Accesso all'area riservata

Dettaglio Bando
To​rna Indietro ​​​​​​​​​​​

Dettaglio bando di gara

PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO DEI SERVIZI ASSICURATIVI DELL’ AZIENDA OSPEDALIERA DI RILIEVO NAZIONALE A. CARDARELLI - NAPOLI

A.O. CARDARELLI

Giuliano Vera

€ 620.000,00 (Iva Inclusa)

Offerta economicamente più vantaggiosa

Servizi

Lunedì, 8 Apr 2019, ore 12: 00

Venerdì, 19 Apr 2019, ore 12: 00

Esiti e Pubblicazioni

Tipologia Data Pubblicazione Descrizione Allegato
Esiti non presenti...

Avvisi

Tipologia Data Pubblicazione Descrizione Allegato

AVVISO_GARA

04/07/2019convocazione IV seduta pubblica

convocazione 8.07.2019.pdf

AVVISO_GARA

14/06/2019convocazione III seduta di gara

convocazione III seduta_19.06.2019.pdf

AVVISO_GARA

12/06/2019avviso convocazione II seduta di gara

convocazione II seduta_servizi assicurativi.pdf

AVVISO_GARA

15/05/2019avviso convocazione I seduta di gara

convocazione I seduta di gara.pdf

AVVISO_GARA

19/04/2019in merito alla documentazione di gara e nello specifico relativamente al protocollo di legalità - punto d) "..ad accendere, dopo la stipula del contratto, uno o più conti contraddistinti dalla dicitura “protocollo di legalità con la Prefettura di Napoli” (“conto dedicato”) presso un intermediario bancario ed effettuare, attraverso tali conti ed esclusivamente mediante bonifico bancario, tutti gli incassi e i pagamenti superiori a tremila euro relativi ai contratti connessi con l’esecuzione dell’opera ovvero con la prestazione del servizio o della fornitura – ivi compresi il reperimento, effettuato in Italia e all’estero, delle necessarie risorse finanziarie ed il loro successivo rimborso, da effettuarsi anche per il tramite di terzi ai fini delle esigenze di finanziamento di cui all’art. 9, comma 12, del decreto legislativo n. 190/02 – con esclusione dei pagamenti a favore di dipendenti, enti previdenziali, assicurativi e istituzionali, consapevole che, in caso di inosservanza senza giustificato motivo, sarà applicata una penale nella misura del 10% dell’importo di ogni singola movimentazione finanziaria cui la violazione si riferisce, mediante detrazione automatica dell’importo dalla somme dovute in relazione alla prima erogazione utile..." , si precisa che il suddetto punto può essere derogato per la tipologia del contratto in oggetto relativo ai servizi assicurativi.

AVVISO_GARA

22/03/2019Con riferimento ad alcuni errori formali rilevati nella Scheda Offerta Economica Lotto III Infortuni si precisa quanto segue : a) I massimali previsti per la categoria Volontari sono i seguenti : Morte € 250.000,00 / I.P. € 250.000,00 ./ Diaria Ricovero Euro 50,00 come indicato nel Capitolato Tecnico . c) Gli Assicurati afferenti le categorie Volontari e Specializzandi saranno inseriti in sede di emissione del contratto. Alla data di presentazione dell'offerta ,quindi, dovrà essere quotato il premio procapite imponibile per ciascuna categoria. d) I Massimali previsti per la Categoria 5) Dipendenti addetti al servizio di elisoccorso e/o automedica sono quelli previsti nel Capitolato Tecnico e cioè Euro 500.000,00 Morte / € 500.000,00 I.P./ Diaria Ricovero € 50,00.

Chiarimenti

Protocollo Domanda Risposta Allegato

PI005336-19

Buon pomeriggio, con riferimenti al lotto n. 1 Incendio, Vi chiediamo le informazioni in merito a quanto segue: · Attestazione chiara relativamente alla situazione sinistri ultimi tre anni per la POLIZZA INCENDIO, completa della natura dei danni; · Elenco delle ubicazione assicurate di cui alla partita 1 della Polizza Incendio; · Conferma che gli importi indicati nella scheda Garanzie – Somme Assicurate – Massimali, relative alle seguenti garanzie: TERREMOTO – ERUZIONI VULCANICHE – INONDAZIONI, ALLUVIONI ED ALLAGAMENTI, siano da considerare per anno ed in aggregato per tutti i beni eventualmente interessati dalle singole garanzie. Restando in attesa di cortese e sollecito riscontro, porgiamo distinti saluti.Si allega riscontro quesito.

