Accesso all'area riservata

Dettaglio Bando
To​rna Indietro ​​​​​​​​​​​

Dettaglio bando di gara

PROCEDURA APERTA PER IL NOLEGGIO DI DUE SISTEMI PER LA DIAGNOSI MOLECOLARE DEL VIRUS SARS-COV-2, DEI RELATIVI ACCESSORI, DEI SERVIZI CONNESSI E L’ACQUISTO DI REAGENTI E KIT DIAGNOSTICI DA DESTINARE ALL’U.O.C. PATOLOGIA CLINICA DELL’A.O.R.N. “SAN PIO” DI BENEVENTO. BASE D’ASTA EURO 490.000,00 IVA ESCLUSA PER DODICI MESI ED EVENTUALE RINNOVO DI ULTERIORI DODICI MESI PER UN IMPORTO DI EURO 490.000,00 IVA ESCLUSA (FASC. RICCIO 437/2021)

A.O. SAN PIO DI BENEVENTO

Mercuri Maria Nicoletta

€ 980.000,00 (Iva Esclusa)

Offerta economicamente più vantaggiosa

Forniture

Martedì, 14 Dic 2021, ore 12: 00

Lunedì, 10 Gen 2022, ore 12: 00

Esiti e Pubblicazioni

Tipologia Data Pubblicazione Descrizione Allegato

Verbali

13/01/2022Verbale n. 1 del Seggio di Gara

Verbale n. 1 del Seggio di Gara.pdf

Verbali

26/04/2022Verbale della Commissione di gara

doc02092820220426103752.pdf

Verbali

29/04/2022Verbale conclusivo della Commissione di gara

Verbale n. 2 della Commissione Giudicatrice.pdf

Avvisi

Tipologia Data Pubblicazione Descrizione Allegato
Esiti non presenti...

Chiarimenti

Protocollo Domanda Risposta Allegato

PI090956-21

Si richiedono i seguenti chiarimenti: Allegato B Requisiti minimi 1) alla voce : "Impegno, in caso di aggiudicazione, di collegamento con il sistema informatico di laboratorio (LIS): NoemaLife" Domanda: Tale richiesta e da ritenersi obbligatoria o è solo un'indicazione di fattibilità. In caso di effettiva richiesta di collegamento a chi devono essere ascritti i relativi costi. Parametri a punteggio 1)Alla voce: "minor tempo complessivo del test in minuti del singolo test dal caricamento su piattaforma all'elaborazione del risultato (includere il tempo complessivo richiesto all'operatore). Minor tempo = massimo punteggio. Domanda: Per tempo complessivo deve intendersi il tempo reale della completa esecuzione del test tenendo conto del completo ciclo di amplificazione ? Si chiede inoltre se l'offerta deve essere comprensiva di BRUSH di prelievo.1) Il collegamento al LIS non deve essere offerto.
2) Il tempo totale da indicare deve essere riferito dall'esecuzione del prelievo all'eventuale estrazione ed amplificazione completa (NO valutazioni predittive), fino al responso diagnostico.
3) Si, l'offerta deve essere comprensiva di BRUSH di prelievo.

