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Dettaglio bando di gara

BANDO RETTIFICATO - FORNITURA TRIENNALE DI DIAGNOSTICI OCCORRENTI PER IL LABORATORIO DI RIFERIMENTO PER L’IMMUNOLOGIA DEI TRAPIANTI DELL’AOU DELL’UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DELLA CAMPANIA “LUIGI VANVITELLI”

A.O.U. "LUIGI VANVITELLI"

Esposito Giulia

€ 1.413.906,00 (Iva Esclusa)

Offerta economicamente più vantaggiosa

Forniture

Venerdì, 13 Set 2019, ore 12: 00

Lunedì, 23 Set 2019, ore 12: 00

Esiti e Pubblicazioni

Tipologia Data Pubblicazione Descrizione Allegato
Esiti non presenti...

Avvisi

Tipologia Data Pubblicazione Descrizione Allegato

AVVISO_GARA

11/09/2019Si comunica che a seguito di una modifica sul modulo per l'offerta economica, la presente gara è stata posta in rettifica per n° 2 giorni. Pertanto, la data per la presentazione dell'offerta verrà prorogata. A seguito delle modifiche tecniche apportate, gli Operatori Economici interessati prima di inviare le offerte, devono: 1) cliccare sul comando "Aggiorna Dati bando” presente nella scheda “ Caricamento lotti” per poter ivi inserire le informazioni richieste ai fini della sottomissione dell'offerta; 2) a valle del completo inserimento dei dati occorrerà cliccare sul comando “Verifica Informazioni” al fine di verificare il corretto inserimento. Qualora tali modifiche oggetto di rettifica non siano state recepite occorrerà verificare se in precedenza non siano state già generate le buste tecniche ed economiche nella scheda “Elenco lotti”. In tal caso occorrerà rimuoverle per ripartire dal punto 1 e punto 2. Per informazioni dettagliate su come eliminare le buste già generate in precedenza è possibile contattare l’assistenza SIAPS So.Re.Sa. al n. 081/2128174 tasto 1.

AVVISO_GARA

10/09/2019Si comunica che il presente bando è stato messo in rettifica per un disguido di carattere tecnico. Appena risolto il sopracitato disguido verrà ripristinata la gara e verrà effettuata una proroga del termine per la presentazione delle offerte. Si invitano gli operatori economici al momento della presentazione delle offerte a cliccare nella scheda "Caricamento lotti" il tasto "Aggiorna dati bando" al fine di poter visualizzare eventuali modifiche nella scheda da compilare.

AVVISO SOSPENSIONE PER DISGUIDO TECNICO.pdf

AVVISO_GARA

06/09/2019Si comunica che il file relativo alle specifiche tecniche e fabbisogni è stato rettificato nelle quantità relative al lotto 8, sub-lotto 11 (lotto 19 sul portale So.Re.Sa.) in quanto erroneamente era stato indicato il fabbisogno annuo di n. 60 pezzi ed il fabbisogno triennale di n. 120 pezzi anziché n. 180 pezzi. Si è provveduto ad allegare il file rettificato negli atti di gara e, al fine di agevolarne l'acquisizione, si allega nuovamente al presente avviso.

SPECIFICHE TECNICHE E FABBISOGNI RETT..pdf

AVVISO_GARA

06/09/2019Si comunica che il format della Domanda di partecipazione richiesta nella documentazione della Busta amministrativa è stato integrato negli atti di gara da cui si può scaricare aggiornando la pagina. Si coglie l'occasione, comunque, per allegarlo nuovamente al presente avviso.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE e dich requisiti aggiornati dic 2018 - 2.docx

AVVISO_GARA

05/09/2019Si comunica che, per mero errore materiale, il file excel da compilare riporta la descrizione ed il CIG errato in corrispondenza del lotto n. 1, il cui importo è comunque corretto, e riporta, inoltre, la sola descrizione errata in corrispondenza del lotto n. 2. Sia tutti gli importi e sia tutti gli altri lotti sono indicati correttamente. Purtroppo, per motivi tecnici, non è possibile modificare il file già inserito in piattaforma. Pertanto si chiede di non tenere conto, in fase di compilazione del file in excel, delle descrizioni inserite in corrispondenza del lotti nn. 1 e 2 e del CIG indicato per il lotto n. 1. Si invita, infine, per la compilazione dei lotti nn. 1 e 2, a considerare le descrizioni ed i CCIGG indicati nel file "Specifiche tecniche e fabbisogni" che ad ogni buon fine si allega nuovamente.

