Accesso all'area riservata

Dettaglio Bando
To​rna Indietro ​​​​​​​​​​​

Dettaglio bando di gara

PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI PRENOTAZIONE DELLE PRESTAZIONI SANITARIE E CASSA (CUP, ALPI, CALL CENTER) DELL'AZIENDA OSPEDALIERA "SAN PIO" DI BENEVENTO

A.O. SAN PIO DI BENEVENTO

Mercuri Maria Nicoletta

€ 1.750.000,00 (Iva Esclusa)

Offerta economicamente più vantaggiosa

Servizi

Venerdì, 12 Mar 2021, ore 12: 00

Lunedì, 29 Mar 2021, ore 12: 00

Esiti e Pubblicazioni

Tipologia Data Pubblicazione Descrizione Allegato

Verbali

01/04/2021Primo verbale del seggio di gara

Verbale n. 1 del Seggio di Gara.pdf

Verbali

07/05/2021Verbale conclusivo del seggio di gara

VERBALE n.2 Gara CUP-CASSA-CALL CENTER.pdf

Verbali

19/07/2021Primo verbale Commissione di gara

VERBALE N.1 COMMISSIONE GARA CUP-CASSA-CALL CENTER (Fsc.497-2020).pdf

Verbali

06/09/2021Verbale n. 10 della Commissione Giudicatrice - Conclusione dei Lavori di valutazione

Verbale n. 10 della Commissione Giudicatrice - Conclusione dei Lavori di valutazione.pdf

Verbali

06/09/2021Verbale conclusivo Commissione di gara

VERBALE COMMISSIONE GARA CUP-CASSA-CALL CENTER -APERTURA OFFERTE ECONOMICHE (Fsc.497-2020).pdf

Avvisi

Tipologia Data Pubblicazione Descrizione Allegato

AVVISO_GARA

22/03/2021Chiarimenti

Chiarimento gara CUP-CASSA-CALL CENTER.pdf

Chiarimenti

Protocollo Domanda Risposta Allegato

PI017024-21

Relativamente al servizio di call center si chiede se al numero 0824 181 3010 è possibile effettuare prenotazioni in libera professione o se diversamente per il servizio in libera professione è previsto un numero telefonico diverso. Cordiali SalutiIl numero telefonico 0824 1813010 è utilizzato anche per effettuare le prenotazioni in libera professione.

PI016989-21

Con la presente si inoltra la seguente richiesta di chiarimenti 1. In relazione al Costo della Manodopera si chiede di confermare che a prescindere dal CCNL applicato dall’operatore subentrante, dovranno essere garantiti ai dipendenti soggetti a clausola sociale le medesime condizioni salariali applicate al momento del cambio appalto e che, pertanto: •ai fini della verifica dell’anomali dell’offerta; •ai fini del rispetto dei minimi salariali; saranno considerati i valori salariali attualmente applicati e non invece quelli relativi al CCNL applicato dall’operatore subentrante 2.In relazione al Costo della Manodopera, stimato dalla Stazione Appaltante, si chiede di confermare che tale costo, essendo stato determinato tenendo conto: a.del numero di operatori indispensabili per garantire il rispetto degli SLA, con riferimento alle effettive consistenze dei flussi di traffico, b.non delle tabelle ministeriali ma delle remunerazioni effettivamente applicate agli operatori attualmente impiegati che dovranno essere mantenute dall’operatore entrante al personale soggetto a clausola sociale, non è comprimibile e che dunque ogni offerente debba obbligatoriamente produrre una offerta economica il cui valore complessivo non risulti inferiore al suddetto valore stimato del Costo della Manodopera. Restando in attesa di cortese riscontro, porgiamo Distinti saluti1) Si fa presente che non si può non tener conto del CCNL. 2) Il costo della manodopera indicato nel disciplinare di gara è stimato.

PI016378-21

Art. 4 - ALL.5 - CAPITOLATO SPECIALE APPALTO gara CUP-CASSA-ALPI-CALL CENTER A.O. S. PIO pag.3 Si prega di fornire chiarimenti in merito al canale telefonico utilizzato per contattare il call center. Si tratta di numerazione a pagamento (num. nero) o numero verde ? A chi è in carico la gestione/ pagamento della/e numerazioni telefoniche attive ? Il numero utilizzato non è un numero verde. In caso di Call Center presso i locali dell'A.O. il servizio sarà servito da n.2 linee ISDN intestate alla stessa A.O., con gestore Fastweb.

PI016375-21

ART. 16 – ALL.5 - CAPITOLATO SPECIALE APPALTO gara CUP-CASSA-ALPI-CALL CENTER A.O. S. PIO pag. 9 Si prega di chiarire i canali di contatto dell' utenza per eseguire le prenotazoni. E' indicato canale online, a cosa si riferisce precisamente e chi fornirà l' accesso ed eventuale manutenzione di tale canale ? Bisogna prevedere l' acquisto di licenze per accedere al canale online da parte del personale del CUP ?E' in fase di attivazione la prenotazione attraverso il canale online da parte del CUP regionale. Allo stato non si è in grado di fornire altre informazioni.

PI016374-21

ART. 12 – ALL.5 - CAPITOLATO SPECIALE APPALTO gara CUP-CASSA-ALPI-CALL CENTER A.O. S. PIO pag. 6 Il volume totale delle "Accettazioni" è comprensivo anche di chiamate al call center ? Se sì, in quale percentuale ?Si fa presente che tramite il Call Center non si effettuano accettazioni, ma solo prenotazioni.

