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Dettaglio bando di gara

BANDO RETTIFICATO - FORNITURA TRIENNALE DEI DISPOSITIVI PER APPARATO RESPIRATORIO E ANESTESIA, CARDIOCIRCOLATORIO, SISTEMA NERVOSO E PER ELETTROCHIRURGIA

A.O.U. "LUIGI VANVITELLI"

Rinaldi Maria

€ 2.599.630,38 (Iva Esclusa)

Offerta economicamente più vantaggiosa

Forniture

Domenica, 15 Set 2019, ore 15: 00

Mercoledì, 25 Set 2019, ore 15: 00

Esiti e Pubblicazioni

Tipologia Data Pubblicazione Descrizione Allegato

CV Commissione

11/11/2019Delibera nomina commissione giudicatrice n. 152 del 23/10/2019

152del23ott2019 (1).pdf

Avvisi

Tipologia Data Pubblicazione Descrizione Allegato

AVVISO_GARA

25/02/2020Il giorno 02 Marzo c.a. alle ore 14:00 c/o l'ufficio Gestione Gare AOU sito in Via E. Pessina 15 II Piano 80138 Napoli si terrà, in seduta pubblica, l'apertura delle offerte economiche della gara in oggetto.

Chiarimenti

Protocollo Domanda Risposta Allegato

PI018015-19

In riferimento ai chiarimenti si riporta quanto segue: per i prodotti con CND K manipoli e piastre il criterio di valutazione è offerta del prezzo più basso con valutazione della conformità ; per ltto 18 i bloccatori endobronchiali si conferma il prezzo indicato nel capitolato; per il lotto 53 si chiede di riportare misura diametro interno da 15-22 mm circa ________________________________________ per i prodotti con CND K manipoli e piastre il criterio di valutazione è offerta del prezzo più basso con valutazione della conformità ; per ltto 18 i bloccatori endobronchiali si conferma il prezzo indicato nel capitolato; per il lotto 53 si chiede di riportare misura diametro interno da 15-22 mm circa ________________________________________

PI017803-19

lotto 67) si chiede di poter fornire il sistema con adattatore integratosi conferma che si può fornire anche il sistema con adattatore integrato

PI017554-19

Buongiorno, la presente per segnalare che non c'e una rispondenza numerica tra i lotti riportati nel file " Articoli Anestesia" e quelli indicati nel file " Specifiche tecniche e fabbisogno". Ad esempio il lotto 12 Cannule di Guedel del primo file " Articoli Anestesia" corrisponde al lotto 1 - Cannule di Guedel - del Gruppo r - Dispsoitivi per Apparato Respiratorio. Si chiedere di specificare quale numero di lotto si deve utilizzare per esempio per la richiesta della fideiussione dove è obbligatorio indicare il lotto da garantire Grazie Cordiali Saluti 1) E' preferibile indicare il numero contenuto nel file articoli anestesia con descrizione prodotto

PI017551-19

Spett. le Ente, con la presente si chiede di specificare i requisiti di capacità tecnica professionale poiché si riscontro una difformità tra quanto indicato nel disciplinare di gara e quanto previsto nell'allegato A4. Qualora venga confermato il possesso della Certificazione di Qualità UNI EN ISO 9001:2008 si chiede di accettare come equivalente il possesso della Certificazione di Qualità ISO 13485 che è una certificazione che attiene ai requisiti specifici che la norma ISO impone agli operatori che operano nel mercato dei dispositivi medici. È considerata un “quid pluris" rispetto alla più generale certificazione UNI EN ISO 9001 anche dall’ANAC, Autorità Nazionale Anticorruzione. Cordiali saluti Si precisa che l'assenza di certificazione di Qualità UNI EN ISO 9001 non è causa di esclusione

