Accesso all'area riservata

Dettaglio Bando
To​rna Indietro ​​​​​​​​​​​

Dettaglio bando di gara

PROCEDURA APERTA PER LA FORNITURA, DI DURATA QUINQUENNALE CON LE MODALITA’ DEL SERVICE DI SISTEMI PER ANATOMIA PATOLOGICA.

A.O. SAN GIOVANNI DI DIO

D'Amore Antonio

€ 9.335.000,00 (Iva Esclusa)

Offerta economicamente più vantaggiosa

Forniture

Venerdì, 19 Giu 2020, ore 12: 00

Venerdì, 17 Lug 2020, ore 12: 00

Esiti e Pubblicazioni

Tipologia Data Pubblicazione Descrizione Allegato

Verbali

06/10/2020estratti risultanze valutazioni tecnico-comparative

estratto verbali.pdf

Verbali

14/10/2020Verbale n.6 - riscontro osservazioni tecniche

verbale n.6.pdf

Esito

16/10/2020verbale di gara III seduta pubblica virtuale

verbale III seduta pubblica.pdf

Esito

19/11/2020Deliberazione del direttore generale n. 363 del 17.11.2020. Procedura aperta per la fornitura di durata quinquennale con le modalità del service di sistemi per anatomia patologica. approvazione atti di gara.

delibera 363 anatomia.pdf

Avvisi

Tipologia Data Pubblicazione Descrizione Allegato

AVVISO_GARA

06/10/2020avviso relativo alla pubblicazione degli estratti delle valutazioni tecniche-comparative

avviso estratti valutazioni tecniche.pdf

AVVISO_GARA

09/06/2020avviso rettifica lotto n. 8 e n. 9 (vedi file allegato)

avviso gara anatomia.pdf

Chiarimenti

Protocollo Domanda Risposta Allegato

PI025448-20

Il capitolato di gara richiede che quanto offerto abbia l'indicazione del marchio CE. E' sufficiente una dichiarazione o devono essere allegati le dichiarazioni di conformità in lingua comunitaria. Qualora le dichiarazioni di conformità fossero richieste si chiede che possano essere allegate in lingua comunitaria senza traduzioni giurate stante la problematica delle Cancellerie dei Tribunali che non hanno ripreso il lavoro a tempo pieno a causa del Covid Si conferma che la ditta dovrà fornire, per le apparecchiature, il certificato di rispondenza ai requisiti U.N.I. I.s.O. 9002 e marcatura CE, anche con dichiarazioni in lingua comunitaria.

PI025419-20

Spettabile Amministrazione, in riferimento all'imposta di bollo che viene richiesta a sistema nella schermata di caricamento lotti, si chiede di fornire i dati necessari per effettuare il pagamento della stessa mediante modello F23/F24. Si chiede inoltre di confermare che l'importo da versare sia pari a 16 euro. Distinti saluti Si comunica che il codice per pagare l'imposta di bollo è il 456T e si paga con F23 e si conferma che l’importo da versare è di Euro 16,00.-

PI025415-20

Richiesta chiarimenti Lotto 10 - Cig. n. 8310406BF8 Sistema di tracciabilità e rintracciabilità Buongiorno, •In relazione alle Caratteristiche a punteggio e facendo riferimento precisamente al Punto 6 “Sistema di digitalizzazione deve avere un Output delle immagini generate in Dicom, Tif, Bif” considerando che gli Otput Dicom e Bif identificano formati proprietari di un unico fornitore, per il principio di equivalenza si richiede che la modalità di valutazione del punteggio tecnico sia modificata in DISCREZIONALE in modo da dare la possibilità alla scrivente di offrire formati proprietari alternativi. •In relazione alle Caratteristiche a punteggio e facendo riferimento precisamente al Punto 7 “Sistema di digitalizzazione deve prevedere la possibilità di alloggiare almeno 6 Slides o 3 Macroslides” per il principio di equivalenza si richiede che la modalità di valutazione del punteggio tecnico sia modificata in DISCREZIONALE in modo da dare la possibilità alla scrivente di offrire una strumentazione con caratteristiche di configurazione diverse e/o migliorative rispetto a quanto richiesto. Rimaniamo a disposizione ed in attesa di un gentile riscontro in merito. Con l'occasione porgiamo distinti saluti. lotto 10: 1) il punteggio sarà assegnato come di seguito: Formato Dicom punti 2; formato Bif punti 2; formato Tif punti 1 (per un massimo di punti 5); 2) il punteggio sarà assegnato come di seguito: Almeno 6 slides o 3 macroslides punti 5; almeno 6 slides punti 2 (per un massimo di punti 5)

