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Dettaglio bando di gara

Gara europea a procedura aperta telematica per la fornitura in somministrazione triennale di medicazioni speciali ed altro per le esigenze dell’Istituto

IRCCS FONDAZIONE PASCALE

Seller Antonio

€ 1.648.935,00 (Iva Esclusa)

Offerta economicamente più vantaggiosa

Forniture

Lunedì, 24 Ago 2020, ore 12: 00

Giovedì, 3 Set 2020, ore 12: 00

Esiti e Pubblicazioni

Tipologia Data Pubblicazione Descrizione Allegato
Esiti non presenti...

Avvisi

Tipologia Data Pubblicazione Descrizione Allegato

AVVISO_GARA

02/07/2020Si comunica che per mero errore materiale è stata indicata la data di scadenza sul disciplinare di gara presentazione offerte per il giorno 03.08.2020 anziché 03.09.2020 ore 12.00 Si procederà a pubblicare il disciplinare corretto

Chiarimenti

Protocollo Domanda Risposta Allegato

PI035498-20

Buonasera, con riferimento alla seguente disposizione riportata nell’Allegato A/2: “ Nella busta di ciascun lotto dovrà essere inoltre prodotto, su idoneo supporto informatico (cd o pen drive) il file IN FORMATO EXCEL, relativo alla offerta economica riportante i campi sopra indicati”, in sede di charimenti viene data la possibilità di caricare a sistema l'Allegato A/2 nella duplice "versione Excel" ed in formato PDF (entrambe firmate digitalmente e con applicata una marca da bollo da 16,00 Euro su quest’ultima). Si chiede: -È sufficiente caricare soltanto l’allegato A/2 in formato pdf firmato digitalmente (con timbratura per l’assolvimento dell’imposta di bollo)? -Qualora ciò non fosse sufficiente, rileviamo che nei chiarimenti di cui sopra si cita (oltre alla versione in pdf) anche la versione in excel, quando il file messo a disposizione è in word. Si chiede se ciò corrisponda ad un refuso. L’occasione è gradita per porgere cordiali saluti. Gli operatori economici dovranno caricare l'allegato A2 : "Dettaglio prezzi offerti" firmato digitalmente in PDF o in excel riportante tutte le informazioni inserite nell'ALLEGATO A2 nel campo all'uopo predisposto "caricamento lotti".

PI035395-20

La presente per richiedere i seguenti chiarimenti. 1) Confermate che la campionatura va recapitata al seguente indirizzo? ISTITUTO NAZIONALE TUMORI IRCCS – FONDAZIONE G. PASCALE - UFFICIO PROTOCOLLO, Via Mariano Semmola - 80131 NAPOLI 2) Confermate che, conformemente a quanto da voi già precisato in sede di chiarimenti e all’art. 6.2 e) del disciplinare, la dicitura “ad eccezione del lotto 6 AGHI DI HUBER la cui campionatura è richiesta in n° 10 campioni da 15 a 32 mm” riportata all’art. 8 del regolamento tecnico, deve intendersi corretta in “ad eccezione del lotto 7 AGHI DI HUBER la cui campionatura è richiesta in n° 10 campioni da 15 a 32 mm”? 3) Allegato A1. In corrispondenza del punto relativo all’ufficio provinciale competente si chiede di indicare il “codice società”. Cosa si intende con tale dato? 4) L’ultima pagina del DUVRI va presentata corredata del documento d’identità del firmatario? Cordiali saluti. 1) Si conferma 2) Si conferma 3) Eventuale codice di iscrizione dell'impresa presso l'Ufficio Provinciale del Lavoro competente per territorio 4) il documento di identità del firmatario non è necessario se viene apposta la firma digitale

