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Dettaglio Bando
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Dettaglio bando di gara

GARA 4174 - SERVIZIO DI PULIZIA CANTINATI, 1° E 2° SOTTERRANEO, GALLERIE, RETE PLUVIALE TERRAZZI CORPI BASSI, AREE ESTERNE EDIFICI; SERVIZIO DI TRASPORTO E TRASLOCO DI ARREDI, MACCHINARI, ATTREZZATURE VARIE, CASERMAGGIO, TRASPORTO DI FARMACI, CAMPIONI BIOLOGICI, CAMPIONI ISTOLOGICI E CITOLOGICI, DIETE LATTEE O SPECIALI, CAMPIONI DI SANGUE ED EMODERIVATI E SACCHE NUTRIZIONALI.

A.O.U. POLICLINICO FEDERICO II

Barbarino Alessandro

€ 7.087.500,00 (Iva Esclusa)

Offerta economicamente più vantaggiosa

Servizi

Martedì, 2 Feb 2021, ore 12: 00

Giovedì, 18 Feb 2021, ore 12: 00

Esiti e Pubblicazioni

Tipologia Data Pubblicazione Descrizione Allegato

Verbali

02/04/2021Verbale amministrativo - soccorso istruttorio

4174 - 30. Verbale soccorso istruttorio SIAPS.pdf

Verbali

13/04/2021Verbale amministrativo

4174 - 31. verbale amministrativo.pdf

Altro

16/06/2021Disposizione n.48 del 26.05.2021 - Nomina Commissione Giudicatrice

4174 - 35. Disposizione commissione.pdf

Verbali

21/04/2022Verbale tecnico n.1

4174 - 50. verbale tecnico n.1 del 05.10.2021.pdf

Verbali

21/04/2022Verbale tecnico n.2

4174 - 51. verbale tecnico n.2 del 25.01.2022.pdf

Verbali

21/04/2022Verbale tecnico n.3

4174 - 52. verbale tecnico n.3 del 15.04.2022.pdf

Verbali

24/06/2022Verbale apertura offerte economiche

4174 - 53.1 verbale apertura offerte economiche del 22.04.2022.pdf

Esito

24/06/2022Delibera di aggiudicazione n.586 del 24/06/2022

4174 - 57. delibera di aggiudicazione soc. GSN.pdf

Avvisi

Tipologia Data Pubblicazione Descrizione Allegato

AVVISO_GARA

17/02/2021A rettifica del punto 3) lettera A) dell’art.15.3.1 “Dichiarazioni integrative” del Disciplinare di gara, si comunica che, ai sensi dell'art. 1, comma 18, secondo periodo, della legge n. 55 del 2019, e dell'art. 13, comma 2, lettera c), del decreto-legge n. 183 del 2020), non è obbligatoria l'indicazione della terna di subappaltatori in sede di offerta. Distinti Saluti

AVVISO_GARA

12/02/2021Risposta a chiarimenti.

4174 - 28. Chiarimenti.pdf

Chiarimenti

Protocollo Domanda Risposta Allegato

PI005887-21

In relazione all’articolo 18 -CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE del Disciplinare di gara e in particolar modo al criterio 6 “Rispetto dei criteri minimi ambientali” riferito al lotto A SI RICHIEDE se nella formulazione dell’offerta tecnica si debba fare riferimento al rispetto del DM del 24.05.2012 del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare pubblicato sulla GU n.142 del 26.06.2012 OPPURE al DM 18 ottobre 2016 del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare pubblicato sulla G.U. n. 262 del 9 novembre 2016; considerato che questi ultimi sono esplicitamente riferiti all’ambito sanitario oltre ad essere più recenti. in attesa cordiali salutiSi allega file contenente le risposte ai chiarimenti richiesti. Distinti Saluti

