non è già stata presentata offerta per il Lotto 11: cliccare sul tasto " aggiorna dati bando" nella sezione caricamento Lotti. Se è già stata presentata offerta per il Lotto 11: ripresentare l'offerta cliccando nuovamente su "partecipa", selezionando "modifica documento"

AVVISO_GARA

19/07/2021IL TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE E' PROROGATO AL 03/08/2021 ORE 12:00. APERTUTA DELLE OFFERTE FISSATA PER IL 03/08/2021 ORE 16:30

SU_DET_DET_ABS_804_2021.pdf

Chiarimenti

Protocollo Domanda Risposta Allegato

PI051637-21

Buongiorno, con riferimento al lotto 1 si richiede il tipo di deflussore per poter procedere alla esatta formulazione dell'offerta.le sacche devono essere complete sia del set per il riempimento che del deflussore per la nutrizione per il paziente

PI051521-21

Lotto 11 Buongiorno, in riferimento al Lotto 11, per tutelare il principio di massima partecipazione alle gare, si chiede conferma di poter partecipare anche solo ad un sub lotto A o B o C o D o E. Si attende conferma Cordiali salutiNO. TRATTASI DI LOTTO UNICO

PI051095-21

Buongiorno, chiediamo conferma che sia accettata la cauzione provvisoria già emessa dalla banca anche se riporta la data di presentazione offerta al 20/07/2021 in quanto ha una validità di "ALMENO 270 giorni" per cui anche oltre i 270 giorni. Grazie e cordiali saluti.si conferma

PI050786-21

Si chiede se, in caso di documentazione già presentata, possa essere tenuta valida la garanzia provvisoria presentata o se si debba presentare integrazione con nuova validità a causa del differimento dei termini di gara. si conferma la validità

PI050784-21

Spett.le Ente, in riferimento alla proroga dei termini di gara, avendo già caricato tutta la documentazione sul portale, con la presente si chiede di considerare valida la cauzione provvisoria già emessa e con validità a partire dalla precedente data di presentazione delle offerte. Cordiali saluti.si conferma

PI050765-21

In merito alla vostra comunicazione di proroga del termine per la presentazione delle offerte si chiede: Confermate che L'offerta già sottomessa a sistema è valida e non debba essere ritirata e risottomessa? Sulla base di quanto suddetto, la garanzia provvisoria può essere considerata valida anche se riporta come termine per la presentazione delle offerte la data del 20.07?si conferma

PI050751-21

Informiamo che le quantità e la base d'asta del lotto 11 rif. riportate sul file "articoli" sono difformi da quelle riportate nell'allegato A5. Si prega di chiarire. GrazieL'errore di caricamento del Lotto 11E è stato risolto. Se non è già stata presentata offerta per il Lotto 11: clickare sul tasto " aggiorna dati bando" nella sezione caricamento Lotti. Se è già stata presentata offerta per il Lotto 11: ripresentare l'offerta clickando nuovamente su "partecipa", selezionando "modifica documento"

PI049024-21

Spett.le Ente, si chiede se l'imposta di bollo possa essere assolta con l'applicazione di una marca da bollo sulla domanda di partecipazione piuttosto che tramite F23. Grazie si conferma

PI048956-21

Spett.le Ente, in considerazione del fatto che, per alcuni lotti, è richiesta un ampia gamma di misure del singolo prodotto, con aggravio di spese da sostenere da parte della Ns. azienda, con la presente si richiede la possibilità di offrire il 50% della campionatura desiderata. Certi di solerte riscontro, porgiamo cordiali saluti. SI

PI048846-21

Se chiede conferma che la documentazione amministrativa, sottoscritta digitalmente, debba essere inserita all'interno di una cartella zip non firmata digitalmentesi conferma

PI048719-21

Sulla base della vostra risposta nr. PI048497-21, dato che i lotti a sistema hanno 2 voci ( voce 0 e voce 1 ) dove per la voce 0 sono obbligatori i campi Documentazione Tecnica, Offerta Tecnica e Costi sicurezza aziendali mentre per la voce 1 sono obbligatori i campi Prezzo unitario offerto, BD/RDM Prodotto Offerto, Codice Prodotto Del Fabbricante Offerto, Nome Commerciale Prodotto Offerto, Modello Prodotto Offerto, Costi Sicurezza Aziendali confermate che: la documentazione tecnica deve essere inserita nella Voce 0 con in più la compilazione del campo obbligatorio dei costi sicurezza aziendali; l’offerta economica deve essere inserita compilando i soli campi della Voce 1si conferma

