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Dettaglio bando di gara

BANDO RETTIFICATO - APPALTO SPECIFICO PER LA FORNITURA DEL SISTEMA RIS PACS DESTINATO ALL’AZIENDA OSPEDALIERA SAN PIO DI BENEVENTO

SoReSa SPA

Mercuri Maria Nicoletta

€ 2.121.026,00 (Iva Esclusa)

Offerta economicamente più vantaggiosa

Forniture

Martedì, 18 Mag 2021, ore 15: 00

Giovedì, 27 Mag 2021, ore 12: 00

Esiti e Pubblicazioni

Tipologia Data Pubblicazione Descrizione Allegato

Verbali

28/05/2021Verbale n. 1 del Seggio di Gara

1. Verbale n. 1 del Seggio di Gara.pdf

Verbali

07/06/2021Verbale n.2 seggio di gara

2. Verbale n. 2 del Seggio di Gara.pdf

Altro

08/07/2021Deliberazione n. 410 del 07/07/2021 - Nomina Commissione Giudicatrice

delibera n. 410 del 07-07-2021 (1).pdf

CV Commissione

08/07/2021CV Commissari di Gara

Curricula Commissari.7z

Verbali

27/07/2021Verbale n. 1 della Commissione Giudicatrice

Verbale n. 1 della Commissione Giudicatrice (2).pdf

Verbali

11/11/2021Verbale di conclusione delle valutazioni delle offerte tecniche - Commissione Giudicatrice

Verbale conclusione valutazione tecnica - Commissione Giudicatrice.pdf

Verbali

11/11/2021Verbale della Commissione Giudicatrice del 11.11.21 - Sblocco delle offerte economiche

Verbale della Commissione Giudicatrice del 11.11.21.pdf

Verbali

30/11/2021Estratto del Verbale del 30/11/2021 - Verifica congruità offerte

Verbale di Verifica della Congtuità.pdf

Avvisi

Tipologia Data Pubblicazione Descrizione Allegato

AVVISO_GARA

08/11/2021Si comunica che il giorno 11/11/2021, alle ore 12:00, si terrà la seduta pubblica "virtuale" della Commissione Giudicatrice. Nel corso di detta seduta si procederà a comunicare l'esito delle valutazioni tecniche operate dalla Commissione ed allo sblocco delle offerte economiche prodotte dalle ditte ammesse al prosieguo di gara.

AVVISO_GARA

12/07/2021Si comunica che, a causa di sopraggiunti ed improrogabili impegni di un componente della Commissione Giudicatrice, la seduta virtuale inizialmente programmata per le ore 15:00 del 13/07/2021, è rinviata a nuova data che sarà opportunamente comunicata agli operatori economici interessati.

AVVISO_GARA

09/07/2021Si comunica che martedì 13 luglio p.v., alle ore 15:00, si terrà la prima seduta di gara, in modalità virtuale, della Commissione Giudicatrice nominata con Deliberazione del Direttore Generale n. 410 del 07/07/2021. Nel corso della suddetta seduta, si procederà allo sblocco della documentazione tecnica caricata sulla piattaforma SIAPS dagli operatori economici ammessi al prosieguo di gara.

AVVISO_GARA

18/05/2021Si comunica alle ditte inviate che, in seguito alla richiesta, di proroga dei termini di scadenza della gara, inviata da più operatori interessati, il termine per la presentazione delle offerte viene differito al giorno 27/5/2021 ore 12, 00 e l'apertura della documentazione amministrativa sarà effetuata in seduta pubblica virtuale in data 28/5/2021 alle ore 10,00

