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Dettaglio Bando
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Dettaglio bando di gara

BANDO RETTIFICATO - Gara per la fornitura di un impianto angiografico biplanare,a tecnologia “flat panel”, di ultima generazione, per diagnostica e procedure interventistiche in ambito neuroradiologico, completo di accessori a corredo e lavori edili

A.O. SAN GIOVANNI DI DIO

D'Amore Antonio

€ 2.000.000,00 (Iva Esclusa)

Offerta economicamente più vantaggiosa

Forniture

Venerdì, 18 Ott 2019, ore 12: 00

Lunedì, 11 Nov 2019, ore 12: 00

Esiti e Pubblicazioni

Tipologia Data Pubblicazione Descrizione Allegato

Verbali

15/07/2020 VERBALI VALUTAZIONE TECNICA

Verbali gara angiografo biplanare.rar

Verbali

07/08/2020 verbale di II seduta pubblica virtuale

verbale ii seduta pubblica gara angiografo (1).pdf

Altro

17/09/2020delibera di approvazione atti di gara n. 186 del 15.09.2020

gara angiografico biplanare.pdf

Avvisi

Tipologia Data Pubblicazione Descrizione Allegato

AVVISO_GARA

21/11/2019Avviso relativo agli adempimenti ex art. 29 D.lgs 50/2016 e ss.mm.ii.

doc00084220191121131459.pdf

AVVISO_GARA

31/10/2019AVVISO ULTERIORE SOPRALLUOGO

AVVISO_GARA ANGIOGRAFO.pdf

AVVISO_GARA

26/10/2019Planimetrie.

planimetrie_varie.pdf

AVVISO_GARA

24/10/2019Planimetria infernotto

Infernotto_corpo_W-sotto Pronto_Soccorso.dwg

AVVISO_GARA

24/10/2019In allegato file contenente le prime indicazioni e disposizioni per la stesura dei piani di sicurezza

Prime indicazioni.pdf

AVVISO_GARA

14/10/2019AVVISO DIFFERIMENTO TERMINE DI SCADENZA PROCEDURA DI GARA

DIFFERIMENTO_SCADENZA_GARA.pdf

Chiarimenti

Protocollo Domanda Risposta Allegato

PI021216-19

Buongiorno spett.le Ente, nel file disciplinare a pag 9 si legge che deve essere fatta ”una dichiarazione, nelle forme del DPR 445/2000, sottoscritta digitalmente dove l’Operatore economico concorrente espone il miglior prezzo al momento praticato sul territorio nazionale contestualmente indicando la struttura od ente al quale il prezzo suddetto relativo alla categoria tecnologica oggetto della presente procedura;” si chiede di confermare che la richiesta del miglior prezzo si riferisca a procedimenti di gara con evidenza pubblica di procedure afferenti ad angiografo biplanare in cui l'operatore economico presentante offerta risulti essere aggiudicatario in via definitiva. Cordiali SalutiSi conferma.

PI021189-19

Spett.le amministrazione, Siamo quindi a chiedere: 1. con riferimento all’allegato 6 “Scheda punteggi tecnici” si fa presente che la somma totale dei punteggi tecnici risulta essere pari a 79. Nello specifico i blocchi ai quali può essere imputata l’errata distribuzione dei subcriteri sono: ”Generatore e tubo radiogeno piano frontale” e “ Generatore e tubo radiogeno piano laterale”. In entrambi il punteggio massimo ottenibile è indicato con 8 punti, mentre la somma totale dei subcriteri risulta pari a 12,5. La differenza totale è quindi di 9 punti. Si chiede la rettifica della griglia con i punteggi totali corretti, permettendo così agli operatori economici la corretta e congrua predisposizione dell’offerta tecnica. 2. con riferimento al file “capitolato atti tecnici” facendo un confronto tra la griglia a pag 21 chiamata “tabella numero 2” e la griglia con i subcriteri a pag 24 dello stesso file denominata “allegato 6 “si nota un disallineamento tra i punteggi dei blocchi. Nello specifico nella tabella a pag 21 la voce 12 denominata “estensione di garanzia 2 punti” non risulta presente all’interno della griglia dell’allegato 6 e la voce 13 “progetto di installazione 3 punti”; nella griglia dell’allegato 6 risulta essere presente ma con punteggio di 5 punti. Lo stesso raffronto è possibile con la tabella a pag 11 del disciplinare angiografo biplano dove anche qui la voce “estensione di garanzia” è punteggiata 2 punti. Analizzando il capitolato e gli atti di gara non viene però menzionata da nessuna parte la possibilità dell’estensione di garanzia anche perché risulta la quotazione di 60 mesi di contratto full risk. A fronte delle summenzionata considerazioni si chiede di confermare che trattasi di refuso e che la voce “estensione di garanzia” non verrà valutata come correttamente riportato nella griglia dei punteggi “dell’allegato 6 “ nel quale vengono attribuiti 5 punti al progetto di installazione. Confidando in una rapida rettifica della griglia dell’attribuzione dei punteggi e dei sub-criteri, si chiede la possibilità di una proroga della procedura per meglio elaborare l’offerta tecnica e quella economica, alla luce delle future correzioni. Cordiali Saluti In allegato.