SPECIFICHE TECNICHE E FABBISOGNI .pdf

AVVISO_GARA

02/09/2019Tenuto conto che sono stati modificati i modelli delle autodichiarazioni, contrariamente a quanto indicato nella risposta di cui al registro di sistema n° PI016065-19 in riscontro al chiarimento di cui al registro di sistema PI015941, per la dichiarazione dei requisiti di: - idoneità professionale - capacità economico finanziaria - capacità professionale è necessario compilare sia la domanda di partecipazione che il DGUE

avviso relativo a chiarimenti forniti.docx

AVVISO_GARA

21/08/2019Si comunica che, per mero errore materiale, sono stati allegati alla procedura i file errati del Disciplinare e del Capitolato. Si è già provveduto a inserire quelli corretti. Ad ogni buon fine si allega al presente avviso il file del Capitolato di gara corretto.

capitolato reagenti LIT.pdf

AVVISO_GARA

21/08/2019Si comunica che, per mero errore materiale, sono stati allegati alla procedura i file errati del Disciplinare e del Capitolato. Si è già provveduto a inserire quelli corretti. Ad ogni buon fine si allega al presente avviso il file del Disciplinare di gara corretto.

DISCIPLINARE.pdf

Chiarimenti

Protocollo Domanda Risposta Allegato

PI017518-19

Vi chiediamo gentilmente di precisare se la polizza provvisoria dovrà riportare le nuove date oppure se verrà accettata ugualmente quella predisposta con le precedenti informazioni. Ringraziamo e porgiamo cordiali saluti.Come già specificato nel chiarimento del 12/09, in riferimento alla polizza fideiussoria si conferma la validità di quelle aventi scadenza con validità 180 giorni a partire dal 16/09/2019, essendo già state emesse.

PI017493-19

Buongiorno, a seguito di Vs. chiarimento PI017369-19 si chiede di verificare la numerazione dei Lotti sul portale in quanto NON corrisponde alla numerazione indicata nel Vs. allegato "Specifiche tecniche e fabbisogni rett". (esempio: il Lotto 2 Piastre Tipizzanti HLA risulta sul portale essere il Lotto 1 con importo a base d'asta pari a € 600.000). Cordiali saluti, In riscontro al chiarimento richiesto si ribadisce quanto già precedentemente indicato nella risposta con prot. PI016527-19: Si comunica che, per mero errore materiale, il file excel da compilare riporta la descrizione ed il CIG errato in corrispondenza del lotto n. 1, il cui importo è comunque corretto, e riporta, inoltre, la sola descrizione errata in corrispondenza del lotto n. 2. Sia tutti gli importi e sia tutti gli altri lotti sono indicati correttamente. Purtroppo, per motivi tecnici, non è possibile modificare il file già inserito in piattaforma. Pertanto si chiede di non tenere conto, in fase di compilazione del file in excel, delle descrizioni inserite in corrispondenza del lotti nn. 1 e 2 e del CIG indicato per il lotto n. 1. Si invita, infine, per la compilazione dei lotti nn. 1 e 2, a considerare le descrizioni ed i CCIGG indicati nel file "Specifiche tecniche e fabbisogni" che ad ogni buon fine si allega nuovamente.

SPECIFICHE TECNICHE E FABBISOGNI RETT..pdf

PI017406-19

LOTTO 8 - sub-lotto 13: Dulbecco's phosphate: confermate che richiedete nel triennio n. 1500 BOTTIGLIE da 100 ml ?SI CONFERMA IL FABBISOGNO TRIENNALE DI 1.500 BOTTIGLIE DA 100 ML

PI017402-19

LOTTO 8: - sub-lotto 9: si chiede se è possibile offrire taniche da 10 litri con rubinetto ?NO DEVE ESSERE DA 1 LITRO PER LA STERILITA' DEL PRODOTTO