PI016373-21

Art. 4 - ALL.5 - CAPITOLATO SPECIALE APPALTO gara CUP-CASSA-ALPI-CALL CENTER A.O. S. PIO pag. 3 Si prega di chiarire se tramite il servizio di call center potrà essere eseguita anche l' accettazione/pagamento delle prestazioni prenotateNo. Tramite il servizio di call center non potrà essere eseguita anche l'accettazione/pagamento delle prestazioni prenotate.

PI016372-21

ART. 12 – ALL.5 - CAPITOLATO SPECIALE APPALTO gara CUP-CASSA-ALPI-CALL CENTER A.O. S. PIO pag.7 Si prega di fornire il dettaglio relativo alla distribuzione percentuale delle chiamate ricevute dal call center suddiviso per fascia oraria (curva di distribuzione oraria chiamate)la distribuzione è la seguente. fascia oraria 8 = 8,54&; 9 = 14,87%; 10 = 14,91%; 11 = 14,53%, 12 = 13,49%; 13 = 7,60% ; 14 = 5,66% ; 15 = 6,02%; 16 = 7,05%; 17 = 7,09%, 18 = 0,24%;

PI016371-21

ART. 12 – ALL.5 - CAPITOLATO SPECIALE APPALTO gara CUP-CASSA-ALPI-CALL CENTER A.O. S. PIO pag. 7 Si prega di fornire il dettaglio relativo alla distribuzione percentuale giornaliera delle chiamate ricevute dal call center nell' arco della settimana lavorativaLa distribuzione percentuale giornaliera delle chiamate ricevute dal Call Center in una settimana lavorativa è la seguente: Lunedì 19,71%; Martedì 19,28%; Mercoledì 21,35%; Giovedì 17,59%; Venerdì 18,80%; Sabato 3,27%.

PI016368-21

ART. 12 – ALL.5 - CAPITOLATO SPECIALE APPALTO gara CUP-CASSA-ALPI-CALL CENTER A.O. S. PIO pag.7 Si prega di fornire durata media di gestione (conversazione e gestione della richiesta/prenotazione) delle chiamate in ingresso ricevute dal call centerLa media è di circa 7/8 minuti.

PI016367-21

ART. 1 – ALL.5 - CAPITOLATO SPECIALE APPALTO gara CUP-CASSA-ALPI-CALL CENTER A.O. S. PIO pag.1 Si prega di chiarire in quale/i sito/i verrà fornito il servizio. I luoghi non corrispondono tra capitolato speciale e Disciplinare di gara (pag.3) dove invece viene menzionato il il P.O. “G. Rummo” di Benevento, dell’A.O. “San Pio”.Il servizio verrà svolto presso il P.O. "G. Rummo" di Benevento e presso il P.O. "S. Alfonso Maria de'Liguori" di S.Agata dei Goti, facenti parte dell'A.O. "San Pio".

PI016366-21

ART. 18 – ALL.5 - CAPITOLATO SPECIALE APPALTO gara CUP-CASSA-ALPI-CALL CENTER A.O. S. PIO pag. 10 Si prega di chiarire le frase "L’Aggiudicatario dovrà fornire all’Azienda un portale per la gestione informatizzata dei servizi CUP". Cosa si intende per "portale" ?. Si prega di chiarire le modalità di interazione tra portale e software fornito dall' A.O.Si intende un portale aziendale che va integrato con quello regionale e con tutti i servizi interni dell'A.O., al fine di offrire al cittadino un'unica interfaccia collegando tale portale a tutta la parte di refertazione che confluisce nel reposity Aziendale, anche mettendo a disposizione un archivio delle prestazioni erogate al singolo paziente, fascicolandole in un unico documento.

PI016365-21

ART. 17 – ALL.5 - CAPITOLATO SPECIALE APPALTO gara CUP-CASSA-ALPI-CALL CENTER A.O. S. PIO pag. 9 Si richiede di chiarire le modalità di espletamento delle attività richieste all’att 17 pag 9 del capitolato di gara “ART. 17 – Gestione digitalizzazione documenti, indicizzazione impegnative e consultazioni documenti in linea CUP Regionale”Attualmente la digitalizzazione avviene con lettore ottico.

PI016361-21

ART. 5 – ALL.5 - CAPITOLATO SPECIALE APPALTO gara CUP-CASSA-ALPI-CALL CENTER A.O. S. PIO pag. 4 Si richiede di chiarire il significato di “Per quanto riguarda il CALL-CENTER sarà a carico della ditta aggiudicataria fornire eventuali adempimenti relativi ai collegamenti telefonici ed Internet, Hardware e tutto l’occorrente per lo svolgimento dell’attività.” Riportato a pagina 4 del capitolato di gara art. 5 Sistema Software da utilizzare per l’espletamento dei servizi.Si conferma quato previsto dall'art.5, pag.4, del CSA.

PI016360-21

Per ogni singolo servizio, si chiede di sapere quali sono i software e i sistemi informatici attualmente utilizzati e messi a disposizione dalla Stazione Appaltante, in particolar modo il Software per la Gestione del servizio CUP, e si chiede sono integrabili con altri sistemi informativiAttualmente è utilizzato il sosftware del CUP regionale che sarà messo a disposizione dall'A.O..