Richiesta chiarimenti 9.pdf

PI021188-19

Buonasera spett.le ente, con la presente si chiede di specificare quanto segue: 1.Nel file “disciplinare_angiografo_biplano_flat_panel”, paragrafo “busta tecnica”, pag 8 si legge:”Il concorrente avrà cura, inoltre, di valorizzare ogni singolo parametro e sub parametro richiesto ai fini dell’attribuzione dei punteggi tecnico-qualitativi evidenziati nel Capitolato tecnico. La documentazione tecnica dovrà essere redatta in lingua italiana.” Si chiede di confermare che la richiesta della lingua italiana si intende riferita soltanto ai documenti descrittivi dell’apparecchiatura prodotti ad hoc per la gara e quindi che le certificazioni e la documentazione scientifica possono essere caricati in lingua inglese. 2.Relativamente al file “disciplinare_angiografo_biplano_flat_panel”, paragrafo “busta tecnica”, pag 8, si chiede di specificare in quale punto della documentazione tecnica è possibile inserire le certificazioni della macchina in quanto non specificato 3.Relativamente al file “disciplinare_angiografo_biplano_flat_panel”, paragrafo “busta tecnica”, pag 8, si chiede di specificare in quale punto della documentazione tecnica è possibile inserire documentazione scientifica a corredo dell’offerta 4.Nel file “capitolato_ atti_ tecnici”, sezione “Accessori”, pag 35, si legge: “Separè schermato con ampio oblò anch’esso schermato”, si chiede la possibilità di fornire un sistema equivalente che abbia la stessa funzione del separè schermato. Cordiali Saluti In allegato.

chiarimenti2_angiografo_biplanare.pdf

PI020757-19

Con riferimento alla Procedura di gara, la presente per richiedere quanto segue : -Si chiede di conoscere le portate e le caratteristiche dei solai esistenti, con la possibilità di poter ricevere relative planimetrie e documentazioni; -Si chiede di conoscere il punto di allaccio elettrico per l’alimentazione principale, con la possibilità di poter ricevere relativa planimetria; -Si chiede di conoscere dove installare l’UPS a servizio della nuova apparecchiatura, e pertanto se è disponibile un locale idoneo ad accogliere il nuovo UPS; -Nel corso del sopralluogo tecnico, nell’attuale locale Studio Medico, è stato riscontrato la presenza di un cavedio. Considerando che nel nuovo Stato di progetto messo a base di gara tale cavedio viene eliminato, si chiede di conoscere la funzionalità dello stesso, ed eventualmente quali sono gli impianti passanti; si chiede infine di confermare che il suddetto cavedio è da eliminare. Distinti saluti.In allegato

