Accesso all'area riservata

Dettaglio Bando
To​rna Indietro ​​​​​​​​​​​

Dettaglio bando di gara

BANDO RETTIFICATO - Procedura aperta per l’affidamento delle prestazioni dei servizi psico-sociali e di riabilitazione nell’ambito degli interventi socio-sanitari previsti per i settori di Salute Mentale, delle Dipendenze, degli Anziani, dei Disabili e dei Cittadini Immigrati, dell’Azienda Sanitaria Locale Napoli 1 centro.”

A.S.L. NAPOLI 1 CENTRO

Lodato Liliana

€ 23.464.630,89 (Iva Esclusa)

Offerta economicamente più vantaggiosa

Servizi

Martedì, 7 Set 2021, ore 23: 59

Mercoledì, 22 Set 2021, ore 12: 00

Esiti e Pubblicazioni

Tipologia Data Pubblicazione Descrizione Allegato

Verbali

05/11/2021Verbale Seggio amministrativo 1a Seduta

Verbale 1a seduta Seggio29092021.pdf

Verbali

05/11/2021Verbale Seggio amministrativo 2a Seduta

Verbale Seggio 2a Seduta.pdf

Verbali

24/11/20213o Verbale Seggio Amministrativo e soccorso istruttorio

Verbale num. 3 e soccorso istruttorio Matrix24112021.pdf

Verbali

03/12/2021Verbale num. 4 del 03.12.2021

Verbale num. 4 del 03.12.202103122021.pdf

Verbali

04/03/2022Verbale seduta del 24.02.2022

Verbale seduta del 24.02.2022.pdf

Avvisi

Tipologia Data Pubblicazione Descrizione Allegato

AVVISO_GARA

16/02/2022Si comunica che in data 24.02.2022 alle ore 9.00 presso la U.O.C. Acquisizione Servizi la Commissione in seduta pubblica procederà alla lettura dei punteggi tecnici e allo sblocco a sistema delle buste economiche. Gli operatori economici sono invitati a presentarsi.

AVVISO_GARA

28/01/2022Si comunica che la prima seduta pubblica della Commissione di gara è prevista per il giorno 01.02.2022 alle ore 9.00 presso la stanza 129 1 piano Plesso Centrale in via Comunale del Principe 13/A. Gli operatori economici sono invitati a presentarsi. Cordiali saluti.

AVVISO_GARA

01/12/2021Si comunica che la prossima seduta del Seggio Amministrativo a seguito di richiesta di soccorso istruttorio è prevista per venerdì 3 dic. ore 10.00 stanza 101 Plesso Centrale Asl Napoli 1 Centro. Cordiali saluti

AVVISO_GARA

22/11/2021Si comunica che la seduta del Seggio Amministrativo per la valutazione dei documenti richiesti a seguito dei soccorsi istruttori è prevista per il giorno 23.11.2021 ore 10.00 presso la UOC Acquisizione Servizi plesso centrale via Comunale del Principe 113/A stanza 101.

AVVISO_GARA

21/10/2021Si comunica che la II Seduta del Seggio Amministrativo è prevista per il giorno 25.10.2021 ore 10.00 stanza 101 plesso centrale via Comunale del Principe 13/A Napoli Asl Napoli 1 Centro.

AVVISO_GARA

20/07/2021AVVISO

avviso.pdf

AVVISO_GARA

10/06/2021Si comunica che a seguito di sopraggiunte rivalutazioni, acquisite dalle richieste chiarimenti pervenute e dal verbale dei referenti delle Aree interessate, si procederà ad una rettifica della Delibera di indizione e dei relativi atti di gara, tra cui il Disciplinare, con differimento dei termini per la presentazione delle offerte. Pertanto si comunica che la procedura è sospesa fino alla pubblicazione degli atti rettificati. Cordiali saluti Il Rup Dott.ssa Liliana Lodato