PI017368-19

Con la presente si richiedono i seguenti chiarimenti relativamente a quanto richiesto nel Disciplinare di gara: 14. Documentazione Amministrativa 5. Garanzia provvisoria: •In relazione all’importo della garanzia provvisoria, si chiede se il possesso della certificazione ISO 13485:2016, riferita alla produzione e distribuzione di Dispositivi medici, oggetto specifico dell’appalto, consenta di avvalersi della riduzione prevista dall’art. 93 comma 7 del D.lgs. n. 50/2016 (50%). A sostegno della tesi favorevole, depongono le seguenti considerazioni: La certificazione ISO 13485:2016 integra e specifica la certificazione ISO 9001 in relazione all’ambito dei Dispositivi Medici; La certificazione di qualità deve essere riferita all’oggetto specifico dell’appalto (tra le tante: T.A.R. Lazio, Roma, 21 marzo 2012, n. 2716), nel caso coincidente giova ribadire, proprio con i dispostivi medici. SI conferma

PI017309-19

Buongiorno, E' Possibile avere maggiori informazioni in merito alla Relazione Tecnica richiesta e cosa intendete per imposta di Bollo? Il disciplinare non è chiaro in merito. 1) SI fa riferimento alla documentazione tecnica che accompagna ogni prodotto 2) SI fa rifermento alla marca da bollo

PI017282-19

buongiorno si fa presente che nello schema fax simile dell'offerta economica al lotto 90 manico monouso per laringoscopi c'è un totale b.asta di 52830,00 che corrisponde alla somma delle lame pari a 45.000,00 + 7.830,00 importi riportati nel disciplinare. Si chiede di precisare se sono due sub-lotti con b.asta diverse e di conseguenza non si può superare l'offerta per i soli manici ad euro 8,30 essendo richiesta una quantità di 900...oppure se sul file ricompreso nel disciplinare ci sia un refuso sugli importi. Grazie saluti SI conferma. Trattasi della somma delle due voci manico + lama. La base d'asta non può essere superata.

PI017255-19

In rif. alla gara in oggetto la scrivente impresa formula il seguente quesito: Tra i criteri di valutazione dell'Offerta Tecnica comuni a tutti i lotti, per un max di punti 5, (cfr Par. 18.1 Disc. gara), oltre che all' Attività di supporto specialistico, struttura organizzativa, studi clinici e letteratura scientifica" si fa riferimento ad "una dichiarazione su presenza di procedure di qualità" . Vi riferite forse alle Certificazioni ISO 9001 in possesso delle aziende partecipanti? o ad altro? Non lo abbiamo capito. Vogliate gentilmente chiarire In attesa di Vs delucidazioni in materia porge Distinti saluti SI riferimento a certificazioni in possesso dell'Azienda concorrente . Sarà cura della Commissione giudicatrice la valutazione e l'attribuzione del punteggio max di 5 punti.

PI017181-19

PER IL LOTTO R18 L'IMPORTO A BASE D'ASTA RISULTA ESSERE BASSO IN QUANTO IL PREZZO DI MERCATO DEI BLOCCATORI ENDOBRONCHIALI E' DI € 160,00 / 180,00 CIRCASi conferma

PI017133-19

In riferimento alla procedura in oggetto, chiediamo la possibilità di indicare i prezzi unitari sino ad un massimo di 5 decimali. Cordiali saluti.Se la piattaforma lo consente è possibile

PI017127-19

Si segnala che la numerazione dei lotti presente nell'Allegato "ARTICOLI ANESTESIA" è CONSECUTIVA mentre nel file " Specifiche tecniche e fabbisogno" la numerazione dei lotti è suddivisa per GRUPPI con numerazione NON consecutiva. Quale numerazione bisogna prendere in considerazione ai fini della garanzia fidejussoria? -confermare che per quanto attiene alla campionatura la numerazione da prendere in considezione è quella del file " Specifiche tecniche e fabbisogno" come da articolo 17 del disciplinare di gara? E che quindi i campioni vanno etichettati con riferimento del GRUPPO e LOTTO dell'allegato " Specifiche tecniche e fabbisogno" (ugualmente dicasi per l'elenco quali-quantitativo di campioni)? Saluti 1) La numerazione da prendere in considerazione è quella dell'allegato articoli anestesia 2) SI conferma