Richiesta chiarimenti 8.pdf

PI020613-19

Facciamo riferimento alla procedura di gara in oggetto per significare quanto segue. 1)La gara ha per oggetto l’affidamento di prestazioni eterogenee e, in particolare, la fornitura della apparecchiatura, completa di hardware, software ed accessori a corredo, la progettazione definitiva, la progettazione esecutiva e i lavori edili, strutturali, impiantistici, protexionistici, di rifiniture, di adeguamento della sala diagnostica e dei locali e degli impianti a corredo nonché la garanzia e la manutenzione full-risk. Posto che non sono stati indicati requisiti di qualificazione per i servizi di progettazione, vogliate cortesemente confermare che l’operatore economico offerente potrà inserire in offerta apposito progetto definitivo delle opere sottoscritto da un tecnico professionista abilitato. 2)Relativamente al requisito di capacità tecnica fissato dal disciplinare di gara che recita: “Elenco delle tre principali forniture prestate negli ultimi tre anni (2016-2018) nel settore oggetto della gara ( fornitura o noleggio di sistemi di installazioni similari e servizi di identica tipologia) con l’indicazione degli importi, delle date e dei destinatari ,che dovranno essere strutture sanitarie, sia pubbliche che private; Ai fini della corretta verifica dei requisiti di cui ai precedente punti a),(dimostrazione capacità tecnico/organizzativa), dovrà essere riportato dalle ditte partecipanti l’indirizzo di posta elettronica certificata. Si precisa che saranno ritenute valide le installazioni similari e servizi di identica tipologia effettuate presso Amministrazioni sanitarie pubbliche o private. Chiediamo cortese conferma che per forniture similari dovranno intendersi: -forniture di apparecchiature nel settore oggetto di gara (angiografi in generale) e non apparecchiature identiche (angiografi biplano) e -servizi di garanzia e manutenzione full risk. Secondo la giurisprudenza ormai pacifica infatti il concetto di “servizio similare o analogo” consente di contemperare l'esigenza di selezionare un imprenditore qualificato con il principio della massima partecipazione alle gare pubbliche e non può essere assimilato al concetto di “servizio identico”: conseguentemente, perché un servizio (o una fornitura) possa considerarsi similare a quello posto a gara, deve valutarsi, secondo un giudizio di tipo complessivo in chiave di favor partecipationis, se il servizio (o la fornitura) rientri nel medesimo settore imprenditoriale o professionale cui afferisce l'appalto, cosicché possa ritenersi che grazie ad esso il concorrente abbia maturato la capacità di svolgere/prestare il servizio/la fornitura richiesto/a. È, pertanto, illegittimo escludere i concorrenti che non abbiano svolto tutti i medesimi servizi oggetto dell'appalto o le medesime forniture ovvero assimilare i due predetti concetti (cfr. Cons. Stato, sez. III, 23 agosto 2018, n. 5040; Id., sez. V, 31 maggio 2018, n. 3267). In allegato.

chiarimento1_angiografi.pdf

PI019759-19

Buongiorno, con la presente siamo a chiedere i seguenti chiarimenti: -progetto di radioprotezione da parte della stazione appaltante, compreso del numero di esami -una specifica tecnica prestazionale minima dell'arredo richiesto e relative quantità minime -specificare disponibilità termiche e frigorifere dei fluidi termovettori che saranno derivati da reti esistenti all'interno del presidio ospedaliero al piano sottostante l'intervento -Si richiede riguardo la fornitura dell'ups se dovrà essere sovradimensionato del 30% rispetto al carico massimo previsto dagli utilizzatori ad esso collegati -Si richiede se l'ups dovrà garantire l'autonomia di 60min con l'80% del proprio carico massimo -la conferma che la sala oggetto dell'intervento è classificata ISO7 Cordiali Saluti In allegato