PI025339-20

Spettabile Ente in riferimento al lotto 6 si chiede di esplicitare il peso della portata della soletta del laboratorio interessato. Cordiali saluti Premesso che le verifiche delle portate dei solai rimangono a carico degli operatori economici, si rappresenta che i solai non sono rinforzati; sarà cura dell’operatore economico provvedere al rinforzo se necessario. In fase di sopralluogo è possibile verificare quanto richiesto avendo dato completo accesso alla struttura e agli impianti, sarà cura dell'O.E. provvedere alla loro sostituzione se necessario

PI025284-20

Spettabile Ente si chiede di precisare in quale punto del disciplinare di gara o su quale documento è indicata la necessità di assolvere all'imposta di bollo, oppure se trattasi di refuso. Cordiali salutiSi comunica che il codice per pagare l'imposta di bollo è il 456T e si paga con F23 e si conferma che l’importo da versare è di Euro 16,00. Si precisa che il pagamento può essere unico per tutti lotti di partecipazione, evidenziando in oggetto i lotti a cui si partecipa, e la stessa ricevuta allegata per singolo lotto.

PI025234-20

Buongiorno, con la presente siamo a chiedervi un contatto telefonico e un indirizzo e-mail per poter effettuare un sopralluogo generico per tutti i lotti. Attediamo un Vs gentile riscontro. Cordiali Saluti email: antonio.dantonio@sangiovannieruggi.it saluti

PI025164-20

Buongiorno, in riferimento agli slot di caricamento della documentazione si chiede di precisare cosa debba essere inserito nella cartella "imposta di bollo" dato che nel disciplinare non è richiesta la presentazione dell'offerta in bollo" "in riferimento alla richiesta di fornire una dichiarazione in cui venga esposto il miglior prezzo al momento praticato sul territorio nazionale "Rif. Art. 3.3. Busta c Documentazione economica" si chiede di confermare la possibilità di presentarla solo per alcuni test rappresentativi, poiché le forniture, per tipologia, durata e caratteristiche non sono equiparabili". Cordiali saluti. Roche Diagnostics S.p.A. 1) Con riferimento al pagamento dell'imposta di bollo, si precisa che il pagamento va inserito nella cartella “imposto di bollo” e che il pagamento può essere unico per tutti i lotti di partecipazione, evidenziando in oggetto i lotti a cui si partecipa e la stessa ricevuta allegata per singolo lotto. 2) SI, con il maggior numero di test, Kit, consumabili possibili.

PI025141-20

La presente per richiedere i seguenti chiarimenti: Lotto 4 In merito al lotto 4, si chiede di confermare che la richiesta di N. 1 Microscopio da routine diagnostica, corredo ottico per Isto-Patologia e con filtro dedicato fisso per osservazione a luce polarizzata in quanto non di pertinenza al lotto In merito al lotto 4, si segnala che non è rispettato il rapporto 70/30 qualità/prezzo. Nello specifico, la componente qualità supera ampiamente i 70 punti raggiungendo 280 punti. Si chiede di procedere alla rettifica del punteggio. In merito al lotto 4, si chiede di confermare che il p. min del profilo anti-debordante sia pari 1 cm e non a 10 cm come indicato nel capitolato In merito al lotto 4, si chiede di considerare armadi aspirati con chiusura a battente e apertura a 180° per facilitare lo spostamento dei ripiani. In merito al lotto 4, si chiede di poter fornire armadio aspirato dotato di elettroaspiratore interno Lotto 5 In merito al lotto 5, si chiede di confermare che la richiesta di N. 1 Microscopio da routine diagnostica, corredo ottico per Isto-Patologia e con filtro dedicato fisso per osservazione a luce polarizzata in quanto non di pertinenza al lotto In merito al lotto 5, si segnala che non è rispettato il rapporto 70/30 qualità/prezzo. Nello specifico, la componente qualità supera ampiamente i 70 punti raggiungendo 140 punti. Si chiede di procedere alla rettifica del punteggio. Lotto 12 In merito al lotto 12, si segnala che la tabella valutativa risulta essere incompleta. Nello specifico, non sono riportati i punteggi che fanno riferimento alle caratteristiche “Sonda HER-2 validata sia per tessuto mammario che gastrico” e “Sonda ALK con certificazione FDA per polmone”. Si chiede di rettificare e di rendere noto tali punteggi. In merito al lotto 12, al fine di rendere il lotto maggiormente accessibile si chiede di non considerare caratteristica di minima la voce “Nel caso in cui la ditta offerente offra reagenti e/o strumenti prodotti da terzi si richiede di allegare opportuna dichiarazione della ditta produttrice che ne autorizzi la distribuzione” In merito al lotto 12, al fine di rendere il lotto più accessibile e quindi favorire la libera concorrenza si chiede di considerare anche un microscopio che presenti torretta porta cubi a 12 posizioni (6 motorizzate e 6 manuali). Lotto 13 In merito al lotto 13, si segnala che la tabella valutativa risulta essere incompleta. Nello specifico, non sono riportati i punteggi che fanno riferimento alle caratteristiche “Bagnetto termostatico con rubinetto di scarico” e “Servizio di supporto tecnico-scientifico telefonico e on-site”. Si chiede di rettificare e di rendere noto tali punteggi. lotto 4: 1) si conferma; 2) Per mero errore materiale è stato indicato in 70 il punteggio tecnico qualitativo massimo attribuibile a ciascun dei due sistemi richiesti, anziché alla somma dei punteggi di entrambi i sistemi. Per tale motivo i punteggi attribuiti saranno riparametrati (dimezzati) per riportare il totale complessivo dei punteggi (n. 2 sistemi) a 70 punti; 3) lotto 12- chiarimento già reso; 4) lotto 12- OK; 5) lotto 13 - chiarimento già reso; 4)