Risposta quesito_.pdf

PI005039-19

Buongiorno, con riferimento alla presente procedura di gara, Vi segnaliamo che nella creazione del Passoe il portale Anac evidenzia la seguente anomalia: "IL CIG INDICATO NON ESISTE O NON E' STATO ANCORA DEFINITO". Vi chiediamo cortesemente volere verificare dandocene riscontro scritto in merito. Restando in attesa, porgiamo distinti saluti.: In data 03.04.2019 sono stati perfezionati i tre cig relativi ai tre lotti di cui è composta la gara. Si può, pertanto, procedere alla creazione del PassOE

PI005025-19

Buongiorno, di seguito riportiamo i quesiti da sottoporre all’Ente secondo le modalità descritte dall’art. 17 del disciplinare di gara. 1.Con riferimento al Lotto 1 Incendio si richiede quanto segue: oImporto della Massima Unità di Rischio. oEventuale presenza di edifici di interesse storico nella partita “Fabbricati ed impianti fissi” e relativo valore di ricostruzione a nuovo, essendo contemplata la partita “Differenziale storico artistico”. oCon riferimento alla garanzia “Spese di demolizione e sgombero” si rileva una incongruenza tra quanto previsto dall’Art. 1 “Oggetto dell’Assicurazione” e la lettera L) delle condizioni particolari “Spese di demolizione e sgombero dei residuati del sinistro”. Si richiede pertanto conferma che il limite di indennizzo del 10% è da calcolare con riferimento al danno indennizzabile. Cordiali saluti Si provvede a riscontrare i quesiti. 1) Importo MUR /M.P.L. La MUR è costituita dal DEA (Dipartimento Emergenza ed Accettazione) Padiglione L FABBRICATO Valore a nuovo € 22.000.000 CONTENUTO E MACCHINARI OSPEDALIERI € 17.000.000 Totale = € 39.000.0000 M.P.L. = 39.000.000 x 50/100 = € 19.500.000,00 2)La maggior parte dei fabbricati del CARDARELLI ha valore storico in quanto edificati nel 1934. Il valore assicurato per TUTTI i fabbricati corrisponde al valore di ricostruzione a nuovo. Il capitolato prevede tra l'altro espressamente la clausola valore a nuovo sia per fabbricati che per macchinari ed attrezzature in attività. L'Inserimento di una specifica partita Differenziale storico artistico" rappresenta un importo massimo ulteriore per i danni che gli enti aventi particolari qualità storico/artistiche possano subire a seguito di sinistro. e che eccedano le normali spese di ricostruzione e/o ripristino di carattere funzionale. 3) Non vi è alcuna incongruenza tra quanto previsto all'Art. 1 e quanto statuito dalla clausola Lettera L . Infatti l'art. 1 prevede come da CGA le spese di demolizione e sgombero calcolate nel 10% della somma assicurata . Ad eventuale integrazione di questo importo, è stata aggiunta una specifica Partita (normata dalla Clausola L del capitolato ) che prevede la possibilità in eccesso a quanto statuito dall'art. 1 del capitolato ,di disporre di un importo aggiuntivo pari ad un massimo di Euro 250.000,00 da computare sul valore del danno. Vedasi la partita 4) e la clausola L dove è chiaramente specificato quanto sin qui descritto.

PI003749-19

Buongiorno, con riferimento al seguente requisito: "d) Elenco dei principali servizi identici a quelli del lotto per cui si presenta offerta in numero non inferiore a 3 con indicazione degli importi e date, forniti a Pubbliche Amministrazioni nel triennio 2016 – 2017 – 2018"; Si chiede cosa si intenda per rischi identici : se stesse garanzie oppure stessa tipologia di contraente oppure se sia sufficiente lo stesso ramo rischio. Si chiede altresì se sia possibile presentare polizze stipulate anche in anni antecedenti il triennio indicato ma ancora in vigore negli anni 2016-2017-2018. Cordiali salutiIl requisito si riferisce a polizze appartenenti alla medesima tipologia di ramo assicurativo rispetto al lotto per il quale si presenta offerta e che siano state fornite esclusivamente a soggetti contraenti appartenenti alla Pubblica Amministrazione nel triennio di riferimento (2016/2017/2018). Le polizze possono ovviamente essere state contratte anche antecedentemente al triennio di riferimento ma dovranno essere in vigore nell'ambito dello stesso.

