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Dettaglio bando di gara

PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA DI DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALE (DPI) PER I LAVORATORI DELL’ASL DI CASERTA

A.S.L. CASERTA

Di Sano Marisa

€ 323.112,10 (Iva Esclusa)

Offerta economicamente più vantaggiosa

Forniture

Martedì, 31 Dic 2019, ore 16: 00

Venerdì, 10 Gen 2020, ore 12: 00

Esiti e Pubblicazioni

Tipologia Data Pubblicazione Descrizione Allegato
Esiti non presenti...

Avvisi

Tipologia Data Pubblicazione Descrizione Allegato
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Chiarimenti

Protocollo Domanda Risposta Allegato

PI029009-19

La scrivente Impresa formula i seguenti quesiti: 1) Par. 16 Discipl: "L'Offerta tecnica dovrà essere essere predisposta secondo la struttura prevista nel citato allegato A7 “Indice Documentazione Tecnica”; Nella documentazione di gara non troviamo nessun allegato 7 ; Vi riferite forse al documento denominato "Allegato 4? Elenco prodotti offerti per il Lotto n. "? Vogliate gentilmente chiarire; 2) Par 17 Disciplinare: Offerta Economica si legge: "Negli allegati al presente Disciplinare, il concorrente dovrà riportare i prezzi unitari di dettaglio per le diverse tipologie di DPI". Nella documentazione di gara non troviamo alcun Modello di dettaglio dei prezzi unitari. Trattasi di refuso? Oppure è lecito attendere una successiva vostra pubblicazione sul sito? In assenza di un tale allegato, possiamo provvedere direttamente ad elaborarne uno? In attesa vs chiarimenti porge distinti saluti1.Si conferma che trattasi di un refuso. 2.Il modello di dettaglio dei prezzi unitari verrà inserito nella documentazione amministrativa di gara.

PI028819-19

Buongiorno, siamo cortesemente a chiedere: 1. In quale plico deve essere inserito il Vs. documento "ALL.4.pdf" poichè non è menzionato nella documentazione di gara 2. dove poter scaricare il Vs. documento allegato A7 "Indice documentazione tecnica" menzionato alla pag. 38 del Vs. Disciplinare di gara. Grazie Cordiali saluti1.Il documento ALL. 4 del Capitolato Speciale, presente negli atti di gara dovrà essere inserito nella Busta tecnica “documentazione Aggiuntiva”; 2.Si conferma che trattasi di un refuso.

PI028711-19

Si richiedono i seguenti chiarimenti: 1) LOTTO N.3 CIG 8082067CAA: DISPOSITIVI PROTEZIONE VIE RESPIRATORIE: Segnaliamo che il PREZZO COMPLESSIVO A BASE D’ASTA previsto per il LOTTO 3, pari a € 5.225,00, è -a nostro parere- sottostimato rispetto agli attuali prezzi di mercato. E’ possibile rivedere la base d’asta d’asta complessiva del lotto in parola? 2)Si conferma che in questa fase non bisogna trasmettere la documentazione a comprova del possesso dei requisiti (es. copia dei bilanci consuntivi per il requisito del fatturato specifico, certificati e/o fatture per il requisito di capacità tecnica e professionale) in quanto gli stessi se necessario, saranno forniti successivamente su richiesta della Stazione Appaltante attraverso il sistema AVCPass? 3)Nel caso di società di capitali, per la comprova del fatturato specifico, prevedete “i bilanci consuntivi, relativi agli ultimi tre esercizi, approvati alla data di scadenza del termine per la presentazione delle offerte, corredati della nota integrativa, con indicazione del punto specifico da cui sia possibile evincere l’importo specifico dichiarato in sede di gara”: Essendo la nostra attività commerciale pluriforme non riscontrerete nei bilanci la voce relativa ai DPI; Come dobbiamo regolarci? Accetterete analogamente le fatture a dimostrazione? Vogliate gentilmente chiarire e in attesa di vs delucidazioni augura Buon lavoro 1.Allo stato della procedura non è possibile accogliere la richiesta; 2.si conferma che in questa fase non occorre trasmettere la documentazione a comprova dei requisiti di gara; 3.Si conferma che la dimostrazione del fatturato specifico possa essere provato con la trasmissione delle fatture.

PI028490-19

Buongiorno, siamo cortesemente a chiedere: 1. CAMPIONATURA: Confermate che dovrà essere inviato nr. 1 pezzo per ciascun lotto per cui s' intende partecipare e NON per singola voce, inclusa nel lotto di partecipazione? 2. PARAMETRI DI QUALITA’: Cosa viene valutato nell'attribuzione del punteggio tecnico alla SEZIONE F Modalità di organizzazione dell’offerta e SEZIONE H Modalità di organizzazione della consegna nelle sedi? Grazie, salutin. 1: Si intende per singola voce. n. 2: Si intende la capillarità e tempestività nella consegna nelle sedi possibilmente con consegna documentata al dipendente.

