Accesso all'area riservata

Dettaglio Bando
To​rna Indietro ​​​​​​​​​​​

Dettaglio bando di gara

BANDO RETTIFICATO - PROCEDURA APERTA PER LA FORNITURA DI N.4 MICROSCOPI OPERATPRI

A.O. SAN GIOVANNI DI DIO

Fortunato Giovanna

€ 760.000,00 (Iva Esclusa)

Offerta economicamente più vantaggiosa

Forniture

Martedì, 4 Mag 2021, ore 13: 00

Venerdì, 14 Mag 2021, ore 12: 00

Esiti e Pubblicazioni

Tipologia Data Pubblicazione Descrizione Allegato

Verbali

19/05/2021VERBALE PRIMA SEDUTA PUBBLICA

VERBALE PRIMA SEDUTA MICROSCOPI.pdf

Verbali

15/07/2021verbale seconda seduta riservata

VERBALI E VALUTAZIONI_FINALE-1.pdf

Verbali

23/09/2021VERBALE BUSTA ECONOMICA

VERBALE BUSTA ECONOMICA MICROSCOPI.pdf

Provvedimento di indizione

10/11/2021DELIBERA DI AGGIUDICA

DELIBERA MICROSCOPI.pdf

Avvisi

Tipologia Data Pubblicazione Descrizione Allegato
Esiti non presenti...

Chiarimenti

Protocollo Domanda Risposta Allegato

PI028233-21

Buongiorno. Con la presente si inoltra richiesta di chiairmento: In relazione al “LOTTO 3 – N.2 Microscopi Operatori per Otorinolaringoiatria e per Ortopedia”, in merito al punto “Bilanciamento automatico”, si richiede se viene considerato equivalente un microscopio con bilanciamento assistito, ovvero rapido, accurato e privo di vibrazioni che posiziona ogni singola massa nel centro di gravità attraverso ciascun asse, garantendo che il microscopio non produca vibrazioni, anche minime. In attesa di cortese riscontro, porgiamo cordiali saluti Ogni offerta tecnica presentata sarà valutata, laddove dimostrata l’equivalenza dalla ditta concorrente, applicando l’art. 68 comma 7 del DLgs 50/2016, ss.mm.ii.

PI027988-21

Buongiorno considerando il persistere dell'emergenza covid che costringe gli operatori economici ad adottare ancora la modalità di lavoro in smart-working con rallentamenti nella predisposizione dei documenti, per meglio rispondere alle procedure di gara, siamo con la presente a richiedere la possibilità di una proroga dei termini di presentazione offerte. Cordiali saluti.Buongiorno, come da Vostra richiesta abbiamo provveduto a prorogare i termini di scadenza al giorno 14/05/2021.