Richiesta chiarimenti 7.pdf

PI019749-19

Buongiorno, seguito analisi della documentazione di gara, la presente per richiedervi i seguenti chiarimenti: Riferimento: Capitolato tecnico, Allegato 6 (punteggi tecnici) e Capitolato tecnico “Contenimento della dose” pag.7 di 12 Con lo scopo di offrire soluzioni adeguate per le Vostre attività di controllo, chiediamo un elenco preciso dei fantocci e della strumentazione richiesta per il controllo di qualità. Riferimento: Capitolato tecnico, Allegato 6 (punteggi tecnici), rif. 10 “Altri elementi di valutazione della fornitura” Sono previsti 2 punti di qualità per la voce “Altri elementi di valutazione della fornitura” che è un elemento di valutazione interessante ma ampiamente generico. Al fine di garantirvi una soluzione maggiormente aderente alle vostre esigenze, si chiede di confermare che in rif alla voce presente nel questionario di valutazione dopo “Accessori e sistemi per dosimetria e controlli di qualità” (con soli due punti di punteggio tecnico per gli accessori da fornire), possa essere interpretata come un’ulteriore valutazione di miglioria sui su tutti gli accessori richiesti, diversamente si chiede di specificare. Riferimento: Capitolato tecnico, Accessori, pag. 6 di 12, “Sistema di Anestesia” e Allegato 4, pag. 12 di 12, Accessori “Stativo pensile per Anestesia” Si chiede di confermare che sia il Sistema di Anestesia che il Pensile di Anestesia debbano essere forniti in configurazione minimale, diversamente specificare l’accessoristica a corredo. Riferimento: Disciplinare di gara, Art. 7 - Dimostrazione della capacità tecnico e professionale Si chiede di confermare se, come comprova dei requisiti di capacità economico- finanziaria, in luogo dei CBE, sia possibile fornire le fatture ad essi relativi come disposto dalla normativa vigente (art. 40, pt 02, DPR 28/12/2000 n.445 così come modificato dall’art.15, comma 1, lettera a) – Legge 183/2011). In attesa di vs. cortese risposta al riguardo porgiamo i ns. più distinti saluti. In allegato