Chiarimenti

Protocollo Domanda Risposta Allegato

PI031762-21

Buongiorno, si sottopongono all'attenzione di Codesta spett.le Stazione Appaltante i seguenti quesiti. Grazie, distinti saluti Quesito n. 1 Documento “Richiesta di Offerta”, art. 2.2, pag. 7 Nella tabella alla sezione “B-Servizi aggiuntivi” le voci elencate non corrispondono al punto b) Servizi Aggiuntivi dell’Art. 2.1. In particolare si osserva che non viene allocato un valore economico al Servizio Aggiuntivo “Fornitura di integrazioni con l’infrastruttura di rete pre-esistente e/o connettività. Si chiede di precisare la motivazione di tale disallineamento. Quesito n. 2 Documento “Richiesta di Offerta”, art. 2.2, pag. 7 Nella tabella alla sezione “B-Servizi aggiuntivi” si riscontra la voce di fornitura “Manutenzione e gestione archivio locale”. Non essendo espressamente citata in questa voce la richiesta di fornitura dei sistemi hardware che costituiscano l’archivio locale, si chiede se effettivamente devono essere previsti in fornitura anche tali sistemi hardware. Quesito n. 3 Documento “Richiesta di offerta”, art. 4.2, pag. 15 E’ richiesto che la Relazione Tecnica sia contenuta in massimo 30 facciate complessive. Si chiede di confermare che da tale conteggio sono da ritenersi esclusi indice e copertina. Quesito n. 4 Documento “Richiesta di offerta”, art. 5.4, pag. 19 Si chiede conferma che il valore soggetto a valutazione qualitativa nel Criterio n° 1 si riferisca al tempo che intercorre tra l’emissione dell’Ordinativo di Fornitura e la Comunicazione di Avvenuta Installazione. Quesito n. 5 Al fine di meglio dimensionare gli archivi secondo le effettive esigenze dell’Azienda, si chiede di indicare la distribuzione sulle differenti tipologie di esami diagnostici effettuati, tra i 124.000 esami/anno dichiarati. Si chiede inoltre nel caso di esami mammografici, quanti di essi vengono eseguiti con metodica di tomosintesi. Quesito n. 6 Per ogni tipologia di esame diagnostico prodotto, si chiede di indicare il peso medio da attribuire in termini di MByte. Quesito n. 7 Si chiede di indicare se i 124.000 esami/anno quantificati sono solo esami radiologici o se sono compresi esami di altre discipline. Quesito n. 8 Al fine di ottimizzare i dimensionamenti dei servizi di Formazione e Affiancamento si chiede di indicare la quantità di utenti distinta per figure professionali, sia in ambito radiologico sia in ambito extra-radiologico.Risposta 1 Tale servizi si intende ricompreso nella voce Interoperabilità e/o integrazioni con i Sistemi Informativi in uso. In ogni caso non è necessariamente previsto in appalto specifico una specifica remunerazione per ciascuna singola. Risposta 2 La valutazione dell’eventuale fornitura dei sistemi hardware che costituiscano l’archivio locale è nella responsabilità dell’offerente. Il servizio prevede la gestione che può avvenire mantenendo hardware attualmente in dotazione ovvero con altra modalità. Risposta 3 Sono esclusi dal conteggio indice e copertina. Risposta 4 Si conferma che il Criterio si riferisca al tempo che intercorre tra l’emissione dell’Ordinativo di Fornitura e la Comunicazione di Avvenuta Installazione fino al “pronto all’uso”. Risposta 5 Non è possibile effettuare tale distinzione allo stato attuale. Risposta 6 Non è possibile effettuare tale stima. Risposta 7 Sono ricomprese altre discipline quali esami ecografici. Risposta 8 Non è possibile effettuare tale distinzione nello stato attuale.