4174 - 28. Chiarimenti.pdf

PI005815-21

In riferimento al punto 8.3 del disciplinare di gara "REQUISITI DI CAPACITÀ TECNICA E PROFESSIONALE", con la presente siamo a richiedere il seguente chiarimento. La nostra azienda ha conseguito nell’ultimo triennio antecedente la data di pubblicazione del bando, un fatturato superiore a €. 750.000,00 esclusivamente per servizi di traslochi. In tale caso può essere considerato come soddisfatto il requisito richiesto per la partecipazione? Si allega file contenente le risposte ai chiarimenti richiesti. Distinti Saluti

4174 - 28. Chiarimenti.pdf

PI005671-21

con la presente si pongono i seguenti quesiti: 1) all'art. 3.1 del disciplinare è indicato l'importo degli oneri della sicurezza par ad € 3.510,00 annui. a quale lotto si riferisce? 2) il triennio a cui fare riferimento per l'esecuzione dei servizi analoghi è 2018/2020? 3) per quanto concerne il requisito relativo all'esecuzione di servizi analoghi presso enti sanitari pubblici e/o privati per servizi di trasporto, trasloco, ecc... si chiede di confermare che l'importo complessivo di € 750.000,00 debba essere comprensivo dei seguenti servizi, in uno o più contratti: - servizio di trasporto e trasloco; - servizio di trasporto farmaci; -servizio di trasporto campioni biologici. 4) in caso di partecipazione ad entrambi i lotti, le dichiarazioni amministrative da presentare devono essere uniche? 5) in caso di partecipazione ad entrambi i lotti le referenze bancarie, attestato di sopralluogo e cauzione provvisoria devono essere presentate per ciascun lotto? in attesa cordiali saluti Si allega file contenente le risposte ai chiarimenti richiesti. Distinti Saluti

4174 - 28. Chiarimenti.pdf

PI005637-21

Si chiede, richiamata integralmente la precedente FAQ presentata alla amministrazione, alla luce delle regole di gara e della deliberazione n. 937 del 23 novembre 2020 del Direttore Generale della AOU Federico II, di confermare la legittima partecipazione alla procedura per un solo lotto e precisamente per il lotto B con CIG 8518658AF5 di un concorrente che, quanto ai requisiti generali, produca esclusivamente •il possesso della certificazione UNI EN ISO 14001:2015 per i servizi di facchinaggio e trasporti •il possesso della certificazione UNI EN ISO 9001:2015 per i servizi di facchinaggio e trasporti •il possesso della certificazione OHSAS 18001:2007 oppure ISO 45001:2018 per i servizi di facchinaggio e trasporto •il possesso di certificazione SA 8000:2014 per i servizi di facchinaggio e trasporto Nonché per i restanti requisiti •l’iscrizione al registro delle imprese per l’attività oggetto del lotto B •l’iscrizione all’albo facchinaggio dm 221/03 per un volume di affari inferiore ad euro 2,5 milioni •la dichiarazione di aver svolto nell’ultimo triennio antecedente la data di pubblicazione del bando regolarmente e con buon esito di servizi di trasporto e trasloco di arredi, macchinari, attrezzature varie, casermaggio, farmacie campioni biologici, contenitori nutrizionali (sacche nutrizionali e diete lattee speciali) campioni urgenti di sangue analoghi a quelli oggetto dell’appalto per un importo complessivo di 750.000 presso enti sanitari pubblici o privati indicando gli importi, le date di inizio ed ultimazione dei servizi ed i committenti pubblici o privati. Si allega file contenente le risposte ai chiarimenti richiesti. Distinti Saluti

4174 - 28. Chiarimenti.pdf

PI005600-21

Si chiede conferma che, quanto riportato al punto II.1.6), del Bando di gara: Informazioni relative ai lotti: Questo appalto è suddiviso in lotti: Si. Le offerte vanno presentate per tutti i lotti, trattasi di refuso. Cordiali saluti. Si allega file contenente le risposte ai chiarimenti richiesti. Distinti Saluti

