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Dettaglio Bando
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Dettaglio bando di gara

BANDO REVOCATO - PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI VIGILANZA ARMATA E SERVIZI DI VIGILANZA AGGIUNTIVI PRESSO LE SEDI DELLE AZIENDE SANITARIE ED OSPEDALIERE DELLA REGIONE CAMPANIA

SoReSa SPA

Luciano Francesco

€ 187.282.891,20 (Iva Esclusa)

Offerta economicamente più vantaggiosa

Servizi

Venerdì, 14 Lug 2017, ore 18: 00

Venerdì, 28 Lug 2017, ore 12: 00

Esiti e Pubblicazioni

Tipologia Data Pubblicazione Descrizione Allegato

Altro

27/07/2017Determinazione di indizione n.103 del 2017

Determinazione n.103 del 2017 indizione procedura aperta servizio di vigilanza armaata Aziende Sanitarie.pdf

Altro

27/07/2017Determinazione di proroga termine presentazione offerte n. 136 del 2017

determinazione n. 136 del 2017 proroga termine presentazione offerte vig....pdf

Altro

27/07/2017Determinazione di proroga termine presentazione offerte n. 149 del 2017

Determinazione n. 149 del 2017 proroga termine presentazione offerte vigilanza.pdf

Altro

27/07/2017Determinazione di annullamento bando n. 168 del 2017

Determinazione n.168 del 2017 annullamento bando vigilanza armata.pdf

Avvisi

Tipologia Data Pubblicazione Descrizione Allegato

AVVISO_GARA

05/06/2017Si avvisa che i riferimenti telefonici del dott. De Pascale Raffaele, indicato quale referente per l’eventuale sopralluogo presso l’A.O. FEDERICO II, sono i seguenti: - Tel. fisso: 081 7462684 - Tel. Mobile: 335 7623589

Chiarimenti

Protocollo Domanda Risposta Allegato

PI007192-17

Si richiede di confermare che non ci siano limiti o preclusioni alla partecipazione di due operatori economici X ed Y non collegati tra di loro, in RTI sul Lotto 6 Vigilanza Armata, ed in concorrenza tra di loro sul Lotto 7 Vigilanza Armata.si conferma

PI007169-17

Buongiorno, con la presente si chiede, che in merito alle prestazioni di servizi eseguiti nell'ultimo triennio si riferisce agli anni 2014-2015-2016 anche se il fatturato specifico indicato nel dgue è relativo agli ultimi tre esercizi finanziari approvati 2013-2014-2015, oppure bisogna indicare nel caso specifico prestazioni di servizi eseguiti negli anni 2013-2014-2015? Grazie anticipatamente.E' richiesta l'indicazione delle prestazioni di servizi eseguite nell'ultimo triennio rispetto la data di presentazione dell'offerta. Pertanto, può essere indicata anche una prestazione erogata nel 2017.

PI007145-17

Buongiorno, con la presente per richiederVi quanto segue: Se un operatore economico partecipa in RTI al lotto 5 con quota 30% e poi partecipa in RTI con altra forma per lotti 6 e 7 con quota 20%, deve possedere un fatturato specifico corrispondente al 30% lotto 5 + 20% lotto 6 + 20% lotto 7? in attesa di un Vs. riscontro, porgiamo cordiali saluti.Si invita a far riferimento alle risposte ai quesiti PI005566-17 e PI006395-17. Si precisa che NON è prevista correlazione tra quota di partecipazione al RTI della singola impresa raggruppata e quota di possesso del requisito in capo alla stessa.

PI007084-17

Buongiorno, con la presente si informa che secondo il disciplinare di gara in caso di partecipazione in RTI, tutti i componenti devono presentare la dichiarazione di partecipazione (Allegato A1), mentre nell'Allegato A1 alla terza pagina in nota bene è indicato che deve essere presentato un unico modello A1 sottoscritto digitalmente da tutti i componenti. in attesa di un Vs. breve riscontro, porgiamo cordiali saluti.Si invita a far riferimento al par. 15, pag. 34, sezione "INDICAZIONI PER I CONCORRENTI CON IDONEITÀ PLURISOGGETTIVA E I CONSORZI", del Disciplinare di gare dove sono indicate nel regole di presentazione dell'Allegato A1 per gli RTI, distinguendo tra raggruppamenti costituiti e costituendi. Le medesime regole sono ribadite nel modulo A1 dove, nel “nota bene” a pag. 3, relativamente ai raggruppamenti costituendi, si precisa che dovrà essere presentato “un unico modello A1 firmato digitalmente da tutti gli operatori economici che costituiranno il raggruppamento temporaneo o il consorzio ordinario”.