AVVISO_GARA

28/04/2021AVVISO DIFFERIMENTO TERMINI IN ALLEGATO

AVVISO DIFFERIMENTO TERMINI.pdf

Chiarimenti

Protocollo Domanda Risposta Allegato

PI058370-21

Buongiorno, alla luce degli ultimi chiarimenti relativi all'importo della base d'asta e al modello di offerta economica, si chiede di chiarire se si è ben inteso: 1) l'offerta economica deve essere prodotta considerando l'aumento del costo orario dell'educatore e quindi su una base d'asta pari ad € 23.471.426,25, anche ai fini del calcolo della polizza fideiussoria 2)il calcolo della formula economica impostata sul portale siaps terrà conto dell'aumento della base d'asta. In particolare, quindi se un operatore economico inserirà nel campo "valore dell'offerta triennale" un importo tenendo conto della nuova base d'asta, il calcolo automatico fatto dal portale terrà conto della variazione. 3)il campo immodificabile presente su siaps che presenta il vecchio importo a base d'asta, consentirà comunque l'inserimento dell'offerta economica. Distinti SalutiCome già comunicato con comunicazione registro di sistema n PI055703-21 l'importo delle variazioni di talune voci del bando di gara rapportato all'importo a base di gara, ai sensi dell'articolo 79 del Decreto Legislativo 28 aprile 2016, n. 50 e ss.mm.ii., non rappresenta una modifica significativa dei documenti di gara né ha un'incidenza significativa in sede di calcolo della misura percentuale delle garanzie da prestare o di elaborazione automatizzata dei punteggi occorrente per stilare la graduatoria degli operatori economici Per quanto attiene al modello di offerta economica presente in piattaforma elettronica si ribadisce che ciascun concorrente può liberamente presentare la propria offerta economica senza attenersi ad alcuno schema particolare purché sia esaustiva e contenga una quotazione di tutte le voci di servizi poste in gara. Eventuali problematiche tecniche connesse al funzionamento di una piattaforma elettronica non possono rendere significative delle variazioni dei documenti di gara che non hanno tale connotazione.

PI058305-21

Con riferimento al punto 15.2 del Disciplinare, stante il rimando sul documento di gara all'art. 105 comma sei del Codice degli Appalti, al momento sospeso e di prossima abrogazione, si chiede conferma se, una volta indicata dal concorrente la volontà di ricorrere al subappalto, sia necessario allegare il DGUE dei subappaltatori e il modello della dichiarazione delle imprese subappaltatrici che comunque non è disponibile sul portale. GrazieSi invitano gli operatori economici ad attenersi alla normativa vigente in materia di subappalto previsto dall'art. 105 del Codice dei contratti pubblici num. 50/2016 e ss.mm.ii. Saluti

PI055959-21

A seguito del chiarimento pubblicato sul costo orario per la figura di educatore nell'area Riabilitazione e in considerazione del modello per l’offerta economica pubblicato negli atti di gara che presenta dei campi immodificabili, si chiede che modello debba utilizzare un operatore economico interessato a partecipare alla procedura. Si segnala inoltre, che anche sul portale Soresa, nella parte relativa all’inserimento dell’offerta economica è presente un campo immodificabile fisso relativo all’importo a base d’asta.Relativamente al quesito afferente il modello offerta economica si rimanda alla pubblicazione della risposta al chiarimento effettuata in data 06.08.2021; la stazione appaltante prende atto della segnalazione dell’OE e ribadisce che la base d’asta, dato immodificabile, va comunque rapportata al chiarimento pubblicato in data 06.08.2021.

PI055899-21

Buongiorno con la presente si è a richiedere i seguenti chiarimenti: 1)L’allegato pubblicato A1 “dichiarazione di partecipazione” cui il disciplinare rimanda per la presentazione dell’istanza non contiene tutte le dichiarazioni previste invece dallo stesso disciplinare di gara. Si chiede conferma della possibilità di integrarlo con le ulteriori dichiarazioni previste; 2)Il refuso segnalato da codesta asl relativo al costo orario degli educatori dell’area riabilitazione - determina la variazione dell’importo a base di gara che risulta quindi non corretto nella sezione “caricamento lotti” della piattaforma siaps su cui indicare il prezzo complessivo offerto e nel modello offerta economica da allegare all’offerta. Si chiede di chiarire tempestivamente come comportarsi per non incorrere in errori ed anche ai fini dell’importo esatto su cui calcolare la polizza provvisoria del 2%. Per il punto 1) si conferma la possibilità di integrarlo; per il punto 2) La stazione appaltante prende atto della segnalazione dell’OE e ribadisce che la base d’asta, dato immodificabile, va comunque rapportata al chiarimento pubblicato in data 06.08.2021 anche ai fini del calcolo della polizza fideiussoria del 2%.

