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Dettaglio bando di gara

GARA TELEMATICA MEDIANTE PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO TRIENNALE DELLA FORNITURA DI MATERIALE PER OSTEOSINTESI PER UOC DI ORTOPEDIA E TRAUMATOLOGIA DELL’AORN. “ S. ANNA E S. SEBASTIANO” DI CASERTA.

A.O. "SANT'ANNA E SAN SEBASTIANO"

ANTONIETTA COSTANTINI

€ 6.158.252,00 (Iva Esclusa)

Offerta economicamente più vantaggiosa

Forniture

Lunedì, 30 Nov 2020, ore 10: 00

Giovedì, 10 Dic 2020, ore 12: 00

Esiti e Pubblicazioni

Tipologia Data Pubblicazione Descrizione Allegato
Esiti non presenti...

Avvisi

Tipologia Data Pubblicazione Descrizione Allegato

AVVISO_GARA

02/12/2020SI COMUNICA ALLE SS.LL. CHE L'ALLEGATO A8 - MODELLO DI OFFERTA PUO' ESSERE CARICATO ALL'NTERNO DEL CAMPO "SPIEGAZIONI EX ART.97".

Chiarimenti

Protocollo Domanda Risposta Allegato

PI054452-20

1) Visto la difficoltà al rilascio delle certificazioni da parte degli enti destinatari delle forniture si chiede che la comprova del requisito di capacità tecnica e professionale possa essere fatta successivamente, non già all'atto della presentazione dell'offerta; 2) Si chiede altresì se sui documenti di gara è sufficiente la sola firma digitale, oppure se oltre a quella, sia obbligatoria la firma olografa da parte del legale rappresentante dell'operatore economico; Si evidenzia che il paragrafo 7.3 del disciplinare di gara esige che il requisito richiesto venga "provato mediante copia scansionata del certificato..." A pag.19 del disciplinare di gara è previsto che la documentazione dovrà essere firmata digitalmente dal Legale Rappresentante o da un Procuratore munito degli opportuni poteri di delega.

PI054352-20

Buongiorno, si fa presente che i numeri CIG dei lotti 124 - 125 risultano essere uguali. Si chiede la conferma o l'eventuale rettifica . Grazie.A seguito di disamina della documentazione di gara i lotti da Voi indicati risultano identificati da due CIG diversi, come da documentazione di gara pubblicata da questa Stazione Appaltante.

PI054312-20

Buonasera si prega specificare cosa bisogna inserire nell'ultima colonna (offerta economica 2 dec) grazieA seguito di disamina di documentazione di gara pubblicata su questa piattaforma, risulta che la voce "offerta economica 2 dec" è presente solo nell'elenco prodotti. ciò detto, si evidenzia che nel paragrafo 16 del disciplinare di gara, a pag.37 si legge, tra l'altro, che l'importo unitario e complessivo offerto (in cifre ed in lettere) va indicato con solo due cifre decimali, relativamente al lotto per cui si partecipa.

PI054311-20

Buonasera in riferimento alla scheda offerta economica A8, potreste gentilmente indicare dove va caricata? grazieSi rinvia al par.16 pag.36.

PI054077-20

Spett.le Ente, si richiede se tutti i file relativi alla documentazione amministrativa devono essere inseriti con una cartella compressa nel campo unico della busta amministrativa. grazie.Si conferma

PI054074-20

Buonasera Si richiedono ulteriori chiarimenti 1) In alternativa al pagamento dell'imposta di bollo tramite F23 è consentito ricorrere all'assolvimento con la modalità del "Bollo virtuale" ai sensi dell’art. 15 del D.P.R. N. 642 del 26 ottobre 1972? 2) Con riferimento al precedente quesito PI052318-20 ed alla risposta PI053978-20, si riscontra che tra la documentazione di gara non esiste un modulo "Scheda CIG-garanzia" se non l'allegato A6. Bisogna quindi restituire l'allegato A6, cancellando le righe relative ai lotti cui l'azienda non partecipa o bisogna predisporre una propria dichiarazione con i lotti di partecipazione ed i relativi CIG? 1)E' consentito come indicato a pag.38 del disciplinare di gara. 2)Occorre compilare il documento allegato A6 per le parti di interesse ovvero per i lotti oggetto di offerta con indicazione del CIG di riferimento e della garanzia provvisoria, l'allegato A6 è un documento riepilogativo ed esaustivo dei lotti presenti in gara.