PI017274-19

Buongiorno, in relazione alla presentazione delle polizza fideiussoria provvisoria si chiede di confermare se sarà accettata con validità di 180 giorni dal 16/09/2019 essendo già stata emessa. Si chiede inoltre di verificare il modulo di offerta economica modificato in quanto non ci risulta corrispondenza del numero dei Lotti inseriti con gli importi a base d'asta definiti nel disciplinare. Cordiali saluti, In riferimento alla polizza fideiussoria si conferma la validità di quelle aventi scadenza con validità 180 giorni a partire dal 16/09/2019, essendo già state emesse. Relativamente alla corrispondenza dei lotti presenti sul portale con quelli inseriti nel disciplinare, si chiede di tenere conto di quanto indicato sull'allegato "Specifiche tecniche e fabbisogni" che ad ogni buon fine si allega in copia e che recita quanto segue: "SI COMUNICA CHE, PER RAGIONI MERAMENTE TECNICHE LEGATE ALLE IMPOSTAZIONI DELLA PIATTAFORMA TELEMATICA, CONSIDERATO CHE I LOTTI NN. 3 E 8 VENGONO AGGIUDICATI PER SINGOLO SUB-LOTTO E CHE HANNO RISPETTIVAMENTE N. 2 E N. 29 SUB-LOTTI, SUL SISTEMA RISULTANO ESSERE INSERITI N. 39 LOTTI E, PERTANTO, LA NUMERAZIONE DEGLI STESSI HA SUBITO UNA VARIAZIONE. ALL’UOPO, NELLA TABELLA SOTTOSTANTE VIENE RIPORTATA LA COLONNA “NUMERAZIONE LOTTI SUL PORTALE WWW.SO.RE.SA.IT” CHE INDICA LA NUOVA NUMERAZIONE ED IL NUMERO DI LOTTO CORRISPONDENTE AD OGNI SUB-LOTTO". Pertanto, si precisa che i lotti e le quantità indicate nel disciplinare restano valide ma, al fine di consentire l'aggiudicazione per sub-lotti, vengono indicati con una diversa numerazione.

SPECIFICHE TECNICHE E FABBISOGNI RETT..pdf

PI016657-19

Buongiorno, SCHEDA PRODOTTI: si chiede di confermare che la percentuale di ribasso richiesta è da intendersi sulla base d'asta triennale e che per valore offerto si intenda l'importo totale offerto su base triennale. GrazieIn riferimento alla SCHEDA PRODOTTI si conferma che la percentuale di ribasso richiesta è da calcolare rispetto all'importo a base d'asta triennale e che il valore offerto è riferito all'importo totale offerto per la fornitura triennale.

PI016656-19

Buongiorno, Lotto 8 - sub-lotto 11: si chiede di confermare che il fabbisogno triennale sia di 120 conf. in considerazione del fatto che nel file SPECIFICHE TECNICHE E FABBISOGNI sia indicato un fabbisogno annuo di 60 conf. GrazieSi comunica che, relativamente al lotto 8 - sub-lotto 11 il fabbisogno triennale effettivo corrisponde a n. 180 confezioni e non 120 come erroneamente indicato nel file "Specifiche tecniche e fabbisogni" che è stato già sostituito negli atti di gara allegati alla procedura e che, ad ogni buon fine, si allega nuovamente al presente chiarimento.

SPECIFICHE TECNICHE E FABBISOGNI RETT..pdf

PI016640-19

1.Lotto 6: KIT PER VERIFICHE INTERNE DELLA FUNZIONALITÀ DEI TERMOCICLATORI DI NOSTRA PROPRIETÀ COME RICHIESTO DA STANDARD EFI e ASHI nella colonna adiacente è riportato un fabbisogno annuale di 20 e triennale di 60. il numero riportato si riferisce al numero di kit richiesti o di test richiesti? 2.Lotto 8 sub-lotto 25: SISTEMA CORSA ELETTROFORETICA COMPLETO DA 96 POZZETTI COSTITUITO DA 6 FILA DI 17 POZZETTI CIASCUNA CON TUTTTI GLI ACCESSORI NECESSARI, UNITA’ COMPLETA nella colonna adiacente è riportato un fabbisogno annuale di 1 e triennale di 3. Non trattandosi di un consumabile bensì di uno strumento è corretto intendere che ve ne necessita uno all’anno? O è da intendersi che comunque ne volete 3 ma tutti il primo anno? 3. Dove trovo da scaricare la domanda di partecipazione?Si specificano i seguenti chiarimenti: 1.In riferimento al lotto 6 si precisa che le quantità indicate si riferiscono al numero di kit occorrenti; 2.In riferimento al lotto 8 sub-lotto 25 si precisa che i 3 sistemi richiesti sono da consegnare nell'arco del triennio contrattuale e non tutti il primo anno; 3. Relativamente alla Domanda di partecipazione, si precisa che è stata integrata negli atti di gara da cui si può scaricare aggiornando la pagina e comunque viene allegata nuovamente alla presente.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE e dich requisiti aggiornati dic 2018 - 2.docx