4174 - 28. Chiarimenti.pdf

PI004862-21

Con riferimento sia all' Iscrizione presso l’Albo nazionale autotrasportatori di cose per conto terzi sia all'Iscrizione albo facchinaggio dm 221/03 volume d’affari inferiore ad euro 2,5 milioni di cui al paragarfo 8.1 REQUISITI DI IDONEITÀ del Disciplinare di gara, si chiede conferma che tali iscrizioni debbano essere possedute solo ed esclusivamente in caso di partecipazione al LOTTO n.2 della presente procedura. Restando in attesa di Vs. cortese e celere riscontro, l'occasione è gradita per porgere Distinti saluti.Si allega file contenente le risposte ai chiarimenti richiesti. Distinti Saluti

4174 - 28. Chiarimenti.pdf

PI004835-21

Con riferimento al paragrafo 8.3 REQUISITI DI CAPACITÀ TECNICA E PROFESSIONALE del Disciplinare di gara, e, nello specifico, l’ “Esecuzione negli ultimi tre anni delle seguenti servizi analoghi…. “ relativamente al Lotto n.1, si chiede conferma che servizi di pulizia in ambito ospedaliero svolti nelle tre aree di rischio (basso-medio-alto) soddisfi il requisito richiesto in virtù anche del Codice CPV principale 90910000 Servizi di pulizia indicato nel Bando di gara. Restando in attesa di Vs. cortese e celere riscontro, l'occasione è gradita per porgere Distinti salutiSi allega file contenente le risposte ai chiarimenti richiesti. Distinti Saluti

4174 - 28. Chiarimenti.pdf

PI004414-21

Buongiorno, siamo a richiedere un chiarimento relativo al possesso dei requisiti di capacità tecnica e professionale. Precisamente il disciplinare di gara prevede quale requisito, l’aver eseguito nell'ultimo triennio antecedente la data di pubblicazione del bando servizi analoghi ma non identici a quelli oggetto di gara, per un importo complessivo non inferiore ad € 2.500.000,00. Questo significa che per servizi analoghi possono considerarsi i servizi di pulizia svolti in generale presso enti sanitari pubblici e/o privati, fra i quali rientrano anche, ma non in via esclusiva, i servizi di pulizia cantinati, rete pluviale, terrazzi corpi bassi, aree esterne degli edifici?Si allega file contenente le risposte ai chiarimenti richiesti. Distinti Saluti

4174 - 28. Chiarimenti.pdf

PI004412-21

Buongiorno. Il presente chiarimento riguarda l'esecuzione, negli ultimi tre anni, di servizi analoghi a quelli richiesti per la gara in oggetto, Lotto A. E' indispensabile che i servizi già svolti con buon esito abbiano esplicitamente ad oggetto "servizi di pulizia cantinati, gallerie, rete pluviale terrazzi corpi bassi e aree esterne edifici"? Si può trattare anche di servizi di "pulizia e sanificazione" svolti presso altri Enti sanitari pubblici o privati dotati di strutture di ricovero per acuti? Grazie. Distinti saluti.Si allega file contenente le risposte ai chiarimenti richiesti. Distinti Saluti