Richiesta chiarimenti 6.pdf

PI019722-19

Buongiorno, seguito analisi della documentazione di gara, la presente per richiedervi le seguenti informazioni e documentazioni: 1.Identificare i locali oggetto d’intervento sull’elaborato “stato dei luoghi” allegato alla documentazione di gara. 2.Identificare i locali destinati a “Deposito presidi e strumentario (deposito per armamentario e materiale di medicheria, deposito per attrezzature e materiale pulito, deposito materiale sporco)” sull’elaborato “Planimetria allegato_7” allegato alla documentazione di gara. 3.Fornire planimetrie ed elaborati grafici strutturali (pianta e sezione) in formato DWG relativi allo stato di fatto della zona d’intervento, con specificate in particolare le caratteristiche del solaio: orditura, portata, composizione e stratigrafia, l’eventuale presenza di rinforzi a pavimento e di strutture soffitto con relative geometrie e caratteristiche. 4.Fornire le indicazioni dell’Esperto Qualificato nominato dall’Azienda relativamente a: -L’individuazione delle zone controllate e delle zone sorvegliate; -Le opere proteximetriche a farsi. specificandone lo spessore in Pb equivalente minimo richiesto. 5.Si chiede di indicare carico di lavoro (n° pazienti/anno), destinazione d’uso e fattore di occupazione dei locali adiacenti, sovrastanti e sottostanti la sala esami. 6.Confermare che “gli elaborati tecnici e grafici necessari ai fini del rilascio delle prescritte autorizzazioni e/o approvazioni e/o nulla osta da parte delle Autorità Competenti quali Comune, ASL-VV.F.- Regione ecc.ecc;” possano essere consegnati dalla sola Ditta Aggiudicataria. 7.Fornire il “documento contenente le prime indicazioni e disposizioni per la stesura dei piani di sicurezza” al fine di consentirne l’aggiornamento. 8.Confermare che il Direttore dei lavori ed il Coordinatore per la Sicurezza in fase di esecuzione saranno a carico della Stazione Appaltante. 9.Confermare che l’assistenza e la manutenzione full-risk post garanzia degli impianti per ulteriori sessanta mesi sia da considerarsi esclusa e quindi a carico della Stazione Appaltante. 10.Fornire elaborati as-built degli impianti elettrici e speciali, possibilmente in formato dwg, presenti nell’area di intervento relativamente a scemi a blocchi, schemi unifilari quadri elettrici, impianti di illuminazione, distribuzione forza motrice ed impianto di terra, rivelazione fumi, telefonico e trasmissione dati. 11.Confermare che il quadro elettrico di zona attualmente a servizio dei locali oggetto di intervento risulta essere quello presente nel corridoio ed avente matr. n.022/11 denominato anche Q.E. S.Q.N.I.; in tal caso si chiede di fornire una planimetria contenente la numerazione dei locali del reparto così come riportato sulle targhette degli interruttori del quadro elettrico. 12.Confermare che l’alimentazione elettrica principale del reparto oggetto di intervento dovrà derivarsi dal quadro elettrico generale di bassa tensione presente nella cabina BT al piano interrato sotto l’area del pronto soccorso; in tal caso specificare se gli oneri per l’adeguamento e ricertificazione del quadro elettrico sono carico della Stazione Appaltante o del fornitore. 13.Fornire il dato della corrente di cortocircuito presenta trifase sul quadro generale di bassa tensione. 14.Fornire planimetria in formato dwg del piano interrato con individuato il locale dove attualmente è presente il quadro generale di basa tensione. 15.Fornire la distanza del locale QEGBT al piano interrato dall’area di intervento. 16.Confermare che nell’ambito della classificazione dei locali ad uso medico in ottemperanza alla norma CEI 64-8/7 sez. 710, oltre la sala diagnostica emodinamica da realizzare, anche la sala preparazione post intervento dovrà essere classificata come “locale ad uso medico di gruppo 2”. 17.Confermare che non è possibile derivare una potenza residua dalla rete UPS centralizzata esistenti per alimentare alcuni carichi privilegiati e la sezione IT-M dei locali di gruppo 2 e che pertanto si dovrà provvedere all’installazione di un nuovo UPS dedicato con autonomia minima 1 ora. 18.Confermare che per adeguamento dell’impianto di rivelazione incendi esistente, oltre che all’integrazione dei sensori, si intenda anche il rifacimento delle linee, attualmente non a loop (come indicato in fase di sopralluogo) fino alla centrale antincendio esistente di fabbricazione NOTIFIER mod. AM6000; in tal caso specificare la posizione della centrale in planimetria. 19.Confermare che attualmente è presente un impianto di supervisione dell’impianto di rivelazione fumi con mappatura grafica che dovrà essere oggetto anch’esso di aggiornamento. 