PI035295-20

Buongiorno, la presente per richiedere i seguenti chiarimenti. 1) Si chiede di confermare che la campionatura richiesta non attiene ai requisiti di capacità tecnica e professionale e in quanto tale non ne va data menzione alla parte IV sez. C punto 13 del DGUE. 2) Si chiede di confermare che la cauzione provvisoria va caricata soltanto su piattaforma e non va inviata in formato cartaceo per posta o corriere ecc. 3) Si chiede di confermare che per la gara in oggetto non va versato il contributo ANAC. 4) Si chiede di confermare che i certificati CE ed ISO possono essere presentati in lingua originale (inglese) e tutt'al più accompagnati da una traduzione redatta internamente dal partecipante. 6) L’ultima pagina del DUVRI deve essere necessariamente firmata (digitalmente) dal datore di lavoro o può essere firmata anche dal firmatario dell’offerta (non datore di lavoro)? 7) DGUE - Parte I: Informazioni sulla procedura di appalto e sull'amministrazione aggiudicatrice o ente aggiudicatore: si chiede di confermare che non va compilata dal partecipante e se si, quali dati siano da riportare (GU UE S, GU S). - Si chiede di confermare che, quale requisito di capacità economica e finanziaria, non va indicato il fatturato specifico (parte IV sez. B punto 2) ma soltanto il fatturato globale dell'azienda (parte IV sez. B punto 2). - Il fatturato globale dell'azienda va indicato nella parte IV sez. B punto 1b)? - In merito alla capacità tecnica, è sufficiente indicare i dati cumulativamente senza doverli riferire a ciascun lotto di gara? - La parte IV sez. C punto 12 va compilata? 8) Documentazione tecnica. - All'art. 14 del disciplinare si dispone di caricare l'offerta tecnica in un file unico; si chiede di confermare che, conformemente a quanto indicato in piattaforma, tale documentazione può essere caricata anche in una cartella zippata. - Art. 14 punto C: "Dichiarazione datata, timbrata e firmata dal legale rappresentante della ditta attestante il possesso del marchio CE ecc."; con riferimento alla citata documentazione ma più in generale per tutta quella tecnica, si chiede di confermare che è sufficiente presentare i file in questione firmati digitalmente. - Si chiede di confermare che i tre documenti da presentare a corredo della campionatura non sono da includere nella documentazione tecnica da caricare a piattaforma. - Si chiede di confermare che qualora la documentazione del partecipante non sia coperta da segreti tecnici e professionali non è necessario presentare una dichiarazione che ne dia conto (con formulazione negativa), anche alla luce di quanto già dichiarabile all'ultimo punto dell'Allegato A1. 9) Con riferimento al bollo da apporre sia nell'allegato A1 che nell'allegato A2, facciamo presente che in entrambi i casi la scrivente produrrà una dichiarazione ove attesterà l'avvenuto assolvimento dell'imposta di bollo virtuale con citati gli estremi rilasciati a tale scopo dall'Agenzia delle Entrate. Nella prima pagina dell'allegato A1 e dell'allegato A2 apporremo inoltre la timbratura riportante tali dati. 10) Nella sezione "caricamento lotti" della piattaforma, riscontriamo la presenza del campo "giustificazioni ex art. 97"; considerando che tale documento va esibito a seguito di riscontro di anomalia prezzi, si chiede di confermare che in sede di partecipazione può esserne omessa la presentazione. 11) Nella sezione "caricamento lotti" della piattaforma, riscontriamo la presenza dei campi "documentazione tecnica", "documentazione tecnica aggiuntiva", "ulteriore documentazione tecnica"; si chiede se via sia una distinzione tematica tra le tre sezioni o se la scelta di caricarvi i vari documenti sia a discrezione del partecipante. 12) Offerta economica. Con riferimento ad un chiarimento con cui si precisa che nell’offerta economica va riportato lo sconto percentuale praticato sull’importo a base d’asta, si chiede se tale dato si possa inserire nell’Allegato A2, in quanto non riportato in quest’ultimo. L’occasione è gradita per porgere cordiali saluti. Risposte: 1) Si conferma che la campionatura richiesta non attiene ai requisiti di capacità tecnica e professionale; 2) Si conferma che la cauzione provvisoria va caricata soltanto su piattaforma; 3) Si conferma che per la gara in oggetto non va versato il contributo ANAC. 4) Si conferma che i certificati CE ed ISO possano essere presentati in lingua originale (inglese) e tutt'al più accompagnati da una traduzione redatta internamente dal partecipante. 6) L’ultima pagina del DUVRI può essere firmata anche dal firmatario dell’offerta (non datore di lavoro) purché munito di idonea delega in tal senso. 7) Si conferma che non va compilata dal partecipante - Si conferma che, quale requisito di capacità economica e finanziaria, va indicato soltanto il fatturato globale dell'azienda. - Si conferma che Il fatturato globale dell'azienda va indicato nella parte IV sez. B - In merito alla capacità tecnica, si precisa che i dati possono essere riportati cumulativamente senza doverli riferire a ciascun lotto di gara, purché siano presenti forniture "analoghe" e coerenti con i prodotti contenuti nei lotti di partecipazione. - La parte IV sez. C punto 12 va compilata. 8) Art. 14 punto C, si precisa che è sufficiente presentare i file in questione firmati digitalmente. - La documentazione può essere caricata anche in una cartella zippata. - Si conferma che i tre documenti da presentare a corredo della campionatura non sono da includere nella documentazione tecnica da caricare a piattaforma. - Non è necessario presentare una dichiarazione che ne dia conto in senso negativo basta spuntare la relativa casella nell'Allegato A/1 9) Si conferma 10) In sede di partecipazione può esserne omessa la presentazione. 11) Si chiede di attenersi a quanto prescritto nel disciplinare: Potranno essere presentate, ove ritenuto opportuno, le dichiarazioni di seguito indicate che, in tal caso, dovranno essere inserite, nella voce “Ulteriore documentazione”: a) Segreti tecnici e commerciali : Qualora si avesse bisogno di caricare ulteriori documentazione è facoltativo 12) Si conferma che il dato possa essere inserito nell’Allegato A2

PI035214-20

Buongiorno, nella sezione caricamento lotti nell'allegato excel denominato Articoli: 1) il valore dell'IVA va espresso in percentuale oppure a valore? 2) il file va inserito in formato excel oppure formato digitalmente? GrazieIl valore dell'Iva deve essere espresso in percentuale Il File va compilato in excel e firmato digitalmente

PI035164-20

Buongiorno relativamente alla procedura in oggetto sulla piattaforma nell'elenco ,dei documenti obbligatori da inserire nella sezione "Busta Amministrativa" compaiono i seguenti documenti (righe) non eliminabili: RTI/Consorzi etc (pur non avendo selezionato tale tipologia di partecipazione) Subappalto (pur non intendendo ricorrere a subappalto) Contributo ANAC ( da disciplinare a pag 16 è sospeso l'obbligo di versamento), si chiede pertanto come procedere, non potendo eliminare le relative righe, se inserire una dichiarazione firmata digitalmente, per ognuno dei punti, dove si dichiara rispettivamente 1) di non partecipare in forma RTI(Consorzi etc 2) di non ricorrere al subappalto 3) che il contributo ANAC non è dovuto, come specificato dal Disciplinare a pag. 16 GrazieRisposta: Inserire una dichiarazione firmata digitalmente, per ognuno dei punti, dove si dichiara rispettivamente: 1) di non partecipare in forma RTI(Consorzi etc 2) di non ricorrere al subappalto 3) che il contributo ANAC non è dovuto, come specificato dal Disciplinare a pag. 16

PI035138-20

Buonasera, in riferimento alla procedura in oggetto, si chiede se la presentazione di campioni indicata al punto 6.2 e) del disciplinare di gara, deve essere presentata entro una data (ed in tal caso entro quale data e dove, se al protocollo dell'Istituto Tumori Pascale Napoli o altrove) oppure su richiesta dell'ente, successivamente all'invio dell'offerta. GrazieEntro il termine di presentazione delle offerte presso l'Istituto Pascale Via Mariano Semmola Napoli 80131 - Protocollo Generale

