PI038128-21 | In riferimento alla gara di cui in oggetto, trasmettiamo nostra richiesta di chiarimenti:
1.Con riferimento alla richiesta, indicata a Pag. 3 del Capitolato Tecnico, di “Fornitura di soluzioni hardware (PC RIS, WS di visualizzazione reparti, WS per Sala Operatoria, Kit di Firma Digitale dei Referti” si richiede:
a.Di confermare che i PC RIS non siano oggetto di fornitura, non essendo quantificati nell’Allegato “A5 – Dettaglio Offerta Economica”;
b.Di confermare che con WS di visualizzazione reparti si intendano le Workstation integrate ris/pacs indicate nell’Allegato A5;
c.Di specificare i requisiti delle WS visualizzazione Sala Operatoria richieste nel Capitolato Tecnico ed indicate nell’Allegato A5;
d.Di confermare che per le sale operatorie siano effettivamente richieste Workstation e non PC, e di confermare che la voce “PC Sala Op.” indicata nella tabella a pagina 14 del Capitolato Tecnico sia un refuso.
2.Con riferimento al limite di 30 facciate complessive per la Relazione Tecnica, indicato a Pag. 13 del Documento A – Richiesta d’Offerta, si chiede di confermare che si intendano esclusi da tale limite copertina ed indice ed eventuali file allegati.
3.Con riferimento alle integrazioni richieste con i sistemi informativi in uso:
a.Le basi d’asta unitarie relative alle integrazioni con ADT, Screening Mammografico, FSE Regione Campania, indicate nel capitolo 5.4 del Capitolato tecnico, non risultano quantificate nell’Allegato A5 – Dettaglio Offerta Economica: si richiede se tali integrazioni siano da ritenersi non obbligatorie oppure, in caso contrario, che vengano adeguatamente quantificate le basi d’asta inerenti;
b.Relativamente alla richiesta di integrazione con Order Entry aziendale, indicata a pagina 3 del Capitolato Tecnico, si richiede di specificare nome del software e suo produttore. Inoltre, non essendo la base d’asta unitaria relativa a tale integrazione quantificata nell’Allegato “A5 – Dettaglio Offerta Economica”, si richiede se tale integrazione sia da ritenersi non obbligatoria oppure, in caso contrario, che venga adeguatamente quantificata la base d’asta inerente;
c.Si richiede di fornire nome del software e produttore della Cartella Clinica, la cui integrazione è richiesta e quantificata nell’Allegato “A5 – Dettaglio Offerta Economica”;
a.Si richiede di confermare che eventuali costi legati ad attività e/o licenze esposti dai fornitori dei sistemi informativi per le integrazioni richieste siano a carico dell’Ente Appaltante.
4.Con riferimento alla richiesta di migrazione dei dati pre-esistenti, si chiede di confermare che eventuali costi legati ad attività e/o licenze esposti dall’attuale fornitore del sistema da cui è richiesto l’import siano a carico dell’Ente Appaltante
5.Si richiede di fornire l’elenco dettagliato delle modalità con cui il sistema RIS PACS oggetto di fornitura dovrà interfacciarsi. Si richiede inoltre di confermare che eventuali costi legati ad attività e/o licenze esposti dai fornitori di tali modalità siano a carico dell’Ente Appaltante
6.Con riferimento agli articoli “13.2 – Aggiornamento Tecnologico”, “Art. 14 fuori produzione” del Capitolato Tecnico dell’Accordo Quadro, nella eventualità che i prodotti hardware quotati in sede di Accordo Quadro non siano più disponibili a listino (End of Sale) già in sede di presentazione di offerta di Accordo Specifico si rende necessario individuare un prodotto che garantisca le specifiche minime indirizzate dal Accordo Quadro. In tal caso si chiede conferma se già in sede di Accordo Specifico debba essere precisato il nuovo prodotto offerto dal vendor.