PI031661-21

In riferimento alla procedura di cui in oggetto, con la presente siamo a richiedere i seguenti chiarimenti: 1.Con riferimento a quanto richiesto per il sistema RIS e riportato a pag. 19 del Capitolato Tecnico dell’Accordo Quadro, ossia: “produrre modulistica specifica per l’informativa e i moduli per il consenso informato, per il trattamento dei dati ed il trattamento sanitario da far firmare al paziente ed al medico, con firma elettronica grafometrica, secondo le indicazioni delle Amministrazioni contraenti” si chiede di specificare, nell’ambito dell’Appalto Specifico indetto dall’AO S. Pio di Benevento, se sia inclusa nelal fornitura richiesta la dotazione necessaria in termini di postazioni di acquisizione del consenso informato mediante firma elettronica grafometrica; in caso di risposta affermativa al precedente quesito, si chiede di specificare la quantità di tali postazioni. 2.Con riferimento al quantitativo complessivo di studi su cui dimensionare il sistema, si chiede di dare maggiore dettaglio in termini di suddivisione degli esami per tipologia di modalità: TC, RM, RX, US, MG, BT, ecc, e per singolo presidio, al fine di dimensionare correttamente i sistemi di archiviazione locale come richiesto all’Art. 8 pag. 6 del Capitolato Tecnico dell’Appalto Specifico. 3.Con riferimento all’Art. 3 del Capitolato Tecnico dell’Appalto Specifico, è richiesto che “l'aggiudicatario dovrà collegare tutte le modalità in uso presso l'Amministrazione ( es. Workstation RIS/PCS, TC, RM, Angiografo, eco tomografo), ove possibile con oneri ricompresi nel prezzo aggiudicato”, si chiede: a.l’elenco dettagliato delle modalità in uso presso l’amministrazione che dovranno essere collegate al sistema RIS PACS oggetto di fornitura, suddivise per Presidio; b.di confermare che eventuali costi legati ad attività e/o licenze esposti dai fornitori di tali modalità siano a carico dell’Ente Appaltante. 4.Con riferimento all’Art. 8 del Capitolato Tecnico dell’Appalto Specifico, relativamente all’import dei pregressi, si chiede di: a.chiarire a quanti anni corrispondano i 50 TB di cui è richiesto l’import; b.confermare che tali dati saranno resi disponibili “on -line”; c.confermare che eventuali costi legati ad attività e/o licenze esposti dell’attuale fornitore del sistema da cui è richiesto di eseguire l’import siano a carico dell’Ente Appaltante. 5.Con riferimento all’Art. 9 del Capitolato Tecnico dell’Appalto Specifico, si chiede: a.di specificare marca e modello di ciascuno dei sistemi informativi in uso ADT, Order Entry, Repository, Pronto Soccorso, CUP, SIAC, Controllo di Gestione; b.per ciascuno dei sistemi informativi di cui al punto precedente, indicare il flusso di integrazione e le relative specifiche; c.di confermare che eventuali costi legati ad attività e/o licenze esposti dai fornitori dei sistemi informativi per le suddette integrazioni siano a carico dell’Ente Appaltante. 6.Con riferimento al Par. 5.4 della Richiesta di Offerta, in merito al Parametro / Criterio N. 1, si chiede di chiarire se l’attribuzione del punteggio avviene esclusivamente con l’assegnazione di 0 o 3 punti, oppure se vi sono ulteriori “stati” intermedi che vengono assegnati proporzionalmente al tempo di messa in esercizio proposto. 7.Con riferimento agli articoli “13.2 – Aggiornamento Tecnologico”, “Art. 14 fuori produzione” del Capitolato Tecnico dell’Accordo Quadro, nella eventualità che i prodotti hardware quotati in sede di Accordo Quadro non siano più disponibili a listino (End of Sale) già in sede di presentazione di offerta di Accordo Specifico si rende necessario individuare un prodotto che garantisca le specifiche minime indirizzate dal Accordo Quadro. In tal caso si chiede conferma se già in sede di Accordo Specifico debba essere precisato il nuovo prodotto offerto dal vendor. 8.Con riferimento agli articoli “13.2 – Aggiornamento Tecnologico”, “Art. 14 fuori produzione” del Capitolato Tecnico dell’Accordo Quadro, nella eventualità che i prodotti hardware quotati in sede di Accordo Quadro non siano più disponibili a listino (End of Sale) già in sede di presentazione di offerta di Accordo Specifico si rende necessario individuare un nuovo prodotto che garantisca le specifiche minime indirizzate dall’Accordo Quadro. In tal caso si chiede conferma se, in sede di offerta di Accordo Specifico, possa essere offerto un nuovo prodotto che garantisca le specifiche minime indirizzate dall’Accordo Quadro attingendo al listino di altri vendor che nel frattempo abbiano maturato un migliore rapporto qualità/prezzo. 9.In riferimento al paragrafo 4.2 “Offerta Tecnica” di cui alla Vostra Richiesta di Offerta, “Tutta la documentazione tecnica dovrà essere in lingua italiana.” si chiede di confermare che i certificate DCS, IHE e CE possano essere presentati solo in inglese, in quanto loro lingua nativa e universalmente distribuiti e riconosciuti in lingua inglese; 10.In riferimento al paragrafo 4.3 “Offerta Economica” di cui alla Vostra Richiesta di Offerta, “Il Concorrente, altresì, nel campo “Spiegazioni ex art. 97 co1 D. Lgs. 50/2016”, appositamente predisposto all’interno della scheda “Caricamento Lotti”, potrà allegare una dichiarazione, firmata digitalmente ……, attinente alle spiegazioni di cui all’art. 97, comma 1, del Codice, ritenute pertinenti in merito agli elementi costitutivi dell’offerta”, siamo a chiedere conferma che tale richiesta non sia obbligatoria, ma da presentarsi in caso di congruità delle offerte che risultassero anormalmente basse, ai sensi dell’art. 97, comma 3 del Codice degli Appalti. Distinti salutiRisposta 1 La fornitura della dotazione necessaria in termini di postazioni di acquisizione del consenso informato mediante firma elettronica grafometrica è a carico dell’Aggiudicatario nella misura pari al numero di postazione di RIS richieste in appalto specifico (1 workstation RIS : 1 postazioni di acquisizione del consenso informato mediante firma elettronica grafo metrica). Risposta 2 Non è possibile fornire tale dato. Risposta 3 Attualmente sono attive: n. 10 Workstation RIS/PACS n.4 TC e n.1 TC in via di istallazione n.1 RM e n.1 RM in via di istallazione N.2 Angiografi fissi e di cui n.1 in via di sostituzione e n. 1 in via di integrazione Risposta 4 a) dieci anni b) i dati saranno resi disponibili “on -line” c) eventuali costi legati ad attività e/o licenze esposti dell’attuale fornitore del sistema da cui è richiesto di eseguire l’import sono a carico dell’Aggiudicatario poiché si intendono remunerate nell’appalto nel suo complesso. Risposta 5 a) e b) il fornitore di tutti i prodotti è GPI e tutti gli applicativi sono integrati con specifiche standard HL7 •Nome PS: IE-OPERA oADT oNGH oOE oRepository •ADT Nome : NGH (Next generation HIS) • oPS oNGH oOE oRepository •Cartella Clinica NGH (Next generation HIS) • oPS oADT oOE oRepository •Order Entry : NGH • oPS oLIS oRIS oADT oNGH oRepository •Repository: IE-Repository • oPS oLIS oRIS oADT oNGH oADT •CUP:RECUP oLIS oRIS c) Eventuali costi legati ad attività e/o licenze esposti dell’attuale fornitore del sistema da cui è richiesto di eseguire l’import sono a carico dell’Aggiudicatario poiché si intendono remunerate nell’appalto specifico Risposta 6 Il punteggio è di tipo tabellare pertanto l’attribuzione avviene esclusivamente con l’assegnazione di 0 o 3 punti Risposta 7 Nella eventualità che i prodotti hardware quotati in sede di Accordo Quadro non siano più disponibili a listino (End of Sale) già in sede di presentazione di offerta di Accordo Specifico si rende necessario individuare un prodotto che garantisca le specifiche minime indirizzate dal Accordo Quadro oltre che soddisfi i parametri a punteggio eventualmente valutati. Il concorrente dovrà dare evidenzia dell’equivalenza oltre che il bene non è più disponibile. Risposta 8 Si conferma che i certificate DCS, IHE e CE possono essere forniti in lingua originale. Risposta 9 Si conferma che la produzione delle spiegazioni è facoltativa