PI055709-21

Salve, si richiede il seguente chiarimento alla luce dell’errore del costo orario degli educatori dell’area riabilitazione riportato negli atti di gara: L’errore di cui sopra determina lo sfalsamento dell’intero importo a base di gara pubblicato negli atti di procedura. Si chiede pertanto di RETTIFICARE con urgenza e ripubblicare il nuovo importo a base d’asta, le nuove tabelle del disciplinare da cui esso scaturisce e il relativo modello di offerta economica (che è ovviamente protetto e immodificabile e riporta dati inesatti) su cui operare per il ribasso. Tale rettifica si rende necessaria ai fini di tutta una serie di incombenze procedurali (ribasso, polizza provvisoria, costi manodopera, limiti fatturato ecc..) da parte dell’operatore economico che deve avere certezza dell’importo esatto a base di gara. Saluti In base all'articolo 79 del Decreto Legislativo 18 aprile 2016, n. 50 e ss.mm.ii., l'importo da aggiungere in sede di rettifica rapportato all'importo a base di gara rappresenta una modifica non significativa degli atti pubblicati e pertanto non occorre provvedere ad una riedizione e pubblicazione degli atti di gara. Per quanto attiene il documento modello offerta economica si comunica che lo stesso è da ritenersi non vincolante quanto agli importi in esso contenuti oggetto di rettifica e che ciascun operatore economico può liberamente presentare la propria offerta economica purchè la stessa risponda a tutte le voci economiche dei servizi posti in gara.

PI055703-21

Spett.le ente, alla luce del refuso che codesta S.A. ha evidenziato in apposito chiarimento a proposito del costo orario degli educatori professionali dell’area riabilitazione indicato erroneamente in euro 21.33 piuttosto che 22.54 si sottolinea che tale “refuso” non può essere semplicemente derubricato a una semplice correzione del costo orario da effettuarsi da parte dell’operatore economico in fase di offerta, in quanto tale “refuso” produce il cambiamento dell’intero importo a base di gara che risulterebbe a questo punto differente da quello certificato e pubblicato negli atti di gara. Tale discriminante diventa oltremodo fondamentale ai fini della calibrazione dell’importo su cui stipulare la polizza fideiussoria, della commisurazione esatta del fatturato specifico quale requisito tecnico necessario per la partecipazione, della quantificazione dell’importo preciso a base d’asta su cui proporre il ribasso, ecc. Si chiede pertanto di chiarire come comportarsi in merito ai fini delle problematiche sopra sottolineate e si rende necessario da parte di codesto ente ufficializzare il nuovo importo a base di gara con ripubblicazione delle tabelle e del modello di offerta economica corretti. Cordialità In base all'articolo 79 del Decreto Legislativo 18 aprile 2016, n. 50 e ss.mm.ii., l'importo da aggiungere in sede di rettifica rapportato all'importo a base di gara rappresenta una modifica non significativa degli atti pubblicati e pertanto non occorre provvedere ad una riedizione e pubblicazione degli atti di gara. Per quanto attiene il documento modello offerta economica si comunica che lo stesso è da ritenersi non vincolante quanto agli importi in esso contenuti oggetto di rettifica e che ciascun operatore economico può liberamente presentare la propria offerta economica purchè la stessa risponda a tutte le voci economiche dei servizi posti in gara.

PI054307-21

Spett.le ente, con la presente si richiede il seguente chiarimento: il requisito di capacità economica finanziaria di cui all’articolo 8 (paragrafo 8.2 lettera b) del disciplinare di gara appare assolutamente spropositato per una procedura aperta in quanto prevede un fatturato specifico medio annuo pari all’importo di gara. Si chiede conferma se trattasi di refuso e quindi vada letto come “fatturato complessivo dell’ultimo triennio non inferiore all’importo di gara” e non già come fatturato medio annuo. Si chiede altresì di specificare se il triennio di riferimento è il 2017-2018-2019 oppure quello 2018-2019-2020 considerato che quest’ultimo anno contabile potrebbe ancora non essere chiuso. 1.Il fatturato richiesto deve essere non inferiore ad euro 23.464.630,89 riferito alla somma degli ultimi tre esercizi finanziari disponibili ovvero non inferiori ad euro 7.821.543,63 oltre Iva quale valore medio annuo (importo annuale posto a base di gara); 2.Il triennio disponibile.

