Accesso all'area riservata

Dettaglio Bando
To​rna Indietro ​​​​​​​​​​​

Dettaglio bando di gara

BANDO RETTIFICATO - PROCEDURA APERTA PER LA FORNITURA TRIENNALE IN NOLEGGIO OPERATIVO DI SISTEMI FACOEMULSIFICATORE E FACOVITRECTOMO, SERVIZI CONNESSI E FORNITURA DEL MATERIALE CONSUMABILE NONCHE' FORNITURA DI VISCOELASTICI E LENTI

A.O.U. "LUIGI VANVITELLI"

Rinaldi Maria

€ 2.457.000,00 (Iva Esclusa)

Offerta economicamente più vantaggiosa

Forniture

Venerdì, 22 Mar 2019, ore 16: 58

Giovedì, 28 Mar 2019, ore 14: 00

Esiti e Pubblicazioni

Tipologia Data Pubblicazione Descrizione Allegato

Esito

27/08/2019Si comunica che il giorno 02.09.2019 p.v. ore 10.00 si terrà la seduta pubblica per l'apertura delle offerte economiche della gara di cui all'oggetto presso i locali dell'U.O.C. Acquisizione e Gestione, Beni Servizi e Tecnologie/Ufficio Gestione Gare, Napoli, vi aPessina 15, II piano.

seduta apertura offerte facoemulsificatore.docx

Esito

11/11/2019Aggiudicazione gara. Delibera n. 180 del 29/10/2019

180del29ott2019.pdf

Avvisi

Tipologia Data Pubblicazione Descrizione Allegato

AVVISO_GARA

27/08/2019Si comunica che il giorno 02.09.2019 p.v. ore 10.00 si terrà la seduta pubblica per l'apertura delle offerte economiche presso l'U.O.C. Acquisizione e Gestione, Beni Servizi e Tecnologie/Ufficio Gestione sito in Napoli, alla via Pessina 15, II piano.

AVVISO_GARA

21/05/2019SI COMUNICA CHE IN DATA 31.05.19, ALLE ORE 8:30, PRESSO I LOCALI DELL’UFFICIO GARE APPALTI SITO IN NAPOLI, VIA PESSINA N.15 SECONDO PIANO, SI PROCEDERA’ ALL’APERTURA DELLE BUSTE CONTENENTI LE “OFFERTE TECNICHE.

AVVISO_GARA

22/03/2019Ulteriori Indicazioni per la corretta partecipazione. Per mero errore materiale, è stata predisposta in busta amministrativa una riga (la sesta) da compilare obbligatoriamente e denominata: Offerta economica (all. A6) Tale riga deve essere ignorata e non valorizzata con alcun tipo di allegato. All’ atto di invio dell’ offerta, il sistema chiederà di confermare l’operazione con il file obbligatorio mancante in busta amministrativa, si invitano gli utenti ad Ignorare questo alert e proseguire con l’invio Per tutti gli Operatori Economici che hanno già inviato offerta, qualora sia stato valorizzato erroneamente il suddetto campo nella busta amministrativa con qualsivoglia riferimento all’offerta economica, è necessario modificare l’offerta eliminando il contenuto del campo. Per modificare un’offerta precedentemente inviata si rimanda alle istruzioni presenti nella guida “Procedura aperta- Manuale per la partecipazione” citata più volte nel disciplinare di gara e presente nella sezione documenti dell’area personale degli utenti. Si chiarisce altresì, che l’allegato A6 deve essere specifico per ogni lotto a cui si partecipa e conseguentemente dovrà essere inserito per ciascun lotto di interesse nel campo all’uopo predisposto denominato “Dettaglio singoli costi per lotto” nella scheda “Caricamento Lotti”.

AVVISO_GARA

21/03/2019Si comunica che l'allegato offerta economica (A6) inserito per mero errore nella documentazione amministrativa non deve essere compilato.

AVVISO_GARA

19/03/2019Si comunica che la fornitura delle lenti verrà gestita con la modalità del conto deposito.

AVVISO_GARA

27/02/2019Si comunica che per mero errore materiale, è stato allegato un format per la formulazione dell'offerta economica relativo ad un'altra gara bandita da questa Azienda. Pertanto, si allega al presente avviso il modulo offerta corretto che dovrà essere compilato dalle ditte concorrenti.