PI016609-19

Buongiorno, si chiedono i seguenti chiarimenti: ALLEGATO A6: Per prezzo unitario si intende il prezzo a confezione? SCHEDA PRODOTTI: si chiede di confermare che la percentuale di ribasso richiesta è da intendersi sulla base d'asta triennale e che per valore offerto si intenda l'importo totale offerto su base triennale. In riferimento all'allegato A/6 si rappresenta quanto segue: Si specifica che nella colonna "Prezzo unitario" del modello A/6 "Offerta economica" va inserito il prezzo relativo all'unità indicata nelle colonne "Descrizione/Quantità", in particolare se la descrizione è riferita a kit, il prezzo deve essere relativo al kit; dove, invece, la quantità è indicata in confezioni, bisogna inserire il prezzo a confezione. Si precisa che il file è in formato editabile per cui la ditta ha la possibilità di indicare se il prezzo è riferito al singolo test o alla confezione, etc... Si precisa, inoltre, che il dato relativo al prezzo unitario è richiesto in quanto utilizzabile in caso di aggiudicazione per la definizione del contratto. Ai fini dell'attribuzione del punteggio il valore determinante è la percentuale di ribasso. In riferimento alla SCHEDA PRODOTTI si conferma che la percentuale di ribasso richiesta è da calcolare rispetto all'importo a base d'asta triennale e che il valore offerto è riferito all'importo totale offerto per la fornitura triennale.

PI016600-19

Si chiede di specificare quale valore indicare nella colonna "PREZZO UNITARIO" del Vs ALL. A/6 offerta economica (prezzo a test per locus, prezzo a confezione). Si chiede altresì conferma che sulla piattaforma debba essere inserito il solo importo complessivo della fornitura. Grazie - salutiSi specifica che nella colonna "Prezzo unitario" del modello A/6 "Offerta economica" va inserito il prezzo relativo all'unità indicata nelle colonne "Descrizione/Quantità", in particolare se la descrizione è riferita a kit, il prezzo deve essere relativo al kit; dove, invece, la quantità è indicata in confezioni, bisogna inserire il prezzo a confezione. Si precisa che il file è in formato editabile per cui la ditta ha la possibilità di indicare se il prezzo è riferito al singolo test o alla confezione, etc... Si precisa, inoltre, che il dato relativo al prezzo unitario è richiesto in quanto utilizzabile in caso di aggiudicazione per la definizione del contratto. Ai fini dell'attribuzione del punteggio il valore determinante è la percentuale di ribasso. Si rappresenta, infine, che nell'inserimento dell'offerta economica bisogna inserire tutti i valori richiesti obbligatoriamente e che, in caso di difficoltà, è possibile consultare le apposite guide scaricabili dal portale ovvero il call center disponibile per il supporto all'utenza.

PI016598-19

Buongiorno, si richiede il seguente chiarimento relativo alla cauzione provvisoria. Si chiede se sia possibile versarla tramite bonifico bancario ed in caso affermativo si chiede indicazione dell'IBAN da utilizzare.E' possibile versare la cauzione provvisoria tramite bonifico bancario utilizzando il seguente IBAN: IT27N0200803443000400005754. Si precisa che è necessario allegare la ricevuta nell'apposita casella della busta amministrativa.

PI016533-19

LOTTO 8: - per il sub-lotto 9 si chiede se è possibile offrire taniche da 1 litro ? - Sub-lotto 23: i reservoir devono essere sterili o non sterili? Se sterili, li volete in confezione singola o multipla ?LOTTO 8: - per il sub-lotto 9 si chiede se è possibile offrire taniche da 1 litro ? Risposta: si è possibile - Sub-lotto 23: i reservoir devono essere sterili o non sterili? Se sterili, li volete in confezione singola o multipla ? Risposta: Non è necessaria la sterilità; il confezionamento è indifferente.

