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Dettaglio Bando
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Dettaglio bando di gara

BANDO RETTIFICATO - PROCEDURA APERTA PER LA CONCLUSIONE DI UNA CONVENZIONE PER LA FORNITURA QUADRIENNALE DI “AGHI, SIRINGHE, AGHI CANNULA E AGHI PER ANESTESIA” OCCORRRENTI ALLE AA.SS.LL./AA.OO./AA.OO.UU./IRCSS DELLA REGIONE CAMPANIA ID GARA 7974624

SoReSa SPA

Chianese Francesco

€ 116.713.207,84 (Iva Esclusa)

Offerta economicamente più vantaggiosa

Forniture

Domenica, 17 Gen 2021, ore 12: 00

Giovedì, 15 Apr 2021, ore 16: 00

Esiti e Pubblicazioni

Tipologia Data Pubblicazione Descrizione Allegato

Provvedimento di indizione

08/01/2021Determina di indizione

Determina n. 370 del 11 Dicembre 2020 Indizione procedura di gara Aghi e Siringhe.pdf

Altro

08/01/2021Determina Differimento termini presentazione offerte

Determina n. 379 del 22 dicembre 2020 differimenti termini gara aghi e sirinhghe.pdf

Avvisi

Tipologia Data Pubblicazione Descrizione Allegato

AVVISO_GARA

20/05/2021Con riguardo alla presente procedura si comunica che la seduta del 20 maggio 2021 ore 10:00 rinviata, sarà resa pubblica dalle ore 12:00 con la modalità di connessione in Web Conference a cui gli operatori offerenti potranno accedere cliccando sul nuovo Link di Accesso Web Conference: https://attendee.gotowebinar.com/register/1031194987399960591

AVVISO_GARA

14/05/2021Con riguardo alla presente procedura si comunica che, nel rispetto delle misure occorrenti per il contrasto e il contenimento della diffusione “Virus COVID-19 negli ambienti di lavoro, la seduta del 20 maggio 2021 ore 10:00, sarà resa pubblica con la modalità di connessione in Web Conference a cui gli operatori offerenti potranno accedere cliccando sul seguente Link: di Accesso Web Conference: https://attendee.gotowebinar.com/register/8152360165445543948

AVVISO_GARA

09/04/2021AVVISO A TUTTI GLI OPERATORI ECONOMICI Si rende noto che con Provvedimento del Direttore Operativo n. 1 del 31 marzo 2021 si è preso atto dell’ordinanza del TAR Campania n. 559/2021 REG PROV CAU del 23/03/2021, visionabile sul sito internet www.soresa.it, che accoglie la domanda cautelare presentata dall’operatore economico B.BRAUN e per effetto, lo ammette con riserva alla procedura di che trattasi con riferimento a tutti i lotti per i quali ha avanzato istanza di partecipazione. Pertanto si avvisa che la piattaforma Siaps verrà attivata dal giorno 14 aprile 2021 ore 9,00 al giorno 15 aprile 2021 fino alle ore 16,00 al fine di consentire al solo operatore economico B.Braun , la collocazione a Sistema delle offerte per le quali sono state riscontrate anomalie in fase di trasmissione. A riguardo si precisa che l’invio di qualsivoglia documentazione da parte di altri operatori economici sarà rifiutato dal Sistema.

AVVISO_GARA

28/01/2021E' prevista per il giorno 01/02/2021 alle ore 10 la seduta pubblica di apertura delle buste amministrative, gli OE interessati potranno parteciparvi esclusivamente in modalità da remoto iscrivendosi al seguente link: https://register.gotowebinar.com/register/6140805838045511180

AVVISO_GARA

25/01/2021La campionatura dovrà pervenire presso gli uffici di So.Re.Sa - Ufficio Protocollo - Centro Direzionale, Isola F/9, 80143 - Napoli. Entro e non oltre la scadenza dei termini previsti per la presentazione delle offerte.

AVVISO_GARA

07/01/2021A seguito di proroga dei termini di presentazione delle offerte come da determinazione n.379/2020 si comunica che, come previsto dal disciplinare di gara al paragrafo 2.2 , il termine ultimo per richiedere i chiarimenti è ora fissato al giorno 17/01/2021 alle ore 12. Di conseguenza le risposte ai quesiti verranno fornite entro il 22/01/2021. Cordiali Saluti, il RUP

Determinazione n.379 del 2020 differimenti termini gara aghi e sirinhghe (2).pdf

Chiarimenti

Protocollo Domanda Risposta Allegato

PI004440-21

Luogo di consegna della campionatura e scadenza dei termini.La campionatura dovrà pervenire presso gli uffici di So.Re.Sa - Ufficio Protocollo - Centro Direzionale, Isola F/9, 80143 - Napoli. Entro e non oltre la scadenza dei termini previsti per la presentazione delle offerte.