PI027793-21

Con riferimento al vostro allegato “Specifiche Minime_Neuro” relativo al LOTTO 2 - N.1 Microscopio Operatorio per Neurochirurgia, in merito ai “Moduli aggiuntivi” siamo a chiedere di: -esplicitare i codici da voi indicati per i moduli di fluorescenza -di indicare quali siano i bisogni da soddisfare con i suddetti moduli così da poter indicare eventuali principi di equivalenza -se gli stessi, in quanto aggiuntivi, non facciano parte delle specifiche minime da soddisfare. Con riferimento al vostro allegato “Specifiche Minime_Neuro” relativo al LOTTO 2 - N.1 Microscopio Operatorio per Neurochirurgia, in merito alle specifiche relative al corpo ottico, siamo a chiedere conferma che, considerato il vostro bisogno espresso di un microscopio operatorio, siamo a segnalare come esistano oggi sul mercato microscopi operatori digitali con approccio esoscopico a forte ingrandimento e possibilità di visualizzazione su grande schermo ad alta risoluzione 3D 4K in grado di sostituire funzionalmente il tradizionale microscopio operatorio e che svincolino gli operatori dall’utilizzo degli oculari. Si chiede conferma che tale prodotto possa essere offerto quale strumento tecnologicamente più innovativo e migliorativo in termini di funzionalità ed ergonomia del microscopio con oculari e che quindi i bisogni di visualizzazione tradizionalmente performati mediante oculari o tubo binoculare espressi possano essere soddisfatti mediante la visualizzazione su schermo di grandi dimensioni. In particolare le caratteristiche: 9. Tubo binoculare principale ad inclinazione variabile, ergonomico, con regolazione della distanza interpupillare integrata; 10. N.2 tubi binoculari ulteriori: per assistente laterale e per contrapposto; 11. Oculari a grande campo 10x, adatti anche a portatori d’occhiali e con compensazione diottrica almeno pari a -5/+5 D; e i relativi bisogni espressi, tradizionalmente legati alla presenza di oculari possano essere soddisfatte mediante una visualizzazione a monitor anziché con gli oculari. Cordiali saluti Modulo Fluorescenza 800 - Fluorescenza vascolare per l’applicazione di IGC (colorante verde indocianina); Modulo Fluorescenza 560 (yellow) – Fluorescenza oncologica per l’applicazione di Fluoresceina; Modulo Fluorescenza 400 (blue) – Fluorescenza oncologica per l’applicazione di 5-Ala. Si conferma che i moduli fluorescenza fanno parte delle caratteristiche tecniche, operative e funzionali minime delle tecnologie richieste (il termine “aggiuntivi” è riferito al fatto che rappresentano moduli ulteriori rispetto alle parti del sistema microscopio già elencate). Nel confermare quanto richiesto nel documento SCHEMA DI CONFIGURAZIONE E CARATTERISTICHE TECNICHE, OPERATIVE E FUNZIONALI MINIME DELLE TECNOLOGIE RICHIESTE, ossia N.1 Microscopio Operatorio per Neurochirurgia, si rappresenta che qualsiasi offerta tecnica presentata sarà valutata, laddove dimostrata l’equivalenza dalla ditta concorrente, applicando l’art. 68 comma 7 del DLgs 50/2016, ss.mm.ii.

PI027470-21

Gentilissimi, relativamente al Lotto n. 3 si chiede il seguente chiarimento: ‘In riferimento a ‘moduli fluorescenza: 560 e 800 (descrivere componenti e funzionamento)’ riportati nella sezione ‘Moduli aggiuntivi – solo per Otorinolaringoiatria’ si chiede se per AGGIUNTIVI si intende la possibilità di disporre della predisposizione ad una futura installazione dei moduli di fluorescenza.’ Grazie e cordiali saluti.Modulo Fluorescenza 800 - Fluorescenza vascolare per l’applicazione di IGC (colorante verde indocianina); Modulo Fluorescenza 560 (yellow) – Fluorescenza oncologica per l’applicazione di Fluoresceina; Modulo Fluorescenza 400 (blue) – Fluorescenza oncologica per l’applicazione di 5-Ala. Si conferma che i moduli fluorescenza fanno parte delle caratteristiche tecniche, operative e funzionali minime delle tecnologie richieste (il termine “aggiuntivi” è riferito al fatto che rappresentano moduli ulteriori rispetto alle parti del sistema microscopio già elencate). Nel confermare quanto richiesto nel documento SCHEMA DI CONFIGURAZIONE E CARATTERISTICHE TECNICHE, OPERATIVE E FUNZIONALI MINIME DELLE TECNOLOGIE RICHIESTE, ossia N.1 Microscopio Operatorio per Neurochirurgia, si rappresenta che qualsiasi offerta tecnica presentata sarà valutata, laddove dimostrata l’equivalenza dalla ditta concorrente, applicando l’art. 68 comma 7 del DLgs 50/2016, ss.mm.ii.