PI016359-21

Si chiede per la realizzazione dell’Offerta Tecnica il tipo di font da utilizzare, la dimensione del carattere e l’interlinea, nonché il numero di pagine per ognuno dei 6 file da caricare (relativi ai sei parametri di valutazione)Non è previsto un numero di pagine, nè caratteri particolari per i sei file da caricare.

PI016358-21

Art. 4 - ALL.5 - CAPITOLATO SPECIALE APPALTO gara CUP-CASSA-ALPI-CALL CENTER A.O. S. PIO pag.3 A pagina 4 secondo capoverso (art. 4 Call center) del capitolato di gara viene indicato ”Il servizio deve essere svolto, preferibilmente, presso i locali della A.O che sarà oggetto di punteggio nella valutazione finale. Ogni onere relativo a locali, linee dati ed apparecchiature informatiche, linee ed apparecchiature telefoniche, linee e forniture elettriche, mobili e materiale di consumo sarà a carico della Ditta aggiudicataria per tutta la durata contrattuale.” Sono quindi a carico della ditta aggiudicataria, oltre che i costi di allestimento, anche quelli delle forniture/utenze qualora il servizio venga svolto presso di i locali della SA? Ciò contrasta con quanto presente alla pagina 7 art. 12 del Capitolato di gara “L’A.O. provvederà a mettere a disposizione della Ditta aggiudicataria i locali in cui espletare il servizio, dotati di tutti i servizi: luce, energia elettrica, riscaldamento, rete LAN, applicativi SW CUP, e telefoni…..”Nel caso in cui il servizio CALL CENTER venga svolto presso i locali dell'A.O. sono a carico della stessa A.O. gli oneri relativi ai consumi di luce, energia elettrica, riscadamento, restando, quindi, a carico della Ditta aggiudicataria gli altri oneri previsti dall'art.4 CSA, pag.4, secondo capoverso.

PI016356-21

Art. 2 - ALL.5 - CAPITOLATO SPECIALE APPALTO gara CUP-CASSA-ALPI-CALL CENTER A.O. S. PIO - Ad integrazione di quanto contenuto nella risposta PI014555-21 al quesito PI010058-21, relativo all’ ELENCO PERSONALE si richiede di conoscere il CCNL comparativamente più rappresentativo applicato dall’azienda uscenteIl CCNL applicato dalla Ditta che gestisce attualmente il servizio è il "Multiservizi"

PI016340-21

Con la presente si inoltrano i seguenti quesiti: 1.Si chiede di specificare il tempo medio di gestione di ogni tipologia di chiamata oggetto di gara; 2.In riferimento all’Art.18 del capitolato di gara, si chiede di chiarire cosa si intende per portale per la gestione informatizzata dei servizi CUP; 3.Esistono in merito al sistema centralizzato regionale specifiche di cooperazione applicativa che consentano di integrare gli attuali servizi di prenotazione e informazione sulle liste di attesa? 4.Qualora sussistano le condizioni per avviare azioni di cooperazione applicativa, è ipotizzabile esporre in maniera dinamica su portali e applicazioni mobile di ultima generazione servizi di prenotazione, comprendendo servizi di pagamento elettronico prevedendo l’uso di Spid? Restando in attesa di cortese riscontro, porgiamo Distinti saluti 1) Il tempo medio è di 7/8 minuti. 2) Si intende un portale aziendale che va integrato con quello regionale e con tutti i servizi interni dell'A.O., al fine di offrire al cittadino un'unica interfaccia collegando tale portale a tutta la parte di refertazione che confluisce nel reposity Aziendale, anche mettendo a disposizione un archivio delle prestazioni erogate al singolo paziente, fascicolandole in un unico documento. 3) Sì. Esistono le specifiche. 4) Esse possono essre autorizzate previa autorizzazione della Regione con sistemi terze parti.

PI015981-21

Con il presente chiarimento, si richiede se nella riga" Requisiti capacità tecnica-professionale" che si ritrova nella busta amministrativa della piattaforma soresa vadano inseriti i certificati di comprava requisiti richiesti a pag 6 art.7.2 "requisiti di capacità tecnica e professionali" del disciplinare in attesa salutiNella riga "Requisiti capacità tecnica-professionale" della busta amministrativa è possibile caricare le autocertificazioni o i certificati attestanti il possesso dei requisiti di capacità tecnica-professionale.

PI015052-21

buongiorno, in riferimento al pagamento del contributo a favore dell'anac art. 12 pag 11 ed alla realizzazione del passoe articolo 15.3.2 pag 16 del disiplinare di gara ...vi comunichiamo che viene visualizzato il seguente messaggio sulla piattaforma ANAC: GAE07 - Il codice inserito è valido ma non è attualmente disponibile per il pagamento. E' opportuno contattare la stazione appaltante. in attesa distinti salutiSi fa presente che il CIG sarà perfezionato circa 15 gg. prima della scadenza di presentazione delle offerte.

PI014448-21

In relazione alla procedura di Gara all’art. 11 del Capitolato Tecnico è scritto che “le attività preparatorie all’avvio del servizio – segnatamente quelle inerenti la predisposizione/ristrutturazione dei locali di back e front office – dovranno essere concordate negli orari e nei modi con l’A.O., onde non compromettere l’efficienza o addirittura provocarne il blocco”. Ciò premesso: -cosa si intende per predisposizione/ristrutturazione dei locali di back e front office? -è stato predisposto un Capitolato Tecnico con la descrizione degli interventi da eseguire in modo da fare chiarezza sulla natura degli interventi da eseguire? Si chiede inoltre conferma che la fornitura di mobili e arredi è prevista solo per l’attività del call center laddove quell’attività venisse svolta nei locali dell’Azienda Ospedaliera – così come previsto dall’art. 4 del Capitolato Tecnico – e non invece per l’attività di front e di back office. Cordiali SalutiAllo stato i locali sono stati ristrutturati dall'A.O. a norma e sono dotati degli arredi necessari al funzionamento del servizio. E' facoltà della Ditta aggiudicataria proporre soluzioni alternative a carico della stessa Ditta.