PI048710-21

Si chiede cortesemente ed urgentemente di ripubblicare il file .xls "articoli" corretto, in quanto al Lotto 11 Rif. E vengono riportati i dati in merito alle quantità ed alla base d'asta difformi da quanto indicato nell'Allegato A5. grazie e codiali saluti L'errore di caricamento del Lotto 11E è stato risolto. Se non è già stata presentata offerta per il Lotto 11: clickare sul tasto " aggiorna dati bando" nella sezione caricamento Lotti. Se è già stata presentata offerta per il Lotto 11: ripresentare l'offerta clickando nuovamente su "partecipa", selezionando "modifica documento"

PI048634-21

Segnaliamo che anche nel file Excel articoli gli importi dei lotti non corrispondono a quelli del nuovo allegato A4 e neanche con quelli ANAC. Attendiamo riscontro grazie e cordiali salutiL'allegato A4 è un modello CIG-CAUZIONE, al lordo delle opzioni per il relativo pagamento. L'allegato A5 è un modello con importi a base d'asta e descrizione prodotti al netto delle opzioni.

PI048632-21

Chiediamo possibilità di pagare bollo con F24 o con scansione di dichiarazione con apposto bollo annullato si conferma

PI048624-21

Si segnala che gli importi indicati nell'allegato A5 non corrispondono a quelli indicati nel nuovo allegato A4. Si chiede conferma della base d'asta unitaria e del quantitativo da considerare per ciascun lotto . Distinti salutiL'allegato A4 è un modello CIG-CAUZIONE, al lordo delle opzioni per il relativo pagamento. L'allegato A5 è un modello con importi a base d'asta e descrizione prodotti al netto delle opzioni.

PI048530-21

buongiorno, segnaliamo che gli importi a base d'asta nel nuovo allegato A4 non corrispondono più alle basi d'asta indicate nel disciplinare. ci date info urgenti per favore?L'allegato A4 è un modello CIG-CAUZIONE, al lordo delle opzioni per il relativo pagamento. L'allegato A5 è un modello con importi a base d'asta e descrizione prodotti al netto delle opzioni.

PI048501-21

Sulla base della modifica del file A4 si chiede a quale base d'asta e quantitativi bisogna far riferimento. Quanto suddetto perchè all'interno del portale, negli spazi per la presentazione dell'offerta economica sono comunque presenti le vecchie basi d'asta non superabili. Si chiede conferma quindi che l'offerta economica deve riferirsi alle vecchie basi d'asta ed ai quantitativi riportati sull'Allegato 5L'allegato A4 è un modello CIG-CAUZIONE, al lordo delle opzioni per il relativo pagamento. L'allegato A5 è un modello con importi a base d'asta e descrizione prodotti al netto delle opzioni.

PI048344-21

Relativamente al lotto 2 nel nostro range la misura 18CH con la guida non è prevista. Non offrirla è pena esclusione?SI

PI048326-21

Buongiorno, Si chiede conferma che la Cartella compressa contenente la Documentazione Tecnica richiesta all'art. 17 punto 1 del disciplinare di gara, non debba essere sottoscritta digitalmente. I file contenuti all'interno della stessa debbano invece essere sottoscritti come da voi specificato nel disciplinaresi conferma

PI048289-21

Spett.le Ente, si prega di dare urgente riscontro riscontro al quesito trasmesso il giorno 25/06 che si riporta di seguito in quanto dobbiamo definire i lotti di partecipazione per poter emettere la cauzione provvisoria e predisporre la campionatura richiesta. Distinti saluti. "Spettabile Ente si chiede di confermare che i fabbisogni e le basi d'asta unitarie dei lotti 6 e 7 siano corretti in quanto molto alti e di conseguenza risulta difficile alle PMI raggiungere il fatturato necessario per comprovare i requisiti di capacità economica e finanziaria."risposta già fornita

PI048217-21

Buongiorno, chiediamo cortesemente di voler ripubblica con urgenza il file "articoli" corretto per il Lotto 11 - Rif. 5 in quanto non risulta corretto altrimenti non saremo in grado di poter formulare l'offerta. Grazie e cordiali L'errore di caricamento del Lotto 11E è stato risolto. Se non è già stata presentata offerta per il Lotto 11: clickare sul tasto " aggiorna dati bando" nella sezione caricamento Lotti. Se è già stata presentata offerta per il Lotto 11: ripresentare l'offerta clickando nuovamente su "partecipa", selezionando "modifica documento"