Modulo offerta economica.docx

Chiarimenti

Protocollo Domanda Risposta Allegato

PI004330-19

Ulteriori Indicazioni per la corretta partecipazione. Ulteriori Indicazioni per la corretta partecipazione. Per mero errore materiale, è stata predisposta in busta amministrativa una riga (la sesta) da compilare obbligatoriamente e denominata: Offerta economica (all. A6) Tale riga deve essere ignorata e non valorizzata con alcun tipo di allegato. All’ atto di invio dell’ offerta, il sistema chiederà di confermare l’operazione con il file obbligatorio mancante in busta amministrativa, si invitano gli utenti ad Ignorare questo alert e proseguire con l’invio Per tutti gli Operatori Economici che hanno già inviato offerta, qualora sia stato valorizzato erroneamente il suddetto campo nella busta amministrativa con qualsivoglia riferimento all’offerta economica, è necessario modificare l’offerta eliminando il contenuto del campo. Per modificare un’offerta precedentemente inviata si rimanda alle istruzioni presenti nella guida “Procedura aperta- Manuale per la partecipazione” citata più volte nel disciplinare di gara e presente nella sezione documenti dell’area personale degli utenti. Si chiarisce altresì, che l’allegato A6 deve essere specifico per ogni lotto a cui si partecipa e conseguentemente dovrà essere inserito per ciascun lotto di interesse nel campo all’uopo predisposto denominato “Dettaglio singoli costi per lotto” nella scheda “Caricamento Lotti”.

PI004258-19

Si comunica che l'allegato A/6 OFFERTA ECONOMICA inserito per mero errore nella documentazione amministrativa non deve essere compilato. Si comunica che l'allegato A/6 OFFERTA ECONOMICA inserito per mero errore nella documentazione amministrativa non deve essere compilato.

PI003737-19

Buongiorno, in riferimento alla richiesta di referenze bancarie rilasciate da almeno due Istituti di credito, sul modello A/4 sono espressamente richieste mentre sul Disciplinare di Gara, al punto "Requisiti di capacità economico finanziaria" , punto 3) sono poste come alternativa al Fatturato Globale che viene comunque richiesto nell'allegato A/4. Possiamo limitarci quindi alla dichiarazione del fatturato globale dell'Impresa ed evitare le Referenze bancarie rilasciate dagli Istituti di Credito od eventualmente poterle fornire in seguito in caso di aggiudicazione?No.

PI003730-19

Gentilmente si chiede di indicare dove va consegnata la campionatura e se va prodotta campionatura anche per i lotti 3 e 4? grazie. cordiali salutiLa campionatura deve essere consegnata all'Ufficio Contratti e Appalti AOU, Napoli, via Pessina 15, III piano per tutti i lotti.

PI003685-19

Buon pomeriggio, con riferimento al lotto 2 "FACOVITRECTOMO", nella sezione “MATERIALI DI CONSUMO”, paragrafo 3, cosa si intende per: “Custom pak e cassette per FACO in funzione della Vitrectomia” ? Qual è la composizione ? Quali sono i dispositivi che deve contenere il pack ? grazie e cordiali saluti Si intende la stessa composizione del lotto 1.

PI003676-19

Chiarimenti Tecnici Lotto 4 “Caratteristiche tecniche minime” 1.Lotto 4 Lenti: Si richiede la possibilità di rispondere per sub lotto 2.Per il punto 4.2 solo lenti 3 pezzi da -5 a +5? 3.Per i punti 4.4 e 4.5 Lenti intraoculari monopezzo per camera posteriore da inserire nel sacco capsulare multifocali in materiale idrofobo. “Si chiede ulteriore specifica in quanto la descrizione è identica in entrambe le richieste” Per il punto 4.2 solo lenti 3 pezzi da -5 a +5? Si conferma Per i punti 4.4 e 4.5 Lenti intraoculari monopezzo per camera posteriore da inserire nel sacco capsulare multifocali in materiale idrofobo? Per il punto 4.5 si intende multifocale torica

PI003675-19

Chiarimenti Tecnici Lotto 3 “Caratteristiche tecniche minime”: 1.3.2 Viscoelastico coesivo: composizione di sodio da 1% ad 1,5% “Intendete quotazione e codifica per ogni singola misura” “Ci si può avvalere del principio di equivalenza?” Si devono rispettare le caratteristiche specificate.