PI035095-20

Spett.le Istituto, richiediamo i seguenti chiarimenti: 1) nel capitolato tecnico riscontriamo che, nel paragrafo criteri di valutazione, vengono indicati, per gli aghi di Huber e le siringhe preriempite, rispettivamente i Lotti 6 e 7, anziché 7 e 8. Confermate il refuso? 2) chiediamo conferma che in questa fase di gara i requisiti di capacità economica finanziaria, nonché tecnica e professionale, vadano unicamente autodichiarati ai sensi del DPR N. 445/2000 nel DGUE e che i documenti di comprova vadano presentati su richiesta della Stazione Appaltante in una fase successiva alla presentazione delle offerte. In attesa di risposta, porgiamo Cordiali saluti. Ufficio Gare / Vygon Italia S.r.l.Buongiorno 1) per mero errore di trascrizione i criteri di valutazione avranno la seguente numerazione corrispondente al lotto: ex lotto 6 diventa lotto 7 ex lotto 7 diventa lotto 8 ex lotto 8 diventa lotto 9 Arrivederci

PI034922-20

Spett.le Istituto, si chiedono i seguenti chiarimenti: 1) In relazione all’importo della cauzione provvisoria, si chiede se il possesso della certificazione ISO 13485: 2016, riferita alla produzione e distribuzione di Dispositivi medici, oggetto specifico dell’appalto, consenta di avvalersi della riduzione prevista dall’art. 93 comma 7 del D.lgs n. 50/2016 (50%) 2) In riferimento al documento DUVRI, Documento Unico di Valutazione dei Rischi da Interferenza/Informativa si chiede possa essere sottoscritto dal soggetto indicato come datore di lavoro mediante firma digitale dello stesso senza apporre la firma sul documento cartaceo. In attesa di Vostro riscontro, porgiamo Cordiali saluti. Ufficio Gare / Vygon Italia S.r.l.1) La ISO 13485 è accettata anche dal Ministero delle Infrastrutture: "(...) Riguarda il processo produttivo, si ritiene che la stessa possa essere considerata come una sottospecie della UNI CEI ISO 9000 e, pertanto, possa essere accettata ai fini della riduzione della cauzione". 2) Il Documento Unico di Valutazione dei Rischi da Interferenza/Informativa può essere sottoscritto dal soggetto indicato come datore di lavoro mediante firma digitale dello stesso senza apporre la firma sul documento cartaceo.

PI034786-20

Nel partecipare alla gara in oggetto, siamo a chiedere le seguenti precisazioni: 1) Nella sezione “proposta capitolato CND M04 – medicazioni speciali e altro” a pagina 6 vengono elencati i criteri di valutazione della garza idrofila di puro cotone medicata con iodoformio riferendosi a questo prodotto come lotto n.8. A pagina 10 dello stesso documento e a pagina 9/11 del bando di gara la garza idrofila di puro cotone medicata con iodoformio è associata al lotto n.9. Chiediamo di precisare la numerazione corretta del lotto a cui corrisponde il dispositivo medico garza idrofila di puro cotone medicata con iodoformio oggetto di gara. 2) A pagina 10 della sezione “proposta capitolato CND M04 – medicazioni speciali e altro” al lotto 9 tra le caratteristiche della garza di cotone medicata allo iodoformio viene richiesto un titolo di 10/7. Siamo a chiedere conferma che possa essere parimenti valutata la garza medicata allo iodoformio con le stesse caratteristiche da voi richieste ma con titolo 12/8. 3) A pagina 10 della sezione “proposta capitolato CND M04 – medicazioni speciali e altro” al lotto 9 viene descritta la garza di cotone medicata con iodoformio richiesta. Siamo a domandare di specificare la tipologia del prodotto richiesto (se garza piegata definita solitamente “busta di garza” o “zaffi”), le misure (busta da 1 metro, 0,5m oppure zaffi a 4 strati da 5mx5cm - 5mx7cm…) e nel caso fossero richiesti articoli diversi per tipologia o per misura anche le rispettive quantità per poter formulare un’offerta economica coerente. 4) Nel disciplinare di gara a pagina 9 vengono descritte le modalità di presentazione dei campioni richiesti. Chiediamo di indicare luogo ed indirizzo di consegna della campionatura per effettuare la spedizione e se assieme alla campionatura, nello stesso pacco, vada inserita tutta la documentazione tecnica elencata a pagina 9 e 10 del disciplinare di gara (schede tecniche, bibliografia e relazione delle metodologie di controllo di qualità), precisiamo che, invece, a pag. 26 viene richiesto di inserire a sistema nella sezione documentazione tecnica una serie di documenti tecnici dalla lettera A) alla lettera H) in parte già richiesti e da inserire nella campionatura, si chiede se debbano essere inviati due volte. Ringraziando anticipatamente porgiamo cordiali saluti. Buongiorno 1) Per mero errore di trascrizione la griglia di valutazione avrà la seguente numerazione corrispondente al lotto: ex lotto 8 diventa lotto 9 2) può essere valutata la garza anche con titolo 12/8 3) Si conferma quanto indicato nel capitolato tecnico

PI034631-20

Spett.le Azienda, Dopo aver preso visione del capitolato tecnico, abbiamo notato un abbinamento forse errato tra la descrizione di alcuni lotti e i relativi criteri di valutazione. Ci riferiamo in particolare al lotto 4, dove si descrive una medicazione in schiuma di poliuretano, a lento rilascio di CHG, dotata di capacità assorbente anche di essudato e atraumatica alla rimozione. Tra i criteri di valutazione compaiono ‘praticità sistema di applicazione’, in cui si fa riferimento alla ‘rimozione della protezione per l’applicazione della medicazione’ e ‘grado di trasparenza’: entrambi sembrano riferibili alle pellicole adesive trasparenti piuttosto che ad una schiuma di poliuretano che non è adesiva, quindi non necessita di una protezione per l’applicazione, né per sua natura può essere trasparente. Abbiamo notato anche che per il criterio ‘facilità di rimozione’ non è stato attribuito il punteggio: in questo caso, probabilmente, è solo un 10 saltato per errore. Anche per il lotto 5 sembra non esserci corrispondenza. Pertanto immaginiamo che i criteri abbinati ai lotti 1, 3, 4, 5 in realtà si riferiscano ai soli lotti 1 e 3, pellicole adesive trasparenti. Mancherebbero quindi i criteri di valutazione per i lotti 4 e 5. Nella speranza che la segnalazione possa risultare utile e pertinente, vi ringraziamo per la cortese disponibilità e restiamo in attesa di un Vostro parere in merito. Distinti saluti Buongiorno si rimanda al capitolato aggiornato