PI003537-19

Spett.le Ente in relazione al lotto 3 INFORTUNI si chiede cortesemente quanto segue: - trasmissione della statistica sinistri, in analitico, degli ultimi 5 anni; - indicazione di assicuratore e premio in corso; - indicazione di eventuali differenze tra testo in corso e testo in gara; - eventuali differenze tra i soggetti assicurati attualmente e quelli indicati a gara, in termini numerici. Grazie Cordiali salutiCon riferimento al quesito trasmesso trasmettiamo report sinistri inerente la polizza Infortuni attualmente in vigore preso l'Ente . La polizza emessa presso i LLOYD'S con numero A2PEU00264I/1 ha decorrenza 30 maggio 2015 ed è attualmente in vigore sino al 30 Maggio 2019: su tale polizza come da allegata dichiarazione non risultano denunciati sinistri ab initio. Il premio annuo lordo è pari ad Euro 24. 354,00= Precedentemente l'Ente ha sottoscritto la polizza INFORTUNI DONATORI n. 73810123 con UNIPOL SAI decorrenza Marzo 2013 e scadenza maggio 2015 sulla quale s sono registrati n. 8 sinistri senza seguito ed 1 sinistro liquidato nel 2015 per Euro 1005, 04. Differenze tra testo in corso e testo in gara : Il testo in vigore esplica operatività solo per le seguenti due categorie : Personale in Missione e Donatori di sangue Il testo in gara prevede le seguenti categorie : 1)Personale in missione 2)Personale non dipendente 3)Volontari 4)Donatori di sangue 5)Dipendenti addetti servizio elisoccorso 6)Specializzandi Differenze numeriche tra soggetti assicurati attualmente e quelli indicati in gara : Le differenze numeriche tra i soggetti attualmente aasicurati sono le seguenti : Polizza in vigore : Personale in missione :24 unità Donatori : donazioni annue 30.000 Polizza in gara : Personale in missione : Km 400.000 su base annua Donatori sangue : donazioni annue 38.000 Per le ulteriori categorie occorre fare riferimento alla documentazione di gara e più precisamente al Capitolato Tecnico infortuni ed alla Scheda Offerta Economica Infortuni.

CARDARELLI Infortuni Report Sinistri.pdf

PI003501-19

Buongiorno, con riferimento alla presente gara, al fine di una giusta valutazione di tutti i rischi, Vi chiediamo volerci inviare la situazione sinistri aggiornata relativa all'ultimo triennio e riportante nel dettaglio i sinistri pagati e riservati con il relativo importo e i sinistri senza seguito. Restando in attesa di un Vs. cortese e sollecito riscontro, VI ringraziamo anticipatamente e porgiamo distinti saluti.Con riferimento alla richiesta per l'oggetto si trasmettono in allegato i reports sinistri relativi al Ramo Incendio ed Infortuni Cumulativa. Si precisa, altresì, con riferimento al Lotto Furto che l'Azienda non ha inteso garantire la copertura di tale rischio dal 2013 : pertanto alcun report sinistri è allo stato disponibile per tale specifico Lotto.

quesito n°1.zip


Assistenza Ordini e Magazzino​​


dal lunedi al venerdi
dalle 08.00 alle 13.00 e dalle 13.45 alle 16.45
Tel +39 081 212 81 74 / opzione "2"

email: ordini@soresa.it

Segreteria


dal lunedi al venerdi
dalle 08.00 alle 13.00 e dalle 13.45 alle 16.45
Tel +39 081 212 81 74 / opzione "4"

email: segreteria@soresa.it

Assistenza SISTEMA INFORMATIVO APPALTI PUBBLICI IN SANITÀ​​​ - SIAPS​


dal lunedi al venerdi
dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
Tel 800 078 666 (numero verde - da telefonia fissa nazionale)​​
Tel ​+39 0892857876 (da telefonia mobile o estero)​

email: hd-siaps@soresa.it