PI017028-19

In rif. alla gara in oggetto la scrivente impresa formula i seguenti quesiti: Par. 16 Disc. Busta C offerta economica: 1) Quando chiedete di inserire il ribasso offerto nell'apposito campo vi riferite all'indicazione del prezzo totale triennale che l'offerente praticherà sulle voci di offerta. Corretto? SI O NO? vogliate precisare 2) Par. 16 Disc. Busta C offerta economica:"Nel campi, all'uopo predisposti, della suddétta scheda "Prodotti" dovranno, altresì, essere inseriti I seguenti documenti: DICHIARAZIONE ai sensi dell'art. 95 comma 10 del D. Lgs. n.50/2016, nella quale la ditta dovrà indicare la stima del costi aziendali relativi alla salute ed alla sicurezZa sui luoghi di lavoro di cui all'art. 95, comma 10 del Codice. Detti costi relativi alla sicurezza connessi con l'attività d'impresa dovranno risultare congrui rispetto all'entità e le caratteristiche delle prestazioni oggetto dell'appalto. "Spiegazioni ex art. 97 commi 1 e 4 D.L.gs. n. 50/2016, ritenute pertinenti in merito agli elementi costitutivi dell'offerta. Sulla base delle suddette spiegazioni sarà valutata la congruità delle offerte che risultassero anormalmente basse, ai sensi dell'art. 97, comma 3 D. Lgs. n. 50/2016": Tranne che per le spiegazioni ex art.97 del codice, non troviamo alcun campo in cui inserire la dichiarazione relativa agli oneri di sicurezza, ma solo nel file articoli on line è richiesta l'indicazione dei costi di sicurezza. Vi riferite forse a questo ? Vogliate precisare. In attesa Vs. delucidazioni porge Distinti saluti 1) Si conferma 2) SI conferma 3) SI

PI017022-19

Con la presente si richiede di specificare se l'importo della cauzione si possa ridurre del 50% con il possesso della certificazione ISO 13485. Si precisa che la certificazione ISO 13485 è una certificazione che attiene ai requisiti specifici che la norma ISO impone agli operatori che operano nel mercato dei dispositivi medici. È considerata un “quid pluris rispetto alla più generale certificazione UNI EN ISO 9001:2000” anche dall’ANAC Autorità Nazionale Anticorruzione. Cordiali salutiSI conferma

PI016945-19

Buongiorno, siamo con la presente a chiedere quanto segue: CAPITOLATO SPECIALE D'APPALTO – ART. 10 ORDINATIVI DI FORNITURA E QUANTITA' Scrivete “ il fornitore deve iniziare ad erogare la forntiura, entro e non oltre 10 giorni naturale e consecutivi dall'emissione dell'ordine stesso” Nel Bando di Gara 2019/S 148-363773 - Punto III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto di appalto, scrivete “la fornitura dovrà essere garantita entro 7 giorni continuativi dalla data di emissione dell'ordine” Domanda : Quale dei due documenti riporta l'informazione esatta? DICPLINARE DI GARA – PUNTO 10) GARANZIA PROVVISORIA Scrivete “ garanzia provvisoria....pari al 2% del prezzo base del singolo lotto a cui si partecipa,......” Domanda : Nel caso di partecipazione a più lotti, è corretto presentare un'unica garanzia provvisoria, con elencati i lotti a cui si partecipa? DISCIPLINARE DI GARA – PUNTO 15) CONTENUTO DELLA BUSTA B OFFERTA TECNICA Scrivete “ l'offerta tecnica deve rispettare le caratteristiche minime stabilite nel Progetto, pena l'esclusione dalla gara......” Domanda : Potete chiarire dove si trovano le caratteristiche minime stabilite nel Progetto? Le caratteristiche minime sono forse quelle presenti nelle singole monografie, presenti nel documento “specifiche tecniche e fabbisogno”? DISCIPLINARE DI GARA – PUNTO 16) CONTENUTO DELLA BUSTA C OFFERTA ECONOMICA Oltre a compilare on line l'offerta economica collocandola a Sistema, è corretto presentare i Vostri modelli “Dichiarazione per offerta economica” e l'allegato “Articoli.xlsx” ? E' corretto apporre la Marca da Bollo sul modulo “Dichiarazione per offerta economica”? ALLEGATO A/4 – DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA Scrivete al Punto c) di essere in possesso di idonee referenze bancarie rilasciate da almeno due Istituti di credito.........attestanti la capacità economica-finanziaria” Domanda : E' corretto presentare le due referenze bancarie in questa fase di gara? RingraziandoVi anticipatamente, porgiamo distinti saluti.1) L'informazione corretta è contenuta nel bando di gara 2) SI conferma 3) SI conferma il contenuto nel documento specifiche tecniche e fabbisogno 4) SI conferma la presentazione dei modelli "Dichiarazione per offerta economica” e l'allegato “Articoli.xlsx”" 5) SI conferma 6) E' indicato nel disciplinare di gara

