PI006722-17 | Alla cortese attenzione del RUP
Dettaglio del Personale
nell'allegato B2 "Dettaglio del Personale" del capitolato tecnico, non abbiamo riscontrato personale addetto presso i luoghi di esecuzione ASL Avellino e A.O. S. Giuseppe Moscati, che rappresentano due dei quattro luoghi tra quelli inglobati nel lotto 5. Trattasi di un refuso di stampa o non sono presenti perché presso le due sedi menzionate il servizio di portierato inizia con tale convenzione?
Si chiede, pertanto, di fornire le eventuali informazioni sugli addetti al servizio.
Ripartizione ore di servizio
Preso atto che il punto 19.1 Offerta Tecnica del disciplinare di gara chiede, nei Criteri Motivazionali al Punto A1, di specificare le (…) modalità operative in termini di pianificazione dei turni di lavoro (…), a tale scopo, al fine di poter formulare una appropriata offerta economica si chiede di precisare, possibilmente per singolo lotto, le fasce orarie di esecuzione dei servizi ovvero la ripartizione delle ore in termini percentuali tra ore diurne, notturne e festive.
Contact Center
In merito al Contact Center, di cui al punto 10 del Capitolato di gara, si chiede di specificare se:
1.attualmente è operativo ovvero è un servizio da fornire ex novo contestualmente all’avvio dell’appalto;
2.dovrà essere istituito per singolo lotto ovvero in caso di partecipazione a più lotti è sufficiente un solo Contact Center per quanti saranno i lotti eventualmente aggiudicati;
3.se la fascia oraria di servizio richiesta per il predetto Contact Center al punto 10 del Capitolato – dalle ore 8:00 alle ore 18:00- è ricompresa nelle ore complessive messe a base d’asta per singolo lotto ovvero dovrà essere conteggiata a parte e quindi sarà a carico dell’aggiudicatario
Relazione Tecnica
Premesso che
nella Tabella denominata Criteri Motivazionali(s) illustrata a pag. 39 del Disciplinare si chiede, con riferimento alla formazione di base, di indicare il “Miglioramento della percentuale minima prevista nel Capitolato, di personale che il concorrente si impegna a formare in materia di: (…) primo soccorso sanitario”; (…) materia antincendio; (…) lingua straniera inglese; (…) lingua straniera francese; (…) lingua straniera spagnolo;
considerato che
detti corsi sono distribuiti in base:
1.alla classificazione delle aziende ( Gruppo A o Gruppo B) con riferimento al primo soccorso sanitario;
2.rischio alto, medio o basso con riferimento ai corsi Antincendio;
3.A1-A2, B1-B2, C1-C2 con riferimento al livello di conoscenza delle lingue straniere prestabilite dal CEFR
Ciò premesso e considerato,
si chiede di confermare che l’attribuzione del punteggio massimo attribuibile è riferita esclusivamente alla percentuale più alta offerta dal concorrente e non anche alla tipologia di corso proposto. Ad esempio: un concorrente che propone il 100% in merito ad uno qualsiasi dei corsi summenzionati prenderà il massimo del punteggio previsto, indipendentemente dal fatto che il corso appartenga al Gruppo A o Gruppo B per i corsi di primo soccorso ovvero appartenga al rischio alto, medio o basso con riferimento ai corsi Antincendio ovvero appartenga ai livelli A1-A2, B1-B2, C1-C2 per quanto riguarda le competenze linguistiche.
Laddove la suddetta interpretazione fosse errata, si chiede di illustrare meglio l’attribuzione dei punteggi e le conseguenti formule che saranno applicate. A tal proposito si coglie l’occasione per chiedere se il personale uscente è in possesso delle suddette certificazioni ovvero di indicarne eventualmente la percentuale per singolo lotto.
Cordialmente
Ufficio gare appalti
| 1 - (ASL Avellino e A.O. S. Giuseppe Moscati). Si invita a far riferimento alla risposta alla domanda PI006702-17.
2 - (fasce orarie di esecuzione ). Si precisa che il numero effettivo richiesto di ore di esecuzione del servizio nonché le fasce orarie coperte saranno indicate dalle singole amministrazioni aderenti alla convenzione in sede di Richiesta Preliminare di Fornitura.
3 - (Contact Center). Il Capitolato tecnico richiede che venga messo a disposizione un servizio di contact center tramite il quale veicolare eventuali comunicazione provenienti dalle amministrazione aggiudicatrici. Le modalità operative con cui tale servizio è organizzato sono oggetto di valutazione ai fini dell'attribuzione dei punti per la qualità.
4 - (Criteri Motivazionali). Si rimanda a quanto riportato al par. 8 del Capitolato tecnico.
5 - (Qualifiche personale uscente). Si invita a far riferimento alla risposta alla domanda PI006702-17. Ulteriori informazioni possono essere richieste direttamente alle amministrazioni aggiudicatrici interessate. |
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