7.Con riferimento agli articoli “13.2 – Aggiornamento Tecnologico”, “Art. 14 fuori produzione” del Capitolato Tecnico dell’Accordo Quadro, nella eventualità che i prodotti hardware quotati in sede di Accordo Quadro non siano più disponibili a listino (End of Sale) già in sede di presentazione di offerta di Accordo Specifico si rende necessario individuare un nuovo prodotto che garantisca le specifiche minime indirizzate dall’Accordo Quadro. In tal caso si chiede conferma se, in sede di offerta di Accordo Specifico, possa essere offerto un nuovo prodotto che garantisca le specifiche minime indirizzate dall’Accordo Quadro attingendo al listino di altri vendor che nel frattempo abbiano maturato un migliore rapporto qualità/prezzo.
8.Si chiede indicazione di quali e quante sono le workstation da integrare, le cui tempistiche di collegamento sono richieste nel cronoprogramma.
9.In riferimento al paragrafo 4.2.2 “Offerta Tecnica” di cui alla Vostra Richiesta di Offerta, “Tutta la documentazione tecnica dovrà essere in lingua italiana.” si chiede di confermare che i certificati DCS, IHE e CE possano essere presentati solo in inglese, in quanto loro lingua nativa e universalmente distribuiti e riconosciuti in lingua inglese;
10.In riferimento al paragrafo 4.2.3 “Offerta Economica” di cui alla Vostra Richiesta di Offerta, “Il Concorrente, altresì, nel campo “Spiegazioni ex art. 97 co1 D. Lgs. 50/2016”, appositamente predisposto all’interno della scheda “Caricamento Lotti”, potrà allegare una dichiarazione, firmata digitalmente ……, attinente alle spiegazioni di cui all’art. 97, comma 1, del Codice, ritenute pertinenti in merito agli elementi costitutivi dell’offerta”, siamo a chiedere conferma che tale richiesta non sia obbligatoria, ma da presentarsi in caso di congruità delle offerte che risultassero anormalmente basse, ai sensi dell’art. 97, comma 3 del Codice degli Appalti.
Distinti saluti | 1A: SI CONFERMA
1B: SI CONFERMA
1C: PC medicale del tipo “all-in-one” per utilizzo in S.O. “sigillato” ed idoneo alle corrette pratiche di disinfezione degli ambienti in cui è collocato.
Dimensione del Monitor almeno 26”, touch screen sanificabile ed utilizzabile con i guanti chirurgici.
Predisposto all’installazione su pensile o carrello dedicato.
Caratteristiche minime: Processore Intel Core I5 ottava generazione, 8 gb RAM, SSD 256GB, fanless, risoluzione monitor FULL-HD
1D: PC medicale del tipo “all-in-one” per utilizzo in S.O. “sigillato” ed idoneo alle corrette pratiche di disinfezione degli ambienti in cui è collocato.
Dimensione del Monitor almeno 26”, touch screen sanificabile ed utilizzabile con i guanti chirurgici.
Predisposto all’installazione su pensile o carrello dedicato.
Caratteristiche minime: Processore Intel Core I5 ottava generazione, 8 gb RAM, SSD 256GB, fanless, risoluzione monitor FULL-HD
2: SI CONFERMA
3A: Il FSE è un obbligo di legge ed è considerato lo standard per consegnare al cittadino il referto. Nell’accordo quadro, par. 5.1.1., è prevista la consegna del referto al cittadino, quindi detta integrazione deve ricomprendersi nell’offerta base.
L’ADT è il nostro software di cartella Clinica, già previsto all’interno dell’AS.
Lo screening è anch’esso definito nell’accordo quadro, par.. 5.1.1, sia in ricezione della richiesta di esame che in restituzione del referto o nel caso di doppio cieco.
3B: GESAN / WIRGILIO
3C: GESAN / WIRGILIO
3D: Gli eventuali costi di integrazione sono da intendersi a carico del Fornitore. All’aggiudicatario verrà fornita tutta la documentazione necessaria per effettuare detta integrazione nel modo ottimale
4: Non si conferma. Gli eventuali costi integrativi devono considerarsi a carico dell’aggiudicatario
5: L’elenco delle modalità è già specificato nel Capitolato Tecnico di gara, mentre il relativo dettaglio verrà fornito all’aggiudicatario alla conclusione della procedura di gara
6: SI conferma
7: SI conferma
8: Fine ad un massimo di 10 WS dei principali provider presenti sul mercato
9: SI CONFERMA
10: NON E' OBBLIGATORIO |
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