PI048212-21

Oggetto: Pagamento ANAC Buongiorno, si segnala che in ANAC gli importi di alcuni lotti della gara in corso, non corrispondono alle Vostre indicazioni pubblicate nell'Allegato “A4-Schede CIG-CAUZIONE”: per esempio al Lotto 2 non è segnalato sul Vs documento di gara “A4-Schede CIG-CAUZIONE “ alcun pagamento dovuto mentre sul portale ANAC al Cig 877428510B è previsto il contributo di € 20,00; al lotto 11, sul Vs documento di gara “A4-Schede CIG-CAUZIONE “ è segnalato il pagamento del contributo in Anac pari a € 20,00 mentre sul portale ANAC è previsto il contributo di € 35,00. Si chiede di confermare e comunicare gli importi corretti e dovuti per i lotti e per cig richiesti per poter procedere correttamente. Cordiali saluti E' stato ripubblicato il file A4 corretto.

PI048061-21

Passoe CIG e importo Buongiorno, si segnala che gli importi segnalati nell'Allegato "A4 - Scheda CIG -Cauzione" da Voi prodotto nella documentazione di gara, non risultano allineati con gli importi presenti nei Passoe generati nel portale Anac per i Lotti e i CIG di interesse. Attendiamo Vostra verifica e pronto riscontro in merito per poter procedere correttamente. Cordiali saluti E' stato ripubblicato il file A4 corretto.

PI047465-21

Lotto 15 Buongiorno, in riferimento al LOTTO 15, si chiede conferma che il connettore richiesto serve per collegare il terminale ENFit del deflussore (o della siringa) per nutrizione enterale alle sonde e ai sondini con terminale di tipo conico. Si attende riscontro Cordiali salutiSi, il connettore richiesto serve per collegare il terminale ENFit del deflussore (o della siringa) per nutrizione enterale alle sonde e ai sondini con terminale di tipo conico

PI046986-21

In merito all’allegato “articoli” facciamo notare che il Lotto 11 – Rif. E è diverso sia nelle quantità sia nel prezzo rispetto a quanto indicato nell’Allegato A5. Vogliate cortesemente rettificare o il file “articoli” o il file “Allegato A5”. Chiediamo inoltre di rendere disponibili i CIG nel portale dell'ANAC per il pagamento dei CIG. Grazie e cordiali saluti.Il cig è perfezionato. Il Lotto 11 è articolato su più sub Lotti

PI046858-21

Spett.le Ente, Confermate che in merito alla richiesta di pagamento dell'imposta di bollo tramite F23 ( vs. rif. art. 16.5 punto 7 del Disciplinare ) la stessa debba essere di € 16,00 indipendentemente dal numero di pagine di cui si compone la dichiarazione di partecipazione?Si conferma

PI046680-21

Buongiorno, in merito ai lotti 6-b, 6-c: si chiede di verificare le basi d'asta in quanto eccessivamente alte rispetto al prezzo medio nazionale delle prolunghe per bottone che risulta essere nettamente inferiore. In merito al lotto 7: si chiede di verificare la base d'asta in quanto eccessivamente alte rispetto al prezzo medio nazionale delle sonde di sostituzione per gastrostomia che risulta essere nettamente inferiore. Le basi d'asta così alte generano un valore presunto massimo triennale eccessivamente elevato, tanto da non consentire alle ditte di possedere il requisito di partecipazione indicato nel disciplinare. In questo modo verrebbe meno il principio generale della più ampia partecipazione alle gare pubbliche, volto a favorire la massima tutela della concorrenza e l’interesse pubblico alla selezione dell’impresa più idonea, ribadito dall’art. 83, comma 2, del D.Lgs. n. 50 del 2016, in base al quale i requisiti e le capacità «sono attinenti e proporzionati all’oggetto dell’appalto, tenendo presente l’interesse pubblico ad avere il più ampio numero di potenziali partecipanti, nel rispetto dei principi di trasparenza e rotazione».Si confermano le basi d'asta indicate negli atti di gara.

