Accesso all'area riservata

Dettaglio Bando
To​rna Indietro ​​​​​​​​​​​

Dettaglio bando di gara

Procedura aperta per il fabbisogno triennale di dispositivi vari occorrenti alla U.O.C. Oculistica dell’AORN “A. Cardarelli”

A.O. CARDARELLI

Ceni Simona

€ 1.461.750,00 (Iva Esclusa)

Offerta economicamente più vantaggiosa

Forniture

Lunedì, 8 Feb 2021, ore 12: 00

Lunedì, 22 Feb 2021, ore 15: 00

Esiti e Pubblicazioni

Tipologia Data Pubblicazione Descrizione Allegato

Altro

15/03/2021Delibera nomina seggio e commissione di gara

Deliberazione DG seggio e commissione di gara.pdf

Verbali

15/03/2021verbale- I seduta seggio di gara

I verbale seggio-dichiarazioni-elenco offerte.pdf

Verbali

25/03/2021Verbali di gara n.2 del 17.03.2021, n.3 del 18.03.2021 e n.4 del 25.03.2021-Valutazione documentazione amministrativa

Verbali di gara n.2 del 17.03.2021, n.3 del 18.03.2021 e n.4 del 25.03.2021.pdf

CV Commissione

07/04/2021CV Commissione di gara

CV_commissione (1).rar

Verbali

08/04/2021I verbale Commissione di gara e dichiarazioni di incompatibilità

I verbale 08.04.2021 e dichiarazioni.pdf

Verbali

15/06/2021verbali commissione tecnica

verbali commissione tecnica.pdf

Verbali

15/06/2021verbale offerta economica e riepilogo finale

verbale offerta economica e riepilogo finale.pdf

Altro

21/06/2021Deliberazione DG 805 del 21.06.2021- Esecutiva il giorno 01.07.2021- aggiudicazione

delibera aggiudicazione 805 del 21.06.2021.pdf

Avvisi

Tipologia Data Pubblicazione Descrizione Allegato

AVVISO_GARA

15/02/2021In riferimento a quanto indicato nella pagina 39 del Capitolato Tecnico, trattasi di refuso. Ai sensi degli artt. 40, 52 e 58 del Codice, l’offerta deve essere presentata esclusivamente attraverso il Sistema SIAPS e, quindi, per via telematica mediante l’invio di documenti elettronici sottoscritti con firma digitale ai sensi del D.lgs. n. 82/2005 (Codice dell’Amministrazione Digitale). Saranno escluse tutte le offerte redatte o inviate in modo difforme da quello prescritto nel Disciplinare di gara. In caso di difformità tra quanto previsto in Capitolato tecnico e quanto previsto in Disciplinare di gara , prevale ciò che è previsto in quest'ultimo.

AVVISO_GARA

03/02/2021La ditta deve essere disponibile alla costituzione del conto deposito divisionale dei materiali.

AVVISO_GARA

03/02/2021L'azienda A. Cardarelli si riserva la facoltà di non procedere all'aggiudicazione di uno o più riferimenti, eventualmente lo ritenga necessario o se intervengano variazioni di attività o altre cause contingenti.

Chiarimenti

Protocollo Domanda Risposta Allegato

PI007096-21

In riferimento all'ALL 5 chiedete se il dispositivo è rispondente alle "norme armonizzate" , l'ottemperanza a tale normativa si intende obbligatoria o facoltativa? cordiali salutiNell’allegato 5 viene richiesto di elencare le norme armonizzate oggetto di valutazione nel caso siano presenti, al fine di tenerne conto nella valutazione dei requisiti di qualità. Quindi se sono presenti saranno valutate, se non sono presenti no.

PI006879-21

Spett.le Stazione Appaltante, la nostra azienda è in possesso di certificato ISO13485, siamo a richiedere se possiamo avvalerci della riduzione al 50% della cauzione provvisoria. Si precisa che la certificazione ISO 13485 è una certificazione che attiene ai requisiti specifici che la norma ISO impone agli operatori economici che operano nel mercato dei dispositivi medici. E’ considerata un “quid pluris rispetto alla più generale certificazione UNI EN ISO 9001:2000” anche dall’ANAC Autorità Nazionale Anticorruzione. “ANAC : Parere di Precontenzioso n. 43 del 25/02/2010 GrazieSi, ci si può avvalere.