PI054055-20

IN RELAZIONE ALLE REFERENZE BANCARIE RICHIESTE SI CHIEDE SE POSSONO ESSERE SOSTITUIRE DALLA PRESENTAZIONE DEGLI ULTIMI TRE BILANCI DEPOSITATI COSI COME PREVISTO DALLA L. 50_2016 SALUTIIn sede di offerta la ditta dovrà dichiarare il motivo dell'impedimento a produrre le due referenze bancarie richieste, producendo al contempo i bilanci della Società riferiti al triennio come da Voi indicato.

PI054045-20

IN RIFERIMENTO ALL'ALLEGATO 8 SI CHIEDE NEL CASO DI CONFIGURAZIONE DI UN IMPIANTO TIPO , SE E' POSSIBILE AGGIUNGERE RIGHE E CELLE AL FINE DI PERMETTERE L'INSERIMENTO CORRETTO DEI CODICI E DEI VARI ELEMENTI FACENTI PARTE DELL'IMPIANTO AL FINE DI PERMETTERE ALLA COMMISSIONE UNA CORRETTA VALUTAZIONE DELL'IMPIANTO OFFERTO. L'allegato A8 costituisce un allegato tipo che Codesta Ditta potrà adattare all'offerta da essa prodotta, nel caso di specie per procedere all'inserimento dei codici e delle componenti dell'impianto tipo.

PI054021-20

IN RELAZIONE ALLE REFERENZE BANCARIE RICHIESTE , SI CHIEDE VISTO IL PERIODO COVID - DOVE PURTROPPO IL NS. ISTITUTO DI CREDITO NON CI PERMETTERE DI ACCEDERE FISICAMENTE NELLE FILIALI , SE E' POSSIBILE ALLEGARE COPIA DEI BILANCI ( 2 ) . SALUTIIn sede di offerta la ditta dovrà dichiarare il motivo dell'impedimento a produrre le due referenze bancarie richieste, producendo al contempo i bilanci della Società.

PI054013-20

Buongiorno, siamo in attesa di ricevere risposta a chiarimenti tecnici per permetterci di decidere a quali lotti partecipare, abbiamo letto che sarà sospeso nella giornata di Venerdì 27 Novembre a partire dalle ore 14:00, l'accesso al sito Soresa. Ciò vuol dire che dovremmo aspettare la settimana prossima per capire quali lotti offrire con la conseguente stesura di gara in pochissimi giorni, considerando la festività dell'8 dicembre e la chiusura di molte aziende il lunedì (visto che il 7 sarà anche S. Ambrogio patrono di Milano) chiediamo una proroga della scadenza di gara. Considerando anche il numero ridotto di personale negli uffici causa Covid. certi di una vostra comprensione ringraziamo e porgiamo cordiali saluti L'unità operativa richiedente è stata formalmente investita da questa Direzione per provvedere al riscontro dei chiarimenti tecnici, rammentandoVi che il termine per rendere i chiarimenti è fissato per il 4 p.v. Si conferma il termine per la presentazione delle offerte, tenuto conto che il precedente affidamento è in regime di proroga.