PI003674-19

Chiarimenti Tecnici Lotto 2 “Caratteristiche tecniche minime”: 1.Ciclo lavorativo attraverso l’apertura e chiusura della porta del Vitrectomo “La caratteristica richiesta individua una specifica azienda, la suddetta richiesta è a pena esclusione?, è possibile rivedere tale caratteristica per permettere la partecipazione di più aziende” 2.Commutazione infusione aria automatica da pannello e/o da pedale “La caratteristica richiesta individua una specifica azienda, la suddetta richiesta è a pena esclusione?, è possibile rivedere tale caratteristica per permettere la partecipazione di più aziende” 3.Custom pack e cassette pe Faco in funzione della vitrectomia “Si intende la possibilità di eseguire 300 procedure annue di cataratta con sistema facovitrectomo? Eventualmente, con quale configurazione?” 4.Pennello diatermia “Si intende come eso-dioatermia e non endo-diatermia in quanto non è specificato il calibro?” 5.Kit rimozione olio “Cosa deve essere presente nel Custom Pack? Cassetta per vitrectomia? O cassetta senza vitrectomo?” Ciclo lavorativo attraverso l’apertura e chiusura della porta del Vitrectomo “La caratteristica richiesta individua una specifica azienda, la suddetta richiesta è a pena esclusione?, NON è A PENA ESCLUSIONE Commutazione infusione aria automatica da pannello e/o da pedale “La caratteristica richiesta individua una specifica azienda, la suddetta richiesta è a pena esclusione? NON è A PENA ESCLUSIONE Custom pack e cassette pe Faco in funzione della vitrectomia “Si intende la possibilità di eseguire 300 procedure annue di cataratta con sistema facovitrectomo? SI Pennello diatermia “Si intende come eso-dioatermia e non endo-diatermia in quanto non è specificato il calibro? eso-dioatermia ed endo-diatermia Kit rimozione olio “Cosa deve essere presente nel Custom Pack? CASSETTA PER VITRECTOMIA

PI003673-19

Chiarimenti Tecnici Lotto 1 “Caratteristiche tecniche minime”: 1.Accessori: n. 6 chiavi in acciaio per punta faco. “La configurazione della nostra cassetta prevede all’interno la chiave, è possibile non aggiungere agli accessori, le n. 6 chiavi richieste?” 2.Materiali di consumo: Microbisturi angolato per faco Single Bevel satinato (a scela da 1,8 a 2,75) “Si intende tutte le misure comprese tra 1,8 e 2,75?” “Essendo più misure, i bisturi dovranno essere consegnati all’esterno e separatamente dal CPK?” “oppure intendete avere configurato ogni CPK in relazione alla misura del bisturi richiesto?” 3.Parametri punteggio: F: Segmento Posteriore – F.1: Possibilità di poter effettuare interventi, con la medesima tecnologia, del segmento posteriore “Si tratta di refuso?” Chiarimenti Tecnici Lotto 1 “Caratteristiche tecniche minime”: 1. Accessori: n. 6 chiavi in acciaio per punta faco. “La configurazione della nostra cassetta prevede all’interno la chiave, è possibile non aggiungere agli accessori, le n. 6 chiavi richieste? OK 2. Materiali di consumo: Microbisturi angolato per faco Single Bevel satinato (a scela da 1,8 a 2,75) Si intende tutte le misure comprese tra 1,8 e 2,75? SI Essendo più misure, i bisturi dovranno essere consegnati all’esterno e separatamente dal CPK?” “oppure intendete avere configurato ogni CPK in relazione alla misura del bisturi richiesto? ogni CPK in relazione alla misura del bisturi richiesto 3. Parametri punteggio: F: Segmento Posteriore – F.1: Possibilità di poter effettuare interventi, con la medesima tecnologia, del segmento posteriore “Si tratta di refuso?” NO

PI003672-19

Non è comprensibile se i chiarimenti vadano inseriti solo nel portale So.Re.Sa o anche nel sito dell’AziendaLe risposte ai quesiti vengono pubblicate sul portale So.re.sa entro il 19.3.2019 p.v.