PI034617-20

Spett.le Ente, in riferimento alla gara indicata in oggetto, con la presente siamo a chiedere i seguenti chiarimenti in merito alla compilazione del Modulo offerta Allegato A/2: 1) si chiede conferma che vada redatto su carta intestata dell'operatore economico; 2) che valore occorre indicare alla voce "unità di misura in pezzi:" ? 3) viene richiesto il "prezzo a confezione:" due volte, subito dopo la voce "conf. minima ordinabile" e dopo la voce "aliquota iva". E' un refuso? 4) nel modulo c'è un N.B. dove viene richiesto su supporto informatico (cd o pen drive) il file dell'offerta economica in formato excel. Si chiede se il supporto informatico sia un refuso, in quanto la gara è telematica, e se comunque occorra presentare l'offerta anche in formato excel riportante i dati richiesti su Modello A/2. In attesa di Vostro riscontro, porgiamo distinti saluti.1) si conferma 2) come da accordi con la Dott.ssa Maiolino si intende costo a singolo pz 3) è un refuso 4) il supporto informatico è un refuso Si precisa che tutti i dati e le informazioni necessarie nonchè gli allegati dovranno essere caricati nella scheda "caricamento lotti".Gli operatori economici dovranno caricare l'allegato A2 : "Dettaglio prezzi offerti" firmato digitalmente in PDF o in excel riportante tutte le informazioni inserite nell'ALLEGATO A2 nel campo all'uopo predisposto "caricamento lotti".

PI034175-20

Spett.le Ente, con la presente siamo a chiedere conferma che il Lotto 6 sia relativo a Medicazioni di fissaggio cateteri ed altro - Sistema di fissaggio periferico per cateteri e drenaggi della cute e NON Calzare in tnt come indicato nel file excel denominato Articoli. In attesa di Vostro riscontro, porgiamo distinti saluti.Buongiorno si conferma quanto indicato nel capitolato tecnico.

PI034130-20

Buonasera, in relazione ai punteggi contenuti nel capitolato tecnico, si segnala che per i lotti 1,3, 4 e 5 probabilmente è stato omesso il punteggio relativo alla facilità di rimozione, in quanto la casella risulta priva del punteggio ed inoltre la somma degli altri punteggi indicati risulta essere 60, quindi si presume che tale punteggio non indicato sia 10, si conferma?Buongiorno per mero errore di battitura non è stato riportato il punteggio massimo pari a 10 relativo alla facilità di rimozione. Pertanto aggiungendo tale valore il punteggio totale è pari a 70 come riportato nel totale.

PI033981-20

Oggetto: Gara Europea a Procedura Aperta Telematica per l'affidamento della fornitura triennale di Medicazioni speciali e altro, contraddistinte dalla Classe CND "M" - Gara n. 7724851 In riferimento alla Procedura Aperta a margine indicata, si chiede il seguente chiarimento: CAPITOLATO DI GARA - CRITERI DI VALUTAZIONE MEDICAZIONI A pag. 5 del Capitolato nella sezione relativa ai criteri di valutazione, per aghi di Huber è stato indicato il Lotto 6, in realtà il Lotto corretto sarebbe il n. 7. Per le siringhe preriempite il Lotto corretto sarebbe il n. 8 e per la garza allo iodoformio il Lotto corretto sarebbe il n. 9. Alla Luce di quanto esposto in precedenza, si segnala che non sono presenti i criteri di valutazione relativi al Lotto n. 6 ""Medicazioni di fissaggio cateteri ed altro - sistema di fissaggio periferico per cateteri e drenaggi della cute. Si chiede pertanto di poter ricevere i criteri per il lotto citato. In attesa di riscontro, si ringrazia anticipatamente e si porgono i nostri più cordiali saluti. Buongiorno in accordo con il Dott.re Cuomo si rappresenta che per mero errore di trascrizione i criteri di valutazione del lotto 6 sono gli stessi criteri indicati per il lotto 2. Pertanto i criteri di valutazione medicazioni sono lotto 2 e lotto 6. pertanto la numerazione dei criteri e dei lotti sarà rettificata nel capitolato tecnico e avrà la seguente numerazione ex lotto 6 diventa Lotto 7 criteri di valutazione aghi di Huber ex lotto 7 diventa lotto 8 criteri di valutazione siringa preriempita di fisiologica sterile ex lotto 8 diventa lotto 9 criteri di valutazione garza idrofila di puro cotone medicata con iodoformio

PI033534-20

Buongiorno, si chiede conferma che la dicitura da Voi indicata nell'Allegato A/2 "N.B. Nella busta di ciascun lotto dovrà essere inoltre prodotto su idoneo supporto informatico (cd o pen drive) il file IN FORMATO EXCEL relativo alla offerta economica riportante i campi sopra indicati " si tratta di un refuso, in quanto l'offerta economica verrà collocata a sistema. Cordiali saluti Risposta: E’ possibile caricare a sistema, firmati digitalmente, l'Allegato A/2 in formato EXCEL ed in formato PDF, con applicata una marca da bollo da 16,00 Euro.