PI046634-21

Spett.le Ente, Relativamente alla campionatura richiesta e più nello specifico nelle modalità di spedizione della stessa si chiede se le informazioni seguenti richieste nella distinta campioni ( bolla di consegna ) inserita all'interno del plico: • Dicitura: “Procedura aperta per l’affidamento in accordo quadro nutrizione artificiale. N. di gara” • Numero del lotto di gara cui si riferisce il prodotto; • Descrizione del campione con l’indicazione del codice prodotto; • Quantità di pezzi debbano essere specificate anche all'esterno del plico sul frontespizio.No. Solo il riferimento al nome della gara e cig. Non ci deve essere nessun riferimento esterno al contenuto dell'offerta!!

PI046374-21

Si chiede di confermare che i dispositivi offerti devono avere una validità residua pari ad almeno 2/3 della validità complessiva del prodotto ( come specificato nell'Allegato A5 ).Ove applicabile, si conferma la validità residua prevista dal Capitolato

PI046241-21

non è chiaro se dobbiamo compilare ed inviare, tra i documenti di gara, il file A4 Scheda cig e cauzione, e se sì il file è protetto e non permette alcuna modifica/compilazione. attendiamo istruzioni urgenti. grazie e cordiali salutiSi deve indicare (con un si") il/i Lotto/i per i quali si partecipata. Devono essere indicati eventuali titoli che abilitano l'abbattimento della garanzia.

PI046202-21

Spett.le Ente, Relativamente alla documentazione a corredo richiesta al punto 16.5 del Disciplinare di gara si chiede di specificare in che formato debba essere inserito il file "A4 - Scheda CIG - Garanzia" debitmente compilato e sottoscritto digitalmente: in formato xls ( excel ) ovvero in formato pdf?Se firmato digitalmente, è indifferente il formato

PI046201-21

Spett.le Ente, In merito a quanto previsto nel disciplinare di gara inviamo i seguenti chiarimenti: 8. REQUISITI SPECIALI E MEZZI DI PROVA: I documenti richiesti agli operatori economici ai fini della dimostrazione dei requisiti devono essere trasmessi mediante AVCPass in conformità alla delibera ANAC n. 157 del 17 Febbraio 2016. In merito a quanto sopra riportato, vi chiediamo di confermare che in questa fase di gara l'O.E. debba solo presentare dichiarazioni/autocertificazioni tramite caricamento sul portale SORESA e che, solo in un momento successivo - previa richiesta della Stazione Appaltante -, debba provvedere a comprovarli caricando sul portale AVCPass documenti/certificati dichiarati in gara. 8.2 REQUISITI DI CAPACITA ECONOMICO FINANZIARIA: si chiede conferma che la dichiarazione sul fatturato specifico minimo per forniture analoghe, richiesto al punto 8.2 del Disciplinare di gara, possa essere assolta tramite a compilazione del punto Parte IV sez. B del DGUE. Si chiede infine conferma che come "ultimo triennio" possano intendersi gli anni 2017/2018/2019 dal momento che per l'anno 2020 non si hanno ancora i dati definitivi?1. si conferma 2. Si conferma 3. Si, se trattasi degli ultimi tre esercizi finanziari approvati

PI046187-21

Si segnala che al momento della scelta dei lotti di partecipazione all’interno della piattaforma SORESA, vengono create due righe per singolo lotto ( Voce 0 e Voce 1 ) che hanno gli stessi spazi di caricamento obbligatori; si chiede conferma che la documentazione debba essere caricata ripetutamente in entrambe le righe per tutti gli spazi presenti.Ci risulta che la documentazione tecnica obbligatoria è da inserire a livello di lotto e no voce.

PI046173-21

Spett.le Ente, nel caso in cui non sia possibile raggiungere i fatturati richiesti dal punto 8.2 è possibile presentare due idonee referenze bancarie? Ringraziando, porgiamo cordiali saluti.Come previsto al par. 8.2 del Disciplinare di gara: "Ai sensi dell’art. 86, comma 4, del Codice, l’Operatore Economico, che per fondati motivi, da dichiarare utilizzando l’allegato “A2Bis”, non è in grado di presentare le referenze richieste dall’Amministrazione aggiudicatrice, può provare la propria capacità economica e finanziaria mediante un qualsiasi altro documento considerato idoneo dalla Stazione Appaltante, da indicare nel medesimo allegato A2Bis"

PI046151-21

Oggetto: Documentazione Tecnica Buongiorno, Si chiede di confermare che letteratura e studi scientifici siano un requisito a punteggio qualità come da voi indicato a pagina 37 del disciplinare di gara e non un requisito di minima. Cordiali salutiIl concorrente deve allegare la documentazione tecnica idonea a consentire alla Commissione giudicatrice la valutazione della conformità e del possesso dei requisiti minimi. La Letteratura Scientifica è valutata qualitativamente nella sua rilevanza e consistenza.