PI006263-21

Buongiorno, con la presente siamo a chiedere cortesemente i seguenti chiarimenti: -Settore 1. Rif.3 : si richiede di specificare il materiale costituente la cannula. Si richiede di specificare la lunghezza in mm della cannula richiesta -Settore 1. Rif. 4 : si richiede di specificare se la cannula richiesta sia di tipo dual bore, alternativamente si richiede di fornire maggiori indicazione circa la tipologia e la lunghezza in mm della cannula richiesta. -Settore 2- rif. 6 : si richiede di specificare la larghezza in mm della lama tipo crescent richiesta. Si richiede di specificare se è richiesta una lama retta oppure angolata Grazie e distinti saluti.- Settore 1. Rif.3 : si richiede di specificare il materiale costituente la cannula. Si richiede di specificare la lunghezza in mm della cannula richiesta Non sono state indicate caratteristiche specifiche, saranno accettate le alternative e valutate alla luce delle caratteristiche preferenziali. - Settore 1. Rif. 4 : si richiede di specificare se la cannula richiesta sia di tipo dual bore, alternativamente si richiede di fornire maggiori indicazione circa la tipologia e la lunghezza in mm della cannula richiesta. Non sono state indicate caratteristiche specifiche, saranno accettate le alternative e valutate alla luce delle caratteristiche preferenziali. - Settore 2- rif. 6 : si richiede di specificare la larghezza in mm della lama tipo crescent richiesta. Si richiede di specificare se è richiesta una lama retta oppure angolata Non sono state indicate caratteristiche specifiche, saranno accettate le alternative e valutate alla luce delle caratteristiche preferenziali.

PI005814-21

Il riferimento al lotto n. 10 custom pack. Siamo a richiedere se : •Si chiede di specificare se il blefarostato presente nel custom pack debba essere a valve chiuse, aperte o piene; •Si chiede di specificare se è ammesso presentare la campionatura non sterilizzata. In attesa di Vs. riscontro, porgiamo Distinti Saluti -Il blefarostato deve essere a valve aperte. -Il kit deve essere esattamente come quello che verrà fornito. Ma può essere presentato anche non sterile.

PI005492-21

Buongiorno con riferimento al pagamento dell'imposta di bollo, utilizzando il modello F24 elide vengono richiesti i seguenti dati: CODICE UFFICIO CODICE ATTO TIPO ELEMENTI IDENTIFICATIVI Cosa si deve scrivere? Nel caso si utilizzi invece il modello F23 PUNTO 10. ESTREMI DELL’ATTO O DEL DOCUMENTO, cosa va scritto? Nel restare in attesa di un Vs. cortese riscontro, porgiamo cordiali saluti-In riferimento al pagamento dell'imposto di bollo utilizzando il modello F24 elide- si rimanda al sito dell'Agenzia delle Entrate per le istruzioni relative alla compilazione dello stesso. -In riferimento al modello F23 PUNTO 10. ESTREMI DELL’ATTO O DEL DOCUMENTO- Anno :inserire l'anno corrente; Numero: inserire il codice attribuito all'istanza dallo sportello telematico reperibile nella sezione "dati generali" del cruscotto di presentazione dell'istanza.

PI005393-21

Buongiorno, con riferimento alla gara Dispositivi medici di oculistica, si chiede di confermare l'indirizzo di spedizione ove far giungere la campionatura. Nel ringraziarvi porgiamo cordiali salutiVia A. Cardarelli n.9 , U.O.C. Farmacia, Settore Dispositivi Medici, pad. "V"

PI005347-21

Allegato 3: Si chiede la compilazione dell'allegato 3 in formato excel mentre il Vostro allegato è in formato Word. Dobbiamo convertirlo? Oppure la richiesta in formato excel è un refuso? Cordiali saluti. La richiesta in formato excel è un refuso, va bene la compilazione dell'allegato 3 in word.