PI014330-21

Si chiede quali anni devono essere considerati quando tra i requisiti di capacità tecnico professionale al paragrafo 7.2 si indica quanto segue: “Il concorrente deve aver eseguito nell’ultimo triennio servizi analoghi a quelli oggetto dell’appalto di importo complessivo minimo pari a €.1.500.000,00.” Verrà preso in considerazione sia il triennio 2017/2018/2019 che il triennio 2018/2019/2020.

PI014261-21

QUESITO: In merito all’applicazione della clausola sociale, si richiede, cortesemente, una lista aggiornata del personale attualmente impiegato sul servizio e oggetto di riassorbimento, specificando in dettaglio: Monte ore settimanali come da contratto per ogni risorsa; CCNL di appartenenza e livello di inquadramento; Retribuzione Mensile lorda; Paga Mensile; Paga Mensile (part-time); % di part time; RAL; Costo Aziendale Annuo; Costo Orario; Data di assunzione e anzianità di servizio (anni di esperienza maturati nel servizio); Scatti di anzianità; Ruolo e Tipo di impiego; Categoria di appartenenza (Normodotato/Diversamente Abile); Tipologia di disabilità; Eventuali indennità di servizio; Eventuali benefit (buoni pasto, ecc.); Azienda di appartenenza. QUESITO: Si richiede, cortesemente, un censimento, qualora presenti, di tutte le casseforti presso i presidi con cassa e in caso affermativo si richiede di specificare se i dispositivi debbano essere sostituiti o potranno essere utilizzati anche dall’Aggiudicatario dell’Appalto. QUESITO: Si richiedono, cortesemente, informazioni aggiuntive (report storici) sull’attività attuale svolta dal Call Center, quali: Numero delle chiamate in INBOUND annuali (con distinzione di chiamate entranti e servite); Numero delle chiamate perse in IVR e ACD annuali; Numero delle chiamate abbandonate annuali; Durata media delle chiamate in INBOUND in minuti/secondi (tempo medio di gestione di una chiamata di prenotazione/modifica/disdetta/informazione); Tempo di After Call Work (ACW); Tempo medio di attesa utente; Tempo massimo di attesa utente; Numero delle chiamate outbound annuali; Durata media delle chiamate outbound in minuti/secondi; Numero medio annuale di richiamate all’utenza in caso di spostamento delle agende sia in regime Istituzionale che in ALPI; Numero medio annuale di chiamate ai medici che effettuano prestazioni in regime ALPI per la conferma degli appuntamenti; Numero medio annuale di richiamate all’utenza per conferma degli appuntamenti prenotati (recall con piattaforma RIM); Durata media delle chiamate di recall in minuti/secondi; Attuali SLA del servizio. QUESITO: In merito a quanto esposto nel CSA, si richiede, cortesemente, se il servizio di Call Center debba essere raggiungibile dall’utenza tramite numero verde o numero nero? I numeri saranno forniti ed intestati all’Amministrazione o dovranno essere messi a disposizione dall’Aggiudicatario? Eventuali costi aggiuntivi sono a carico della SA o della ditta Aggiudicatrice? QUESITO: In merito a quanto esposto nel CSA e considerata la possibilità di erogare il servizio di Call Center, da remoto, c/o una struttura all’esterno dell’AO, si richiede, se vi siano dei vincoli territoriali da rispettare (es. distanze minime; necessaria ubicazione in ambito regione Campania, ecc.). QUESITO: In caso in cui si decida di attivare una struttura di Call Center per le attività di prenotazione ed informazione telefonica all’esterno della SA, per l’utilizzo degli applicativi CUP è possibile effettuare una connessione internet VPN site-to-site? In alternativa ci sono specifiche e requisiti tecnologici e/o di sicurezza da rispettare? QUESITO: In base a quanto illustrato nel CSA, si richiede, cortesemente, di chiarire, in caso di svolgimento del servizio di Call Center presso i locali della A.O se ogni onere relativo a forniture elettriche e pulizie dei locali sia a carico della Ditta aggiudicataria per tutta la durata contrattuale. QUESITO: In base a quanto illustrato nel CSA, si richiede, cortesemente, di confermare che la piattaforma telefonica per la fornitura dei servizi di CALL-CENTER debba essere messa a disposizione dalla Ditta aggiudicataria per tutta la durata contrattuale. QUESITO: Si richiede, cortesemente, di esplicitare il fabbisogno richiesto per il servizio di Call Center in termini di monte ore lavorate annuali. QUESITO: In merito a quanto esposto nel CSA, si richiede, cortesemente, di specificare, per quanto concerne la gestione del back office CUP presso l’AO San Pio e PO Sant’Alfonso, da che ora a che ora del mattino debba essere previsto un incremento doppio di personale. QUESITO: In merito a quanto esposto nel CSA, si richiede, cortesemente, un censimento di tutti gli applicativi utilizzati per l’erogazione dei servizi di Call Center, Front Office, Back Office, ALPI, ecc. specificando in dettaglio: nome