PI006992-17

In riferimento alla gara in oggetto si rileva che nell'Allegato B1dettaglio Sedi per A.O./ASL, non è presente il Presidio "Ospedale del Mare"; si chiede pertanto se tale presidio faccia parte della procedura di gara. In attesa di un riscontro, si porgono cordiali saluti. Si precisa che l'Ospedale del Mare è una delle strutture ospedaliere sotto la competenza dell'ASL NA 1.

PI006991-17

Considerato che nell’allegato B2 (Dettaglio del Personale) al Capitolato Tecnico, relativo alla procedura aperta per l’affidamento dei servizi di vigilanza armata e servizi di vigilanza aggiuntivi presso le sedi delle Aziende Sanitarie ed Ospedaliere della Regione Campania, mancano alcune sedi, si chiede di conoscere i dati (numero di unità, ore settimanali, livello, scatti e tipo di contratto) del personale attualmente impiegato presso le seguenti sedi: 1) A.O. S.Anna e S.Sebastiano del Lotto 2; 2)A.O. Rummo del lotto 5; 3)A.O. Federico II del lotto 7. Grazie Distinti SalutiSi precisa che l'AO S.Anna e S.Sebastiano e l'AO Rummo hanno comunicato, durante la fase di raccolta dei fabbisogni, che presso le proprie strutture non era attivo il servizio di vigilanza. L'AO Federico II non ha espresso fabbisogno di Vigilanza Armata.

PI006782-17

Per quanto stabilito dal decreto legislativo n. 50/2016 si richiede di sapere se in caso di possesso della Certificazione ISO 14001 gli importi da garantire, sia in caso di polizza provvisoria che in caso di definitiva, si possono ridurre un ulteriore 20% in aggiunta al 50% dell’ISO 9001Si. Per il calcolo dell'importo richiesto a titolo di garanzia provvisoria, in relazione al possesso delle certificazioni di cui all'art. 93, co. 7, del Codice, si può far riferimento all'allegato A4.

PI006397-17

Si richiede per la partecipazione a più lotti se bisogna presentare tante buste amministrative quanti sono i lotti a cui un'azienda partecipa o basta una sola busta amministrativa E' sufficiente la presentazione di un'unica busta contenente la documentazione richiesta. Si precisa che il modello A1 richiede l'indicazione dei Lotti per cui si concorre.

PI006395-17

In caso di RTI orizzontale la Capofila deve possedere il 40% o 60% del fatturato specifico in riferimento al lotto per cui si partecipa? oppure basta che possegga la percentuale maggioritaria rispetto alle mandanti? inoltre in merito alla fornitura di impianti, attrezzature di sorveglianza e relativa manutenzione, l'ati può subappaltare detti lavori a terzi?Come precisato al par. 13.1 del Disciplinare di gara, il requisito del fatturato specifico deve essere posseduto “da ciascuna delle imprese raggruppate/raggruppande o consorziate/consorziande o aderenti al contratto di rete garantendo che il raggruppamento/consorzio/aggregazione/gruppo abbia un fatturato complessivo (dato dalla somma dei fatturati delle singole imprese riunite) non inferiore al limite di cui al precedente punto B, in relazione ai lotti per cui concorre.” E’ possibile il subappalto nei limiti e con il rispetto dell’art. 105 del Codice degli Appalti.

PI005571-17

in riferimento al precedente quesito inviato da codesta azienda, in relazione alla domanda 1è stato ripetuto erroneamente due volte la Seconda Università di Napoli. Pertanto si chiede conferma che il numero di risorse da assorbire per la A.O. Federico II è uguale a zero.Vedasi al risposta al quesito PI005570-17.