PI031621-21

Buonasera, con riferimento al primo quesito prot.: Quesito PI029449-21 e Risposta PI031494-21 non intendiamo la risposta formulata. Si richiede quindi se ciascun documento costituente la documentazione tecnica aggiuntiva DEBBA essere firmato digitalmente oppure in alternativa se sia sufficiente che venga firmata digitalmente SOLO la cartella zippata che contiene tutti i documenti costituenti la documentazione tecnica aggiuntiva. Ringraziamo anticipatamente e porgiamo cordiali saluti. devono essere firmati digitalmente i singoli documenti e non la cartella (a volte ci sono problemi nell'apertura delle cartelle zippate firmate digitalmente)

PI029982-21

Spett.le Ente, la scrivente EBIT Srl, in qualità di capogruppo mandataria del RTI EBIT-Fastweb chiede di poter effettuare un sopralluogo presso l'AO al fine di acquisire le informazioni necessarie per una corretta elaborazione della proposta tecnica ed economica nell'ambito dell'appalto specifico in oggetto. Contestualmente, chiediamo di indicare la disponibilità di alcune date utili. Distinti SalutiE’ possibile effettuare il sopralluogo senza preavviso recandosi direttamente in Ingegneria Clinica P.O. Rummo dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 12:30. Si specifica che il P.O. è oggetto di attività assistenziali che coinvolge pazienti affetti da Sars-CoV2, pertanto eventuali sopralluoghi dovranno essere effettuati da personale formato sullo specifico rischio oltre che avere un tampone negativo effettuato nelle ultime 48 ore ed indossare tutti i DPI del caso.