PI033433-20

Oggetto: Gara Europea a Procedura Aperta Telematica per l'affidamento della fornitura triennale di Medicazioni Speciali e altro, contraddistinte dalla Classe CND "M" - Gara n. 7724851 In riferimento alla Procedura Aperta a margine indicata, si chiede il seguente chiarimento: LOTTO N. 1 - MEDICAZIONI IN POLIURETANO Viene richiesta una medicazione trasparente di fissaggio sterile in poliuretano con rinforzo in TNT per catetere venoso centrale - cateteri percutanei con taglio U con antisettico. Si chiede al Vs. spett.le Ente di poter offrire medicazioni identiche a quelle poste in gara, per caratteristiche e destinazione d'uso, ma prive di antisettico. In attesa di riscontro, si ringrazia anticipatamente e si porgono i nostri più cordiali saluti. Buongiorno in accordo con il Dott.re Cuomo si conferma integralmente quanto indicato nel capitolato tecnico.

PI033397-20

Oggetto: Gara Europea a Procedura Aperta Telematica per l'affidamento della fornitura triennale di Medicazioni Speciali e altro contraddistinte dalla Classe CND M - Gara n. 7724851 In riferimento alla Procedura Aperta a margine indicata, si chiedono i seguenti chiarimenti: Disciplinare di Gara - Pag. 9 - Punto e) - Presentazione di campioni Viene richiesto di presentare, unitamente alla campionatura, i seguenti documenti: 1. Scheda Tecnica debitamente compilata rigorosamente nell'ordine indicato e riportante i dati elencati nel Disciplinare di Gara; 2. Relazione dettagliata sull'attività del prodotto supportata da adeguata documentazione scientifica con relativa bibliografia; 3. Relazione descrittiva delle metodologie di controllo di qualità alle quali vengono sottoposti i prodotti durante la fabbricazione. Relativamente al Punto 1. E' corretto presentare una Scheda Tecnica tabellare, riportante nell'ordine da Voi indicato, solo i punti elencati nel Disciplinare, dichiarando per ognuno di essi, quanto richiesto?. Relativamente al Punto 2. Viene richiesta una relazione dettagliata sull'attività del prodotto. Che cosa si intende per attività del prodotto? E' possibile avere ulteriori delucidazioni in merito? Anche a Portale è prevista la presentazione della Documentazione Tecnica (Vedere pagg. 25 – 26 e 27 del Disciplinare di Gara). La stessa, fra l'altro, è diversa per tipologia da quella richiesta con la campionatura. Confermate i due invii così come richiesti? (uno con i campioni e l'altro su portale?). Tra i documenti tecnici elencati a pag. 26 del Disciplinare di Gara figurano: A. Schede Tecniche in originale del produttore B. Copia delle certificazioni rilasciate dall'organismo Notificato C. Dichiarazione attestante il possesso del Marchio CE D. Catalogo con l'intera gamma disponibile dei Dispositivi oggetto di gara, appartenenti a ciascun lotto E. Certificazioni/dichiarazioni/ studi clinici G. Opuscoli illustrativi, Schede tecniche, relazioni ecc. H. Scheda tecnica preliminare Al punto A. e al punto G. sono richieste due volte le schede tecniche. Trattasi di refuso? Al punto D. viene richiesto un catalogo con l'intera gamma disponibile per ogni lotto e al punto G. vengono richiesti opuscoli illustrativi. Possiamo presentare, a copertura dei due punti, un Depliant con le immagini del dispositivo e l' elenco di tutte le misure disponibili dello stesso? Disciplinare di Gara - Pag. 12 – Punto 9. – Garanzia provvisoria In caso di presentazione di garanzia fideiussoria indicate che la stessa dovrà avere una validità di 240 giorni dal termine ultimo per la presentazione dell'offerta. Confermate tale validità, anche se l'offerta è vincolante per il concorrente per 365 giorni? Disciplinare di Gara - Pag. 16 - Traduzioni giurate Il Disciplinare cita: “”” tutta la documentazione da produrre deve essere in lingua italiana o, se redatta in lingua straniera, deve essere corredata da traduzione giurata in lingua italiana.”” A pagina 26 del Disciplinare - punto G viene indicato che gli opuscoli, le schede tecniche e le relazioni devono essere scritti in lingua italiana, se in lingua straniera dovranno essere accompagnati da apposita traduzione firmata dalla Ditta, la quale si assume ogni responsabilità in merito alla veridicità di quanto in essi contenuto. Alla luce di quanto esposto, si chiede conferma che la traduzione giurata possa essere sostituita da traduzione aventi le caratteristiche indicate a pag. 26 del Disciplinare. Pag. 1 Disciplinare di Gara - Pag. 23 – 13.3.2. Documentazione a corredo Punto 3. – Dichiarazioni sostitutive in ordine al possesso dei requisiti di carattere speciale: Capacità economico finanziaria e tecnico organizzativa Nelle dichiarazioni sostitutive in ordine al possesso dei requisiti, è corretto dichiarare quanto elencato nei punti 1. - 2. e 3.? 1. Fatturato globale medio annuo riferito agli ultimi ultimi esercizi finanziari (non inferiore al doppio del prezzo base dei lotti partecipati); 2. Forniture analoghe a quelle poste a base di gara, eseguite nell'ultimo triennio, di importo non inferiore al prezzo base dei lotti partecipati; 3. Elenco delle principali forniture effettuate negli ultimi tre anni con indicazione dei rispettivi importi, date e destinatari. Si chiede, inoltre, se debba essere aggiunto qualche altro requisito, in relazione alla capacità tecnica e professionale o se quanto indicato debba ritenersi esaustivo. Disciplinare di Gara - Pag. 23 - Punto 8 – Ricevuta di pagamento del contributo a favore dell'ANAC In relazione a quanto da Voi dichiarato a pag. 16 del Disciplinare di Gara, si ritiene di non dover presentare la ricevuta di pagamento del contributo a favore dell'ANAC. Lo confermate? Allegato A/1 – Dichiarazione a corredo dell'offerta A Pag. 22 del Disciplinare tra le dichiarazioni integrative al Punto 6. viene indicato: “”....... di accettare che tutte le comunicazioni relative al presente procedimento avverranno solo ed esclusivamente tramite sistema SIAPS.”” Questa dichiarazione non è inclusa nell'allegato A/1. E' corretto se presentiamo una dichiarazione sostitutiva, resa ai sensi del D.P.R. 445/2000 Art. 76, contenente quanto richiesto al Punto 6 del Disciplinare? A Pag. 22 del Disciplinare