4174 - 28. Chiarimenti.pdf

PI004379-21

Il sottoscritto Pasquale Alterio C.F. LTRPQL65C16F839W in qualità di Amministratore Unico e legale rappresentante della SAF SrlC.F. 04529881213/ PIVA. 04529881213 con sede in Gricignano d’Aversa (CE) CAP81030 Zona ASI Aversa Nord Località. Cappella Nuova con riferimento alla gara indetta da Codesto Ente per l’affidamento del servizio in oggetto CHIEDE Alla S.V. Ill.ma i seguenti chiarimenti. Premesso che •nel disciplinare di gara all’art. 3 viene indicato che la gara è costituita da 2 lotti distinti Lotto A – servizi di pulizia dei cantinati, gallerie ed aree scoperte e Lotto B- trasporto e trasloco arredi, materiali vari, farmaci, campioni biologici, sacche nutrizionali e sangue, contrassegnati da due distinti CIG. •nella delibera di indizione richiamata in premessa del Disciplinare, (Delibera D.G.n. 937 del 23.11.20) viene specificato che l’aggiudicazione avverrà, per singolo lotto, … alla società che avrà formulato l’offerta economicamente più vantaggiosa sui valori dei singoli lotti. •All’art. 7 del disciplinare di gara, rubricato Requisiti generali, viene richiesto il possesso delle certificazioni distinte tra pulizia e sanificazione ai fini della partecipazione al Lotto A e facchinaggio e trasporto ai fini della partecipazione al Lotto B. Tutto ciò premesso e considerato si chiede voler preliminarmente confermare che: 1.L’aggiudicazione avverrà per singolo lotto 2.È possibile partecipare indifferentemente a uno e/o ad entrambi i lotti in considerazione di quanto sopra. Inoltre in caso di risposta affermativa ai quesiti di cui sopra, si chiede voler chiarire e specificare che i requisiti di idoneità richiesti all’art. 8.1 del disciplinare, al fine della loro congruità e attinenza con l’oggetto dei due distinti lotti, sono da intendersi richiesti in funzione della partecipazione ai singoli lotti, ovvero: 1)Iscrizione al registro delle imprese della Camera di Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura della Provincia in cui l'impresa ha sede, ovvero in analogo registro dello Stato di appartenenza (all. XI C del Codice dei Contratti) con fascia di classificazione per le Imprese di pulizia ai sensi del D.M. n. 274/1997 pari o superiore alla fascia g)– LOTTO A 2)Iscrizione presso l’Albo nazionale autotrasportatori di cose per conto terzi; – LOTTO B 3)Iscrizione albo facchinaggio dm 221/03 volume d’affari inferiore ad euro 2,5 milioni.– LOTTO B 4)Avere nell’organico almeno un dipendente autorizzato all’acquisto di “Prodotti Fitosanitari classificati: molto tossici, tossici o nocivi. – LOTTO A Ed inoltre per quanto riguarda l’art. 8.3 Esecuzione negli ultimi tre anni dei seguenti servizi analoghi: 5)Il concorrente deve aver eseguito nell’ultimo triennio antecedente la data di pubblicazione del bando regolarmente e con buon esito servizi analoghi a quelle oggetto della gara, per un importo complessivo non inferiore ad € 2.500.000,00 al netto dell’IVA, per la gestione del servizio di pulizia cantinati, 1° e 2° sotterraneo, gallerie, rete pluviale terrazzi corpo bassi, aree esterne edifici, presso Enti sanitari pubblici o privati dotati di strutture di ricovero per acuti ed indicare gli importi,– LOTTO A 6)Il concorrente deve aver svolto nell’ultimo triennio antecedente la data di pubblicazione del bando regolarmente e con buon esito servizi di trasporto e trasloco di arredi, macchinari, attrezzature varie, casermaggio, farmaci e campioni biologici, contenitori nutrizionali (sacche nutrizionali e diete lattee o speciali) e campioni urgenti di sangue, analoghi a quelli oggetto dell’appalto, per un importo complessivo di € 750.000,00 presso Enti sanitari pubblici o privati ed indicare gli importi, le date di inizio ed ultimazione dei servizi ed i committenti, pubblici o privati– LOTTO B Distinti saluti. Gricignano d’Aversa lì 22/01/2021 Si allega file contenente le risposte ai chiarimenti richiesti. Distinti Saluti