PI029693-21

Spett.le Ente, relativamente a quanto indicato a nella “Richiesta di offerta” a pagina 15: “la Relazione Tecnica deve essere contenuta in massimo 30 facciate complessive”. Si chiede conferma che sono escluse dalle 30 pagine quelle relative alla copertina e all’indice. RingraziandoVi, porgiamo distinti saluti.Si conferma quanto richiesto

PI029449-21

Buonasera, si richiedono i seguenti chiarimenti: 1) Si chiede se la documentazione tecnica aggiuntiva debba essere presentata firmata digitalmente per ciascun documento oppure è sufficiente la firma sulla cartella zippata che la contiene. 2) Si chiede se tutta la documentazione amministrativa aggiuntiva a quella per la quale è stato predisposto il campo di inserimento possa essere inserita in un’unica cartella zippata. In caso di risposta positiva si chiede se la stessa debba essere firmata digitalmente. 3) si chiede conferma che trattasi di refuso la richiesta del passoe dell’impresa subappaltatrice in quanto è sospesa la clausola del Codice degli Appalti per la quale bisogna indicare già in fase di presentazione dell’offerta il nominativo dei subappaltatori. 4) Si chiede la possibilità di assolvere all’obbligo del pagamento dell’imposta di bollo sulla domanda di partecipazione tramite modello F 24 come da circolare dell’Agenzia delle Entrate. 5) Con riferimento a quanto indicato a pagina 21 del disciplinare di gara: Saranno esclusi dalla presente procedura i concorrenti che presentino: omissis - offerte che presentino una percentuale unica di sconto per tutte le voci componenti l’offerta dei Servizi Base superiore a quella formulata in fase di AQ si chiede conferma che trattasi di refuso e che invece debba intendersi: Saranno esclusi dalla presente procedura i concorrenti che presentino: omissis - offerte per tutte le voci componenti l’offerta dei Servizi Base che risultino superiori a quella formulata in fase di AQ In attesa di cortese riscontro si porgono cordiali saluti. 1.Ogni documento afferente alla documentazione tecnica aggiuntiva potrà essere firmato digitalmente dal concorrente. 2.Ogni documento afferente alla documentazione amministrativa aggiuntiva dovrà essere firmato digitalmente. Non sarà necessario, invece, apporre la firma digitale alla cartella zippata. 3.Si conferma. 4.Si conferma la possibilità di assolvere al pagamento dell’imposta di bollo anche attraverso tale modalità. 5.Si conferma che trattasi di refuso. Il concorrente dovrà offrire una percentuale di sconto tale da determinare un valore offerto per tutte le voci componenti i Servizi Base inferiore rispetto a quello proposto in fase di AQ. A tal proposito si rimanda a quanto riportato al par. 4.3 della Richiesta di Offerta, laddove viene specificato che “(…) la ditta dovrà offrire … un’unica percentuale di sconto per tutte le voci componenti l’offerta dei Servizi Base che dovrà essere, a pena di esclusione, tale da determinare valori unitari offerti non superiori a quelli presentati in sede di AQ (…)”.

PI028947-21

Buonasera, si segnala che sul portale ANAC risulta impossibile generare il PassOE perchè il sistema restituisce il seguente messaggio di errore: "Il CIG indicato non esiste o non è stato ancora definito". Si chiede pertanto gentilmente a Codesta spett.le Stazione Appaltante di intervenire al fine di risolvere il suddetto problema, consentendo di completare la procedura di creazione del PassOE. Si coglie l'occasione per ringraziare e rivolgere distinti saluti.Il CIg sarà perfezionato nei primi giorni di maggio p.v.