20.Confermare che l’armadio permutatore di zona dell’impianto di trasmissione dati a servizio dell’area di intervento è quello a pavimento attualmente presente nel corridoio e denominato “E-S-01”; inoltre specificare la categoria dell’impianto di trasmissione dati attualmente in uso. 21.All’interno del Capitolato tecnico, a pag. 18 viene indicato che “Le reti di distribuzione dovranno essere realizzate in modo da consentire l’installazione dei controsoffitti ad un’altezza mai inferiore a 2,70 m (vincolo normativo minimo) e preferibilmente di 3,0 m in modo particolare all’interno della sala diagnostica”. Si chiede di confermare che, per corridoi ed ambienti senza presenza costante di persone, il vincolo normativo è di h= 2,4 m. Per quanto concerne la sala diagnostica, si chiede di confermare la possibilità di prevedere un’altezza del controsoffitto inferiore ad h= 3,0 m, al fine garantire le necessità installative delle attrezzature diagnostiche oggetto della fornitura. 22.All’interno del Capitolato tecnico, a pag. 18 viene indicato che “La rete di distribuzione dell’aria alla sala diagnostica deve prevedere il posizionamento di batterie di post riscaldamento e di cassette di controllo portata al fine di consentire il controllo delle condizioni termo – igrometriche interne ed assicurare un valore costante delle portate di aria di rinnovo. I fluidi termovettori necessari al funzionamento degli impianti di climatizzazione saranno derivati dalle reti esistenti all’interno del presidio ospedaliero”. Durante il sopralluogo è stata indicata la non disponibilità di fluidi termovettori necessari al funzionamento degli impianti di climatizzazione. Si chiede di confermare che quanto indicato nel capitolato, trattasi di refuso. Alternativamente si chiede di fornire gli elaborati as-built, possibilmente in formato dwg, relativi ai fluidi climatizzazione a servizio dell’area di intervento (acqua calda post-riscaldamento, acqua calda preriscaldamento UTA, acqua refrigerata annuale impianto ventilconvettori, acqua refrigerata UTA, vapore sterile per umidificazione UTA), contenenti i diametri delle tubazioni e le temperature di esercizio. 23.All’interno del Capitolato tecnico, a pag. 18 viene indicato che “…dovrà essere previstala realizzazione della derivazione dei citati gas dalle reti in alta pressione…”. Durante il sopralluogo è stata segnalata la presenza di un quadro di riduzione di secondo stadio esistente, posizionato nel corridoio adiacente all’attesa. Si chiede di confermare che è possibile derivare le nuove reti gas medicali a servizio della sala diagnostica e del locale preparazione/post intervento, dal suddetto quadro. 24.Si chiede di confermare se deve essere previsto un impianto di evacuazione gas anestetici, dando indicazione della tipologia del sistema di evacuazione (ad es. prese del tipo “Venturi”). 25.Si chiede di fornire gli elaborati as-built, possibilmente in formato dwg, dell’impianto gas medicali. 26.Si chiede di fornire gli elaborati as-built, possibilmente in formato dwg, dell’impianto idrico sanitario e scarichi. 27.Si chiede di fornire gli elaborati as-built, possibilmente in formato dwg, dell’impianto distribuzione aria. 28.Si chiede di fornire gli elaborati as-built, possibilmente in formato dwg, la planimetria del piano copertura con indicazione delle apparecchiature esistenti, reti fluidi ed aerauliche. 29.Si chiede di indicare gli spazi disponibili per l’installazione in copertura dell’unità di trattamento aria, chiller ed eventuali unità esterne motocondensanti. 30.Rif. A7- Schema contratto, art. 16, pag. 7 – Subappalto Si chiede di confermare che come previsto dal Decreto Legge n. 32 del 18 aprile 2019 il limite entro il quale è ammesso il subappalto è il 40% e non il 30% dell’importo complessivo del Contratto come da voi indicato. 31.Rif. Capitolato Tecnico, Punto 14, pag 12 – Aggiornamento tecnologico Viene richiesto: “Sono da considerare inclusi tutti gli eventuali interventi di aggiornamento hardware/software, che si dovessero rendere disponibili dalle Case Costruttrici per il corretto funzionamento dei sistemi offerti.”. Chiediamo di confermare che gli unici aggiornamenti richiesti nel predetto periodo, senza aggravio di spesa, sono da intendersi relativi a tutti gli aggiornamenti, sia hardware che software, inerenti la sicurezza nell’utilizzo delle apparecchiature oggetto della presente fornitura che nel periodo contrattuale l’azienda fornitrice potrebbe rendere disponibili sul mercato. 32.Si chiede di confermare che le Certificazioni ISO, Certificati CE, Dichiarazioni di Conformità, eventuale letteratura scientifica e DICOM, possano essere presentate in lingua originale (Inglese). 33.Rif. Disciplinare di gara Art. 6 pag. 11, Capitolato Tecnicp, Art. 18 pag. 20, Allegato 6 pag. 4 Nel Disciplinare e nel Capitolato Tecnico sono previsti: -2 punti per Estensione durata garanzia; -3 punti per Progetto di installazione. Nell’Allegato 6: Scheda Punteggi Tecnici sono previsti -5 punti per Progetto di installazione; -Non è riportata la voce Estensione durata garanzia. Si chiede di confermare quale sia la tabella punteggi tecnici da considerare. In attesa di vs. cortese risposta al riguardo porgiamo i ns. più distinti saluti. In allegato.

