Accesso all'area riservata

Sezione Innovazione

 Project Design e Found Raising

L’attività di Soresa in tale ambito si basa sullo studio e l’analisi dei bisogni delle aziende sanitarie attraverso progetti che possono sussistere grazie a finanziamenti mirati, senza gravare su fondi ordinari e producendo benefici in termini di ritorno economico.
I componenti del team sono a disposizione delle aziende per individuare soluzioni e realizzare progetti per rispondere ad esigenze specifiche, fornendo contributi tecnici di elevato valore aggiunto in chiave di costruzione di rete, interoperabilità, standardizzazione e sostenibilità economica.
Soresa sta realizzando per conto della Regione interventi con l'utilizzo di fondi POR FESR 2014-2020, a valere sull’Asse 2 - Obiettivo Specifico 2.2. – Azione 2.2.1,  che prevedono un modello che, mediante l’uso delle tecnologie dell’informazione, consenta lo sviluppo di interventi di Sanità Digitale rivolti ai cittadini della Regione Campania, in coerenza con gli obiettivi regionali, con il Piano Triennale per l’Informatica nella Pubblica Amministrazione 2017-2019 predisposto da AgID avendo a riferimento quanto delineato nella “Strategia per la crescita digitale”, con le azioni, la definizione dei fabbisogni finanziari e gli indicatori ivi rappresentati, con l’obiettivo di indirizzare gli investimenti in ICT del settore pubblico secondo le linee guida del Governo e in coerenza con gli obiettivi e i programmi europei.
Soresa è membro di EHTEL un’associazione fondata nel 1999 che raggruppa 50 organizzazioni a livello europeo che lavorano attivamente nel settore della sanità digitale. EHTEL collabora attivamente anche con altre organizzazioni a livello europeo competenti nel settore dell’assistenza socio sanitaria e nelle tecnologie per un approccio più efficace alla gestione: HOPE, EHMA, EPF, EFN etc.
EHTEL è una piattaforma d'informazione, rappresentanza, networking e cooperazione che ha come obiettivo l'attuazione delle Tecnologie Informatiche e Telematiche (ICT) in sanità e lo sviluppo nel settore della sanità digitale attraverso conferenze, seminari e pubblicazioni.
https://www.ehtel.eu/

Soresa è membro di ECHAlliance un organizzazione internazionale che ha l’obiettivo di facilitare le connessioni internazionali multi-stakeholder attorno agli ecosistemi, guidando cambiamenti e interruzioni sostenibili nell'erogazione dell'assistenza sanitaria e sociale. Con una presenza diretta in oltre 40 paesi tra cui Europa, Stati Uniti, Canada e Cina, i membri di ECHAlliance sviluppano soluzioni innovative in materia di salute mobile, malattie croniche, invecchiamento attivo e in buona salute, Internet of Things, indossabili, medicina personalizzata, genomica, Big Data.

https://echalliance.com/