PI002247-21

Buongiorno, siamo con la presente a chiedere i dati per poter effettuare il pagamento imposta di bollo tramite F23. RingraziandoVi anticipatamente, porgiamo distinti saluti.L’operatore economico dovrà allegare, nel campo “Imposta di Bollo”, appositamente predisposto all’interno della scheda “Busta amministrativa”, la copia della ricevuta di versamento come prova dell’avvenuto pagamento dell’imposta di bollo, pari ad € 16,00 (sedici/00), relativa alla dichiarazione di offerta economica. A tal fine l’operatore economico potrà procedere ai sensi del D.P.R. 26 ottobre 1972, n. 642, rubricato “Disciplina sull’imposta di bollo” e ss.mm.ii., utilizzando il modello F23 dell’Agenzia delle Entrate inserendo i seguenti dati: - dati identificativi del concorrente (campo 4): denominazione o ragione sociale, sede sociale, prov., codice fiscale; - dati identificativi della stazione appaltante (campo 5): SO.RE.SA. S.p.A., Centro Direzionale Isola F9, 80143 Napoli, C.F. 04786681215; - codice ufficio o ente (campo 6): REE; - Codice tributo: 456T – Descrizione: Imposta di Bollo; - estremi del pagamento: CIG della presente procedura di gara.

PI002113-21

Che cosa si intende per “inserimento batterfly (a farfalla)La procedura di “inserimento batterfly (a farfalla)” è una caratteristica standard che consiste nel ripiegamento di entrambe le alette tra l’indice e il pollice al momento dell’inserimento dell’ago anche nei pazienti con vasi particolarmente fragili, piccoli o compromessi da pregresse patologie. A tal proposito, al fine di verificare che i prodotti offerti rispondano funzionalmente al suddetto requisito delle alette ripiegabili per l’inserimento, è stata prevista la fornitura di idonea campionatura che consentirà alla Commissione giudicatrice di verificare direttamente sul prodotto offerto il possesso in concreto della predetta caratteristica, prescindendo dalla previsione o meno di una formale dichiarazione.

PI001931-21

CHIARIMENTO 1: In merito alla tabella dei punteggi qualitativi dei lotti 63,64,65,66,68,69 e 70 contenenti aghi con caratteristiche di ecogenicità si prevede l'assegnazione di 14 punti on/off sulla base dell'idoneità dimostrata tramite la certificazione di un ente terzo. Si richiede esplicitamente se una pubblicazione scientifica ovviamente prodotta da un ente terzo quale una rivista scientifica o un poster a un congresso possano essere ritenuti quali certificazioni di idoneità per l'ecogenicità dell'ago. Si fa presente che una tale richiesta è poco comune e che sarebbe complicato sottoporre un ago ecogenico a test sottoposti da terzi con poco preavviso e dunque si richiede che la letteratura scientifica possa costituire valida documentazione prodotta da terzi. CHIARIMENTO 2: Nella tabella dei punteggi qualitativi vengono assegnati 14 punti alle pubblicazioni scientifiche. Si chiede se possibile di ritirare il vincolo legato a pubblicazioni degli ultimi 5 anni poichè per alcuni lotti i prodotti offerti sono prodotti presenti sul mercato da diversi anni e le pubblicazioni a supporto sono più frequenti nei primi anni di uscita di una nuova tecnologia. Esistono infatti prodotti esclusivi e di successo che non hanno subito modifiche nel tempo e dunque le pubblicazioni, anche se più vecchie di 5 anni, sono da ritenersi valide e attuali.1) per ente terzo si intende un ente che abbia verificato con prove di laboratorio la caratteristica e la certifica ad esempio un laboratorio, un'università, un ente certificatore. 2) si conferma quanto indicato negli atti di gara

PI001760-21

Riduzione importo garanzia provvisoria: la nostra azienda è in possesso di certificato ISO13485. Si precisa che la certificazione ISO 13485 è una certificazione che attiene ai requisiti specifici che la norma ISO impone agli operatori economici che operano nel mercato dei dispositivi medici. È considerata un quid pluris rispetto alla più generale certificazione UNI EN ISO 9001:2000 anche dall’ANAC Autorità Nazionale Anticorruzione. ANAC: Parere di Precontenzioso n. 43 del 25/02/2010: In una gara per la fornitura di manufatti ortodontici appare ragionevole e proporzionata la richiesta, quale requisito di partecipazione, della qualificazione UNI EN ISO 13485. Mentre la certificazione UNI EN ISO 9001:2000 è inerente all’intero sistema aziendale ed è preordinata a svolgere una funzione di garanzia qualitativa di un determinato livello di esecuzione dell’intero rapporto contrattuale, la certificazione UNI EN ISO 13485 attiene invece ai sistemi di gestione della qualità dei dispositivi medici. Le caratteristiche della certificazione UNI EN ISO 13485 conferiscono dunque all’operatore economico un quid pluris rispetto ai requisiti della più generale certificazione UNI EN ISO 9001:2000, in quanto attinenti ai requisiti specifici che la norma ISO impone agli operatori economici che operano nel mercato dei dispositivi medici. La ISO 13485 è accettata anche dal Ministero delle Infrastrutture. Riguarda il processo produttivo, si ritiene che la stessa possa essere considerata come una sottospecie della UNI CEI ISO 9000 e, pertanto, possa essere accettata ai fini della riduzione della cauzione Si richiede, pertanto, -l’accettazione della certificazione ai fini della riduzione della cauzione -indicazione di come poter inserire tale certificazione all’interno dell’Allegato A4 – SCHEDA CIG – GARANZIA PROVVISORIA Si conferma che il possesso della certificazione ISO 13485:2016, riferita alla produzione e distribuzione di Dispositivi medici consente di avvalersi della riduzione prevista dall’art. 93 comma 7 del D.Lgs n. 20/2016 (50%). Di conseguenza, è possibile contrassegnare con la dicitura “Si” il corrispettivo campo “UNI CEI ISO 9000”