Richiesta chiarimenti 5.pdf

PI019712-19

Buonasera spett.le Ente, con la presente siamo a chiedere chiarimenti per i seguenti punti: 1.Nel file “capitolato_atti_tecnici” pag 32, sezione MONITOR si legge: “In sala d’esame, un unico grande monitor TFT non inferiore a 56”….” Per una maggior partecipazione delle ditte all’appalto si chiede di confermare la possibilità di partecipare con un monitor di dimensione da 55”. 2.Nel file “capitolato_atti_tecnici” pag 32, sezione MONITOR si legge:” Un monitor per la gestione dell’esame (anagrafica paziente, database, gestione dell’archiviazione, etc.)”. Nell’ottica di ottimizzare gli spazi e facilitare la gestione da parte degli operatori la nostra azienda ha integrato la gestione dell’esame (anagrafica paziente, database, gestione dell’archiviazione, etc.) nel monitor live destinato alla visualizzazione delle immagini in sala controllo. Ciò risponde anche alla richiesta di capitolato di pag 32 che recita quanto segue: “È richiesta la eventuale possibilità di soluzioni volte ad ottimizzare gli spazi disponibili, anche nell’ottica di doverli condividere con vari dispositivi terzi a corredo”. A fronte di tali precisazioni si richiede la possibilità che il richiesto monitor gestionale dell’esame non sia da fornire in quanto già integrato come precedentemente descritto. 3.Nel file “capitolato_atti_tecnici” pag 35, sezione ACCESSORI si legge: “Iniettore per mezzo di contrasto, sincronizzabile con l’angiografo, preferibilmente a soffitto e possibilità di montaggio sul tavolo porta paziente” si fa presente che gli iniettori in commercio hanno la possibilità di essere montati nelle configurazioni pensile, a carrello o a bordo tavolo scegliendo in fase di acquisto il modello preferito, inoltre non è permesso il montaggio ibrido soffitto e a bordo tavolo. Pertanto si chiede di confermare quale tra la configurazione pensile o a bordo tavolo risulta desiderata 4. Nel file “capitolato_atti_tecnici” pag 35, sezione ACCESSORI si legge: “Fantocci e strumentazione per i controlli di qualità”, si chiede di specificare il tipo, numero e dimensioni dei fantocci richiesti 5.Nel file “capitolato_atti_tecnici” pag 25 e 26, ALLEGATO 6 sembra nelle voci 4.8.1 e 4.8.2, come nelle voci 5.8.1 e 5.8.2 che la presenza del tubo radiogeno con controllo in griglia non sia di minima pena esclusione in quanto effettivamente punteggiato con 0,5 punti la presenza e 0,25 punti vengono destinati alla valutazione di sistemi equivalenti. Cio’ viene riscontrato anche a pag 28 dello stesso file “capitolato_atti_tecnici”, sezione ALLEGATO 4A dove si legge:” Indicare se la scopia pulsate è a controllo di griglia o modulata dal generatore” ed ancora” Griglia interna al tubo per scopia pulsata (si/no)”. A fronte di ciò si chiede di confermare che la richiesta di minima di capitolato che si ritrova nel file “capitolato_atti_tecnici” pag 31 sezione “Generatori di alta tensione biplanare” dove si legge: ”Dotazione di scopia digitale pulsata a controlli di griglia a diverse cadenze impostabili dall’operatore” ed inoltre a pag. 35 sezione “Contenimento della dose Rx” dove si legge “Controllo di griglia per scopia pulsata o sistemi analoghi atti ad assicurare la non emissione di radiazione X durante i transitori di corrente al filamento del catodo (descrivere dettagliatamente)” siano da considerare non a pena esclusione e che si possa offrire un sistema equivalente al controllo in griglia. 6.Nel file “capitolato_atti_tecnici” pag 41, ALLEGATO 4A, sezione ACCESSORI si legge: “Lampada scialitica Si No Sistema monitoraggio parametri vitali Si (descrivere) No Stativo pensile per anestesista Si (descrivere) No Apparecchio per anestesia Si (descrivere)” Ciò fa pensare alla possibilità di poter scegliere se offrire o meno tali accessori e va in contraddizione con quanto richiesto nelle specifiche di minima del file “capitolato_atti_tecnici”, pag.35 sezione ACCESSORI dove tali prodotti sembra debbano essere offerti obbligatoriamente pena l’esclusione dalla gara. Pertanto si chiede di confermare se gli accessori richiesti siano da considerare opzioni oppure fornitura obbligatoria. 7.Nel file “capitolato_atti_tecnici” pag 35, ALLEGATO 3 A, sezione ACCESSORI si legge: “Sistema di anestesia con plottaggio dei segnali sull’unico grande monitor disponibile in sala d’esame, di tipo modulare adatto per pazienti adulti, pediatrici e neonatali composto da apparecchio di anestesia completo di monitoraggio e carrello idoneo per utilizzo specialistico in campo neuroradiologico” , tale richiesta sembra riferita ad un sistema di anestesia su carrello che va in contrasto con quanto riportato nello stesso file “capitolato_atti_tecnici” pag 41, allegato 4A, sezione ACCESSORI dove si legge: “ Stativo pensile per anestesia”. Pertanto si chiede di confermare che la richiesta dello stativo pensile trattasi di refuso. 8.Nel file “capitolato_atti_tecnici” pag 35, ALLEGATO 3 A, sezione ACCESSORI si legge: “Fisiopoligrafo con almeno 12 (dodici) tracce ECG, 4 (quattro) pressioni invasive, 1 (una) pressione non invasiva (NIBP), canale di temperatura, ripetizione del segnale video sui monitor in sala d’esame che permette la registrazione dei parametri vitali dell’intera procedura con integrazione del segnale video su monitor in sala d’esame, completo di stampante A4 ed UPS dedicato (opzionale)” tale accessorio è definito nello stesso file “capitolato_atti_tecnici” a pag 41, allegato 4A, sezione ACCESSORI come “Sistema di monitoraggio parametri vitali” e richiesto anche nella descrizione del sistema di anestesia dove si legge:”… apparecchio di anestesia completo di monitoraggio..”. Pertanto si chiede di confermare che bisogna offrire un unico sistema di monitoraggio facente parte del carrello di anestestia. Cordiali SalutiIn allegato.