PI016903-19

Si chiede conferma che le documentazione, ISO - CE e Conformità nonché la letteratura scientifica, possa essere allegata in lingua originale (Inglese). Grazie SI

PI016896-19

Al punto 16 contenuto della busta C - OFFERTA ECONOMICA si cita un file denominato SCHEDA PRODOTTOche non vediamo a sistema, forse si intende il FILE EXCEL "ARTICOLI"? Si prega di precisare. Grazie. Cordiali Saluti1) Si tratta della dichiarazione offerta economica "modulo offerta economica" che può essere integrata con il file "facsimile offerta economica" contenente il dettaglio prezzi.

PI016846-19

In rif. alla gara in oggetto la scrivente formula i seguenti interrogativi: 1) Per la Domanda di partecipazione in bollo (vs.All.A1) come dobbiamo regolarci? Accetterete le marche da bollo (1 ogni 4 pagine) sulla dichiarazione? SI O NO? oppure il pagamento dell'Imposta va pagato tramite F23? se si vi preghiamo di indicarci i codici del tributo da versare; Analogamente, quanto all'Imposta di Bollo da caricare per ogni lotto partecipato si chiede gentilmente di fornire i codici del Tributo; 2) Quanto ai mezzi di prova dei Requisiti Speciali di partecipazione confermate che essi non sono da produrre in questa fase di presentazione offerta. Corretto? si o no? 3) Il Modulo Offerta Economica fornito, contenente le dichiarazioni previste nel disciplinare di gara prevede l'indicazione del prezzo unitario che non ritroviamo nel Fac simile Offerta economica (file Excel) proposto tra i documenti di gara: quale schema dobbiamo seguire? ovvero possiamo aggiungerlo modificando il file excel di offerta? Vogliate gentilmente precisare In attesa di un vostro riscontro porge Distinti saluti 1) SI tratta di un refuso. 2) SI conferma 3) Si Conferma . Si tratta di un file editabile.

PI016791-19

Si chiede se la comprova del requisito di capacità tecnica e professionale possa essere effettuata, in alternativa ai certificati rilasciati dalle amministrazioni contraenti, con la presentazione delle copie delle Delibere/Determine di aggiudicazione e dalle relative fatture emesse.1) La comprova de requisiti verrà effettuata al termine dell'aggiudicazione della gara sul'aggiudicatario

PI016720-19

Si chiede come dobbiamo considerare la suddivisione in lotti poiché nel file "Specifiche tecniche e fabbisogno" sono divisi in gruppi, ognuno dei quali comincia da "1" e nel file "Fac-simile Offerta da compilare" sono elencati con un'unica numerazione progressiva da 1 a 108.1) SI deve tener presente della progressione numerica 1-108 del file elenco prodotti e offerta da compilare

PI016532-19

Spett.le Amministrazione, L’Azienda scrivente vuole partecipare ad alcuni lotti contenenti prodotti di recente introduzione. Con riferimento ai requisiti di capacità economico e finanziaria, ed in particolare al punto c) “fatturato specifico per forniture analoghe” si chiede se sia possibile integrare i fatturati preesistenti con n. 2 referenze bancarie rilasciate da due Istituti di Credito diversi al fine di sopperire alla mancanza di fatturato per i lotti di cui non si dispone l’importo ( ex art. 86 comma 4) Con riferimento al paragrafo 7.3 “requisiti di capacità tecnica e professionale”, “esecuzione negli ultimi tre anni dei seguenti servizi analoghi”, per quei lotti che contengono prodotti di recente introduzione, si chiede la possibilità di fare ricorso, al fine di sopperire alla mancanza di forniture analoghe, ad uno o più punti previsti nella parte II dell’Allegato XVII DLgs 50/2016; a titolo esemplificativo: -una descrizione delle attrezzature tecniche e delle misure adottate dall’operatore economico per garantire la qualità, -un’indicazione dei sistemi di gestione e di tracciabilità della catena di approvvigionamento che l’operatore economico potrà applicare durante l’esecuzione del contratto, -l’indicazione dei titoli di studio e professionali del prestatore di servizi o dell’imprenditore o dei dirigenti dell’impresa RingraziandoVi per l’attenzione, si porgono distinti saluti. 1) Si conferma 2) si conferma