PI003633-19

Buongiorno, sul portale, nell'elenco della documentazione amministrativa, l'allegato A3 risulta obbligatorio ma, non partecipando né come associazione di imprese né consorzio, né tanto meno GEIE, cosa dovremmo allegare? Inoltre, nella "lista allegati", è presente un campo obbligatorio nominato "TITOLO DOCUMENTO". Potete specificare a quale documento dovremmo far riferimento? Grazie e cordiali salutiL'allegato A3 deve essere compilato solo nei casi previsti.

PI003602-19

Buonasera, siamo a richiedere se nella compilazione del DGUE è necessario compilare ogni campo della Parte IV: Criteri di selezione, oppure se è sufficiente flaggare il campo a: INDICAZIONE GLOBALE PER TUTTI I CRITERI DI SELEZIONE e autocertificare che si posseggono tutti i requisiti di idoneità, capacità economico-finanziaria e tecnica richiesti. Cordialmente, UFFICIO GAREE' sufficiente flaggare il campo a: INDICAZIONE GLOBALE PER TUTTI I CRITERI DI SELEZIONE e autocertificare che si posseggono tutti i requisiti di idoneità, capacità economico-finanziaria e tecnica richiesti.

PI003519-19

Buongiorno, in riferimento all'allegato A/2 dove si richiede la compilazione mediante dichiarazione, sottoscrizione e firma digitale da parte di tutti i membri del CDA con legale rappresentanza e dei soggetti dell'organo di controllo. Siamo a richiedere, dato che trattasi di soggetti residenti in altri continenti, se possibile compilare una dichiarazione in autocertificazione da parte del nostro procuratore speciale attestante l'assenza delle cause esclusione di tutti i soggetti sopraindicati, con unica firma digitale da parte dello stesso.Si.

PI003497-19

chiediamo se i campioni devono essere sterili grazie Medinova srl Si. I campioni devono essere sterili-

PI003453-19

In riferimento alla Procedura in oggetto, ed in particolare al lotto 4, si richiedono lenti intraoculari di 5 modelli diversi, dalle caratteristiche molto peculiari per poter essere commercializzati da un’unica Ditta. Chiediamo, pertanto, la possibilità di poter presentare offerta per singole voci. In caso di un positivo riscontro da parte di codesta Spett.le Azienda, chiediamo anche di voler specificare gli importi a base d’asta per ogni singola voce del Lotto 4. Cordiali saluti.La tipologia di aggiudicazione, per singolo lotto, e le modalità di valutazione delle offerte economiche previste dalla piattaforma informatica non consentono la possibilità si rispondere per sub-lotto.

PI003406-19

Buonasera sul disciplinare di gara sono elencati i Cig del Lotto 1, del Lotto 2, del Lotto 3 e del Lotto 4 ma quale è il Cig del Lotto 5? Vi ringraziamo per la Vs. risposta iL CIG del lotto 5 è il seguente: 78082167AD

PI003308-19

cosa si intende per documentazione tecnica aggiuntiva? cordiali saluti La documentazione aggiuntiva (opzionale) si riferisce a eventuale documentazione integrativa laddove files troppo grandi non fossero supportati dalla piattaforma SORESA,

PI003189-19

Gentili Sig.ri, Con la presente chiediamo un chiarimento in merito ai lotti 4.4 e 4.5 , le caratteristiche tecniche dei due lotti in questione sono identiche. Attendiamo un vostro cortese riscontro, grazie Per il punto 4.5 si intende multifocale torica.

PI003172-19

Buonasera, chiediamo gentilmente se fosse possibile partecipare ad uno o più lotti o si è obbligati a partecipare a tutti e 5 lotti . Grazie E' possibile partecipare a uno o più lotti.