applicativo, fornitore e relativo scopo di utilizzo. QUESITO: In merito alle richieste avanzate da codesta Stazione Appaltante per le attrezzature funzionali al servizio e per una più accurata formulazione dell’offerta economica, si richiede cortesemente, di quantificare orientativamente il numero di attrezzature che dovranno essere fornite dall’aggiudicatario. In particolare: 1. Il numero di personal computer; 2. Il numero di lettori ottici bar code; 3. Il numero di stampanti/fotocopiatrici; 4. Il numero di totem eliminacode; 6. Il numero di monitor/display informativi; 7. Il numero di scrivanie; 8. Il numero di sedie, 9. Il numero di armadi; ecc. QUESITO: Ai fini di una corretta formulazione dell’offerta economica, si chiede, cortesemente, una stima economica annuale orientativa, sulla base dei consumi degli anni passati, dei costi del materiale consumabile per le attrezzature funzionali al servizio (carta, cartucce, toner, ecc.). QUESITO: È possibile sapere quale sia l’Istituto di vigilanza di portavalori dedicato al trasferimento del denaro contante? Il servizio sarà a carico della Stazione Appaltante o dell’eventuale Aggiudicatario? Si richiede, inoltre, di dettagliare quali e come siano le modalità di prelevamento e versamento all’istituto del tesoriere delle somme incassate presso gli sportelli dell’AO. QUESITO: Nell'ottica di dover installare soluzioni tecnologiche per la gestione dell’accoglienza (es. totem eliminacode), si chiede, cortesemente, se i server necessari al funzionamento del sistema stesso possano essere installati nella server farm dell’AO. QUESITO: In base a quanto illustrato nel CSA, si richiede, cortesemente, di chiarire maggiormente quali sono le attività che la Ditta aggiudicataria dovrà espletare in merito alla gestione/digitalizzazione dei documenti, all’indicizzazione impegnative e alle consultazioni documenti in linea CUP Regionale. Nello specifico sarà l’AO a fornire il SW e l’HW necessario all’attività di digitalizzazione? Se si quali sono gli applicativi e gli strumenti tecnologici che verranno messi a disposizione? Ad oggi come vengono gestite queste attività dall’attuale Fornitore del servizio? QUESITO: In base a quanto illustrato nel CSA, si richiede, cortesemente, di dettagliare le attività di progettazione e sviluppo del CUP informatizzato fornendo maggiori specifiche e requisiti per un’analisi di progettazione.Quesito 1: Si allega l'elenco del personale fornito dalla Ditta che gestisce attualmente il servizio. Il CCNL applicato è il "Multiservizi". Quesito2 : Sono presenti due cassaforti: una presso il P.O. G. Rummo ed una presso il P.O. S. Alfonso Maria de'Liguori. Pertanto, potranno essere utilizzate dalla Ditta aggiudicataria dell'appalto. In gni caso, la Ditta può utilizzare cassaforti di sua proprietà. Quesito: 3 n.b. I dati richiesti verranno inviati a breve con separato avviso da parte della Stazione appaltante Quesito 4 : Il numero telefonico non è un numero verde. Nel caso di Call Center presso i locali dell'A.O. il servizio sarà servito da n.2 linee ISDN intestate alla stessa A.O. con operatore Fastweb. Quesito 5: Non vi sono vicoli territoriali. Quesito 6: Sì, è possibile. Quesito 7: Nel caso in cui il servizio Call Center venga svolto presso i locali dell'A.O. sono a carico della stessa A.O. gli oneri relativi ai consumi di luce, energia elettrica, riscaldamento e spese la pulizia, restando a carico della Ditta aggiudicataria gli altri oneri previsti dall'art.4 CSA, pag.4, del CSA, secondo capoverso. Quesito 8: Sì Quesito 9: Per il monte ore annuali si deve far riferimento all'art.4, comma 7, del CSA. Quesito 10: L'incremento doppio di personale per il back-office è previsto nella fascia mattutina, come previsto dall'art.3 del CSA. Quesito 11: L'applicativo in uso è quello del CUP regionale. Quesito 12: Le informazioni richieste potranno essere acquisite dalle Ditte in fase di sopralluogo. Quesito 13: La Stazione appaltante non è in possesso dei dati richiesti. Quesito 14: Il servizio di prelievo e trasporto dei valori delle casse CUP presso il Tesoriere Aziendale è svolto dalla Ditta che gestisce attualmente il servizio CUP-CASSA-CALL CENTER e da un Istituto di Vigilanza armata rispettivamente per il P.O. G. Rummo e per il P.O. S. Alfonso Maria de'Liguori. Il Tesoriere Aziendale è ubicato a Benevento. Il servizio di prelievo e trasporto valori presso il Tesoriere Aziendale sarà effettuato a cura ed a spese della Ditta aggiudicataria, cosi come previsto dall'art.23 del CSA, con la frequenza ivi indicata. Quesito 15: No. Tali servizi devono essere in CLOUD sui server della Ditta aggiudicataria. Quesito 16: Attualmente il software è quello del CUP regionale. Quesito 17: L'A.O. ha già informatizzato la propria struttura attraverso i programmi del CUP regionale.