PI005298-21

A pag. 35 del Capitolato Tecnico, nella Tabella “Valutazione Lenti intraoculari” si richiede la “Certificazione FDA" punteggio 8 con modalità di attribuzione ON/OFF. Riteniamo tale richiesta inopportuna in quanto la marcatura CE 93/42 è condizione necessaria e sufficiente per la commercializzazione di prodotti in un Paese della Unione Europea. Essa risulta, inoltre, estremamente penalizzante per le aziende nazionali ed internazionali che non operano sul mercato americano, e viceversa, eccessivamente premiante per le multinazionali. Inoltre non vi è alcuna normativa vigente e cogente che, in Italia e nella UE, assegni alla certificazione FDA la valenza di requisito di idoneità alla commercializzazione e all’utilizzo di un dispositivo medico. E’ come se in America dessero la preminenza alla certificazione CE rispetto all’FDA. Pertanto, vi invitiamo a eliminare tale sub-criterio di valutazione. GrazieSi conferma il punteggio così come richiesto nel capitolato suddetto per i rif da 11 a 14. Per la circolazione dei dispositivi medici in Europa è necessaria la sola certificazione CE, infatti questo è l’unica certificazione richiesta come requisito minimo per la partecipazione alla suddetta gara. La certificazione FDA è stata richiesta come requisito di qualità. La FDA è obbligatoria per la commercializzazione e la vendita dei dispositivi negli Stati Uniti e si è ritenuto che la FDA approval, con quanto ne consegue in ordine dell’ottenimento della stessa certificazione, sia un requisito che contribuisce all’ottenimento della qualità. Tale scelta è stata fatta anche da molte altre Aziende Sanitarie italiane come si evince dai numerosi capitolati consultati.

PI004609-21

si richiede il seguente chiarimento: in riferimento al capitolato tecnico e nello specifico a pagina 8 rif. 1 elenco presidi offerti viene richiesta la presentazione di un supporto magnetico su cui trascrivere i dati. trattasi di refuso? o bisogna inviare questo supporto nel pacco contenente la campionatura? grazie della risposta cordiali saluti Si, va inserito insieme all’elenco presidi offerti cartaceo a corredo della campionatura

PI004587-21

Spettabile Ente, si richiede in merito al lotto 10 "Custom pack per iniezioni intravitreali" quanto segue: - si chiede di confermare che l'aggiunta all'interno del kit di ulteriore componentistica non comporta l'esclusione dalla procedura, bensì può essere considerata caratteristica migliorativa ai fini dell'attribuzione del punteggio tecnico - telino copritavolo 90x90cm: si chiede possibilità di offrire telino 100x100cm, bensì non rientri nel range di tolleranza +/-10% - telo impermeabile 70x100cm con foro e sacca: si chiede se il foro debba essere dotato di biadesivo o di film d'incisione. In attesa di un cortese riscontro, porgiamo Distinti Saluti-Si conferma che l’aggiunta nel kit di ulteriore componentistica non comporta esclusione, inoltre a pagina 18 del capitolato tecnico nella sezione 3 relativa alla valutazione dei custom pack per oftalmologia è specificato “ la ditta , fermo restando le caratteristiche minime, può modulare l’offerta come ritiene più opportuno, saranno poi valutate dalla commissione tecnica eventuali migliorie o aggiunte”. -Si conferma il range di tolleranza +/- del 10% indicato in capitolato -Non è specificato nel capitolato pertanto si accetteranno entrambe le alternative

PI004287-21

Gentilissimi, in merito al pagamento del bollo, vi chiediamo gentilmente: - codice tributo da inserire sul modello F24 - possibilità di poter effettuare il versamento anche mediante applicazione contrassegno telematico e/o modello F23 telematico (in quest'ultimo caso, vi chiediamo di indicare il codice ufficio) Cordiali Saluti-Il codice tributo sul modello F24 è 2501 -E' possibile effettuare il versamento anche mediante applicazione contrassegno telematico e/o modello F23 telematico. Il codice ufficio è TES


Assistenza Ordini e Magazzino​​


dal lunedi al venerdi
dalle 08.00 alle 13.00 e dalle 13.45 alle 16.45
Tel +39 081 212 81 74 / opzione "2"

email: ordini@soresa.it

Segreteria


dal lunedi al venerdi
dalle 08.00 alle 13.00 e dalle 13.45 alle 16.45
Tel +39 081 212 81 74 / opzione "4"

email: segreteria@soresa.it

Assistenza SISTEMA INFORMATIVO APPALTI PUBBLICI IN SANITÀ​​​ - SIAPS​


dal lunedi al venerdi
dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
Tel 800 078 666 (numero verde - da telefonia fissa nazionale)​​
Tel ​+39 0892857876 (da telefonia mobile o estero)​

email: hd-siaps@soresa.it