PI028062-21

Buonasera, con riferimento alla procedura di gara in oggetto si inviano i seguenti chiarimenti: 1) Viene comunicato il numero di esami annuo di 124.000. Si chiede di avere lo split per modalità e per struttura in modo da dimensionare correttamente l’architettura della gestione archivio locale 2) Al fine di stimare in maniera completa ed univoca le attività da erogare nell’ambito del progetto, si chiede dettaglio in merito al personale coinvolto in termini di numerosità e figure professionali (clinici, tecnici, amministrativi, infermieri, fisici sanitari, amministratori). 3) Al fine di definire una valorizzazione corretta della fornitura necessaria a rispondere in maniera esaustiva alle richieste della Committenza, si chiede di fornire l’elenco delle modalità con le quali il sistema RIS/PACS oggetto di fornitura dovrà interfacciarsi. 4) Si chiede conferma che la refertazione dello screening mammografico debba essere fornita nell’ambito del presente Appalto Specifico e, in caso affermativo, quale software debba essere integrato per la ricezione degli inviti 5) Nella valutazione tecnica del sistema RIS art 5.4 del documento richiesta di offerta, al parametro 4, vengono attribuito 10 punti. Nella descrizione viene indicato in termini di perfomance il sistema CIS (Cardiology information system). Nel capitolato tecnico dell’AQ art 6.2 sistema RIS, si fa riferimento unicamente ad una sistema per la gestione degli studi radiologici (Radiology Information System) e non ad altri sotto applicativi, come ad esempio Cardiology Information System. Inoltre nel documento richiesta di offerta , all’art. 4.2 pag 15, viene evidenziato che l’offerta tecnica non dovrà essere in contrasto con quanto offerto in sede di aggiudicazione dell’AQ in termini di caratteristiche tecnico/funzionali minimi e/o migliorative pena l’esclusione dalla procedura di gara. Ne tanto meno è richiesta una quotazione dedicata al CIS nell’Appalto Specifico, per quanto non possibile in virtù delle componenti di AS specificate nella documentazione di AQ. Si chiede di confermare che si tratta di refuso e verrà valutato il solo RIS in base a quanto descritto in sede di Accordo Quadro. 6) In riferimento alla griglia dei punteggi, si chiede di specificare i sottoparametri per ogni voce nei criteri di tipo “D”. 7) Si chiede di conoscere il numero di esami da importare come pregresso, che concorrono alla dimensione di 50TB specificata nel Capitolato Tecnico. 8) Nell’appalto specifico è richiesta la migrazione dei dati pre-esistenti in cloud per un valore complessivo base d’asta di 20.000€. Il numero di esami da migrare non è specificato (chiarimento numero 5) ma dalla produzione dichiarata e dai TB si può stimare una cifra sopra ai 700.000 esami. Archiviare presso un Datacenter Coud 700.000 esami per 50TB , ha un costo di mercato di gran lunga superiore ai 20.000€ messi a disposizione che coprono unicamente le spese di servizi inerenti la migrazione (nodi dicom, getione errori, report, analisi, etc). Si chiede di modificare tale importo, inserendo a base d’asta una cifra congrua che tenga conto del numero di esami e dello spazio occupato in cloud per tutto il periodo contrattuale, oppure di consentire la possibilità di mantenere il pregresso nel server di gestione e archivio locale richiesto. 9) Viene comunicato il numero di esami annuo di 124.000. Si chiede di avere lo split per modalità e per struttura in modo da dimensionare correttamente l’architettura della gestione archivio locale 10) Al fine di stimare in maniera completa ed univoca le attività da erogare nell’ambito del progetto, si chiede dettaglio in merito al personale coinvolto in termini di numerosità e figure professionali (clinici, tecnici, amministrativi, infermieri, fisici sanitari, amministratori). 11) Al fine di definire una valorizzazione corretta della fornitura necessaria a rispondere in maniera esaustiva alle richieste della Committenza, si chiede di fornire l’elenco delle modalità con le quali il sistema RIS/PACS oggetto di fornitura dovrà interfacciarsi. 12) Si chiede conferma che la refertazione dello screening mammografico debba essere fornita nell’ambito del presente Appalto Specifico e, in caso affermativo, quale software debba essere integrato per la ricezione degli inviti 13) Nella valutazione tecnica del sistema RIS art 5.4 del documento richiesta di offerta, al parametro 4, vengono attribuito 10 punti. Nella descrizione viene indicato in termini di perfomance il sistema CIS (Cardiology information system). Nel capitolato tecnico dell’AQ art 6.2 sistema RIS, si fa riferimento unicamente ad una sistema per la gestione degli studi radiologici (Radiology Information System) e non ad altri sotto applicativi, come ad esempio Cardiology Information System. Inoltre nel documento richiesta di offerta , all’art. 4.2 pag 15, viene evidenziato che l’offerta tecnica non dovrà essere in contrasto con quanto offerto in sede di aggiudicazione dell’AQ in termini di caratteristiche tecnico/funzionali minimi e/o migliorative pena l’esclusione dalla procedura di gara. Ne tanto meno è richiesta una quotazione dedicata al CIS nell’Appalto Specifico, per quanto non possibile in virtù delle componenti di AS specificate nella documentazione di AQ. Si chiede di confermare che si tratta di refuso e verrà valutato il solo RIS in base a quanto descritto in sede di Accordo Quadro. 14) In riferimento alla griglia dei punteggi, si chiede di specificare i sottoparametri per ogni voce nei criteri di tipo “D”. 15) Si chiede di conoscere il numero di esami da importare come pregresso, che concorrono alla dimensione di 50TB specificata nel Capitolato Tecnico. 16) Nell’appalto specifico è richiesta la migrazione dei dati pre-esistenti in cloud per un valore complessivo base d’asta di 20.000€. Il numero di esami da migrare non è specificato (chiarimento numero 5) ma dalla produzione dichiarata e dai TB si può stimare una cifra sopra ai 700.000 esami. Archiviare presso un Datacenter Coud 700.000 esami per 50TB , ha un costo di mercato di gran lunga superiore ai 20.000€ messi a disposizione che coprono unicamente le spese di servizi inerenti la migrazione (nodi dicom, getione errori, report, analisi, etc). Si chiede di modificare tale importo, inserendo a base d’asta una cifra congrua che tenga conto del numero di esami e dello spazio occupato in cloud per tutto il periodo contrattuale, oppure di consentire la possibilità di mantenere il pregresso nel server di gestione e archivio locale richiesto. Ringraziando anticipatamente si porgono cordiali saluti. Domanda 1 Risposta Non si dispone di tale previsione. Domanda 2 Risposta Non si dispone di tale dato. Domanda 3 Risposta Attualmente sono attive: n. 10 Workstation RIS/PACS n.4 TC e n.1 TC in via di istallazione n.1 RM e n.1 RM in via di istallazione N.2 Angiografi fissi e di cui n.1 in via di sostituzione e n. 1 in via di integrazione N.1 Mammografo Digitale con tomosintesi In ogni caso tale elenco risulta non esaustivo poiché sono in corso numerosi acquisti e/o da collaudare nuove tecnologie che riguardano ad esempio colonne endoscopiche, ecografi, diagnostiche radiologiche tradizionali. Domanda 4 Risposta Si conferma. Attualmente risulta istallato n.1 mammografo fornitore IMS GIOTTO S.p.A. – Bologna modello Class 3D. Domanda 5 Risposta Fermo restando l’offerta tecnica presentata in gara che risulta non modificabile, salvo eccezioni previste in gara, è possibile procedere alla valutazione del RIS in accordo quadro ivi compreso l’offerta tecnica del CIS. Domanda 6 Risposta La griglia è prevista nella Tabella 7- Elenco parametri a punteggio. Domanda 7 Risposta Non si dispone di tale dato. Domanda 8 Risposta Si conferma quanto previsto in gara.