PI005570-17

Buongiorno si formulano i seguenti quesiti in relazione al LOTTO 1 ed LOTTO 7: 1 domanda): si chiede conferma che il numero di risorse da assorbire è il seguente: ASL NAPOLI 1: 260 A.O. COLLI: 54 A.O. SECONDA UNIVERSITA' DI NAPOLI: 23 A.O. SECONDA UNIVERSITA' DI NAPOLI: 0 è possibile avere un cedolino anonimo per ogni livello di inquadramento? 2 domanda): in riferimento ai lotti 1 e 7, si richiede il monte ore annuo complessivo per ogni singolo lotto e gli orari dei servizi ed il numero di guardie impiegate per ogni singola sede, 3 domanda): sul disciplinare è riportato che il numero di facciate complessive per il progetto tecnico deve essere massimo di 40. Si chiede se possono essere aggiunti allegati e schede tecniche e se nelle 40 facciate sono escluse copertina ed indice. 4 domanda) si chiede conferma che i sopralluoghi sono facoltativi. Cordiali saluti. 1) si conferma che i dati numerici relativi alle risorse attualmente impiegate, in possesso di questa Stazione Appaltante, sono riportate nell'Allegato B2 e che dagli stessi è possibile determinare il numero di risorse impiegate. Si conferma che l’AO Federico II non si avvale di vigilanza armata. 2) questa stazione appaltante ritiene che le informazioni fornite siano sufficienti per consentire ai potenziali partecipanti la stima dei costi di applicazione della clausola sociale e quindi la formulazione dell'offerta. 3) per facciata si intende il fronte di un foglio e pertanto ogni foglio ci sono 2 facciate. E’ inoltre, possibile allegare altra documentazione eventuale. 4) come previsto al par. 5 del Disciplinare di gara, le ditte possono effettuare sopralluogo facendo riferimento ai referenti di cui all'Allegato 9. Trattasi di possibilità e non di obbligo.

PI005569-17

In merito ai "Prezzi Unitari dei Servizi Complementari al Servizio Principale di Vigilanza" (Allegato B9 - Listino Prezzi) ed in particolare alla "Bacheca Elettronica per la gestione automatizzata delle chiavi" indicata negli "Altri Sistemi di Sicurezza" rileviamo che: •la Bacheca con un minimo di 7 alloggiamenti è fornita unicamente dalla Viro S.p.A.. Quest'ultima ci ha comunicato che la bacheca elettronica non è ancora disponibile per la vendita ed è in fase finale di industrializzazione; •Altri Fornitori forniscono la Bacheca con un minimo di 14 alloggiamenti (non 7). In considerazione di quanto sopra si chiede di chiarire le caratteristiche tecniche minime della Bacheca elettronica previste dal Listino Ai fini della formulazione dell’offerta economica è richiesta l’indicazione della percentuale di sconto offerta “per il servizio di Fornitura di nuovi impianti e attrezzature di sorveglianza e relativa manutenzione”. La percentuale di sconto offerta, in caso di aggiudicazione, sarà applicata a tutte le apparecchiature indicate nell’allegato B9 eventualmente richieste dalle amministrazioni aggiudicatrici e alla relativa manutenzione. Si precisa che l’eventualità che taluna di queste apparecchiature, in una delle versioni previste dall’allegato B9, non dovesse essere oggettivamente disponibile sul mercato al momento della richiesta da parte di una delle amministrazioni aggiudicatrici non comporta oneri per il Fornitore.

PI005568-17

In merito alla iscrizione al Sistema e-procurement, si chiede di confermare che, nel caso in cui un concorrente si iscriva confermando l’intenzione di partecipare come “impresa singola”, possa poi partecipare alla gara in forma diversa (Capogruppo di RTI, Mandante di RTI, Impresa Subappaltatrice, etc) o se debba rifare l’iscrizione. Si chiede altresì se la stessa azienda, iscritta come Capogruppo di RTI, possa partecipare ad un lotto come Capogruppo di RTI e ad un secondo lotto come impresa singola.Le modalità di iscrizione al Portale SoReSa non rileva ai fini della partecipazione alla procedura di gara in oggetto. Si conferma che un'impresa può essere parte di un raggruppamento in un lotto, anche con ruolo di mandataria, e partecipare come impresa singola in altro Lotto.