4174 - 28. Chiarimenti.pdf

PI003792-21

La presente per chiedere i seguenti chiarimenti: 1)e’ possibile partecipare solo ad uno dei due lotti ? 2) in caso di risposta affermativa alla domanda 1) specificare quali requisiti tra quelli indicati agli articoli 8.1-8.2-8.3 sono necessari ai fini della partecipazione al lotto A e/o al lotto B 3) L’iscrizione all’Albo autotrasportatori per conto terzi, di cui all’art 8.1 del Disciplinare di Gara per quale lotto è necessaria e, in caso di ATI costituenda, da chi deve essere posseduta 4) specificare cosa si intende per “aver nel proprio organico almeno un dipendente autorizzato all’acquisto di prodotti fitosanitari classificati come Tossici, molto tossici o nocivi” come richiesto all’art 8.1 del disciplinare di gara,, chiarendo altresì per la partecipazione a quale lotto sia necessario tale requisito e da chi deve essere posseduto in caso di costituenda Ati 5) In riferimento ai requisiti di cui all’art. 8.3 del Disciplinare di Gara, si chiede di specificare se i “servizi analoghi” di cui dimostrare l’esecuzione siano genericamente “pulizie presso enti sanitari” per il lotto A e “facchinaggio e logistica per enti sanitari” per il lotto B o debbano corrispondere precisamente all’oggetto dei due lotti 6) in riferimento a quanto indicato all’art 8.3 relativamente ai servizi analoghi eseguiti nell’ultimo triennio, si chiede di chiarire cosa significhi “enti sanitari dotati di strutture di ricovero per acuti” Si allega file contenente le risposte ai chiarimenti richiesti. Distinti Saluti

4174 - 28. Chiarimenti.pdf

PI003059-21

-In riferimento ai requisiti di partecipazione “Il concorrente deve aver eseguito nell’ultimo triennio antecedente la data di pubblicazione del bando regolarmente e con buon esito servizi analoghi a quelle oggetto della gara, per un importo complessivo non inferiore ad € 2.500.000,00 al netto dell’IVA, per la gestione del servizio di pulizia cantinati, 1° e 2° sotterraneo, gallerie, rete pluviale terrazzi corpo bassi, aree esterne edifici, presso Enti sanitari pubblici o privati dotati di strutture di ricovero.” Siamo a chiedere se sono ritenute valide attestazioni di servizio riportanti la seguente dicitura: “pulizia e sanificazione ordinaria periodica e straordinaria dei locali interni e delle aree esterne”. -Siamo inoltre a richiedere qual è il ruolo del soggetto autorizzato all’acquisto di “Prodotti Fitosanitari classificati: molto tossici, tossici o nocivi”. Indicato nel disciplinare a pag. 10. In attesa di riscontro porgiamo distinti saluti. Si allega file contenente le risposte ai chiarimenti richiesti. Distinti Saluti

4174 - 28. Chiarimenti.pdf

PI002421-21

Con la presente si chiede di chiarire quanto segue: Nel Disciplinare di gara si evince che la procedura aperta oggetto di gara prevede due tipologie di servizio definite in: Lotto A - Servizio di pulizia cantinati, gallerie, aree scoperte; Lotto B – Servizio di trasporto e trasloco arredi, materiali vari, farmaci, campioni biologici, sacche nutrizionali e sangue; A pagina 10 del Disciplinare di gara al punto 8.1 “requisiti di idoneità” vi si chiede di specificare meglio come i requisiti debbano ritenersi suddivisi tra i singoli lotti. In attesa di riscontro porgiamo cordiali saluti. Si allega file contenente le risposte ai chiarimenti richiesti. Distinti Saluti

4174 - 28. Chiarimenti.pdf

PI002070-21

Buongiorno, in riferimento ai requisiti di idoneità richiesti nel punto 8.1 del Disciplinare di Gara, si chiede conferma che -l’Iscrizione presso l’Albo nazionale autotrasportatori di cose per conto terzi -e l’Iscrizione albo facchinaggio dm 221/03 volume d’affari inferiore ad euro 2,5 milioni siano richiesti per la sola partecipazione al Lotto B – Servizio di trasporto e trasloco arredi, materiali vari, farmaci, campioni biologici, sacche nutrizionali e sangue. In attesa di cortese riscontro, si inviano distinti saluti. Si allega file contenente le risposte ai chiarimenti richiesti. Distinti Saluti

4174 - 28. Chiarimenti.pdf


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