PI027256-21

Spettabile Ente, Gentilissimi, nella compilazione della dichiarazione sostitutiva ALLEGATO 1 viene espresso di dichiarare : x)che l’operatore economico attesta di aver effettuato il sopralluogo in ognuna delle UU.OO. coinvolte nel progetto, oggetto della presente procedura di appalto; Chiediamo delucidazioni a riguardo in quanto non menzionato in gara, ovvero se obbligatorio e istruzioni e modalità per effettuarlo. Ringraziamo e porgiamo cordiali salutiBuongiorno, L'Allegato A1 è un modello standard. Nella procedura in oggetto non è obbligatorio il sopralluogo.

PI026368-21

Spettabile Ente, Gentilissimi, non risultano pagabili i versamenti CIG perchè il portale ANAC indica che il codice non è attualmente disponibile per il pagamento, inoltre il PassOE non è generabile perchè il portale ANAC indica che non è stato ancora definitivo. Grazie e cordiali saluti. Ufficio Gareil Cig è stato perfezionato.

PI024863-21

Spettabile Ente, Gentilissimi, per tutti i lotti si chiede conferma di quanto indicato nelle griglie di valutazione ovvero il raggiungimento di 42 punti per la valutazione complessiva del parametro A Offerta tecnica per l'ammissione al prosieguo della procedura. Cordiali SalutiBuongiorno, la soglia minima è fissata in punti 42 su 70 e riguarda la valutazione tecnica complessiva e non ciascuno dei singoli parametri.

PI023058-21

Spettabile Ente, relativamente al LOTTO N. 1 Si conferma valutare positivamente - Un sistema che permette la possibilità di indipendenza sia del fuoco dello zoom per il secondo osservatore, tanto da simulare la contemporaneità di utilizzo di due microscopi? - Un sistema possedente una lampada di back up in caso di guasto accidentale tale per cui la luce tornerebbe alle medesime caratteristiche di partenza? - Una telecamera 3CCD HD FULL HD anziché una MONO CCD? - Un cheratoscopio incorporato nel corpo ottico anziché installato con cavetto di connessione e amovibile? - Un sistema panfundoscopico elettrico, comandabile elettricamente da pedale con invertitore d’immagine elettrico? - Un sistema OCT comandabile dallo stesso pedale del microscopio? Distinti saluti “Come previsto dal criterio dell’OEPV, gli elementi aggiuntivi rispetto a quelli indicati come caratteristiche tecniche, operative e funzionali minime delle tecnologie richieste saranno oggetto di valutazione secondo lo schema riportato nel documento GRIGLIA DI VALUTAZIONE DELLE OFFERTE”.

PI022650-21

Si conferma valutare positivamente - Un sistema che permette la possibilità di indipendenza sia del fuoco dello zoom per il secondo osservatore, tanto da simulare la contemporaneità di utilizzo di due microscopi? - Un sistema possedente una lampada di back up in caso di guasto accidentale tale per cui la luce tornerebbe alle medesime caratteristiche di partenza? - Una telecamera 3CCD HD FULL HD anziché una MONO CCD? - Un cheratoscopio incorporato nel corpo ottico anziché installato con cavetto di connessione e amovibile? - Un sistema panfundoscopico elettrico, comandabile elettricamente da pedale con invertitore d’immagine elettrico? - Un sistema OCT comandabile dallo stesso pedale del microscopio? Distinti salutiSi chiede di specificare a quale lotto si fa riferimento.


Assistenza Ordini e Magazzino​​


dal lunedi al venerdi
dalle 08.00 alle 13.00 e dalle 13.45 alle 16.45
Tel +39 081 212 81 74 / opzione "2"

email: ordini@soresa.it

Segreteria


dal lunedi al venerdi
dalle 08.00 alle 13.00 e dalle 13.45 alle 16.45
Tel +39 081 212 81 74 / opzione "4"

email: segreteria@soresa.it

Assistenza SISTEMA INFORMATIVO APPALTI PUBBLICI IN SANITÀ​​​ - SIAPS​


dal lunedi al venerdi
dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
Tel 800 078 666 (numero verde - da telefonia fissa nazionale)​​
Tel ​+39 0892857876 (da telefonia mobile o estero)​

email: hd-siaps@soresa.it