PI046145-21

Dimezzamento cauzione: Si chiede se il possesso della certificazione ISO 13485:2016, riferita alla produzione e distribuzione di Dispositivi medici, oggetto specifico dell’appalto, consenta di avvalersi della riduzione prevista dall’art. 93 comma 7 del D.lgs. n. 50/2016 (50%). A sostegno della tesi favorevole, depongono le seguenti considerazioni: • La certificazione ISO 13485:2016 integra e specifica la certificazione ISO 9001 in relazione all’ambito dei Dispositivi Medici; • La certificazione di qualità deve essere riferita all’oggetto specifico dell’appalto (tra le tante: T.A.R. Lazio, Roma, 21 marzo 2012, n. 2716), nel caso coincidente giova ribadire, proprio con i dispostivi medici. Pagamento Imposta di Bollo: Segnaliamo che, come da come da autorizzazione rilasciataci in data 07 aprile 2017 dall’Agenzia delle Entrate, il pagamento dell’imposta di bollo, relativa alla dichiarazione di partecipazione, sarà effettuato in modalità “virtuale”: a comprova verrà presentata una autodichiarazione in busta amministrativa. Capacità economica finanziaria: I fatturati specifici minimi da dichiarare in merito alle forniture analoghe e riferiti complessivamente agli ultimi 3 anni, vanno articolati Lotto per Lotto o è possibile indicare il totale per tutti i Lotti di partecipazione? Ai sensi dell'art. 93, co. 7, del Codice la riduzione è prevista in presenza di "certificazione del sistema di qualità conforme alle norme europee della serie UNI CEI ISO9000". Si conferma il pagamento virtuale. Unico importo di non inferiore al valore determinato in considerazione di tutti i Lotti per i quali si intende partecipare.

PI046095-21

Buongiorno Si chiedono i seguenti chiarimenti: LOTTI 3,5,10: si segnala che la base d’asta è anormalmente bassa si richiede di alzarla rispettivamente a 5 euro cad., 150euro cad., 32euro cad. LOTTO 8: si chiede se la dicitura "a basso profilo" è da intendersi come refuso. LOTTO 15: si chiede se per connettore Enfit maschio si intenda adattatore da enfit a cono o viceversa, in questo caso si richiede di alzare la base d'asta a 3 euro.in riferimento al quesito si precisa quanto segue: per il lotto 3 la base d'asta può essere aumentata a 5 euro, per i restanti lotti non è possibile dare una conferma nell'immediato. Per il lotto 8 la dicitura a "basso profilo" ( una particolare PEG detta “a basso profilo”, cioè che non sporge dalla parete addominale in forma di cannula, ma è ridotta ad un “bottone” piatto sul quale vanno agganciati dei raccordi per l'alimentazione, che poi si rimuovono) non è un refuso. Per il lotto 15 si intende adattatore da enfit a cono. Non è necessario alzare la basse d'asta.

PI045998-21

Lotto 11 In riferimento al Lotto 11 si chiede di confermare di poter presentare offerta per i soli sub lotti A o B o C o D. Si attende riscontro Cordiali saluti Non si conferma. Il Lotto è unitariamente aggiudicato con tutti i suoi sublotti.

PI045852-21

Oggetto: CAMPIONATURA Buongiorno, Si chiede di voler comunicare: - entro quale data deve arrivare la campionatura e a quale indirizzo Si attende riscontro Cordiali saluti Entro la scadenza del termine per la presentazione delle offerte all'indirizzo indicato al par. 8.3 del Disciplinare di gara.

PI045837-21

Oggetto: Garanzia provvisoria e dichiarazione di impegno Buongiorno, si chiede di confermare che è sufficiente presentare la sola la garanzia provvisoria, così come definita nel Disciplinare di gara all'art 11, che comprende quindi anche la dichiarazione di impegno a rilasciare garanzia fideiussoria definitiva. Si attende conferma Cordiali salutiSi conferma

PI045739-21

Lotto 11D Buongiorno, in riferimento al lotto 11D, per consentire la massima partecipazione si chiede di poter presentare offerta per una siringa per nutrizione enterale pari a 60 ml Si attende conferma Cordiali saluti Si confermano gli atti di gara