PI016518-19

Buongiorno In riferimento alla gara in oggetto si chiede di precisare quanto segue: -Lotto 54 – vengono richiesti “caschi per ventilazione NIV con cuffia integrata” si chiede di confermare che trattasi di cuscino gonfiabile per l’utilizzo del casco senza necessità di utilizzo dell’ancoraggio ascellare. Altrimenti si può offrire un casco con ancoraggio ascellare e cuscino, per l’utilizzo in entrambi i modi? -CRITERI DI VALUTAZIONE OFFERTA – PARAMETRO 6 Viene richiesto confezionamento con apertura “peel away” si chiede di precisare che tale caratteristica riguarda il materiale in confezione sterile. Pertanto i 2 punti verranno considerati anche per altro tipo di confezionamento. Grazie saluti In riferimento al lotto 54: si intende cuffia integrata gonfiabile e privo di bretelle di ancoraggio per evitare il decubito ascellare Parametro 6 per peel away "apertura tipo buccia di banana" si intende per prodotti sterili e non lotto 67 : anche con sistema con adattatore integrato

PI016495-19

Spett.le Amministrazione, con riferimento alla gara in oggetto si inviano le seguenti richieste di chiarimento: 1)si chiede conferma che i documenti relativi alla dimostrazione dei requisiti sono da trasmettere su AVCpass solo in caso di Vostra richiesta. 2)Art. 7.2 requisiti di capacità economica e finanziaria punto b) scrivete: “fatturato globale riferito a ciascuno degli ultimi n. 3 esercizi finanziari disponibili”. Si chiede conferma che non sia previsto un importo minimo di fatturato globale in quanto nulla è specificato. 3)Si chiede se sia possibile pagare l’imposta di bollo tramite F23/ F24. In caso positivo si domanda quali sono gli estremi (codice tributo, codice ente, causale etc…) 4)A pagina 19 del disciplinare di gara, con riferimento alla compilazione del DGUE, si chiede conferma che il punto d )“sezione d- sistemi di garanzia della qualità e norme di gestione ambientale” sia un refuso, in quanto non presente fra i criteri di selezione di cui al paragrafo 7. 5)Allegato “A1facsimile” formato word, si rilevano le seguenti contraddizioni: -Pagina 8, punto A12) dichiarazione di possesso certificazione ISO: si chiede conferma che non sia da compilare, in quanto criterio non richiesto dal disciplinare. Inoltre, allo stato attuale, le Aziende Partecipanti non sono obbligate a possedere alcuna certificazione del sistema di qualità ISO. -Pagina 8, punto B1) scrivete: “Fatturato globale medio annuo riferito agli ultimi n. 3 esercizi finanziari disponibil” (2016+2017+2018 / 3) ; a pagina 11 del disciplinare di gara punto b) precisate “fatturato globale riferito a ciascuno degli ultimi 3 esercizi finanziari disponibili” (2016+2017+2018). Si chiede conferma che quanto previsto al punto B1 dell’ “A1facsimile” sia un refuso. -Pagina 8, punto B3). Si chiede se intendiate la stessa cosa prevista nel punto A12) e che quindi non debba essere compilato. 6)Allegato A4, secondo disciplinare corrisponde all’autorizzazione al trattamento dati. Nella documentazione editabile da Voi allegata corrisponde ad una dichiarazione sui requisiti economico-finanziari (fra i quali, peraltro, si fa riferimento ad un fatturato specifico per servizi identici e/o referenze bancarie non richieste in fase di gara). Si chiede di caricare il documento corretto. 