PI059830-20

Buongiorno. Sul Disciplinare di gara, al punto 16.1 CAMPIONATURA richiedete "Per ogni lotto una confezione minima di imballo originale per una delle misure offerte". Per "confezione minima di imballo" Cosa intendete? Va bene la "confezione minima di vendita/confezionamento secondario"? (es. scatola con 50pz)si conferma

PI059828-20

Spett.Le Ente, si prega di confermare che come ceritificazione del metodo di sterilizzazione è sufficiente una dichiarazione ai sensi della 445, dove l'offerente specifica il metodo di sterilizzazione, comunque riportato sulle schede tecniche dei prodotti e delle etichette. Graziesi conferma

PI059821-20

Gent.mi Relativamente all'Allegato A4 - Scheda CIG - Garanzia Provvisoria, siamo a richiedere se sia possibile eliminare le righe relative ai lotti a cui non partecipiamo, in quanto, mantenendoli, l'importo TOTALE non risulterebbe corretto.si conferma

PI059631-20

Spett.le Ente, con la presente siamo a richiedere se, in relazione all'importo della garanzia provvisoria, il possesso della certificazione ISO 13485:2016, riferita alla produzione e distribuzione di Dispositivi medici, oggetto specifico dell'appalto, consenta di avvalersi della riduzione prevista dall'art. 93 comma 7 del D.Lgs. n. 50/2016 (50%). A sostegno della tesi favorevole, si depongono le seguenti considerazioni: La certificazione ISO 13485:2016 integra e specifica la certificazione ISO 9001 in relazione all'ambito dei Dispositivi Medici. La certificazione di qualità deve essere riferita all'oggetto specifico dell'appalto (tra le tante: T.A.R. Lazio, Roma, 21 Marzo 2012, n. 2716), nel caso coincidente giova ribadire, proprio con i dispositivi medici. Si precisa che la certificazione ISO 13485 è una certificazione che attiene ai requisiti specifici che la norma ISO impone agli operatori economici che operano nel mercato dei dispositivi medici. E’ considerata un quid pluris rispetto alla più generale certificazione UNI EN ISO 9001:2000 anche dall’ANAC: “ANAC: Parere Precontenzioso n. 43 del 25/02/2010: In una gara per la fornitura di manufatti ortodontici appare ragionevole e proporzionata la richiesta, quale requisito di partecipazione, della qualificazione UNI EN ISO 13485. Mentre la certificazione UNI EN ISO 9001:2000 è inerente all’interno sistema aziendale ed è preordinata a svolgere funzione di garanzia qualitativa di un determinato livello di esecuzione dell’intero rapporto contrattuale, la certificazione UNI EN ISO 13485 attiene invece ai sistemi di gestione della qualità dei dispositivi medici. Le caratteristiche della certificazione UNI EN ISO 13485 conferiscono dunque all’operatore economico un quid pluris rispetto ai requisiti della più generale certificazione UNI EN ISO 9001: 2000, in quanto attiene ai requisiti specifici che la norma ISO impone agli operatori economici che operano nel mercato dei dispositivi medici. La ISO 13485 è accettata anche dal Ministero delle Infrastrutture: Riguarda il processo produttivo, si ritiene che la stessa possa essere considerata come una sottospecie della UNI CEI ISO 9000 e, pertanto, possa essere accettata ai fini della riduzione della cauzione. Cordiali SalutiSi conferma che il possesso della certificazione ISO 13485:2016, riferita alla produzione e distribuzione di Dispositivi medici, oggetto specifico dell’appalto, consente di avvalersi della riduzione prevista dall’art. 93 comma 7 del D.Lgs n. 20/2016 (50%). Di conseguenza, è possibile contrassegnare con la dicitura “Si” il corrispettivo campo “UNI CEI ISO 9000”


Assistenza Ordini e Magazzino​​


dal lunedi al venerdi
dalle 08.00 alle 13.00 e dalle 13.45 alle 16.45
Tel +39 081 212 81 74 / opzione "2"

email: ordini@soresa.it

Segreteria


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