ELENCO PERSONALE.pdf

PI013553-21

Buonasera, A pagina 4 del disciplinare di gara è indicato un importo a base di gara di € 1.500.000,00 comprensivo dei costi della manodopera che la SA ha stimato pari ad € 1.200.000,00 circa all’anno. La durata dell’appalto è di n. 36 mesi decorrenti dalla data della sottoscrizione del contratto. Si chiede conferma che, l’importo di € 1.500.000,00 (base d’asta) e l’importo di € 1.200.000,00 (manodopera) siano riferiti all’intera durata dell’appalto (36 mesi). Cordiali salutiLe parole "circa all'anno" riportate all'art.3 del disciplinare sono un chiaro refuso. Pertanto, l'importo stimato per la manodopera, pari ad € 1.200.000,00, è riferito a n.36 mesi.

PI013155-21

buongiorno, con la presente richiediamo il seguente chiarimento: al punto 7.2 pagina 6 del disciplinare " requisiti di capacità tecnica e professionale" vengono richiesti nell'ultimo triennio servizi analoghi a quelli oggetto d'appalto...per ultimo triennio si intende 2017/2019 o 2018/2020? in attesa distinti saluti Verrà preso in considerazione sia il triennio 2017/2018/2019 che il triennio 2018/2019/2020.

PI012610-21

In relazione alla procedura si chiedono chiarimenti come segue: 1)All’art. 3 del Capitolato Tecnico in base al numero delle postazioni da coprire nel servizio di front office CUP e LP è previsto un numero di ore settimanali pari a: n. 276,00 ore presso l’A.O. San Pio e n. 23,00 ore presso del P.O. San Alfonso per un totale di 299,00 ore così suddiviso: presso l'A.O. San Pio: - dal lunedì al venerdì: 6 postazioni di lavoro nella fascia 08.00-12.00, 4 nella fascia 12.00-18.00 e 2 nella fascia 18.00-20.00 per un totale di n. 52,00 ore giornaliere per n. 5 giorni = 260,00 ore - il sabato n. 4 postazioni di lavoro dalle 08,00 alle 12,00 per un totale di 16,00 ore quindi il fabbisogno di ore settimanali presso l'A.O. San Pio è di ore 260,00+16,00 = 276,00 ore presso il P.O. San Alfonso: - dal martedì al venerdì n. 1 postazione nella fascia oraria 08.30-13.30 per un totale di 20,00 ore ed una postazione il giovedì nella fascia oraria 15.00-18.00 per un totale di 3,00 ore per un totale complessivo settimanale di 20,00+3,00 = 23,00 ore Considerato che il personale attualmente impiegato nel servizio di front office - come da tabella all’art. 2 – prevede la presenza di 14 lavoratori per 293,00 ore di contratto settimanale si chiede con quali persone e ore aggiuntive viene garantita la sostituzione del personale assente (ferie, permessi, malattia, …)? 2)Il numero di postazioni di lavoro di front office previste all’art. 3 del Capitolato Tecnico deve essere sempre rispettato o è data facoltà di modulare il numero delle postazioni in funzione del livello di attività? 3)All’art. 12 del Capitolato sono indicati i volumi di attività dell’anno 2019 riportando per il call center n. 36.732 prestazioni prenotate. Relativamente allo stesso anno si chiede: quante telefonate sono state ricevute; quante telefonate sono state gestite; la durata media della telefonata; il tempo medio di attesa e la distribuzione percentuale delle telefonate per mese, giorno della settimana e fascia oraria. 4)Attualmente il servizio di call center è ospitato in un centralino dedicato al servizio? 5)Relativamente ai criteri di aggiudicazione l’art. 31 del Capitolato Tecnico prevede l’attribuzione di 10 punti per “la qualità e le tempistiche di strumenti e modalità per la misura e il controllo della gestione code”. Si chiede conferma che con tale descrizione si intende fare riferimento agli strumenti, le modalità e il controllo utilizzato nel servizio di call center. 6)Relativamente ai criteri di aggiudicazione l’art. 31 del Capitolato Tecnico prevede l’attribuzione di 5 punti per “il percorso informatizzato proposto all’interno del processo di accoglienza con monitoraggio e tracciabilità delle attività correlate. Si chiede conferma che con tale descrizione si intende fare riferimento al percorso informatizzato utilizzato nel servizio di front office. Cordiali Saluti 1) La gestione del personale rientra nell'organizzazione interna di ciascuna Ditta. A tal proposito, si allega l'elenco del personale fornito dalla Ditta che gestisce attualmente il servizio. 2) Sì. Deve essere sempre rispettato. 3) Per i volumi di attività del 2019, non è possibile fornire il dettaglio richiesto in quanto la Ditta che gestisce attualmente il servizio non conserva i dati oltre un anno solare. 4) Attualmente il servizio CALL CENTER è svolto presso i locali dell'attuale gestore del servizio stesso. 5) L'attribuzione dei 10 punti max, di cui all'art.31 del CSA, "per la qualità e le tempistiche di strumenti e modalità pe la misura ed il controllo di gestione delle code", riguarda tutto l'appalto. 6) L'attribuzione dei 5 punti, di cui all'art.31 del CSA, "per il percorso informatizzato proposto all'interno del processo di accoglienza con monitoraggio e traccabilità delle attività correlate", riguarda tutto l'appalto.