tra le dichiarazioni integrative al Punto 10. viene indicato: “”....... attesta di essere informato, ai sensi e per gli effetti dell'Art. 13 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196, che i dati personali raccolti saranno trattati, anche con strumenti informatici esclusivamente nell'ambito della presente gara, nonché dell'esistenza dei diritti di cui alll'articolo 7 del medesimo decreto legislativo.”” Questa dichiarazione non è inclusa nell'allegato A/1. Nello stesso figura quanto segue: “” ….. di aver preso visione dell'informativa relativa al trattamento dei dati personali, riportata in calce al presente modulo.”” E' sufficiente o dobbiamo presentare una dichiarazione sostitutiva, resa ai sensi del D.P.R. 445/2000 Art. 76, contenente quanto richiesto al Punto 10 del Disciplinare? Offerta Economica Nel Capitolato- Sezione Oggetto della fornitura – sono elencati i lotti di gara. In alcuni di essi sono richieste misure varie, ma è indicata una sola quantità ed un solo prezzo a base d'asta. Questo non ci consente di poter presentare un'offerta corretta e competitiva, in quanto l'unico prezzo possibile sarebbe quello medio, in relazione alle misure che ciascun Operatore Economico andrebbe a proporre. Alla luce di quanto esposto, si chiede di indicare per i lotti citati le misure di Vostro interesse, le relative quantità ed i singoli prezzi unitari a base d'asta. Allegato A/2 Nel modulo di offerta viene richiesto il prezzo complessivo triennale del lotto. Le quantità da voi indicate nel Capitolato sono annuali. Dobbiamo aggiungere nel modulo di offerta anche il prezzo complessivo annuale o non importa? Nel modulo dell'offerta va inserita anche la percentuale unica di sconto sul prezzo complessivo a base d'asta di ogni singolo lotto? Nell'Allegato A/2 a pag. 2 è presente il seguente Nota Bene: “” Nella busta di ciascun lotto dovrà essere inoltre prodotto, su idoneo supporto informatico, (cd o pen drive) il file IN FORMATO EXCEL, relativo alla offerta economica riportante i campi sopra indicati””. Alla luce di quanto esposto, è corretto caricare a sistema, firmati digitalmente, l'Allegato A/2 in formato EXCEL ed in formato PDF, con applicata una marca da bollo da 16,00 Euro? Pag. 2 Documento Unico di Valutazione dei rischi da Interferenza A Pag. 23 del Disciplinare di Gara – Punto 6 viene richiesto di allegare ai documenti di gara l'Informativa DUVRI debitamente compilata e sottoscritta nell'ultima pagina (83 di 83). L'invio del documento via Fax ai Direttori dei Servizi indicati in calce allo stesso, dovrà essere fatto dalla Ditta Aggiudicataria? Codici CND Nel Capitolato di gara, vicino ad ogni lotto,è presente il codice CND. Se un Operatore Economico offre un articolo perfettamente rispondente alle caratteristiche richieste nel lotto di riferimento, ma con CND diverso da quello indicato, questo viene accettato dal vostro Spett.le Ente? In attesa di Vostro riscontro, si ringrazia anticipatamente e si porgono i nostri più cordiali saluti. In riferimento alla Procedura Aperta a margine indicata, si chiedono i seguenti chiarimenti: Disciplinare di Gara - Pag. 9 - Punto e) - Presentazione di campioni Viene richiesto di presentare, unitamente alla campionatura, i seguenti documenti: 1. Scheda Tecnica debitamente compilata rigorosamente nell'ordine indicato e riportante i dati elencati nel Disciplinare di Gara; 2. Relazione dettagliata sull'attività del prodotto supportata da adeguata documentazione scientifica con relativa bibliografia; 3. Relazione descrittiva delle metodologie di controllo di qualità alle quali vengono sottoposti i prodotti durante la fabbricazione. Relativamente al Punto 1. E' corretto presentare una Scheda Tecnica tabellare, riportante nell'ordine da Voi indicato, solo i punti elencati nel Disciplinare, dichiarando per ognuno di essi, quanto richiesto?. Risposta: si conferma Relativamente al Punto 2. Viene richiesta una relazione dettagliata sull'attività del prodotto. Che cosa si intende per attività del prodotto? E' possibile avere ulteriori delucidazioni in merito? l'Attività del prodotto si intende informazioni circa l' efficacia e sicurezza (Rimandare alla Dott.ssa Maiolino). Anche a Portale è prevista la presentazione della Documentazione Tecnica (Vedere pagg. 25 – 26 e 27 del Disciplinare di Gara). La stessa, fra l'altro, è diversa per tipologia da quella richiesta con la campionatura. Confermate i due invii così come richiesti? (uno con i campioni e l'altro su portale?). Risposta: Si conferma Tra i documenti tecnici elencati a pag. 26 del Disciplinare di Gara figurano: A. Schede Tecniche in originale del produttore B. Copia delle certificazioni rilasciate dall'organismo Notificato C. Dichiarazione attestante il possesso del Marchio CE D. Catalogo con l'intera gamma disponibile dei Dispositivi oggetto di gara, appartenenti a ciascun lotto E. Certificazioni/dichiarazioni/ studi clinici G. Opuscoli illustrativi, Schede tecniche, relazioni ecc. H. Scheda tecnica preliminare Al punto A. e al punto G. sono richieste due volte le schede tecniche. Trattasi di refuso? Al punto D. viene richiesto un catalogo con l'intera gamma disponibile per ogni lotto e al punto G. vengono richiesti opuscoli illustrativi. Possiamo presentare, a copertura dei due punti, un Depliant con le immagini del dispositivo e l' elenco di tutte le misure disponibili dello stesso? Risposta: al punto A. e punto G. trattasi di refuso Al punto D. è possibile presentare, a copertura dei due punti, un Depliant con le immagini del dispositivo e l' elenco di tutte le misure disponibili dello stesso Risposta: Si conferma Disciplinare di Gara - Pag. 12 – Punto 9. – Garanzia provvisoria In caso di presentazione di garanzia fideiussoria indicate che la stessa dovrà avere una validità di 240 giorni dal termine ultimo per la presentazione dell'offerta. Confermate tale validità, anche se l'offerta è vincolante per il concorrente per 365 giorni? Risposta: Si conferma tenuto conto che alla pag. 14 punto 8) del Disciplinare di gara è previsto: l’impegno del garante a rinnovare la garanzia ai sensi dell’art. 93, comma 5 del