PI054000-20

Buongiorno relativamente all'imposta di bollo chiediamo se occorre fare un F23 da € 16,00 per ogni lotto di partecipazione, oppure se è sufficiente caricare sempre lo stesso e fare solo un pagamento grazie cordiali salutiai sensi di Legge art.5 DPR nr.642 del 1972, l'imposta di bollo è dovuta ogni quattro facciate. Pertanto l'obbligo va assolto tenuto conto del numero di pagine di cui si compone la Vs. offerta

PI053980-20

In merito al precedente quesito PI050077-20 del giorno 11.11.20 "QuesitoBuongiorno, in merito al requisito di capacità economica e Finanziaria indicato al punto 2 art. 7.1 del disciplinare, si chiede se è possibile presentare una sola referenza bancaria in quanto la stessa ha un solo conto corrente e in alternativa copia dell'ultimo bilancio presentato ( Bilancio 2018, in quanto a seguito delle restrizioni Covid ancor non si è provveduto al deposito del bilancio 2019) " si chiede un rapido riscontro, in quanto dalla risposta dipenderà la partecipazione alla gara e visto anche lo stato di emergenza attuale, i tempi per la preparazione della documentazione, sono molto stretti. Graziela risposta è disponibile nel chiarimento precedente da Voi richiesto

PI053973-20

MODALITA' DI SOTTOSCRIZIONE DEI DOCUMENTI DI GARA: chiediamo se per la documentazione resa da soggetti diversi dal concorrente e per la quale si deve presentare dichiarazione di conformità all'originale, si debbano includere anche le certificazioni richieste nella documentazione tecnica (quali ad esempio i certificati CE, dichiarazioni di conformità alla normativa 93/42/cee).NO

PI053858-20

Spett.le Amministrazione, con riferimento alla Procedura in oggetto, siamo a chiedere alla luce dell’ultimo DPCM una proroga dei termini di presentazione dell’offerta. Purtroppo le Aziende si sono trovate costrette a ridurre il numero dei dipendenti presso la Sede e ne è pertanto conseguito un rallentamento notevole dello svolgimento delle attività. Quanto sopra viene richiesto affinché sia consentita la massima partecipazione delle aziende concorrenti. Sperando nell’accoglimento della nostra richiesta, affinché sia consentito anche alle aziende maggiormente danneggiate dall’emergenza sanitaria in corso di poter partecipare alla gara in oggetto, restiamo in attesa di un vostro cortese riscontro e porgiamo cordiali saluti. Resta confermato il termine prefissato nel disciplinare di gara

PI053816-20

Buongiorno, la presente per chiedere il posticipo dei termini di presentazione delle offerte (ad oggi previsto per il 10/12 pv) in ragione della aggravata situazione sanitaria Nazionale che comporta tempistiche più lunghe a causa dello smart working ed anche in considerazione della festività prevista per il giorno 8/12 pv. grazie Resta confermato il termine prefissato nel disciplinare di gara

PI053552-20

Spett.le Amministrazione, con riferimento alla Procedura in oggetto, siamo a chiedere alla luce dell’ultimo DPCM una proroga dei termini di presentazione dell’offerta. Purtroppo le Aziende si sono trovate costrette a ridurre il numero dei dipendenti presso la Sede e ne è pertanto conseguito un rallentamento notevole dello svolgimento delle attività. Quanto sopra viene richiesto affinché sia consentita la massima partecipazione delle aziende concorrenti. Inoltre chiediamo un riscontro alle nostre richieste di chiarimenti del 29/10/2020, senza le vostre risposte non ci è possibile procedere con la preparazione della gara. Sperando nell’accoglimento della nostra richiesta, affinché sia consentito anche alle aziende maggiormente danneggiate dall’emergenza sanitaria in corso di poter partecipare alla gara in oggetto, restiamo in attesa di un vostro cortese riscontro e porgiamo cordiali saluti. Resta confermato il termine prefissato nel disciplinare di gara.