PI016424-19

Buongiorno, nel file excel da compilare la prima riga riporta lotto 1 - piastre tipizzanti - importo €. 600,00 con relativo CIG (8006413D02). Si prega di verificare se i CIG ed i valori a base d'asta sono allineati con la riga descrizione ed in caso negativo di mettere a disposizione il file corretto da compilare. GrazieSi comunica che, per mero errore materiale, il file excel da compilare riporta la descrizione ed il CIG errato in corrispondenza del lotto n. 1, il cui importo è comunque corretto, e riporta, inoltre, la sola descrizione errata in corrispondenza del lotto n. 2. Sia tutti gli importi e sia tutti gli altri lotti sono indicati correttamente. Purtroppo, per motivi tecnici, non è possibile modificare il file già inserito in piattaforma. Pertanto si chiede di non tenere conto, in fase di compilazione del file in excel, delle descrizioni inserite in corrispondenza del lotti nn. 1 e 2 e del CIG indicato per il lotto n. 1. Si invita, infine, per la compilazione dei lotti nn. 1 e 2, a considerare le descrizioni ed i CCIGG indicati nel file "Specifiche tecniche e fabbisogni" che ad ogni buon fine si allega nuovamente.

SPECIFICHE TECNICHE E FABBISOGNI .pdf

PI016342-19

LOTTO 3 SUB LOTTO 1 --------------------- Si chiede di confermare che la quantità di 300 tipizzazioni/anno sia da suddividere per singolo locus. In caso affermativo indicare il numero di tipizzazioni richiesto per locus singolo e per loci combinati. Inoltre si chiede di modificare il Vs all. A/6 inserendo direttamente le righe necessarie per i singoli loci e le colonne per il numero di confezioni ed il prezzo a confezione. Diversamente chiediamo di specificare con quale valore compilare la colonna “prezzo unitario”. grazie - salutiLOTTO 3 SUB LOTTO 1: Si richiedono 300 tipizzazioni annuali per singolo locus (A*, B*, C*, DRB1*, DQB1*) oppure 300 tipizzazioni per alleli combinati (ADBDR*) con ulteriori 300 tipizzazioni per gli alleli singoli (per cui non sono previsti combinati; es. C* e DQB1*). In riferimento all'allegato A/6 si precisa che trattati di un format editabile che può essere modificato a seconda delle esigenze delle società offerenti se ritengono di integrare con ulteriori dettagli.

PI016210-19

in riferimento ai requisiti di capacità tecnica e professionale, si richiede la possibilità di presentare solo una autocertificazione (come previsto dalla normativa,si vedano le disposizioni degli articoli 41 e 42 del Codice dei contratti pubblici: i requisiti di capacità economico-finanziaria (con la eccezione delle dichiarazioni bancarie che devono essere presentate già in sede di offerta) e tecnico-organizzativa sono oggetto di autocertificazione ai sensi della normativa di cui al d.P.R. n. 445/2000 come modificata dall’art. 15, comma 1 della legge n. 183/2011 (legge di stabilità per l’anno 2012).Tenuto conto che sono stati modificati i modelli delle autodichiarazioni, contrariamente a quanto indicato nella risposta di cui al registro di sistema n° PI016065-19 in riscontro al chiarimento di cui al registro di sistema PI015941, per la dichiarazione dei requisiti di: - idoneità professionale - capacità economico finanziaria - capacità professionale è necessario compilare sia la domanda di partecipazione che il DGUE

PI016188-19

Buongiorno, si chiede se l'Allegato A6 - offerta economica può essere modficato inserendo anche il dettaglio dell'offerta: codice prodotto, descrizione, N° confezioni offerte, prezzo/conf, prezzo unitario. Cordiali saluti, Al modello A6 può essere allegato il dettaglio dell'offerta

PI016137-19

Buongiorno, la fideiussione provvisoria emessa in originale dalla ns Banca verrà da noi scansionata e firmata con firma digitale del nostro legale rappresentante , è corretto ? la Banca non ha la possibilità di apporre la loro firma con firma digitale . Grazie La modalità descritta è corretta.