Codice, su richiesta della stazione appaltante per ulteriori 120 giorni, nel caso in cui al momento della sua scadenza non sia ancora intervenuta l’aggiudicazione. Disciplinare di Gara - Pag. 16 - Traduzioni giurate Il Disciplinare cita: “”” tutta la documentazione da produrre deve essere in lingua italiana o, se redatta in lingua straniera, deve essere corredata da traduzione giurata in lingua italiana.”” A pagina 26 del Disciplinare - punto G viene indicato che gli opuscoli, le schede tecniche e le relazioni devono essere scritti in lingua italiana, se in lingua straniera dovranno essere accompagnati da apposita traduzione firmata dalla Ditta, la quale si assume ogni responsabilità in merito alla veridicità di quanto in essi contenuto. Alla luce di quanto esposto, si chiede conferma che la traduzione giurata possa essere sostituita da traduzione aventi le caratteristiche indicate a pag. 26 del Disciplinare. Risposta: Si conferma Pag. 1 Disciplinare di Gara - Pag. 23 – 13.3.2. Documentazione a corredo Punto 3. – Dichiarazioni sostitutive in ordine al possesso dei requisiti di carattere speciale: Capacità economico finanziaria e tecnico organizzativa Nelle dichiarazioni sostitutive in ordine al possesso dei requisiti, è corretto dichiarare quanto elencato nei punti 1. - 2. e 3.? 1. Fatturato globale medio annuo riferito agli ultimi ultimi esercizi finanziari (non inferiore al doppio del prezzo base dei lotti partecipati); 2. Forniture analoghe a quelle poste a base di gara, eseguite nell'ultimo triennio, di importo non inferiore al prezzo base dei lotti partecipati; 3. Elenco delle principali forniture effettuate negli ultimi tre anni con indicazione dei rispettivi importi, date e destinatari. Si chiede, inoltre, se debba essere aggiunto qualche altro requisito, in relazione alla capacità tecnica e professionale o se quanto indicato debba ritenersi esaustivo. Risposta: i requisiti di carattere speciale sono quelli richiesti nel disciplinare di gara al punto 6.2 Disciplinare di Gara - Pag. 23 - Punto 8 – Ricevuta di pagamento del contributo a favore dell'ANAC In relazione a quanto da Voi dichiarato a pag. 16 del Disciplinare di Gara, si ritiene di non dover presentare la ricevuta di pagamento del contributo a favore dell'ANAC. Lo confermate? Risposta: si conferma Allegato A/1 – Dichiarazione a corredo dell'offerta A Pag. 22 del Disciplinare tra le dichiarazioni integrative al Punto 6. viene indicato: “”....... di accettare che tutte le comunicazioni relative al presente procedimento avverranno solo ed esclusivamente tramite sistema SIAPS.”” Questa dichiarazione non è inclusa nell'allegato A/1. E' corretto se presentiamo una dichiarazione sostitutiva, resa ai sensi del D.P.R. 445/2000 Art. 76, contenente quanto richiesto al Punto 6 del Disciplinare? Risposta: Si è corretto A Pag. 22 del Disciplinare tra le dichiarazioni integrative al Punto 10. viene indicato: “”....... attesta di essere informato, ai sensi e per gli effetti dell'Art. 13 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196, che i dati personali raccolti saranno trattati, anche con strumenti informatici esclusivamente nell'ambito della presente gara, nonché dell'esistenza dei diritti di cui alll'articolo 7 del medesimo decreto legislativo.”” Questa dichiarazione non è inclusa nell'allegato A/1. Nello stesso figura quanto segue: “” ….. di aver preso visione dell'informativa relativa al trattamento dei dati personali, riportata in calce al presente modulo.”” E' sufficiente o dobbiamo presentare una dichiarazione sostitutiva, resa ai sensi del D.P.R. 445/2000 Art. 76, contenente quanto richiesto al Punto 10 del Disciplinare? Risposta: E’ sufficiente Offerta Economica Nel Capitolato- Sezione Oggetto della fornitura – sono elencati i lotti di gara. In alcuni di essi sono richieste misure varie, ma è indicata una sola quantità ed un solo prezzo a base d'asta. Questo non ci consente di poter presentare un'offerta corretta e competitiva, in quanto l'unico prezzo possibile sarebbe quello medio, in relazione alle misure che ciascun Operatore Economico andrebbe a proporre. Alla luce di quanto esposto, si chiede di indicare per i lotti citati le misure di Vostro interesse, le relative quantità ed i singoli prezzi unitari a base d'asta. So conferma il prezzo a base d'asta Allegato A/2 Nel modulo di offerta viene richiesto il prezzo complessivo triennale del lotto. Le quantità da voi indicate nel Capitolato sono annuali. Dobbiamo aggiungere nel modulo di offerta anche il prezzo complessivo annuale o non importa? Risposta: Non importa Nel modulo dell'offerta va inserita anche la percentuale unica di sconto sul prezzo complessivo a base d'asta di ogni singolo lotto? Risposta: Si Nell'Allegato A/2 a pag. 2 è presente il seguente Nota Bene: “” Nella busta di ciascun lotto dovrà essere inoltre prodotto, su idoneo supporto informatico, (cd o pen drive) il file IN FORMATO EXCEL, relativo alla offerta economica riportante i campi sopra indicati””. Alla luce di quanto esposto, è corretto caricare a sistema, firmati digitalmente, l'Allegato A/2 in formato EXCEL ed in formato PDF, con applicata una marca da bollo da 16,00 Euro? Risposta: Si è corretto Pag. 2 Documento Unico di Valutazione dei rischi da Interferenza A Pag. 23 del Disciplinare di Gara – Punto 6 viene richiesto di allegare ai documenti di gara l'Informativa DUVRI debitamente compilata e sottoscritta nell'ultima pagina (83 di 83). L'invio del documento via Fax ai Direttori dei Servizi indicati in calce allo stesso, dovrà essere fatto dalla Ditta Aggiudicataria? Risposta: No Codici CND Nel Capitolato di gara, vicino ad ogni lotto,è presente il codice CND. Se un Operatore Economico offre un articolo perfettamente rispondente alle caratteristiche richieste nel lotto di riferimento, ma con CND diverso da quello indicato, questo viene accettato dal vostro Spett.le Ente? Risposta: Non si comprende come possa essere offerto un articolo perfettamente rispondente alle caratteristiche richieste nel lotto di riferimento, ma con CND diverso da quello indicato. Tuttavia verrà valutato dalla Commissione di gara.