PI053527-20

Spett.Le Ente, nel Disciplinare di gara si chiede “dichiarazione firmata da cui siano desumibili i valori dei parametri oggetto di valutazione da parte della commissione tecnica “. Tra la documentazione di gara, non ci risulta predisposto un modello da seguire per rispondere a tale richiesta. Si chiede pertanto di definire meglio cosa deve contenere questa dichiarazione visto la presenza dell’allegato b7 bis . Distinti saluti Detta dichiarazione dovrà essere resa tenuto conto dei parametri riportati nelle tabelle di cui alla pagg.39 e 40 del disciplinare di gara.

PI053505-20

Gentile cliente, facendo seguito ai recenti eventi legati al coronavirus ed alle conseguenti ordinanze emesse dai competenti enti nazionali, si richiede la possibilità di prorogare la procedura. Confidando in un vostro favorevole riscontro, porgiamo cordiali saluti. Resta confermato il termine prefissato nel disciplinare di gara.

PI053463-20

Al fine di assicurare l'esaustività della documentazione di gara già pubblicata si allega il documento identificato come allegato 4bisAl fine di assicurare l'esaustività della documentazione di gara già pubblicata si allega il documento identificato come allegato 4bis

A4 BIS INTEGRAZIONE DGUE.docx

PI053214-20

Buonasera, in riferimento alla presente procedura, stante il perdurare dell'emergenza sanitaria in corso, si chiede un posticipo dei termini per la presentazione delle offerte (se concessa si chiede di confermare se la proroga verrà definita anche per la richiesta del PASSOE tramite servizio AVCPResta confermato il termine prefissato nel disciplinare di gara.

PI052950-20

Spett.le Amministrazione, con riferimento alla Procedura in oggetto, siamo a chiedere i seguenti chiarimenti: OFFERTA TECNICA: siamo a chiedere conferma che la presentazione del CD/ROM richiesto a pag. 36 del Disciplinare sia facoltativa o che si tratti di un refuso. Inoltre se così non fosse vi chiediamo di volerci indicare le modalità e tempistiche di consegna. OFFERTA ECONOMICA: siamo a chiedere conferma che la presentazione delle giustificazioni dei prezzi, siano in questa fase facoltative. DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA - REQUISITI DI CAPACITA' TECNICA E PROFESSIONALE: Si chiede conferma che il certificato attestante la regolare esecuzione delle forniture sia da presentare solo in fase probatoria e che per la partecipazione alla gara si debba solo presentare l'elenco delle principali forniture. MODALITA' DI SOTTOSCRIZIONE DEI DOCUMENTI DI GARA: chiediamo se per la documentazione resa da soggetti diversi dal concorrente e per la quale si deve presentare dichiarazione di conformità all'originale, si debbano includere anche le certificazioni richieste nella documentazione tecnica (quali ad esempio i certificati CE, dichiarazioni di conformità alla normativa 93/42/cee). 1)il cd-rom non dev'essere presentato, perchè trattasi di refuso. 2)la conferma della giustifica prezzi è facoltativa 3)non è sufficiente presentare l'elenco, come viene in evidenza dalla pag.12 del disciplinare, ove si legge che "il requisito richiesto è comprovato mediante copia scansionata del certificato..."

PI052933-20

Buongiorno In considerazione dei numerosi quesiti trasmessi (sia tecnici che amministrativi), ai quali non è ancora stata data risposta; del numero di lotti posti in gara e quindi dell’onerosità della procedura, anche in relazione alla attuale situazione sanitaria che non consente una piena operatività, con conseguente necessità di dover impiegare più giorni per il caricamento a sistema delle offerte, si richiede di voler concedere una proroga dei termini di scadenza. Con i migliori salutiResta confermato il termine prefissato nel disciplinare di gara

PI052622-20

Buongiorno Con riferimento alla ns precedente richiesta PI052314-20 del 18/11, per la parte riferita all'Allegato 7/bis, si richiede se in alternativa alla fascicolazione di tutta la doc. tecnica in un unico file con pagine numerate, sia consentito presentare una cartella .zip con file numerati in sequenza SI