ELENCO PERSONALE.pdf

PI012178-21

1)Clausola Sociale Si chiede di conoscere, per ogni lavoratore, quanto segue: a.RAL b.Benefit e/o scatti di anzianità; c.appartenenza a categorie svantaggiate 2)Si chiede di chiarire se il costo della manodopera stimato pari a 1.200.000,00 di cui all’art 3 del disciplinare sia da intendersi riferito a 36 mesi e non annuo 3)Rispetto al requisito di capacità tecnica di cui all’ art 7.2 del disciplinare, si chiede di confermare che, in caso di RTI, è sufficiente che lo stesso sia posseduto per intero dalla Mandataria per ogni tipologia di RTI proposto (orizzontale, verticale o misto) (cfr. Delibera Anac n. 1103 del 25 ottobre 2017 e TAR Puglia Bari, I, 24 gennaio 2013, n. 81). 4)Si chiede conferma che il triennio di riferimento relativo all’espletamento di servizi analoghi sia il 2017-2018-2019 5)Si chiede di chiarire se la comprova del requisito di capacità tecnica debba essere fornita tramite AVCPASS già in fase di partecipazione o solo successivamente all’aggiudicazione 6)Ai fini del dimensionamento delle attività di back office si chiede di chiarire: •se è richiesta minimo una 1 risorsa sia presso la sede A.O. San Pio che presso la sede del P.O. S Alfonso Maria De’ Liguori •la fascia mattutina in cui è richiesto l’incremento ( es:8/12?) 1) Si allega l'elenco del personale. 2) Le parole "circa all'anno" riportate all'art.3 del disciplinare di gara sono un chiaro rifuso. Pertanto, l'importo stimato per la manodopera, pari ad € 1.200.000,00, è riferito a n.36 mesi. 3) Si conferma quanto previsto dall'art.7.3, ultimo comma, del disciplinare di gara, in conformità a quanto prescritto dall'art.83, comma 8, del D.Lgs.50/2016. 4) Sarà preso in considerazione sia il triennio 2017/2018/2019 che il triennio 2018/2019/2020. 5) Nella sezione "Busta amministrativa" è stato creato il campo "Requisiti capacità tecnica-professionale", dove le Ditte possono inserire le autocertificazioni o le certificazioni attestanti il possesso dei requisiti di capacità tecnica-professionale. In caso di autocertificazioni dovrà essere comprovata con certificazioni tale possesso in fase di aggiudicazione. 6) - Si conferma quanto previsto dall'art.3 del CSA. - Si conferma la fascia mattutina

ELENCO PERSONALE.pdf

PI010962-21

In relazione alla procedura si chiedono chiarimenti come segue: Relativamente all’art. 22 del capitolato speciale “OBBLIGHI DEL LAVORATORE” si chiede di chiarire il significato della frase: “il lavoratore nel periodo contrattuale, dovrà svolgere la propria attività nell’interesse e sotto la direzione e controllo dell’A.O. contraente…”, considerando che l’organizzazione del servizio, come da costante giurisprudenza in materia di appalti, è in capo all’azienda aggiudicatrice e sua è la responsabilità per la cattiva gestione delle attività. Diversamente, infatti, una gestione diretta da parte della stazione appaltante sull’organizzazione dei servizi e sulla gestione del personale, a modesto parere dello scrivente, verrebbe a configurare l’ipotesi di intermediazione di manodopera all’interno di un pubblico bando di gara, non consentita dalle norme vigenti in materia di appalti. Distinti Saluti Si conferma quanto previsto dall'art.22, comma 1, del CSA. L'A.O. per il tramite del Responsabile del CUP e del DEC procederà ai consueti controlli relativi alla corretta esecuzione del servizio nell'esclusivo interesse della stessa A.O..

PI010704-21

In riferimento all’art. 4 Call Center del capitolato speciale, è previsto che “Il servizio deve essere svolto, preferibilmente, presso i locali della A.O che sarà oggetto di punteggio nella valutazione finale. Ogni onere relativo a locali, linee dati ed apparecchiature informatiche, linee ed apparecchiature telefoniche, linee e forniture elettriche, mobili e materiale di consumo sarà a carico della Ditta aggiudicataria per tutta la durata contrattuale.” A tal proposito si richiede: -La planimetria dei locali che l’A.O. ha inteso essere destinati al servizio di call center -La presenza, il numero e la posizione dei “punti luce” dell’impianto elettrico che dovranno poi essere estesi per la realizzazione dell’infrastruttura necessaria e, ove non presenti, la posizione di una cassetta di derivazione più vicina al locale e quindi l’eventuale presenza di corrugati interni o esterni che accedano allo stesso. -La presenza, il numero e la posizione di eventuali punti rete e, ove non presenti, la posizione di uno switch aziendale cui potersi poi collegare. -La presenza di un eventuale sistema di condizionamento (caldo / freddo) -Il/i locale/i ha già predisposte e definite vie di fuga che ne garantiscano la sicurezza degli operatori? -Gli spazi sono tali per consentire, in questo periodo pandemico ed in ragione delle postazioni necessarie al servizio, che sia garantito e gestibile il distanziamento tra le postazioni? Si allegano le planimetrie del locale destinato al Call Center presso il P.O. "G. Rummo" di Benevento nei formati 1:50 e 1:100. Si precisa che le informazioni sullo stesso locale richieste nel quesito possono essere acquisite dalle Ditte concorrenti in fase di sopralluogo.

planimetrie call center formato 1-50 e 1-100.pdf

PI010700-21

In relazione al servizio di call center si chiede chi attualmente gestisce il servizio e in quale sede. Cordiali SalutiIl servizio di Call Center attualmente è gestito dalla Ditta Gesan S.r.l. presso la sede di S. Nicola La Strada (CE)