PI027214-21

Spett.le Ente, di seguito i nostri quesiti: 1) relativamente alla produttività annua si chiede di specificare il numero di TB/annui. La numerosità degli esami da sola non permette infatti di dimensionare correttamente né l’archivio locale, né l’archivio cloud; 2) per quanto riguarda l’attività di migrazione si chiede di: - Specificare dove si trovano attualmente gli esami (dischi “on-line” oppure tape “off-line”); - Confermare che i costi delle attività richieste al fornitore uscente non siano a carico dell’aggiudicatario. 3) relativamente all’integrazione con i sistemi informativi, si chiede di confermare che le attività che si renderanno necessarie da parte dei fornitori terzi non siano a carico dell’aggiudicatario. RingraziandoVi, porgiamo distinti saluti.Risposta1 La produzione stimata sull’ultimo trimestre è di 2 TB, pertanto la proiezione annuale è di circa 8 TB. Si rappresenta che essendo in un periodo di pandemia da COVID, la stima deve intendersi puramente indicativa poiché la produzione dipenderà molto anche dalla ripresa delle attività. Risposta 2 Gli esami si trovano su dischi "on line" di macchine virtuali. Le attività di avvio dell’appalto sono a totale carico dell’aggiudicatario ivi compreso la migrazione dei dati poiché si intendono remunerati nell’appalto nel suo complesso. Risposta 3 Le attività che si rendessero necessarie da parte dei fornitori terzi sono a carico dell’Aggiudicatario poiché si intendono remunerati nell’appalto nel suo complesso


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