Accesso all'area riservata

Sezione Innovazione

 Hack Night Museum


Promosso dalla Regione Campania e organizzato da "Maker Faire Rome – The European Edition 4.0" con Sviluppo Campania in collaborazione con Codemotion, e grazie al supporto del Museo di Capodimonte, #HackNight@Museum è una maratona di programmazione che si inserisce nella strategia regionale di promozione e diffusione delle competenze digitali, in particolare presso i giovani per avvicinarli allo studio delle materie scientifiche.
Il week end dell'1-2 luglio vedrà, dunque, la città di Napoli protagonista con i suoi migliori talenti al servizio dell'innovazione. L'evento si terrà, infatti, presso il Bosco di Capodimonte, nel Cellaio (via Miano 2, Napoli).
The Big Hack-HackNight@Museum è un evento gratuito rivolto a sviluppatori, maker, ingegneri, designer, startupper, studenti e comunicatori per dare vita ad applicazioni e progetti concreti in ambiti che toccano molti aspetti della vita quotidiana di milioni di persone: dalla mobilità alla sanità passando per la valorizzazione dei beni culturali.
 

Challenge Soresa
Electronic Layer Soresa Assistant (E.L.S.A.) – Intelligenza Artificiale e ChatBot
Soresa ha promosso lo sviluppo di un sistema di Intelligenza Artificiale che permetta all'utente di accedere alle informazioni di proprio interesse, presenti sul portale web di Soresa, in maniera immediata e rapida.
L'applicazione (E.L.S.A.) che è stata sviluppata per comportarsi come un vero e proprio "assistente personale virtuale"  in grado di interagire con l'utente tramite una chat di un servizio di instant messaging oppure per il tramite di un'app per Android™ e Ios™ sviluppata ad hoc.