PI052219-21 | Buongiorno, siamo a chiedere i seguenti chiarimenti.
CHIARIM ECONOMICI
1.Capitolato, Art. 7 Costo del personale: in riferimento alla tabella riportante il costo orario del personale non medico occorrente per l'erogazione dell'assistenza, pari a €147,8163 die, si chiede conferma si tratti di un costo incomprimibile, in quanto mero costo del personale.
2.Capitolato, Art. 33 Costituzione canone di gestione a regime e modalità di pagamento: si chiede conferma che la corresponsione della retta giornaliera per ciascun ospite per ciascuna giornata di presenza sottostia alla condizione del numero di giornate di presenza “per un massimo di 11 (undici) presenze giornaliere e un minimo garantito di 5 (cinque) presenze giornaliere”.
CHIARIM. PARTE TECNICA
1.Disciplinare di gara, Art. 18.1 Criteri di valutazione dell’offerta tecnica: in riferimento alla voce di punteggio “Demo dimostrativa della Cartella Clinica Digitale” si chiede conferma che si intenda una demo live (in presenza) per la quale si dovrà attendere opportuna convocazione da parte dell’Ente.
In caso, invece, si intenda, sia necessario presentare una demo su supporto informatico, si chiede di voler indicare l’indirizzo al quale spedirlo perché la piattaforma telematica non avrebbe lo spazio sufficiente per ospitare tale video.
2.Capitolato, Art. 18 Piano operativo — Programma di lavoro: in riferimento alla redazione del Piano Operativo richiesto nel presente articolo, si chiede conferma che la richiesta di dettagliare “una distinta-menù giornaliero ospiti con riparto per stagionalità” sia un refuso dal momento che nell’Art. 26 - Oneri a carico dell'Appaltatore viene esplicitato che “ il servizio di somministrazione (mensa) dei pasti, consistente nell'organizzazione della giornata alimentare dell'ospite in tutte le fasi, esclusa la filiera alimentare e la preparazione dei pasti, è a carico dell’Appaltatore.
3.Capitolato, Art. 8 Prestazioni della S.U.A.P.:
a.si chiede conferma che i servizi complementari (supporto di portineria/centralino, parrucchiere /barbiere, assistenza religiosa e onoranze funebri) non siano a carico dell’azienda aggiudicatrice in termini economici e di esecuzione delle attività. In alternativa, al fine di consentire la redazione di un'offerta consapevole si chiede di dettagliare meglio la richiesta in termini di attività e volumi.
b.si chiede conferma che i servizi di trasporto non siano a carico dell’azienda aggiudicatrice e che si intenda piuttosto che il personale della ditta aggiudicatrice si occupi esclusivamente dello spostamento degli assistiti tra reparti per l’effettuazione di eventuali visite all’interno della struttura mentre il servizio di ambulanza sia garantito dall’ASL appaltante.
4.Capitolato, Art. 16 Servizio di lavanderia e guardaroba: si chiede di meglio specificare quali attività competano alla ditta aggiudicataria e quali all’ASL in merito alle seguenti attività:
a.fornitura di biancheria piana
b.lavaggio biancheria piana
c.fornitura biancheria per l'igiene personale (accappatoio, asciugamani, ecc.)
d.lavaggio biancheria per l'igiene personale
e.lavaggio normale, con asciugatura e stiratura, dei capi intimi e personali degli ospiti
f.servizio di guardaroba compresa la numerazione dei capi aggiunti a quelli in corredo, la cucitura ed i rammendi della biancheria personale dell'ospite.
Distinti Saluti | Chiarimenti economici:
1)Il costo del personale, di cui alla tabella riportata all'art. 7 del CSA, è stato rilevato ed ivi riportato dalle apposite Tabelle Ministeriali, e, nella fattispecie, dalla tabella di cui al D.M. 10 aprile 2013. Nel merito del quesito posto si richiama quanto previsto dall’art. 17, comma 5 del disciplinare di gara.
2)Si confermano le modalità di pagamento, nel massimo delle 11 presenze giornaliere di degenza autorizzate per la Struttura di riferimento e nel minimo garantito delle 5 presenze giornaliere di CSA (Art. 33).
Chiarimenti parte tecnica:
1)È possibile la presentazione di demo su supporto informatico "video" da allegare alla proposta-offerta, sul sistema SIAPS. L’O.E. che intende presentare una demo con formato video.MP4, dovrà inserire il medesimo file all’interno di una cartella .zip nel campo all’uopo predisposto denominato “Offerta Tecnica” o in alternativa nel campo “eventuale documentazione tecnica aggiuntiva”. Si precisa che la cartella .zip non dovrà superare il limite di 100 MB (MegaByte)
2)Non si ritiene evidenziarsi la "presunta" contraddizione tra le previsioni dell'art. 18 e dell'art. 26, laddove la preparazione dei pasti a carico della Stazione Appaltante, non esclude la possibilità che la ditta partecipante alla gestione SUAP possa elaborare e presentare una propria "distinta - menù giornaliera ospiti ..".
3)Capitolato - art. 8 " Prestazioni della SUAP "
a)i servizi complementari indicati e descritti in Capitolato, ovviamente all'interno della Struttura di riferimento, sono stati previsti e restano a carico della ditta appaltatrice.
b)per i servizi di trasporto ci si riferisce, ovviamente, al supporto di assistenza agli spostamenti, direttamente in ambito ospedaliero e per eventuali trasporti in ambulanza, come garantita a tutti i cittadini assistiti.
4)Capitolato Art. 16 Servizio di lavanderia e guardaroba - competono alla ditta aggiudicataria le forniture ed i servizi di cui alle lettere a), c), e) ed f).
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