Richiesta chiarimenti 4.pdf

PI019568-19

Buongiorno, in merito all'"Art. 3.2 Documentazione Tecnica" del Disciplinare al punto 2 si fa riferimento al questionario tecnico di cui all'allegato 4/A e agli allegati 1, 2 e 5 che non risultano presenti tra la documentazione a disposizione. Si chiede cortesemente di renderli disponibili. Cordiali saluti. SI specifica che gli atti di gara richiesti sono già presenti sulla piattaforma siaps tutti all'interno del file denominato " Capitolato_atti_tecnicipdf.pdf" Saluti

PI019538-19

In riferimento alla progettazione delle opere: - In riferimento al DM 19 marzo 2015 “Aggiornamento della regola tecnica di prevenzione incendi per la progettazione, la costruzione e l'esercizio delle strutture sanitarie pubbliche e private di cui al decreto 18/9/2002” (GU n. 70 del 25/3/2015), quali sono le prescrizioni e le classificazioni relative all’area in oggetto? - Si chiede inoltre di identificare il limite del compartimento antincendio contenente l’area oggetto di gara e i percorsi di esodo orizzontale previsti. - Quali sono le caratteristiche ed i sovraccarichi di esercizio del solaio a calpestio e del solaio di copertura? - La nuova linea di alimentazione elettrica dove va allacciata? E’ previsto un interruttore di partenza? - Dove va installato l’UPS a servizio del nuovo angiografo? - Si chiede la disponibilità di fluidi caldo e freddo in tutto l’arco dell’anno e l’identificazione dei punti di allacciamento. - Il progetto definitivo deve contenere una relazione proteximetrica a firma di Esperto Qualificato? - Si chiede di confermare che la “Direzione dei lavori“ e la “Responsabilità della sicurezza del cantiere in fase di realizzazione” saranno a cura e spese della Stazione Appaltante. Si chiede di mettere a disposizione: 1) La relazione con le indicazioni dell’esperto qualificato di cui al punto 15, pag. 14 del Capitolato Tecnico, 2) il progetto di prevenzione incendi approvato ed il CPI vigente, 3) gli esecutivi strutturali, 4) gli as-built dell’impianto di condizionamento ambientale esistente. 5) gli as-built degli impianti elettrici e speciali, 6) gli as-built dell’impianto gas medicali. Si ringrazia e si porgono cordiali salutiIn allegato.

Richiesta chiarimenti 3.pdf


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