Accesso all'area riservata

Avviso Pubblico Direttore Generale SoReSa SpA

Avviso Pubblico incarico Direttore Generale

​​​Avviso pubblico per manifestazione d’interesse al conferimento di incarico di Direttore generale della società in house SO.RE.SA spa – Società Regionale per la Sanità

La SO.RE.SA spa S.p.A. - Società Regionale per la Sanità (di seguito anche “Soresa” o “Società”) - è organismo in house della Regione Campania che realizza azioni strategiche finalizzate alla razionalizzazione della spesa regionale sanitaria e degli enti locali. La società svolge il ruolo di Centrale acquisti dei prodotti destinati alle aziende del sistema sanitario regionale e concorre al ripiano del debito maturato; essa è altresì individuata quale soggetto aggregatore che aggiudica appalti pubblici o conclude accordi quadro di lavori, forniture o servizi destinati alle ASL e AO del territorio, alle società partecipate in misura totalitaria della Regione comprese quelle in house, agli enti regionali e locali e ad altre pubbliche amministrazioni aventi sede nel medesimo territorio regionale. 

La società è inoltre Centrale unica di pagamento (CUP) del SSR Regionale con lo scopo di favorire l'estinzione dei debiti di tutte le aziende sanitarie. Dal 2017 la società è, altresì, incaricata di supportare (i) la Direzione Generale Tutela della salute e Coordinamento del sistema sanitario nella gestione dei flussi sanitari informativi della Regione Campania; (ii) la Direzione Generale Ricerca Scientifica per la digitalizzazione e l’open innovation; (iii) l’Amministrazione regionale per la progettazione esecutiva dei lavori di edilizia ospedaliera. 

Il Piano industriale 2020-2022 approvato dalla Giunta Regionale con deliberazione n. 235 del 30/11/2020 e deliberato dall’Assemblea ordinaria in data 6/12/2020, definisce nuovi indirizzi strategici da intraprendere nel triennio, prevedendo, in particolare, l’implementazione di attività connesse a: i) incremento dei servizi digitali erogati; ii) realizzazione della logistica integrata dei beni sanitari; iii) costituzione di un centro di formazione sulle tematiche di competenza della SORESA; iv) completamento ed integrazione delle piattaforme informatiche gestite; v) ampliamento dell’attività di acquisto per la spesa comune e l’eprocurement. 

La L.R. n. 5 del 29 giugno 2021 contenente “M​isure per l’efficientamento dell’azione amministrative l’attuazione degli obiettivi fissati dal DEFR 2021-2023 – Collegato alla tabilità regionale per il 2021” all’art. 61 prevede che “la So.Re.Sa. svolge in via ordinaria funzioni di supporto alla Direzione Generale per la tutela della salute ed il coordinamento del SSR della Regione Campania per la progettazione, lo sviluppo ed il funzionamento del sistema informativo sanitario, la gestione dei flussi sanitari ed i servizi di sanità digitale” e che “la So.Re.Sa. assiste e supporta le ASL e le AO nella gestione dei processi amministrativi e contabili, nel controllo di gestione e nella pianificazione aziendale nei settori dell’innovazione tecnologica, dell’informatica e della logistica integrata dei beni sanitari, al fine di promuovere l’adozione di modelli organizzativi e gestionali orientati alla centralizzazione, all’efficienza e all’efficacia del SSR”.


Assistenza Ordini e Magazzino​​


dal lunedi al venerdi
dalle 08.00 alle 13.00 e dalle 13.45 alle 16.45
Tel +39 081 212 81 74 / opzione "2"

email: ordini@soresa.it

Segreteria


dal lunedi al venerdi
dalle 08.00 alle 13.00 e dalle 13.45 alle 16.45
Tel +39 081 212 81 74 / opzione "4"

email: segreteria@soresa.it

Assistenza SISTEMA INFORMATIVO APPALTI PUBBLICI IN SANITÀ​​​ - SIAPS​


dal lunedi al venerdi
dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
Tel 800 078 666 (numero verde - da telefonia fissa nazionale)​​
Tel ​+39 0892857876 (da telefonia mobile o estero)​

email: hd-siaps@soresa.it