PI052403-20

Gent.mi, con la presente siamo a segnalare che provando a generare il PASSOE compare il seguente messaggio "il CIG indicato non esiste o non è stato ancora definito". Tutti i cig sono stati perfezionati

PI052376-20

Gent.mi, con la presente siamo a richiedere se sia necessario predisporre un unico modello F23 pari ad € 16,00 con indicazione dei lotti a cui si partecipa o se si debbano predisporre tanti modelli F23 pari ad € 16,00 con indicazione del singolo lotto a cui si partecipa. In attesa di Vs. cortese riscontro porgiamo cordiali saluti. ai sensi di Legge art.5 DPR nr.642 del 1972, l'imposta di bollo è dovuta ogni quattro facciate. Pertanto l'obbligo va assolto tenuto conto del numero di pagine di cui si compone la Vs. offerta

PI052318-20

Si richiede il seguente chiarimento Al paragrafo 14.3.2 - punto 2 della Doc. Amministrativa si richiede la compilazione della Scheda CIG-Garanzia Si tratta dell'allegato A6? In tal caso non sembrano esserci punti da compilare, essendo già completamente compilata Potete cortesemente chiarire il punto? Grazie e cordiali salutiOccorre compilare il documento per le parti di interesse, ovvero per i lotti oggetto di offerta, con indicazione del CIG di riferimento della garanzia provvisoria. L'allegato A6 è un documento riepilogativo ed esaustivo dei lotti presenti in gara.

PI052166-20

Spettabile Ente, in relazione alla procedura indicata in oggetto, si desidera segnalare che i riferimenti normativi su cui si fonda il modulo, vale a dire gli artt. 13 e 7 del d.lgs. 196/2003 (anche noto come Codice Privacy), sono stati abrogati dal D.lgs. 101/2018, che ha novellato il Codice togliendo le parti in contrasto con Il Regolamento UE 2016/679 (o GDPR), per cui dovrebbero essere indicati gli artt. 13 e 7 del GDPR. il rinvio alla normativa precedente è frutto di mero errore di trascrizione sicchè il rinvio al GDPR è corretto.

PI051695-20

Gent.mi, all'interno dell' "ALLEGATO A/7 BIS INDICE DOCUMENTAZIONE TECNICA" è richiesto quanto segue: "LA DOCUMENTAZIONE VA RACCOLTA IN FASCICOLI PER CIASCUN LOTTO OFFERTO, OGNI PAGINA VA NUMERATA PROGRESSIVAMENTE". Dal momento che trattasi di gara svolta su piattaforma telematica, chiediamo di poter compilare l'indice indicando l'esatta denominazione del file o della cartella che corrisponda al documento richiesto (es. scheda tecnica prodotto offerto - vedere file denominato ......) In attesa di Vs. cortese riscontro porgiamo cordiali saluti.Si è possibile

PI050440-20

Gent.mi, con la presente siamo a richiedere i seguenti chiarimenti: - chiediamo di inviare l' "allegato A4bis Integrazione DGUE", richiesto a pag. 26 del Disciplinare di gara, poiché non è presente tra gli allegati; - chiediamo se il CD ROM richiesto a pag. 37 del Disciplinare di gara sia un refuso oppure, in caso contrario, l'indirizzo a cui inviare il medesimo. 1)L'allegato A4 BIS è già disponibile nella sezione chiarimenti. 2)la previsione riferita al cd rom è un refuso

PI050361-20

Spett.Le Ente, si chiede di confermare che non è richiesta campionatura entro il termine di presentazione delle offerte. In sede di offerta non dovrà essere prodotta campionatura

PI050360-20

Spett.Le Ente, si chiede di confermare che quanto richiesto a pag. 36 del disciplinare di gara "Supporto informatico (CD ROM) con copia documentazione in formato elettronico come previsto dal Disciplinare di gara" costituisce refuso. DIstinti salutila previsione riferita al CDROM è un refuso