PI003103-19

Spett.le Ente, - per i Lotti 4.4 e 4.5 si chiede se trattasi di un refuso essendo i lotti identici. Si richiede se uno dei due lotti va eliminato o se le quantità dei due lotti vanno sommate e unite in un solo lotto; -Con riferimento al lotto 4.1, il quale prevede poteri diottrici da almeno +5 a + 32D, per rispondere completamente alla gamma prevista dal succitato lotto, si chiede conferma circa la possibilità di offrire sia la lente precaricata da +6 a + 30D e sia altre lenti equivalenti per coprire le restanti diottrie. GraziePER IL PUNTO 4.5 SI INTENDE MULTIFOCALE TORICA Si conferma "

PI003023-19

Spett.le Ente, sottoponiamo le seguenti richieste di chiarimento: Lotto 1 Caratteristica F griglia di Valutazione - Si chiede l’eliminazione della caratteristica in oggetto che non rispetta i principi di non discriminazione, penalizzando gli strumenti che non presentano la funzione di Vitrectomia posteriore, soprattutto essendoci un lotto espressamente dedicato a questo tipo di intervento(lotto2). Punte Faco - In caso di dotazione di punte monouso (non risterilizzabili) è possibile inserire la stessa all’interno del Custom Pak? Lotto 2 Composizione CPK: Chiediamo se trattasi di un refuso la ripetizione della dicitura”CASSETTA VITRECTOMIA” vista la presenza nella descrizione del pak vitrectomia valvolato? Lotto 3.1 Voce B: Si chiede la modifica da discrezionale a tabellare dietro la presentazione di almeno due studi clinici da parte della ditta fornitrice, essendo la verifica della protezione endoteliale valutabile solo a lungo termine. Lotto 4 Caratteristica A: Si chiede la modifica da discrezionale a tabellare, dietro la presentazione di almeno due studi clinici da parte della ditta fornitrice, essendo la verifica dell’insorgenza della cataratta secondaria valutabile solo a lungo termine. Cordiali saluti ALCON ITALIA SPALotto 1 Caratteristica F griglia di Valutazione - Si chiede l’eliminazione della caratteristica in oggetto che non rispetta i principi di non discriminazione, penalizzando gli strumenti che non presentano la funzione di Vitrectomia posteriore, soprattutto essendoci un lotto espressamente dedicato a questo tipo di intervento(lotto2). Criterio indispensabile in caso di complicanze, non costringendo cosi l’operatore a cambiare macchina nel corso dell’intervento Punte Faco - In caso di dotazione di punte monouso (non risterilizzabili) è possibile inserire la stessa all’interno del Custom Pak? SI Lotto 2 Composizione CPK: Chiediamo se trattasi di un refuso la ripetizione della dicitura”CASSETTA VITRECTOMIA” vista la presenza nella descrizione del pak vitrectomia valvolato? SI è UN REFUSO Lotto 3.1 Voce B: Si chiede la modifica da discrezionale a tabellare dietro la presentazione di almeno due studi clinici da parte della ditta fornitrice, essendo la verifica della protezione endoteliale valutabile solo a lungo termine. Lotto 4 Caratteristica A: Si chiede la modifica da discrezionale a tabellare, dietro la presentazione di almeno due studi clinici da parte della ditta fornitrice, essendo la verifica dell’insorgenza della cataratta secondaria valutabile solo a lungo termine. No.

PI002584-19

in merito al LOTTO N.4 LENTI, siamo a richiedere chiarimento del PUNTO 4.5 lenti intraoculari che presenta caratteristiche tecniche minine identiche al PUNTO 4.4. In merito alla tipoligia di LENTI s'intende MODELLO MULTIFOCALE TORICA? Restiamo in attesa di un Vostro cortese riscontro. Cordiali salutiSi.


Assistenza Ordini e Magazzino​​


dal lunedi al venerdi
dalle 08.00 alle 13.00 e dalle 13.45 alle 16.45
Tel +39 081 212 81 74 / opzione "2"

email: ordini@soresa.it

Segreteria


dal lunedi al venerdi
dalle 08.00 alle 13.00 e dalle 13.45 alle 16.45
Tel +39 081 212 81 74 / opzione "4"

email: segreteria@soresa.it

Assistenza SISTEMA INFORMATIVO APPALTI PUBBLICI IN SANITÀ​​​ - SIAPS​


dal lunedi al venerdi
dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
Tel 800 078 666 (numero verde - da telefonia fissa nazionale)​​
Tel ​+39 0892857876 (da telefonia mobile o estero)​

email: hd-siaps@soresa.it