PI024810-20

Spettabile Amministrazione in riferimento all'Allegato 2 ed in conformità alla previsione dell'art. 47, comma 2, del DPR 445/2000, già richiamato nel Disciplinare di gara, si chiede di confermare la possibilità di presentare una dichiarazione unica con la quale il procuratore dell'OE dichiari, per quanto a propria conoscenza, l'insussistenza delle condizioni ostative previste dal combinato disposto dall’art. 57 della Direttiva Comunitaria 24/2015 e dall’art. 80 del D.Lgs 50/2016 e ss.mm.ii. e l’assenza di condanne penali rispetto ai soggetti previsti ed elencati dall’art. 3.1.2, lettere da a) - d), del Disciplinare di Gara. Distinti saluti SI

PI024800-20

Richiesta di chiarimenti LOTTO 7. Sistema per colorazioni e montaggio dei vetrini di citologia. Buongiorno, con riferimento alla procedura in oggetto siamo a chiedere i seguenti chiarimenti: In quanto sistema per la Citologia, si chiede se da considerarsi refuso la seconda tabella “materiale di consumo a corredo” comprendente coloranti per istologia richiesti con altro lotto dedicato Avendo chiesto come requisito minimo un sistema in grado di arrivare fino all’asciugatura dei vetrini, si chiede se da considerarsi refuso la richiesta di due stufe asciugavetrini. Si chiede di precisare il numero di determinazioni da considerare in quanto la richiesta è per 70.000 vetri, ma nella tabella “materiale di consumo a corredo” comprendente i coloranti di citologia ne sono indicati 50.000. Si chiede se per il numero di vetrini che verrà definito bisognerà fornire vetri portaoggetto. Si chiede di confermare se i vetri Coprioggetto richiesti debbano essere in numero di 90.000 come indicato o uguali al numero di determinazioni che verrà confermato. Si chiede se nella prima tabella “materiale di consumo a corredo” è da considerarsi refuso la richiesta di “kit colorazione a 12 vaschette completo di cestello” in quanto dedicato a metodiche manuali Si chiede la possibilità di offrire confezionamenti anche diversi da quelli richiesti purchè soddisfacenti i volumi indicati come fabbisogno. Si chiede di considerare anche forniture di Alcooli denaturati alle percentuali richieste e comunemente usati nei servizi di Anatomia Patologica Si segnala che nella griglia delle caratteristiche preferenziali manca il punteggio al requisito ” Presenza di stazione di scarico di almeno 5 rack alla volta” si chiede se da associare al punto precedente o da considerarsi refuso. Rimaniamo a disposizione ed in attesa di un gentile riscontro in merito. Con l'occasione porgiamo Distinti saluti.1) si trattasi di refuso; 2) si tratatsi di refuso; 3) 70.000 determinazioni complessive, di cui 50.000 kit papanicolaou. a corredo si richiedono 70.000 vetrini portaoggetto e 90.000 vetrini coprioggetto.; 4) No, non è un refuso.; 5)SI; 6) No, si richiedono alcool puri; 7) è da associare al punto precedente.