PI005567-17

In merito al possesso del requisito del fatturato specifico minimo di cui all’Art. 13.1 B del Disciplinare di Gara delle Procedure per l’Affidamento dei Servizi di Vigilanza Armata, si richiede di confermare che una società mandante di un costituendo RTI (che partecipi quale operatore economico ad uno dei lotti di Gara) possa beneficiare dell’avvalimento di detto requisito concesso dalla società mandataria dello stesso costituendo RTI. Si conferma ai sensi dell' art. 89 co 1

PI005566-17

In merito al requisito del fatturato specifico minimo di cui all’art. 13.1.B del Disciplinare di Gara della Procedura per l’Affidamento dei Servizi di Vigilanza Armata, si chiede di chiarire cosa si intenda a pag. 22 per “il requisito di cui al punto B deve essere posseduto da ciascuna delle imprese raggruppate/raggruppande…”. In particolare si chiede di chiarire se, in caso di partecipazione di un operatore economico come costituendo RTI, il fatturato indicato per ciascun lotto debba essere posseduto (i) per intero da ciascuna azienda partecipante al RTI, ovvero (ii) da ciascuna azienda in proporzione alle quote di partecipazione al costituendo RTI, ovvero (iii) da ciascuna azienda senza legame di proporzione con la quota di partecipazione ma comunque in modo da garantire che il raggruppamento “abbia in fatturato complessivo (dato dalla somma dei fatturati delle singole imprese riunite) non inferiore al limite [indicato]”. Si conferma che, come previsto al par. 13.1 del Disciplinare di gara, nel caso di raggruppamento temporaneo orizzontale o consorzio ordinario già costituito o da costituirsi, o di aggregazione di imprese di rete, o di GEIE, il requisito del fatturato specifico minimo deve essere posseduto da ciascuna delle imprese raggruppate/raggruppande o consorziate/consorziande o aderenti al contratto di rete garantendo che il raggruppamento/consorzio/aggregazione/gruppo abbia un fatturato complessivo (dato dalla somma dei fatturati delle singole imprese riunite) non inferiore al limite previsto dal Disciplinare in relazione ai lotti per cui concorre. Non è, pertanto, previsto un fatturato specifico minimo in capo alla singola mandante.

PI005565-17

In merito alle referenze bancarie di cui all’art. 13.1 Lettera B del Disciplinare di Gara della Procedura per l’Affidamento dei Servizi di Vigilanza Armata (referenze bancarie sostitutive dei requisiti di fatturato minimo specifico in caso di giustificati motivi), si chiede di confermare che le referenze bancarie “attestanti la correttezza e la puntualità nell’adempimento degli impegni assunti con l’istituto o intermediario e la disponibilità di mezzi finanziari congrui per l’esecuzione dell’appalto” debbano chiaramente includere per la validità sia nell’oggetto che nel corpo del documento i riferimenti identificativi dell’appalto: Procedura aperta per l’affidamento dei servizi di Vigilanza Armata […], Lotto […], Ammontare a Base d’Asta € […] e CIG […].E' sufficiente che le referenze bancarie facciano riferimento all'intera procedura di gara, senza dover indicare espressamente i lotti per i quali si partecipa. In ogni caso, ove la banca non rilasci le referenze con il riferimento all'intera procedura, si potranno presentare facendo espresso riferimento ai lotti per i quali si partecipa.

PI005564-17

Ai fini dei limiti di aggiudicazione di cui all’art. 10 del Disciplinare di Gara delle Procedure per l’Affidamento dei Servizi di Vigilanza Armata, si richiede di confermare che una stessa azienda ALFA, che partecipi come operatore economico a 2 lotti della Gara per i Servizi di Vigilanza Armata e a 2 lotti della Gara per i Servizi di Reception e Portierato, possa aggiudicarsi complessivamente 4 lotti come indicato. Trattasi di due distinte procedure di affidamento. Non sussiste, ovviamente, alcun legame o vincolo tra le stesse.

