Accesso all'area riservata

Dettaglio News

NEWS

Giovedì, 31 Mag 2018

ACCORDO TRA REGIONE CAMPANIA, SORESA ED AGID PER ACCELERARE LA DIGLITALIZZAZIONE DEI SERVIZI AL TERRITORIO


 

 


Si tratta di un protocollo d'intesa per accelerare il processo di digitalizzazione dei servizi al territorio campano mediante gli appalti di innovazione (PPI) e pre-commerciali (PCP).
Obiettivo dell'intesa, in connessione con il Piano triennale per l'informatica nella Pubblica amministrazione e con il Programma Operativo FESR 2014 – 2020, è quello di:

  • rafforzare la capacità della Regione Campania nell'utilizzo strategico degli appalti per l'innovazione della PA nel settore della Sanità Digitale e dell'ICT
  • consolidare i percorsi di Open Innovation che mettono in relazione domanda di innovazione dei grandi operatori industriali e l'offerta delle start up innovative e delle PMI presenti sul territorio.
  • Il Protocollo avrà durata quinquennale e sarà integrato da apposite convezioni operative, due delle quali già in fase di realizzazione.
Gli appalti d'innovazione e pre-commerciali consentiranno alla Regione Campania la possibilità di acquisire soluzioni innovative attraverso un dialogo lineare ed aperto con il mercato e con il mondo della ricerca, garantendo procedure di acquisto più agili e parametrate sulle esigenze del committente, nonché significativi risparmi di spesa.
 
Allegati:

Vedi tutte le news