PI024785-20

Buongiorno, Con la presente, relativamente al lotto 5, chiediamo se è consentita la partecipazione con stampanti con tecnologia Laser, da considerarsi di ultima generazione con ottimali risultati in termini di qualità e performance. In attesa di un Vs gentile riscontro. Cordiali Saluti 1) si è consentita con tecnologia laser; Con l'occasione si risponde alle seguenti domande, inoltrate da alcuni operatori economici: - in merito al lotto n. 4 si chiede di confermare che il p.min del profilo anti-debordante sia pari 1 cm e non 10 cm come indicato nel capitolato; Risposta: è pari a 1 cm; Domanda: in merito al lotto n. 4, si chiede di considerare armadi aspirati con chiusura a battente e apertura a 180° per facilitare lo spostamento dei ripiani; Risposta: SI; Domanda: in merito al lotto n. 4, si chiede di poter fornire armadio aspirato dotato di elettroaspirazione interno; Risposta: SI; Domanda: in merito al lotto n. 5, si chiede di confermare che la richiesta di n. 1 microscopio da routine diagnostica, corredo ottico per Isto-Patologia e con filtro dedicato fisso per osservazione a luce polorizzata in quanto non di pertinenza al lotto; Risposta: si conferma; Domanda: in merito al lotto n. 9, al punto 1 delle caratteristiche tecniche minime "FISH" è da considerarsi un refuso: Risposta: trattasi di un refuso e quindi "IHC-ISH-FISH" è da leggersi "IHC-ISH"; Domanda: è possibile nello schema offerta inserire ulteriori righe e colonne: Risposta: Si è possibile per dettagliare meglio l'offerta. Domanda: in merito al lotto n. 12, al fine di rendere il lotto più accessibile e quindi favorire la libera concorrenza, si chiede di considerare anche un microscopio che presenti torretta porta cubi a 12 posizione (6 motorizzate e 6 manuali); Risposta : No, le nostre esigenze sono espresse dalle caratteristiche elencate nel capitolato di gara.

PI024631-20

Spettabile Ente si richiedono i seguenti chiarimenti - la garanzia provvisoria può essere inviata in formato digitale? Al punto 3.1.5 di parla di atto di fideiussione "in originale". - allegato 1 della documentazione amministrativa: si chiede di sapere cosa si intende per "addetti al servizio" - l'allegato 3 della documentazione amministrativa (da compilare solo nel caso di associazioni di imprese, consorzi, GEIE) viene però richiesto come obbligatorio nel sistema. Per l'azienda che partecipa singolarmente è possibile inserire un foglio bianco firmato digitalmente? - sono previsti costi da interferenze? - si chiede se le dichiarazioni originariamente prodotte in lingua inglese (per esempio schede di conformità) possono essere inviate in lingua originale - si chiede di sapere se si può aggiungere una colonna all'offerta economica con indicazione delle confezioni offerte - si chiede di valutare l'allungamento dei tempi di consegna della strumentazione in caso di aggiudicazione Cordiali saluti1) Si, allegando propria dichiarazione di conformità all'originale in proprio possesso, resa ai sensi dell'art. 19 del DPR 445/2000 firmata digitalmente, accompagnata da un documento di identità del richiedente; 2)n. dipendenti; 3) Si; 4) NO; 5) Si in lingua comunitaria; 6) SI; 7) I tempi decorrano dalla data dell'ordine.