PI005563-17

Ai fini dei limiti di aggiudicazione di cui all’art. 10 del Disciplinare di Gara della Procedura per l’Affidamento dei Servizi di Vigilanza Armata, si riporta il seguente esempio: l’azienda ALFA partecipa come operatore economico ai lotti 1 e 2, risultando poi aggiudicataria. ALFA partecipa altresì ai lotti 3 e 4 in qualità di azienda mandataria di un costituendo RTI con l’azienda BETA mandante (l’RTI di ALFA e BETA risulterà poi aggiudicatario). ALFA partecipa infine ai lotti 5 e 6 in qualità di mandante di un costituendo RTI dove l’azienda GAMMA è mandataria (anche questo RTI risulterà alla fine aggiudicatario). Si chiede di confermare che ALFA, che ha partecipato a n. 6 lotti in forme differenti e con 3 operatori economici diversi, potrà risultare aggiudicataria dei n. 6 lotti così come da esempio. Si conferma.

PI005562-17

Ai fini dei limiti di aggiudicazione di cui all’art. 10 del Disciplinare di Gara della Procedura per l’Affidamento dei Servizi di Vigilanza Armata, si riporta il seguente esempio: l’azienda ALFA partecipa come operatore economico ai lotti 1 e 2 - risultando poi aggiudicataria - e viene altresì indicata nella terna dei subappaltatori di altri operatori economici che partecipano ai lotti 3, 4, 5, 6 e 7 risultando anch'essi aggiudicatari alla fine. Si richiede di confermare che non sussistano limiti al subappalto ad ALFA di parte dei servizi (nei limiti di legge) dei lotti 3, 4, 5, 6 e 7 aggiudicati ad altri operatori economici, in aggiunta ai lotti 1 e 2,ad essa aggiudicati. Si conferma.

PI005561-17

In merito all’art. 4 del Disciplinare di Gara della Procedura per l’Affidamento dei Servizi di Vigilanza Armata, si chiede di chiarire se, in caso di partecipazione di un operatore economico in costituendo RTI, la registrazione del Concorrente al Sistema debba essere effettuata da tutte le aziende del costituendo RTI o anche soltanto dall’azienda designata come mandataria. Si chiede altresì di confermare se la documentazione di gara, firmata digitalmente da tutte le aziende partecipanti al costituendo RTI, possa essere caricata a sistema dall’azienda designata come mandataria in nome e per conto anche delle aziende mandanti attraverso il proprio profilo debitamente attivato. La registrazione a Sistema deve necessariamente essere effettuata da tutte le ditte che compongono il RTI concorrente. Si conferma che l’offerta deve essere collocata a sistema dall’impresa designata come mandataria nel rispetto di quanto previsto ai par. 14 e 15 del Disciplinare di gara.

PI005560-17

In relazione alla Clausola Sociale di cui al Disciplinare di Gara delle Procedure per l’Affidamento dei Servizi di Vigilanza Armata, si chiede di sapere se la lex specialis di cui agli Allegati B2 (Dettaglio del Personale) risulti vincolante nel caso in cui il numero di operatori (G.P.G.) inseriti in detti Allegati sia inferiore o superiore rispetto alle prescrizioni della normativa di riferimento (applicazione del div. 2304). A titolo indicativo sono state fornite le informazioni riportate nell'allegato B2 (Dettaglio del Personale). In ogni caso l'operatore economico è libero di formulare la propria offerta secondo i principi nazionali e comunitari in materia di libertà di iniziativa imprenditoriale nel rispetto delle prescrizioni della normativa di riferimento.

PI005559-17

In relazione alla Clausola Sociale di cui al Disciplinare di Gara delle Procedure per l’Affidamento dei Servizi di Vigilanza Armata, si chiede di confermare che, pur nel rispetto delle strategie organizzative dei concorrenti, ai fini della valutazione e della verifica di anomalia di cui all’art. 21 del Disciplinare di Gara, le offerte economiche ed i relativi giustificativi dovranno contenere necessariamente i trattamenti economici e normativi dei profili del personale indicati per singola AO/ASL all’Allegato B2 sulle specifiche postazioni, escludendo pertanto ipotesi di spostamento del personale su altri appalti diversi dagli appalti in Gara. Le giustificazioni eventualmente presentate dovranno contenere tutti gli elementi considerati utili per consentire alla stazione appaltante di valutare la congruità dell'offerta formulata.

