Accesso all'area riservata

e-covid_sinfonia_Cittadini

FAQ per il Cittadino

Direzione Innovazione Logistica Integrata Sanità Digitale
_____________________________________________________________________________________________



Avviso Importante

I servizi di assistenza del numero verde sono riservati esclusivamente agli operatori di ASL e Aziende Ospedaliere ed è relativo all’utilizzo prettamente tecnico dei servizi digitali attivi. Pertanto, non fornisce consulenza procedurale o clinico epidemiologica agli operatori sanitari né supporto ai cittadini privati relativamente alla consultazione di esiti e referti di tamponi effettuati presso strutture pubbliche e/o private.

Per tali attività è necessario rivolgersi esclusivamente al proprio Medico curante o al proprio Distretto Sanitario della ASL.

Di seguito si riportano le informazioni utili


Tamponi: accesso all'esito e al referto

Per poter visualizzare l'esito del proprio tampone, test rapido o test sierologico i cittadini potranno utilizzare i servizi messi a disposizione da So.Re.Sa. tramite SMS o scaricando l'App e-Covid SINFONIA disponibile dallo store Apple o Android.

Ricevuta di esito/referto tramite SMS

Tutti i cittadini che eseguono test sierologici e tamponi molecolari presso strutture pubbliche o privati accreditati della Regione, riceveranno un SMS al numero di cellulare indicato in fase di accettazione non appena la struttura di competenza registrerà il risultato dell'esame sulla piattaforma regionale SINFONIA.

Nel messaggio sarà riportato il link con cui il cittadino potrà accedere alla pagina web dedicata alla visualizzazione dell'esito e del referto del proprio esame. Per visualizzare l'esito, il cittadino dovrà inserire:
  • Il proprio Codice Fiscale
  • Il numero della propria Tessera Sanitaria (numero di identificazione a 20 cifre riportato sul retro della Tessera Sanitaria stessa)
  • Il codice OTP (codice a 5 cifre) riportato nell'SMS ricevuto.
Attenzione: Il messaggio di notifica del risultato del test sierologico o del tampone molecolare sarà inviato solo ed esclusivamente ai cittadini che in fase di accettazione avranno fornito un numero di cellulare italiano valido. È mandatorio inoltre, che il Codice Fiscale e la Tessera Sanitaria siano in corso di validità e relativi al cittadino che si è sottoposto al tampone.

Consultazione di esito/referto tramite l'App e-Covid SINFONIA

Scaricando l'APP e-Covid SINFONIA dallo store Apple o Android, il cittadino potrà visualizzare l'esito dei tamponi molecolari effettuati (e anche di test rapidi e sierologici) non appena le strutture sanitarie, sia pubbliche che private, provvederanno alla registrazione dello stesso sulla piattaforma regionale SINFONIA. Il cittadino potrà utilizzare l'App anche per comunicare il suo stato di salute (o di un membro della sua famiglia) al centro di monitoraggio e controllo emergenza Covid-19 e al proprio medico curante.

Attenzione: nella sezione "Esito" è possibile visualizzare lo storico degli esami effettuati e per visualizzarne l'esito è necessario inserire il numero della tessera sanitaria dell'assistito e la verifica del numero di telefono inserendo un codice OTP che verrà inviato tramite SMS.

NOTA: I servizi digitali di So.Re.Sa messi a disposizione dalla Regione Campania sono servizi di notifica di dati registrati dalle strutture competenti sulla piattaforma SINFONIA.
Pertanto, qualunque ritardo nella comunicazione dei dati non è attribuibile direttamente alla piattaforma.

FAQ sul portale delle adesioni Vaccini

Il portale delle adesioni alle vaccinazioni COVID-19 della Regione Campania, raggiungibile all’indirizzo https://adesionevaccinazioni.soresa.it/adesione/cittadino, consente, a chi rientra nelle categorie di cittadinanza attualmente previste, di aderire alla campagna vaccinale per ricevere, successivamente, una convocazione da parte della propria ASL per la somministrazione del vaccino.

Al link seguente si riportano le risposte ad alcune domande frequenti (FAQs) nell’utilizzo del portale:


SI RICORDA CHE I CONTATTI E I NUMERI TELEFONICI DI SO.RE.SA. NON SONO UN CANALE DI SUPPORTO PER L'UTILIZZO DEL PORTALE DELLE ADESIONI.



Assistenza Ordini e Magazzino​​


dal lunedi al venerdi
dalle 08.00 alle 13.00 e dalle 13.45 alle 16.45
Tel +39 081 212 81 74 / opzione "2"

email: ordini@soresa.it

Segreteria


dal lunedi al venerdi
dalle 08.00 alle 13.00 e dalle 13.45 alle 16.45
Tel +39 081 212 81 74 / opzione "4"

email: segreteria@soresa.it

Assistenza SISTEMA INFORMATIVO APPALTI PUBBLICI IN SANITÀ​​​ - SIAPS​


dal lunedi al venerdi
dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
Tel 800 078 666 (numero verde - da telefonia fissa nazionale)​​
Tel ​+39 0892857876 (da telefonia mobile o estero)​

email: hd-siaps@soresa.it