PI016075-19

Si richiedono i seguenti chiarimenti: 1. requisiti id. prof. (par. 7.1 disciplinare), requisiti cap. ec. fin. (par. 7.2), requisiti capacità prof. (par. 7.3) sono richiesti sia nella domanda di partecipazione che nel DGUE: è possibile fornire i dati una volta sola? Se sì indicare in quale dei 2 moduli 2. Disciplinare pag. 19 - punto 4: allegato 4 non riguarda autorizzazione trattamento dati (all. A5) 3. l'all. A4 richiede referenze bancarie non citate tra la documentazione amministrativa nel disciplinare: bisogna presentarle oppure no? 4: nell'all. A4 vengono richiesti dati forniture e fatturati già richiesti nel DGUE e nella domanda di partecipazione: è evitare di presentarli per la III volta? 5. All. A4: si richiede possesso ISO 9001:2008: se siamo in possesso di ISO9001:2015 cosa bisogna scrivere e soprattutto dove visto che non è previsto alcuno spazio? 6. Pag. 1 disciplinare: scrivete che i lotti dal 4 al 10 verranno aggiudicati x sublotti: il lotto 7 risulta suddiviso in sublotti per i quali nel disciplinare non viene indicata la relativa base d'asta; se si conferma tale metodo di aggiudicazione di prega volerla indicare. Ringraziandovi anticipatamente porgiamo distinti saluti1. E' richiesta la compilazione sia del DGUE e sia della Domanda di partecipazione; 2. 3. 4. 5. Relativamente agli allegati da compilare si comunica che sono stati modificati in quanto sono richiesti, oltre al DGUE e alla domanda di partecipazione, solo i modelli A2, A3 e A4, quest'ultimo è relativo al trattamento dati. Si invitano i fornitori interessati a non tenere conto degli allegati precedentemente inseriti ed a verificare nuovamente gli allegati; all'uopo si allega nuovamente lo zip delle autodichiarazioni richieste; 6. Per il lotto n. 7 si precisa che l'aggiudicazione avverrà non per sub-lotto ma per l'intera fornitura, pertanto è stato indicato solo il totale complessivo ed un unico CIG valido per l'intero lotto.

AUTODICHIARAZIONI.zip

PI016045-19

Buongiorno si richiedono i seguenti chiairmenti: 1. “Capitolato tecnico Lotto 2 “Piastre tipizzanti HLA Classe I” e “Piastre tipizzanti HLA Classe II”: si chiede di specificare se la dicitura “piastre comprensive di complemento” indica che il complemento deve essere pre-seminato nelle piastre oppure fornito separatamente 2.“Capitolato tecnico Lotto 7 Sublotto 3 “ Controllo positivo per i linfociti T per prova di compatibilità pre-trapianto cross match”: si chiede di indicare se il prodotto deve essere utilizzato con i linfociti T separati con le biglie paramagnetiche offerte nel sublotto 8 “Biglie paramagnetiche per l’isolamento rapido dei linfociti CD8+ da sangue periferico” Ringraziandovi anticipatamente porgiamo distinti saluti1. Lotto 2: Il complemento deve essere fornito assieme alle piastre ma non deve essere necessariamente pre-seminato all'interno delle stesse piastre; 2. Lotto 7, sub-lotto 3: Il controllo positivo per i linfociti T per le prove di compatibilità pre-trapianto cross-match non deve necessariamente essere utilizzato con le biglie paramagnetiche del sublotto 8 ma con qualsiasi tipo di biglia paramagnetica in grado di separare i linfociti T.

PI016010-19

Buongiorno si richiedono per cortesia i seguenti chiarimenti: 1)Disciplinare di gara, punto 15 Offerta tecnica: a pag 21 si chiede che l’offerta tecnica venga sottoscritta dal legale rappresentante; vi chiediamo di precisare se la firma autografata deve essere apportata su tutte le pagine del documento o se è sufficiente firmare solo l’ultima pagina di ogni documento. 2)Disciplinare di gara, punto 15 Offerta tecnica: a pag 21 viene richiesto una relazione tecnica descrittiva che rispetti i criteri e sub criteri del punto 18.1; ma cosa si intende “e l’elenco quali-quantitativo dei campioni presentati per ogni lotto”? 3)Disciplinare di gara, punto 15 Offerta tecnica: confermate che come documentazione tecnica si deve produrre solo una relazione e non devono essere allegati altri documenti, esempio: schede tecniche, fogli illustrativi, certificati CE etc..? Ringraziandovi anticipatamente porgiamo distinti saluti1) l'offerta tecnica deve essere firmata digitalmente 2) si tratta di un refuso 3) nell'offerta tecnica deve essere prodotto tutto ciò che possa consentire alla Commissione aggiudicatrice di poter valutare correttamente i prodotti offerti. Pertanto, qualsiasi documento sia ritenuto utile allegare, da parte dei concorrenti, può essere inserito nell'offerta tecnica.