PI045414-21

Lotto 4 Buongiorno, in riferimento al lotto 4, per consentire la massima partecipazione, si chiede di poter presentare offerta solo per i calibri commercializzati dalla scrivente che sono una parte dell’intera gamma richiesta. Cordiali saluti Si conferma l'unitarietà del Lotto (ossia presentazione dell'offerta per tutti gli articoli del Lotto)

PI045412-21

Lotto 2 Buongiorno, in riferimento al lotto 2, per consentire la massima partecipazione, si chiede di poter presentare offerta solo per i calibri commercializzati dalla scrivente che sono una parte dell’intera gamma richiesta. Cordiali saluti Si conferma l'unitarietà del Lotto (ossia presentazione dell'offerta per tutti gli articoli del Lotto)

PI045358-21

Spettabile Ente, in riferimento alla gara in oggetto si riportano le osservazioni che, se accolte, per la loro natura comporteranno rettifiche formali e sostanziali, nelle parti indicate: LOTTI 6B – 6C In riferimento alle caratteristiche “con due porte a Y” e “lungo 60”, richieste nell’Allegato A5, si segnala che, per quanto a nostra conoscenza, possono essere soddisfatte da un unico operatore economico. Per quanto sopra esposto, chiediamo l’eliminazione di tali caratteristiche o, in alternativa, di renderle preferenziali. Chiediamo di provvedere alla rettifica degli atti di gara in autotutela nelle parti evidenziate. Le specifiche tecniche richieste, devono consentire pari accesso degli operatori economici alla procedura di aggiudicazione e non devono comportare direttamente o indirettamente ostacoli ingiustificati alla concorrenza (art. 68 D.Lgs 50/16),in contrasto con i principi della libera concorrenza, non discriminazione e trasparenza sancite dall’art. 30 del D.lgs 50/16. Resta ferma la possibilità di dimostrare l'equivalenza della soluzione proposta che sarà oggetto di valutazione da parte della Commissione giudicatrice.

PI045070-21

Buongiorno, con la presente si trasmettono i seguenti chiarimenti: 1) REQUISITI DI CAPACITÀ ECONOMICA E FINANZIARIA Si chiede di confermare che la comprova dei requisiti non debba essere allegata alla documentazione di gara, ma verrà richiesta successivamente dal Vs. Spett.le Ente 2) In riferimento al LOTTO 17 "Tappo di chiusura femmina ENFIT", si chiede cortesemente di specificare la destinazione d'uso del prodotto richiesto. - Si conferma - Il tappo enfit femmina serve come chiusura del connettore ENFIT maschio

PI045008-21

Spettabile Ente si chiede di confermare che i fabbisogni e le basi d'asta unitarie dei lotti 6 e 7 siano corretti in quanto molto alti e di conseguenza risulta difficile alle PMI raggiungere il fatturato necessario per comprovare i requisiti di capacità economica e finanziaria. Distinti salutiSi confermano i fabbisogni

PI044871-21

Buongiorno. chiediamo di confermare urgentemente a quale indirizzo vanno consegnati i campioni di gara. grazie mille. cordiali saluti.L'indirizzo è riportato al par. 8.3 del Disciplinare di gara (la direzione generale di Torre del greco). Indicando il riferimento alla gara.

PI044824-21

LOTTO 1 VOCE 1A - 1B - 1C - 1D Con la presente si richiede di specificare cosa si intende per "deflussore": a) set di riempimento b) deflussore di nutrizione paziente Cordiali saluti, Cecilia Massarenti Tecnoline spain riferimento al quesito si precisa che le sacche devono essere complete sia del set per il riempimento sia del deflussore per la nutrizione per il paziente.

PI044626-21

Gentile R.U.P., Si chiede di voler confermare che sia possibile allegare le certificazioni rilasciate da Enti Notificati stranieri, le Dichiarazione di conformità, gli studi clinici e le pubblicazioni scientifiche in lingua inglese, trattandosi di documentazione a carattere internazionale, nel rispetto delle indicazioni ANAC in cui si prevede che: “È consentito presentare direttamente in lingua inglese la seguente documentazione: - eventuali certificazioni rilasciate da enti notificati accreditati quali ad esempio marchi CE/ISO; letteratura scientifica, pubblicata in riviste ufficiali.” Si chiede pertanto di voler confermare che sia necessario presentare traduzione giurata solo per documentazione, dichiarazioni, ecc., rilasciate in lingua diversa dall’inglese. Restiamo in attesa di cortese riscontro. Cordiali salutiSi conferma, come peraltro riportato al par. 17 del Disciplinare di gara.


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