PI052672-21

Si richiedono i seguenti chiarimenti: 1)si chiede conferma di quanto indicato all’art.11 del Disciplinare(Pag. 21 di 50) e cioè che in caso di costituendo raggruppamento si possa usufruire di una riduzione superiore al 50%(art.93 comma 7 del Codice) per la cauzione provvisoria anche se solo il capofila/mandatario o un solo mandante possegga le ulteriori certificazioni previste all’art. 93 comma 7 del D.Lgs 50/2016(ISO 14001, SA8000,ECOLABEL UE, etc) 2)All’art. 15, punto 15.1 lettera c) del disciplinare di gara è richiesta l’indicazione della parte di fornitura / servizio di ciascun operatore economico, in particolare dovranno essere indicati gli ambiti territoriali in cui si opereranno i servizi, cosa si intende per “ambiti territoriali” o si tratta di refuso? 3)Si chiede di chiarire perché gli educatori inseriti nella tabella a pag. 8 del disciplinare e nel modello dell’offerta economica,relativi all’area Riabilitazione, con un livello D2, presentino un costo orario inferiore rispetto ad altre figure inquadrate con lo stesso livello contrattuale 4)In relazione a quanto indicato all’art. 1.3 del Capitolato – Servizi psico-sociali nel campo della dipendenza, disponibilità di due Strutture Intermedie afferenti al Centro Aleph (Centro diurno e Struttura per brevi residenzialità), considerando che non è indicata nessuna voce di costo relativa alle suddette, si chiede se le stesse verranno messe a disposizione della stazione appaltante 5)In relazione all’art.8.2 del Disciplinare Requisiti di capacità economica e finanziaria – lettera b) “Fatturato specifico medio annuo nel settore di attività oggetto dell’appalto riferito agli ultimi tre esercizi finanziari approvati, non inferiore all’importo posto a base di gara”, si chiede di chiarire se si è ben inteso che il fatturato richiesto debba essere pari ad € 23.464.630,89 riferito alla somma degli ultimi tre esercizi finanziari approvati ovvero pari ad € 7.821.543,63 oltre Iva quale valore medio annuo. Diversamente il requisito richiesto sarebbe pari a 3 volte la base d’asta già riferita ad un servizio di durata triennale. 6)Si chiede se il triennio di riferimento indicato per i requisiti di capacità economica e finanziaria e per i requisiti di capacità tecnica e professionale sia 2017/2018/2019? 7)A pag.12 di 50 del Disciplinare, primo capoverso, vengono indicati impiegati amministrativi e personale di supporto, si chiede se trattasi di refuso 1)Attenersi alle prescrizioni normative dell’art. 93 comma 7 del Dlgs 50/2016; 2)Per ambiti territoriali si intende la ripartizione degli operatori economici per le varie sedi aziendali, ove dovrà essere reso il servizio, dislocate territorialmente di cui all’allegato “Dati sopralluogo”; 3)Trattasi di refuso di file motivo per cui dovrà essere considerato il costo orario di euro 22,54 della figura professionale Educatore professionale D2 anche nell’Area Riabilitazione. 4)Non c’è voce di costo perché non sono oggetto della procedura di gara 5)Il fatturato richiesto deve essere non inferiore ad euro 23.464.630,89 riferito alla somma degli ultimi tre esercizi finanziari disponibili ovvero non inferiori ad euro 7.821.543,63 oltre Iva quale valore medio annuo (importo annuale posto a base di gara); 6)Il triennio disponibile; 7)Non è un refuso.

PI051094-21

Buongiorno, si rappresenta che il documento denominato "DELIBERA 938" è un file danneggiato e non si riesce a visualizzare. In attesa di un riscontro, distinti saluti ù E' possibile reperire il documento al seguente indirizzo: https://aslnapoli1centro.portaleamministrazionetrasparente.it/index.php?id_oggetto=28&id_cat=0&id_doc=129092


Assistenza Ordini e Magazzino​​


dal lunedi al venerdi
dalle 08.00 alle 13.00 e dalle 13.45 alle 16.45
Tel +39 081 212 81 74 / opzione "2"

email: ordini@soresa.it

Segreteria


dal lunedi al venerdi
dalle 08.00 alle 13.00 e dalle 13.45 alle 16.45
Tel +39 081 212 81 74 / opzione "4"

email: segreteria@soresa.it

Assistenza SISTEMA INFORMATIVO APPALTI PUBBLICI IN SANITÀ​​​ - SIAPS​


dal lunedi al venerdi
dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
Tel 800 078 666 (numero verde - da telefonia fissa nazionale)​​
Tel ​+39 0892857876 (da telefonia mobile o estero)​

email: hd-siaps@soresa.it