PI089783-21

Si richiedono i seguenti chiarimenti: 1_ ALLEGATO F_CSA_Nell’allegato: Parametri a Punteggio del Capitolato Speciale è riportato il seguente punto: “Minor tempo complessivo del test: indicare la durata in minuti del singolo test: dal caricamento su piattaforma all’elaborazione del risultato, (includere il tempo complessivo richiesto all’operatore), minor tempo= massimo punteggio”. Considerando che dal capitolato si evince un quantitativo di circa 39 test giornalieri si chiede se verrà presa in considerazione anche la capacità e cadenza analitica del singolo strumento. Si chiede quindi se il “minor tempo complessivo del test” far riferimento anche al quantitativo di campioni processati nel minor tempo e non solo al singolo test. 2_ ALLEGATO F_CSA_Nell’allegato: Parametri a Punteggio del Capitolato Speciale è riportato il seguente punto: “Test validato su lavaggio broncoalveolare (BAL) e aspirato bronchiale (AS)”. In relazione alla richiesta di poter processare campioni di BAL e AS con attribuzione di 5 punti, si richiede se verrà attribuito un punteggio proporzionale (2.5 punti) nel caso in cui il kit proposto possa processare solo uno dei due campioni richiesti. 3_ ALLEGATO F_CSA_Nell’allegato: Parametri a Punteggio del Capitolato Speciale è riportato il seguente punto: “Fornitura di una VEQ con almeno due esercizi all’anno” si richiede se, in alternativa alla VEQ, potrà essere presa in considerazione la fornitura di Controlli di Qualita’ Interni di Terza Parte , nella misura di un controllo ogni 15 giorni. 4_ ALLEGATO F_CSA_Nell’allegato: Parametri a Punteggio del Capitolato Speciale è riportato il seguente punto: “referenze scientifiche con pubblicazioni ed elenco dei laboratori qualificati a livello nazionale ed internazionale che utilizzano il test presentato”, si richiede quindi se il punteggio attribuito a tale voce è da intendersi proporzionale. 5_ ALLEGATO F_CSA. Nella Tabella: Caratteristiche di minima del Capitolato Speciale è riportato che “la metodica molecolare deve essere validata su tampone nasale, tampone oro-faringeo, tampone naso-faringeo” si richiede se la metodica del test proposto può essere validata solo su tampone oro-faringeo e naso-faringeo. 1) Fa riferimento al singolo test.
2) No. Sono richiesti entrambi. La mancanza di uno comporta il puteggio = 0 (zero).
3) E' richiesta esplicitamente una VEQ con almeno due esercizi all'anno.
4) Il parametro è DISCREZIONALE. Saranno valutati, come esplicitato, il numero di elaborati presentati e la loro qualità scientifica, oltre al numero di installazioni e alla tipologia del centro coinvolto. Sarà data una valutazione di merito proporzionalmente a tali requisiti.
5) Si. Al fine di una maggiore partecipazione e di una reale esigenza è possibile proporre metodica validata solo su tampone Oro - Faringeo e Naso - Faringeo.

PI089698-21

Si richiede quanto segue: ALLEGATO_B_requisiti minimi La metodica molecolare deve essere validata su tampone nasale, tampone oro-faringeo, tampone naso-faringeo. Si chiede di confermare che la proposta di una metodica molecolare validata con tamponi nasofaringei (NPS, nasopharyngeal swab), tamponi nasali (NS, nasal swab), campioni di lavaggio/aspirato nasale (NW, nasal wash/aspirate), campioni di lavaggio broncoalveolare (BAL, bronchoalveolar lavage) o campioni di saliva, sarà considerata congrua. 1) Al fine di una maggiore partecipazione e di una reale esigenza, è possibile proporre metodica molecolare validata solo su tampone Oro - Faringeo e Naso - Faringeo.
2) In merito alla possibilità di tamponi validati su BAL e AS, sono caratteristiche a punteggio che saranno valutate in tale sezione.

PI087309-21

In riferimento alla busta tecnica e alla busta economica si richiedono i seguenti chiarimenti: 1.si richiede conferma che la procedura di gara sia un lotto unico e indivisibile 2.il file excel denominato "dettaglio offerta economica" riporta 5 fogli come ad identificare 5 lotti diversi; si deve prendere in considerazione solo il primo foglio? 3.nella busta tecnica si deve allegare solo il file excel "dettaglio offerta economica" senza ovviamente i prezzi, oppure anche il file excel denominato "articoli"? 4.nella busta economica si devono allgare entrambi i file excel "dettaglio offerta economica" e "articoli"? 1) Procedura a lotto unico e indivisibile;
2) Si è proceduto a pubblicare il file rettificato;
3) Nella busta tecnica si deve allegare solo il file excel dettaglio offerta economica senza prezzo;
4) Nella busta economica allegare solo il file dettaglio offerta economica.


Assistenza Ordini e Magazzino​​


dal lunedi al venerdi
dalle 08.00 alle 13.00 e dalle 13.45 alle 16.45
Tel +39 081 212 81 74 / opzione "2"

email: ordini@soresa.it

Segreteria


dal lunedi al venerdi
dalle 08.00 alle 13.00 e dalle 13.45 alle 16.45
Tel +39 081 212 81 74 / opzione "4"

email: segreteria@soresa.it

Assistenza SISTEMA INFORMATIVO APPALTI PUBBLICI IN SANITÀ​​​ - SIAPS​


dal lunedi al venerdi
dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
Tel 800 078 666 (numero verde - da telefonia fissa nazionale)​​
Tel ​+39 0892857876 (da telefonia mobile o estero)​

email: hd-siaps@soresa.it