PI015971-19

Disciplinare di gara pag. 21 RIF. 14.2.1 Dichiarazioni integrative punto 3: dichiarazione di presa visione dei luoghi Si chiede di essere esentati dal sopralluogo in quanto la scrivente sottopone offerte per lotti di mera fornitura, non si ritiene pertanto necessario procedere in tal senso. Grazie - cordiali salutiNon è necessario il sopralluogo, si tratta di un refuso

PI015966-19

Si chiede di confermare che trattasi di refuso l'indicazione degli anni 2015-16-17 sul DGUE nella Parte IV: Criteri di selezione al punto C: CAPACITÀ TECNICHE E PROFESSIONALI , rif. 1b) e che le forniture richieste siano riferite agli anni 2016-17-18Sì, le forniture richieste sono riferite agli anni 2016, 2017 e 2018

PI015964-19

Buongiorno si richiedono i seguenti chiarimenti: 1) l'oggetto delle autodichiarazioni da compilare è errato: vi preghiamo voler provvedere 2) pag. 14 disciplinare - fidejussione provvisoria pari al 2% prezzo base singolo lotto: si richiede come comportarsi in caso di partecipazione ad uno o più sublotti 3) si riscontra che né nel modello di offerta (all. A6) che nel foglio prodotti Excel è stato creato uno spazio per riportare codice - descrizione - confezionamento - n. conf. offerte; sono quindi dati che non sono da inserirsi? 4) si chiede di specificare se per prezzo/pezzo e prezzo/unitario si intenda test o confezione 5) allegato articoli Excel: si riscontra una riga per ogni lotto e/o sublotto ma nell'ultima colonna viene richiesto di riportare prezzo/pezzo: come inserire i tanti articoli offerti in una singola riga? 6) nel disciplinare non viene riportata nessuna data (scadenza offerte, scadenza chiarimenti, data prima seduta ecc.): trattasi di errore? Ringraziandovi anticipatamente e pregandovi voler rispondere con urgenza per poter partecipare, porgiamo distinti saluti1)Le autodichiarazioni sono in formato editabile e, pertanto, l'oggetto può essere modificato dalle ditte concorrenti. Qui di seguito si riporta il testo: PROCEDURA APERTA (EX ART.60 D.LGS. N.50/2016) PER LA FORNITURA TRIENNALE DI DIAGNOSTICI OCCORRENTI PER IL LABORATORIO DI RIFERIMENTO PER L’IMMUNOLOGIA DEI TRAPIANTI DELL’AOU DELL’UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DELLA CAMPANIA “LUIGI VANVITELLI” 2) la fidejussione deve essere rapportata al lotto/sublotto a cui si partecipa. In caso di partecipazione a più lotti o a più sublotti, può essere predisposta un'unica fidejussione con l'indicazione dei singoli lotti o sub lotti a cui si partecipa 3) codice, descrizione e confezionamento dovranno essere riportati nell'offerta tecnica 4) il prezzo unitario è riferito al quantitativo indicato nella scheda del fabbisogno secondo le indicazioni ivi espresse (laddove il quantitativo è espresso in confezioni il prezzo deve essere riferito alle confezioni, se è espresso in test ai test, etc.) 5) laddove non risulta possibile inserire i singoli costi, si può indicare la media dei singoli costi. In ogni caso tale elemento non incide sul calcolo del punteggio economico e, inoltre, i singoli costi vengono dettagliati nel modulo A6 6) tutte le date sono riportate nella pagina denominata "testata"

PI015961-19

Oggetto : Fatturati - facciamo presente che a pag. 12 del Disciplinare di Gara punto 7.2 Rif. c) viene richiesto il "fatturato specifico forniture analoghe pari ad almeno l'importo triennale di gara del lotto di partecipazione" mentre nell'ALL. A/4 , allo voce b) viene richiesto il "fatturato specifico per forniture identiche pari ad almento 1,5 volte l'importo del lotto" Si chiede di precisare quale richiesta è valida. GrazieSi deve tener conto di quanto specificato nel Disciplinare di Gara

PI015941-19

Buongiorno, in riferimento ai requisiti di capacità tecnica e professionale, si richiede la possibilità di presentare solo una autocertificazione (come previsto dalla normativa,si vedano le disposizioni degli articoli 41 e 42 del Codice dei contratti pubblici: i requisiti di capacità economico-finanziaria (con la eccezione delle dichiarazioni bancarie che devono essere presentate già in sede di offerta) e tecnico-organizzativa sono oggetto di autocertificazione ai sensi della normativa di cui al d.P.R. n. 445/2000 come modificata dall’art. 15, comma 1 della legge n. 183/2011 (legge di stabilità per l’anno 2012). Cordiali salutiE' sufficiente compilare l'allegato A/4 e il DGUE.