PI027931-19

CHIARIMENTI RIGUARDANTI IL LOTTO 2 LOTTO 2 B. DISPOSITIVI DI PROTEZIONE DEL TRONCO E DELL’ADDOME Rif. 2.1.- CAMICI MONOUSO, NON STERILI, PROTETTIVI, ALLACCIATI POSTERIORMENTE PER LA PROTEZIONE DA PRODOTTI CHIMICI LIQUIDI – ANTIBLASTICI DPI monouso sterili biodegradabile Rif. 2.2.- CAMICI MONOUSO, STERILI, PROTETTIVI, ALLACCIATI POSTERIORMENTE PER LA PROTEZIONE DA PRODOTTI CHIMICI LIQUIDI – ANTIBLASTICI Camici DPI monouso sterili biodegradabile Camici biodegradabili: lo smaltimento dei camici: "Smaltimento: In osservanza al catalogo europeo dei rifiuti (CER) ai sensi della Decisione della Commissione 2000/532/CE il dispositivo può essere considerato come rifiuto non pericoloso che non deve essere raccolto e smaltito applicando precauzioni particolari per evitare infezioni (codice smaltimento 180104). In caso di contaminazione con medicinali citotossici e citostatici dovrà essere considerato come rifiuto pericoloso (codice smaltimento 180108).". Per i motivi sopracitati chiediamo cosa intende la Stazione appaltante per biodegradabili. La norma EN 17491-4 di cui viene richiesta la conformità non è applicabile ai camici monouso essendo indumenti di protezione parziale del corpo (tipo PB 6) per esempio camici, grembiuli, maniche, ecc, in quanto la norma citata richiama i DPI che coprono interamente il corpo, quindi le tute. Chiediamo di togliere la norma sopra citata. La norma EN 340 che viene citata non è più in vigore ed è stata sostituita dalla UNI EN ISO 13688 Chiediamo alla stazione appaltate di verificare La norma di riferimento per i test di elettrostaticità sui tessuti è la EN 1149-5. I tessuti, per essere sottoposti ai test previsti da questa norma, devono essere sottoposti a particolari trattamenti antistatici. E’ solitamente utilizzata per gli indumenti riuttilizzabili e non per camici DPI monouso. Chiediamo di valutare che per la tipologia dei camici DPI non sia richiesta. Rif. 2.9.– Grembiule monouso impermeabile GREMBIULE MONOUSO IMPERMEABILE PROTEZIONE DA AGENTI CHIMICI LIQUIDI PROTEZIONE CONTRO AGENTI INFETTIVI Chiediamo di verificare le richieste normative inserite per la tipologia di dispositivo, essendo un indumento di protezione parziale del corpo e quindi non valutabile secondo le normative richieste. Dispositivo Medico Direttiva 93/42/CEE successivamente modificata ed integrata, da considerarsi appartenente alla classe I; Rif. 2.1.- CAMICI MONOUSO, NON STERILI, PROTETTIVI, ALLACCIATI POSTERIORMENTE PER LA PROTEZIONE DA PRODOTTI CHIMICI LIQUIDI – ANTIBLASTICI DPI monouso sterili biodegradabile e Rif. 2.2 CAMICI MONOUSO, STERILI, PROTETTIVI, ALLACCIATI POSTERIORMENTE PER LA PROTEZIONE DA PRODOTTI CHIMICI LIQUIDI – ANTIBLASTICI Camici DPI monouso sterili biodegradabile. 1.Escludere dalla descrizione la norma EN 17491. 2.Sostituire la norma EN 340 con UNI EN ISO 13688 riguardante i requisiti generali degli indumenti in tutte le descrizioni cui è presente. 3.Laddove richiesta l’antistaticità, viene rimandato alla ditta il metodo di prova/test adottato. 4.La norma EN 1149 è in vigore. Risposta: Rif. 2.9.– Grembiule monouso impermeabile Si confermano le normative citate.

PI026260-19

Buongiorno, siamo cortesemente a chiedere: 1. CAMPIONATURA: Confermate che dovrà essere inviato nr. 1 pezzo per ciascun lotto per cui s' intende partecipare e NON per singola voce, inclusa nel lotto di partecipazione? 2. PARAMETRI DI QUALITA’: Cosa viene valutato nell'attribuzione del punteggio tecnico alla SEZIONE F Modalità di organizzazione dell’offerta e SEZIONE H Modalità di organizzazione della consegna nelle sedi? Grazie, saluti n. 1: Si intende per singola voce. n. 2: Si intende la capillarità e tempestività nella consegna nelle sedi possibilmente con consegna documentata al dipendente.

PI025715-19

In riferimento alla gara in oggetto, siamo con la presente a segnalare, a causa della pubblicazione delle Vs. risposte ai chiarimenti entro la data di sabato 4 gennaio 2020, la nostra considerevole difficoltà nel predisporre la documentazione necessaria alla partecipazione alla gara, entro il termine di presentazione delle offerte fissato per il 10.01.2020. In considerazione del periodo di festività, rimarrebbero alle aziende partecipanti, solo 3 giorni lavorativi per l’eventuale riformulazione dell’offerta, la predisposizione della documentazione bancaria e l’invio della campionatura. Pertanto, al fine di non precludere ad alcuna azienda la partecipazione alla procedura in oggetto, si richiede una proroga dei termini di scadenza della stessa di almeno cinque giorni lavorativi. In attesa di Vs. riscontro, porgiamo cordiali saluti.I chiarimenti vengono forniti di volta in volta fino al termine ultimo e, precisamente entro 6 (sei) giorni dalla scadenza del termine fissato per la presentazione delle offerte . Allo stato della procedura non è possibile accogliere la richiesta di differimento di scadenza , considerato anche che la gara è stata pubblicata in data 05/11/2019.

PI023840-19

Buongiorno, siamo a richiedere la possibilità di suddividere l'aggiudicazione per singoli riferimenti dei lotti, in quanto data la varietà dei DPI raggruppati in lotti unici, limita considerevolmente la partecipazione alle piccole e medie imprese, ad esempio prendendo in esame il LOTTO 2, un operatore economico, che commercializza in dispositivi ad uso sanitario, difficilmente possiede a catalogo anche dispositivi contro gli agenti termici e ad alta visibilità. Cordiali saluti.Allo stato della procedura non è possibile accogliere la richiesta.


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