PI016495-19 | Spett.le Amministrazione,
con riferimento alla gara in oggetto si inviano le seguenti richieste di chiarimento:
1)si chiede conferma che i documenti relativi alla dimostrazione dei requisiti sono da trasmettere su AVCpass solo in caso di Vostra richiesta.
2)Art. 7.2 requisiti di capacità economica e finanziaria punto b) scrivete: “fatturato globale riferito a ciascuno degli ultimi n. 3 esercizi finanziari disponibili”. Si chiede conferma che non sia previsto un importo minimo di fatturato globale in quanto nulla è specificato.
3)Si chiede se sia possibile pagare l’imposta di bollo tramite F23/ F24. In caso positivo si domanda quali sono gli estremi (codice tributo, codice ente, causale etc…)
4)A pagina 19 del disciplinare di gara, con riferimento alla compilazione del DGUE, si chiede conferma che il punto d )“sezione d- sistemi di garanzia della qualità e norme di gestione ambientale” sia un refuso, in quanto non presente fra i criteri di selezione di cui al paragrafo 7.
5)Allegato “A1facsimile” formato word, si rilevano le seguenti contraddizioni:
-Pagina 8, punto A12) dichiarazione di possesso certificazione ISO: si chiede conferma che non sia da compilare, in quanto criterio non richiesto dal disciplinare. Inoltre, allo stato attuale, le Aziende Partecipanti non sono obbligate a possedere alcuna certificazione del sistema di qualità ISO.
-Pagina 8, punto B1) scrivete: “Fatturato globale medio annuo riferito agli ultimi n. 3 esercizi finanziari disponibil” (2016+2017+2018 / 3) ; a pagina 11 del disciplinare di gara punto b) precisate “fatturato globale riferito a ciascuno degli ultimi 3 esercizi finanziari disponibili” (2016+2017+2018). Si chiede conferma che quanto previsto al punto B1 dell’ “A1facsimile” sia un refuso.
-Pagina 8, punto B3). Si chiede se intendiate la stessa cosa prevista nel punto A12) e che quindi non debba essere compilato.
6)Allegato A4, secondo disciplinare corrisponde all’autorizzazione al trattamento dati. Nella documentazione editabile da Voi allegata corrisponde ad una dichiarazione sui requisiti economico-finanziari (fra i quali, peraltro, si fa riferimento ad un fatturato specifico per servizi identici e/o referenze bancarie non richieste in fase di gara). Si chiede di caricare il documento corretto.
7)Paragrafo 15, Busta Tecnica: si chiede conferma che l’unica documentazione da allegare sia una relazione tecnico descrittiva dei prodotti offerti e l’elenco quali-quantitativo dei campioni presentati per ogni lotto; e dunque che non debbano essere allegate schede tecniche, dichiarazioni di conformità, certificati CE etc in quanto non richiesti nella documentazione di gara.
8)Si chiede conferma che l’allegato denominato “dichiarazione per offerta economica” debba essere allegato a sistema nel campo “allegato dettaglio prezzi”
9)Nel campo “imposta di bollo” viene chiesto di allegare un documento. Cosa di preciso? Basta applicare su un foglio una marca da bollo cartacea e annullarla, per ogni lotto? Copia dell’avvenuto pagamento dell’f23? O dell’f24? In questi ultimi due casi occorre avere gli estremi per procedere al pagamento
10)A Pagina 21 del disciplinare di gara, “contenuto della busta c-offerta economica” richiedete una dichiarazione ai sensi dell’art. 95 comma 10 del D.Lgs 50/2016 nella quale la ditta dovrà indicare la stima dei costi aziendali relativi alla salute e sicurezza sui luoghi di lavoro. A sistema, tuttavia, è possibile inserire soltanto l’importo e non una dichiarazione, ai sensi della 445/2000. Dove possiamo allegare il file?
11)A pagina 21 del disciplinare di gara, “contenuto della busta c-offerta economica”, chiedete di inserire le spiegazioni ex art. 97 comma 1 e 4 del D.Lgs 50/2016. A sistema il campo è facoltativo (non contrassegnato da asterisco). Dunque, tale documento, occorre o meno inserirlo a sistema?
12)Si chiede se nel file “dichiarazione per offerta economica”, con riferimento alla tabella da compilare, ed in particolare nel campo “quantità” occorra inserire la quantità totale presente nella colonna “Fabbisogno triennale” dell’allegato 1 “specifiche tecniche e fabbisogno”
13)E’ possibile avere il file “articoli anestesia. pdf” in formato più comprensivo? Quello allegato a sistema non è di immediata lettura con la conseguenza di commettere errori nel formulare l’offerta.
14)Con riferimento al termine richiesta quesiti/ termine presentazione gara, su Soresa, compare la dicitura “termine prorogato”. Tuttavia le date “originali” e quelle “prorogate” corrispondono. Potete comunicare le date prorogate corrette?
lotto 67) si chiede di poter fornire il sistema con adattatore integrato.
RingraziandoVi per l'attenzione, si porgono distinti saluti.
| 1) Si conferma
2) si conferma
3) l'imposta di bollo non è dovuta si tratta di un refuso
4) si conferma
5) punto A12 non è obbligatorio; punto B1 vale quanto indicato nel disciplinare;
6) bisogna compilare sia l'allegato A4 che l'allegato A5 come richiesto sulla piattaforma
7) nella busta tecnica va allegato tutto ciò che si ritiene necessario affinchè la Commissione giudicatrice possa valutare al meglio quanto offerto
8) si conferma
9) vedi punto 3
10) la dichiarazione offerta economica è in formato editabile, i predetti elementi possono essere inseriti in calce alla dichiarazione
11) non è obbligatorio
12) si occorre indicare la quantità triennale
13) non è possibile
14) le date inserite sono quelle corrette
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