PI015826-19

Si richiedono i seguenti chiarimenti: 1.Disciplinare di gara – pag. 22 – paragr. 17. CAMPIONATURA. Si chiede di specificare se la campionatura deve essere inviata contestualmente alla presentazione dell’offerta, cioè entro il 16/09 (riga 4 paragr. 17) oppure solo dietro richiesta qualora ciò fosse necessario nel momento della valutazione tecnica (riga 1 paragr. 17). 2.Lotto 3 – Sub-Lotto 1: si chiede di specificare se l’importo indicato nella tabella n. 1, pari ad e 90.000, è triennale o annuale, considerato che la durata dell’appalto relativamente al solo Lotto 3 è di n. 1 anno, come specificato a pag. 10 paragr. 4.1 del Disciplinare di gara. 3.Lotto 3 – Sub-Lotto 1: con riferimento alle quantità indicate nella Tabella n. 1 – pag. 3 Disciplinare di Gara – si chiede di specificare il nr. di tipizzazioni necessarie per gli alleli singoli e il nr. di tipizzazioni necessarie per gli alleli combinati. 1. Non è richiesta campionatura nella fase di presentazione dell'offerta. 2. Relativamente al lotto n. 3, si precisa che gli importi indicato in tabella per entrambi i sub-lotti sono triennali. All'uopo si allega nuovamente il file delle specifiche tecniche e fabbisogni. Si precisa, inoltre, che la fornitura per il lotto n. 3 è triennale e non annuale come erroneamente indicato a pag 10 paragr. 4.1 del Disciplinare di gara. 3. Si richiedono 300 tipizzazioni annuali per singolo locus (A*, B*, C*, DRB1*, DQB1*) oppure 300 tipizzazioni per alleli combinati (ADBDR*) con ulteriori 300 tipizzazioni per gli alleli singoli (per cui non sono previsti combinati; es. C* e DQB1*).

SPECIFICHE TECNICHE E FABBISOGNI .pdf

PI015824-19

Facciamo presente che tutte le autodichiarazioni riportano l'oggetto errato, possiamo provvedere direttamente all'inserimento di quello corretto ?

PI015729-19

si prega indicare la corretta intestazione della cauzione provvisoria. Grazie - salutiA.O.U. dell'Università degli Studi della Campania "Luigi Vanvitelli" Via S. Maria di Costantinopoli n° 104 - 80133 Napoli

PI015711-19

Con la presente sottoponiamo le seguenti richieste di chiarimento : 1. campionatura : si chiede conferma che NON viene richiesta la campionatura in fase di gara 2. pag. 19 del Disciplinare PUNTO 4 : si fa presente che l'ALL. 4 si riferisce all'autodichiarazione sui fatturati, mentre l'ALL. 5 (non menzionato) è il modulo trattamento datiNon è richiesta campionatura in fase di presentazione dell'offerta.

PI015702-19

in riferimento alla dichiarazione da rendere di cui al punto 14.2.1 del disciplinare " di aver preso visione dei luoghi oppure allega il certificato rilasciato dalla stazione appaltante attestante la presa visione dello stato dei luoghi in cui deve essere eseguita la prestazione", con la presente si chiede di confermare che trattasi di refuso e non è previsto sopralluogo obbligatorio. cordiali saluti Non è necessario il sopralluogo, si tratta di un refuso

PI015421-19

Facciamo presente che sono stati erroneamente caricati disciplinare e capitolato relativi ad una gara per prodotti per osteosintesi. Preghiamo verificare e inserire la documentazione corretta. Grazie - salutiSi conferma che per mero errore erano stati inseriti dei file non pertinenti tra gli atti di gara. si è già proceduto a sostituirli con quelli corretti. Alla presente viene allegato il Capitolato di gara.

capitolato reagenti LIT.pdf


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