PI005558-17

In merito alla Clausola Sociale di cui al Disciplinare di Gara della Procedura per l’Affidamento dei Servizi di Vigilanza Armata, si chiede di confermare che tutte le aziende aggiudicatarie dovranno utilizzare per i dipendenti assorbiti da cambio di appalto le condizioni economiche e normative previste dal CCNL Vigilanza Armata e Servizi Fiduciari, in modo da evitare posizioni di ingiusto vantaggio economico da parte di quegli operatori che, utilizzando CCNL meno onerosi, saranno avvantaggiati nella predisposizione delle offerte economiche, arrecando un danno sostanziale ai lavoratori assorbiti, discriminati rispetto ai colleghi ricevendo trattamento economico e normativo inferiore a parità di esperienza e di mansione svolta. Si applica quanto previsto all'art. 50 (con riferimento all'art. 51 del decreto legislativo 15 giugno 2015, n. 81) e all'art.30, co. 3 del Codice degli Appalti.

PI005557-17

In merito alla Clausola Sociale di cui al Disciplinare di Gara della Procedura per l’Affidamento dei Servizi di Vigilanza Armata, si chiede di confermare che per “disposizioni previste dalla contrattazione collettiva in materia di riassorbimento di personale” debba intendersi il CCNL Vigilanza Armata e Servizi Fiduciari, il CCNL più rappresentativo nel mercato del lavoro dei servizi oggetto della Procedura, che prevede esplicitamente norme univoche in materia di cambio di appalto, a differenza di altri CCNL minoritari. In caso contrario, si rischierebbero asimmetrie tra gli operatori economici: alcuni saranno obbligati all’assunzione del personale indicato agli stessi trattamenti economici e normativi, altri potrebbero sottrarsi a tale obbligo.Si applica quanto previsto all'art. 50 (con riferimento all'art. 51 del decreto legislativo 15 giugno 2015, n. 81) e all'art.30, co. 3 del Codice degli Appalti.

PI005506-17

In riferimento all'art. 17 "Offerta economica - Contenuto" si chiede conferma che la dichiarazione relativa alle "spiegazioni ex art. 97 co. 1" non sia obbligatoria.Come chiarito al par. 17 del Disciplinare di gara, relativo all'offerta economica, il Concorrente può allegare una dichiarazione contenente le spiegazioni di cui all’art. 97, co. 1, del Codice. Non si tratta, pertanto, di un obbligo.

PI005465-17

Con la presente si chiede se è possibile avere (relativamente al lotto 4) il dettaglio delle ore dei singoli distretti/presidi sanitari. Partecipando alla gara con altre aziende, ci interesserebbe ai fini della suddivisione dei servizi. Cordiali saluti.Le informazioni fornite sono sufficienti per consentire ai potenziali partecipanti la stima dei costi di applicazione della clausola sociale e quindi la formulazione dell'offerta.

PI005459-17

In riferimento al punto 13.1.c del Disciplinare di gara, si richiede se con "ultimo triennio" si intenda il triennio antecedente la pubblicazione del bando (23/05/2014-23/05/2017) o il triennio 2014-2015-2016. Cordiali salutiSi precisa che il paragrafo 13.1 del Disciplinare richiede, come requisito di capacità economico finanziaria, il fatturato specifico realizzato negli ultimi tre esercizi finanziari approvati disponibili.

PI005366-17

Buongiorno, siamo con la presente a richiedere una proroga per la presentazione delle offerte. La richiesta scaturisce dalla complessità della gara in termini di numero di lotti e dalla necessità di poter disporre di tempistiche adeguate per produrre le offerte tecniche che rispondano il più possibile ai requisiti da Voi richiesti. A tal proposito si rende necessario effettuare gli opportuni sopralluoghi per redigere le offerte tecniche, e visto il numero di lotti e la complessità dei siti oggetto della gara, non vi sarebbe il tempo sufficiente per preparare i progetti tecnici. In attesa di un Vostro cortese riscontro, porgiamo cordiali saluti. Poiché la Relazione Tecnica che i concorrenti dovranno presentare non richiede alcuna informazione che presupponga la conoscenza dei luoghi ove il servizio verrà espletato, ai fini della formulazione dell'offerta non è richiesta l'effettuazione di sopralluoghi, prevista come mera eventualità. Il sopralluogo, viceversa, è previsto obbligatoriamente in capo all'operatore aggiudicatario ai fini della formulazione della Proposta di Piano di Fornitura. Pertanto, questa Stazione Appaltante ritiene di non dover dar luogo alla richiesta di proroga dei termini.


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