PI050359-20

Gentilissimi, relativamente all’imposta di bollo richiesta a corredo dell’offerta economica, si rappresenta che l’Agenzia delle Entrare ha sancito in riscontro all’interpello n. 906-101-2019 posto dalla Provincia di Trento, che l’imposta di bollo in una procedura telematica basata su una piattaforma di e-procurement, non si applica all’offerta economica, in coerenza con quanto già previsto e chiarito con riguardo alle procedure per l’aggiudicazione di contratti di forniture e servizi attraverso il MEPA con Risoluzione 16/12/2013, n. 96/E, e, più recentemente, con la Risposta n. 35 del 12ottobre 2018; In particolare, viene specificato che: “le offerte economiche presentate dagli operatori che non sono seguite dall'accettazione da parte della Pubblica amministrazione non sono, invece, rilevanti ai fini dell'applicazione dell'imposta di bollo. Si tratta, infatti, di mere proposte contrattuali, la cui validità permane fino al termine indicato dalla procedura, che non producono effetti giuridici qualora non seguite dall'accettazione. L'imposta di bollo si applica unicamente al contratto di appalto, stipulato ad avvenuta aggiudicazione, e ai documenti facenti parte integrale del contratto, ivi compresa l'offerta economica, sempre che non rientrino nell'articolo 28 della Tariffa, Parte seconda, allegata al DPR n. 642/1972.” Alla luce di quanto sopra esposto, si chiede di confermare che l’offerta economica non debba essere assoggettata all’imposta di bollo richiesta e pertanto di confermarci che quanto richiesto sia da considerarsi un refuso. Nel ringraziare per la cortese attenzione, e rimanendo in attesa di gentile riscontro, si porgono cordiali saluti L'offerta economica è soggetta all'imposta di bollo, poichè la risoluzione dell'Agenzia delle Entrate 35/2018 considera le gare telematiche, espletate mediante l'utilizzo della piattaforma ME.PA., e individua l'analogia intercorrente tra detto mercato digitale e quello della provincia autonoma di Bolzano (ME.PAB) per escludere il pagamento dell'imposta in parola relativamente a dette gare. Il ME.PA. è piattaforma utilizzata ai sensi di legge per l'espletamento di gare sottosoglia comunitaria, circostanza che nel caso di specie non ricorre, trattandosi di una procedura aperta, soprasoglia comunitaria, espletata in modalità telematica a mezzo piattaforma SIAPS allestita dalla nostra Centrale di Committenza .

PI050229-20

BUONGIORNO 1)richiediamo conferma per il pagamento dell'imposta di bollo per l'offerta economica; 2)richiedete un CD ROM si tratta d un refuso?; i documenti amministrativi devono essere inseriti nell'unico campo presente Busta amministrativa oppure si possono inserire le dichiarazioni in ogni singolo campo (aggiungi allegato)? grazie e distinti saluti. 3)1) l'imposta di bollo dev'essere pagata 2)la previsione riferita al CDROM è un refuso 3)i documenti amministrativi devono essere inseriti nell'unico campo presente Busta Amministrativa

PI050077-20

Buongiorno, in merito al requisito di capacità economica e Finanziaria indicato al punto 2 art. 7.1 del disciplinare, si chiede se è possibile presentare una sola referenza bancaria in quanto la stessa ha un solo conto corrente e in alternativa copia dell'ultimo bilancio presentato ( Bilancio 2018, in quanto a seguito delle restrizioni Covid ancor non si è provveduto al deposito del bilancio 2019) GrazieIn sede di offerta la ditta dovrà dichiarare il motivo dell'impedimento a produrre una seconda referenza bancaria e produrre il bilancio "bilancio 2018" non avendo rinviato in sede di disciplinare ad un periodo specifico (vedasi par.7.2)