Accesso all'area riservata

Premiazione Soresa The Big Hack 2021

Premiazione The Big Hack 2021

the-big-hack-2021-soresa.jpg
Giovedì 10 giugno 2021 sono stati premiati i giovani programmatori e startupper che hanno vinto la Challenge promossa da SoReSa SpA al The Big Hach - digital edition 2021
The Big Hack – digital edition è stato promosso dalla Regione Campania e realizzato da Maker Faire Rome - The European Edition con Sviluppo Campania, in collaborazione con l’Università degli Studi di Napoli Federico II e la Apple Developer Academy. SoReSa SpA, in raccordo con l’Assessorato all’Innovazione della Regione Campania guidato dall'Assessore Valeria Fascione, ha lanciato una CHALLENGE Open Innovation dal titolo Sinfonia OpenVax.

the-big-hack-2021-soresa4.jpg

La CHALLENGE P​romossa da SoReSa e Regione Campania 
Stiamo vivendo un momento eccezionale per la salute pubblica e il digitale può svolgere un ruolo di primo piano in questo scenario. Come abbiamo sperimentato durante i primi mesi del 2020, fondamentale è l’attivazione di risposte immediate alla crisi causata dalla pandemia COVID-19. La Regione Campania - grazie a So.Re.Sa. e al gruppo di lavoro sulle Tecnologie Digitali per l’Emergenza COVID-19 - in soli due mesi, è riuscita a coinvolgere diverse startup innovative e a mettere in campo soluzioni tecnologiche utili a supportare la gestione della pandemia per il contenimento della propagazione e per l'assistenza ai cittadini, che hanno agevolato il lavoro dell’Unità di Crisi Regionale. 
Obiettivo della challenge è stato quello creare un sistema di monitoraggio dell’andamento della campagna vaccinale in Campania (smartphone o web based) e che fornisca - attraverso data visualization e georeferenziazione - l’accesso ai dati aggregati su tamponi effettuati, convocazioni per il vaccino, vaccini effettuati per fasce di popolazione. 

Il sistema attraverso semplici elementi di monitoraggio dovrebbe utilizzare i dati presenti sulla piattaforma regionale e creare delle schermate di rappresentazione dei dati su base provinciale. La finalità della soluzione sono: 
  • ​informare la cittadinanza attraverso un sistema di visualizzazione in real time dell’andamento della campagna vaccinale;
  • offrire al decisore politico e al management sanitario un cruscotto di monitoraggio per l'interpretazione dei dati dall’immediata rappresentazione.

Progetto vincitore: C.L.F Campania
Una dashboard per il monitoraggio vaccinazione ed epidemiologico Covid-19. Il team vincitore si è focalizzato sul processo, elemento fondamentale per pensare a una maggiore umanizzazione dell’assistenza sanitaria. Obiettivo della challenge era quello di integrare gli ​applicativi già disponibili con un sistema di monitoraggio dell’andamento della campagna vaccinale in Campania e fornire – attraverso data visualization e georeferenziazione – l’accesso ai dati aggregati su tamponi effettuati, convocazioni per il vaccino e vaccini effettuati per fasce di popolazione. - il Team vincitore si è aggiudicato € 2500 in buoni Amazon.​

Assistenza Ordini e Magazzino​​


dal lunedi al venerdi
dalle 08.00 alle 13.00 e dalle 13.45 alle 16.45
Tel +39 081 212 81 74 / opzione "2"

email: ordini@soresa.it

Segreteria


dal lunedi al venerdi
dalle 08.00 alle 13.00 e dalle 13.45 alle 16.45
Tel +39 081 212 81 74 / opzione "4"

email: segreteria@soresa.it

Assistenza SISTEMA INFORMATIVO APPALTI PUBBLICI IN SANITÀ​​​ - SIAPS​


dal lunedi al venerdi
dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
Tel 800 078 666 (numero verde - da telefonia fissa nazionale)​​
Tel ​+39 0892857876 (da telefonia mobile o estero)​

email: hd-siaps@soresa.it