7)Paragrafo 15, Busta Tecnica: si chiede conferma che l’unica documentazione da allegare sia una relazione tecnico descrittiva dei prodotti offerti e l’elenco quali-quantitativo dei campioni presentati per ogni lotto; e dunque che non debbano essere allegate schede tecniche, dichiarazioni di conformità, certificati CE etc in quanto non richiesti nella documentazione di gara. 8)Si chiede conferma che l’allegato denominato “dichiarazione per offerta economica” debba essere allegato a sistema nel campo “allegato dettaglio prezzi” 9)Nel campo “imposta di bollo” viene chiesto di allegare un documento. Cosa di preciso? Basta applicare su un foglio una marca da bollo cartacea e annullarla, per ogni lotto? Copia dell’avvenuto pagamento dell’f23? O dell’f24? In questi ultimi due casi occorre avere gli estremi per procedere al pagamento 10)A Pagina 21 del disciplinare di gara, “contenuto della busta c-offerta economica” richiedete una dichiarazione ai sensi dell’art. 95 comma 10 del D.Lgs 50/2016 nella quale la ditta dovrà indicare la stima dei costi aziendali relativi alla salute e sicurezza sui luoghi di lavoro. A sistema, tuttavia, è possibile inserire soltanto l’importo e non una dichiarazione, ai sensi della 445/2000. Dove possiamo allegare il file? 11)A pagina 21 del disciplinare di gara, “contenuto della busta c-offerta economica”, chiedete di inserire le spiegazioni ex art. 97 comma 1 e 4 del D.Lgs 50/2016. A sistema il campo è facoltativo (non contrassegnato da asterisco). Dunque, tale documento, occorre o meno inserirlo a sistema? 12)Si chiede se nel file “dichiarazione per offerta economica”, con riferimento alla tabella da compilare, ed in particolare nel campo “quantità” occorra inserire la quantità totale presente nella colonna “Fabbisogno triennale” dell’allegato 1 “specifiche tecniche e fabbisogno” 13)E’ possibile avere il file “articoli anestesia. pdf” in formato più comprensivo? Quello allegato a sistema non è di immediata lettura con la conseguenza di commettere errori nel formulare l’offerta. 14)Con riferimento al termine richiesta quesiti/ termine presentazione gara, su Soresa, compare la dicitura “termine prorogato”. Tuttavia le date “originali” e quelle “prorogate” corrispondono. Potete comunicare le date prorogate corrette? lotto 67) si chiede di poter fornire il sistema con adattatore integrato. RingraziandoVi per l'attenzione, si porgono distinti saluti. 1) Si conferma 2) si conferma 3) l'imposta di bollo non è dovuta si tratta di un refuso 4) si conferma 5) punto A12 non è obbligatorio; punto B1 vale quanto indicato nel disciplinare; 6) bisogna compilare sia l'allegato A4 che l'allegato A5 come richiesto sulla piattaforma 7) nella busta tecnica va allegato tutto ciò che si ritiene necessario affinchè la Commissione giudicatrice possa valutare al meglio quanto offerto 8) si conferma 9) vedi punto 3 10) la dichiarazione offerta economica è in formato editabile, i predetti elementi possono essere inseriti in calce alla dichiarazione 11) non è obbligatorio 12) si occorre indicare la quantità triennale 13) non è possibile 14) le date inserite sono quelle corrette

PI016480-19

Salve, si segnalano alcune discrepanze tra i file excel "Foglio prodotti selezionato" / Fac-simile Offerta da compilare e il file "Specifiche tecniche e fabbisogno: Ad esempio i lotti 78 79 e 80 riportano descrizioni completamente diverse. Si chiede pertanto conferma che la numerazione dei lotti corretta sia quella indicati negli excel "Foglio prodotti selezionato" e "Fac-simile offerta da compilare". Si conferma

PI015558-19

le autodichiarazioni A1,A2,A3,A4,A5 allegate, fanno riferimento ad un altra procedura, é possibile allegare I file correti? grazieSi allega la documentazione relativa alle autocertificazioni

autocertificazioni.rar

PI015557-19

si chiede di caricare sulla piattaforma la domanda di partecipazione in formato rditabile in quando non presente fra la documentazioneLa documentazione è stata inoltrata con il precedente chiarimento e l'allegato A1 si riferisce alla domanda di partecipazione


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