PI024507-20

Spettabile Amministrazione, in riferimento alla procedura di gara in oggetto, si inviano le seguenti richeiste di chiarimenti: In riferimento a quanto previsto all’art. 3.2, pag. 6 del Disciplinare (“La documentazione tecnica dovrà essere redatta in lingua italiana”), al fine di agevolare la predisposizione dell’offerta, si chiede di consentire la possibilità di allegare le dichiarazioni di conformità CE dei prodotti e degli strumenti predisposte dalla ditta fabbricante, le certificazioni di qualità ISO, l’eventuale bibliografia scientifica e i depliants illustrativi in lingua inglese, trattandosi di documentazione predisposta da Istituzioni scientifiche e/o da Casa Madre, aventi sede all’estero; LOTTO 12: Si richiede di assegnare il punteggio relativo alle seguenti caratteristiche preferenziali, indicate nel capitolato tecnico pagg. 29 e 30, in quanto mancante: •Sonda HER -2 validata sia per tessuto mammario che gastrico •Sonda ALK con certificazione FDA per polmone; LOTTO 12: in riferimento a quanto previsto nel capitolato tecnico, pag. 30 “All'offerta vanno allegate le schede tecniche e di sicurezza dei prodotti offerti e la rispondenza ai requisiti di legge”, si chiede di confermare che sia corretto ritenere che la rispondenza ai requisiti di legge da attestare sia quella relativa alla normativa 98/79/CE, d.lgs. 332/2000 e quella relativa alle normative UNI EN ISO; LOTTO 12: in riferimento a quanto previsto nel capitolato tecnico, pag. 30, in merito alla campionatura, si chiede di meglio precisare se questa dovrà essere già prodotta in fase di partecipazione alla gara ovvero se dovrà essere inviata nella fase di valutazione delle offerte tecniche; si chiede inoltre di meglio precisare la tipologia di sonda da inviare come campionatura per la seguente indicazione: “Per le finalità della prova pratica, deve essere fornita campionatura per una tipologia di sonda a scelta del Laboratorio”; LOTTO 12: in riferimento allo schema di offerta, si chiede di poter integrare lo stesso con l’aggiunta di righe ulteriori per poter dettagliare e quotare i consumabili necessari per l’esecuzione dei test in gara e puntualmente elencati a pag. 29 del capitolato tecnico. Si chiede di poter aggiungere nelle schema ulteriori colonne nelle quali inserire le seguenti informazioni: codice e descrizione commerciale dei prodotti offerti, numero di confezioni offerte in relazione alla quantità annua di sonde richieste. Distinti saluti 1) art. 3.2) SI; 2) a- Sonda Her - 2 ecc: il punteggio massimo assegnabile è pari a punti 10; b- Sonda Alk ecc. il punteggio massimo assegnabile è pari a 5; 3) SI; 4) la campionatura può essere inviata indifferentemente in entrambi i momenti. La sonda richiesta è TP53/CEP17; 5) Si

PI024474-20

Schema Offerta economica lotti n. 6-8-9-10 Spettabile Ente, si chiede la possibilità di modificare il prospetto economico inserendo righe con dettaglio dei prodotti, n. di confezioni, reagenti, kit, anticorpi e tutto quanto necessario per l'esecuzione dei test richiesti e il relativo singolo costo a confezione. Inoltre si chiede di confermare che il totale non dovrà essere calcolato partendo da un unico prezzo a test omnicomprensivo ma dai singoli prezzi dei singoli prodotti. Cordiali saluti1) SI; 2) Il prezzo di aggiudicazione è costituito dal costo a singola determinazione moltiplicato per il n. delle determinazioni previste. Il predetto importo è quello che verrà riconosciuto all’Operatore economico aggiudicatario.Il costo di ogni determinazione è comprensivo di tutto quanto necessario ( reagenti, Kit, consumabili e nolo delle macchine) per l’ottenimento del risultato finale.Pertanto, qualora a fine periodo di rilevazione il valore delle determinazioni effettuate sia inferiore agli importi dei reagenti, dei materiali di consumo e dei servizi fatturati dall’Operatore Economico aggiudicatario, quest’ultimo è tenuto ad emettere nota di credito pari alla differenza.

PI023976-20

1. Capitolato gara Lotto 5 Si richiede cortesemente di indicare il numero di stampanti di cassette istologiche ed il numero di stampanti per vetrini necessarie al lotto 5 del capitolato di gara In entrambi i casi (cassette e vetrini) due stampanti, di cui una di backup anche ricondizionata.

PI023002-20

Gentilissimi, al momento della creazione del PassOE, indicando il CIG del lotto, mi da il messaggio che " Il CIG indicato non esiste o non è stato ancora definito". Entro quando sarà possibile effettuare tale operazione? Grazie Cordiali Saluti I CIG sono stati perfezionati


Assistenza Ordini e Magazzino​​


dal lunedi al venerdi
dalle 08.00 alle 13.00 e dalle 13.45 alle 16.45
Tel +39 081 212 81 74 / opzione "2"

email: ordini@soresa.it

Segreteria


dal lunedi al venerdi
dalle 08.00 alle 13.00 e dalle 13.45 alle 16.45
Tel +39 081 212 81 74 / opzione "4"

email: segreteria@soresa.it

Assistenza SISTEMA INFORMATIVO APPALTI PUBBLICI IN SANITÀ​​​ - SIAPS​


dal lunedi al venerdi
dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
Tel 800 078 666 (numero verde - da telefonia fissa nazionale)​​
Tel ​+39 0892857876 (da telefonia mobile o estero)​

email: hd-siaps@soresa.it