PI030595-20

Ai fini della partecipazione alla gara in oggetto bisogna tener conto che al LOTTO 6 sono indicate due misure (Large ed extra Large) che corrispondono a due diversi prodotti aventi valori economici diversi rispetto alle basi d'asta riportate; le suddette basi d'asta non sono congrue, considerato che i prezzi di mercato oggi vigenti delle due misure richieste sono superiori a quelli indicati. In virtù di questo, si chiede, cortesemente, di adeguare i prezzi posti a base d'asta, a quelli praticati, oggi ad altri Enti. In attesa di un Vs. cortese riscontro porgiamo distinti saluti.Buongiorno in relazione al quesito i prezzi sono indicati a seguito di una verifica interna dei prezzi in possesso della stazione appaltante e a seguito di una consultazione della banca dati prezzi So.Re.Sa. Arrivederci

PI029390-20

Buongiorno, in riferimento al Lotto 3: La misura 4x7 richiesta per una medicazione trasparente non bordata per catetere venoso centrale e periferico ci pare inusuale, considerando anche le medicazioni presenti sul mercato. Chiediamo: Trattasi di refuso? E’ accettata la misura 6X7? Grazie Buongiorno in relazione al quesito le misure sono da considerarsi circa. Arrivederci

PI028860-20

SI RICHIEDE CONFERMA CHE LA PRESENTAZIONE DELLA DOCUMENTAZIONE A COMPROVA DEI REQUISITI SPECIALI (PARAGRAFO 6 DEL DISCIPLINARE) SARA' EFFETTUATA IN UN SECONDO MOMENTO A SEGUITO DELLA RICHIESTA DELLA STAZIONE APPALTANTE.Si conferma

PI028685-20

nell'allegato 1A viene richiesto ai concorrenti " di impegnarsi a mantenere valida e vincolante la propria offerta per 180 giorni consecutivi a decorrere dalla scadenza del termine per la presentazione delle offerte", mentre sul siciplinare di gara al punto 11 nelle "modalità di presentazione dell'offerta" (pagina 16) c'e indicato che "l'offerta vincolerà il concorrente per 365 giorni dalla scadenza del termine indicato per la presentazione dell'offerta". Si chiede conferma di quale tempistica deve essere dichiarata nell'allegato A1. Deve essere dichiarata la tempistica prevista dal Disciplinare di gara, ossia 365 giorni dalla scadenza del termine per la presentazione dell'offerta.

PI028411-20

Spett.le S.A., in relazione alla procedura aperta telematica per la fornitura in somministrazione triennale di medicazioni speciali ed altro per le esigenze dell’Istituto, si rappresenta che a sistema il bando riporta quale termine ultimo per la presentazione delle offerte "03/09/2020 ore 12:00" mentre il disciplinare di gara indica "03/08/2020 ore 12:00". Si chiede di chiarire quali siano: il termine ultimo per la presentazione delle offerte, il termine ultimo per la richiesta di chiarimenti e la data della prima seduta di apertura. Ringraziandovi per la cortese attenzione, si porgono distinti salutiSi comunica che in data 02.07.2020 si è provveduti a modificare il disciplinare e a pubblicare nella sezione avvisi l'avvenuta modifica della data di scadenza di presentazione offerte che risulta essere 03.09.2020 ore 12.00 anzichè 03.08.2020

PI028140-20

Si segnala che i prodotti oggetto dei lotti 7 (aghi di Huber) e 8 (siringhe preriempite sterili), sono già inclusi nei lotti 11 e 35 della procedura aperta per la conclusione di una convenzione per la fornitura di aghi, siringhe, aghi cannula e aghi per anestesia, aggiudicati alla scrivente (determine del Direttore Generale n. 187 del 28/12/2016 e n. 44 del 14/03/2017, e relativa Convenzione n. 14.03.2017 in ordine ai lotti 11 e 35). Si chiede pertanto di procedere allo stralcio dei suddetti lotti 7 e 8. Nel ringraziarvi, porgiamo cordiali saluti. Si comunica che: la Convenzione SORESA per la fornitura di aghi, siringhe, aghi cannula e aghi per anestesia scade il 05.06.2021 , il fabbisogno trasmesso dall'ente è ormai esaurito con la conserguentza che non si può più attingere dalla stessa Convenzione la SORESA ha autorizzato Codesto Ente all'espletamento di una procedura autonoma


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