PI010058-21

In merito al bando del “Servizio di prenotazione delle prestazioni sanitarie e cassa (CUP, ALPI, CALL CENTER) dell'Azienda Ospedaliera “San Pio” di Benevento (in seguito A.O.) Lotto unico CIG n.8622237F0C Si chiedono i seguenti chiarimenti. 1.CONSIDERATO CHE All’Art. 3 DEL DISCIPLINARE DI GARA “OGGETTO DELL’APPALTO E IMPORTO” VIENE QUANTIFICATO IN € 1.500.000,00 (UNMILIONECINQUECENTOMILAEURO) L’IMPORTO A BASE D’ASTA, SI CHIEDE CONFERMA CHE L’IMPORTO DELLA MANODOPERA STIMATO IN € 1.200.000,00 (UNMILIONEDUECENTOMILAEURO) NON SIA IL COSTO ANNUO COME RIPORTATO NEL DOCUMENTO MA SIA INVECE RIFERITO A 36 MESI. 2.RELATIVAMENTE AL COSTO DELLA MANODOPERA SI CHIEDE : •SE LE ORE ILLUSTRATE ALL’ART.2 DEL CAPITOLATO TECNICO SIANO DEDICATE ESCLUSIVAMENTE AI SERVIZI OGGETTO DI GARA. •LA DATA DI ASSUNZIONE E GLI SCATTI DI ANZIANITA’ DI OGNI OPERATORE •SE È PREVISTA INDENNITA’ DI FUNZIONE E/O PREMI AD PERSONAM. IN TAL CASO SI CHIEDE DI INDICARE GLI IMPORTI E A QUALI OPERATORI SONO RIFERITI. •DI IDENTIFICAREGLI OPERATORI CON CONTRATTO A TEMPO DETERMINATO O INDETERMINATO. •SE ALL’INTERNO DEL GRUPPO DI LAVORO VI SONO OPERATORI CON DISABILITA’ ASSUNTI IN BASE ALLA L. 68/99. IN TAL CASO SI CHIEDE DI INDICARE IL LIVELLO DI CIASCUNO, LA DATA DI ASSUNZIONE E LE RELATIVE ORE DI CONTRATTO SETTIMANALI. 3.ALL’ART.4 DEL CAPITOLATO TECNICO SI PREVEDE LA POSSIBILITA’ DELL’AGGIUDICATARIO DI GESTIRE IL CALL CENTER ALL’INTERNO DEI LOCALI DELLA A.O. A QUESTO RIGUARDO SI CHIEDE LA PIANTINA DEI LOCALI DESTINATI ALL’ATTIVITA’ DI CALL CENTER E LE SEGUENTI ULTERIORI INFORMAZIONI: •DIMENSIONI DEI LOCALI; •PRESENZA DI BARRIERE ARCHITETTONICHE; •PRESENZA DI BAGNO ACCESSIBILE; •PRESENZA DI UN SISTEMA DI CONDIZIONAMENTO DELL’ARIA SI CHIEDE INOLTRE DI INDICARE LA POSIZIONE DEL LOCALE DESTINAO AL SERVIZIO DI CALL CENTER RISPETTO ALLA POSIZIONE DEL FRONT-OFFICE 4.IN MERITO ALL’UTILIZZO DEI LOCALI SI CHIEDE DI QUANTIFICARE I COSTI ANNUI PER IL LORO UTILIZZO. INOLTRE, SI CHIEDE DI CHIARIRE QUALE PUNTEGGIO VERRA’ ATTRIBUITO ALLA DITTA CHE SCEGLIERA’ DI GESTIRE IL SERVIZIO UTILIZZANDO I SUDDETTI LOCALI DELLA A.O. CONSIDERATO CHE VIENE RIPORTATO CHE “SARA’ OGGETTO DI PUNTEGGIO NELLA VALUTAZIONE FINALE”. 1) Le parole "circa all'anno" riportate all'art.3 del disciplinare sono un chiaro refuso. Pertanto, l'importo stimato per la manodopera, pari ad € 1.200.000,00, è riferito a n.36 mesi. 2) Si allega l'elenco del personale fornito dalla Ditta che gestisce attualmente il servizio. 3) Le informazioni richieste al punto n.3) del quesito possono essere acquisite dalle Ditte concorrenti in fase di sopralluogo. 4) Per i costi si veda quanto previsto dagli artt.5, 9 e 12 del CSA. Il comma 6 dell'art.4 del CSA si riferisce esclusivamente al servizio Call Center. Per il punteggio da attribuire si fa riferimento all'art.31 del CSA "max 10 punti" per la valutazione nell'ambito del progetto della gestione del Call Center.

ELENCO PERSONALE.pdf


Assistenza Ordini e Magazzino​​


dal lunedi al venerdi
dalle 08.00 alle 13.00 e dalle 13.45 alle 16.45
Tel +39 081 212 81 74 / opzione "2"

email: ordini@soresa.it

Segreteria


dal lunedi al venerdi
dalle 08.00 alle 13.00 e dalle 13.45 alle 16.45
Tel +39 081 212 81 74 / opzione "4"

email: segreteria@soresa.it

Assistenza SISTEMA INFORMATIVO APPALTI PUBBLICI IN SANITÀ​​​ - SIAPS​


dal lunedi al venerdi
dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
Tel 800 078 666 (numero verde - da telefonia fissa nazionale)​​
Tel ​+39 0892857876 (da telefonia mobile o estero)​

email: hd-siaps@soresa.it