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Dettaglio bando di gara

PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI VIGILANZA ARMATA, VIDEOSORVEGLIANZA, CUSTODIA - PORTIERATO ED ASSISTENZA AL PUBBLICO PRESSO LE SEDI DELLA ASL NAPOLI 1 CENTRO

A.S.L. NAPOLI 1 CENTRO

Di Guida Luigi

€ 35.626.361,80 (Iva Esclusa)

Offerta economicamente più vantaggiosa

Servizi

Martedì, 10 Set 2019, ore 23: 59

Mercoledì, 25 Set 2019, ore 12: 00

Esiti e Pubblicazioni

Tipologia Data Pubblicazione Descrizione Allegato

Esito

23/06/2020Determinazione Dirigenziale: n. 1483 del 16.06.2020 Si rende noto che il giorno 05/06/2020 si è conclusa la procedura PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI VIGILANZA ARMATA, VIDEOSORVEGLIANZA, CUSTODIA - PORTIERATO ED ASSISTENZA AL PUBBLICO PRESSO LE SEDI DELLA ASL NAPOLI 1 CENTRO Importo Complessivo dell'appalto: 35.626.400,00 Iva Esclusa; Importo a Base d'asta: 17.768.500,00 Iva Esclusa Criterio di aggiudicazione: Offerta economicamente più vantaggiosa Di seguito la sintesi delle aggiudicazione dei singoli lotti : Numero Lotto CIG Descrizione Aggiudicataria Importo Aggiudicato II classificata 1 7961278E6D Vigilanza armata e sistemi di videosorveglianza Security Service Srl - Cristoforo Colombo - Roma - 00147 - Roma - C.F. 04607470582 13.088.655,50 SICURITALIA SpA 2 79613119AA Custodia, Portierato ed assistenza Security Service Srl - Cristoforo Colombo - Roma - 00147 - Roma - C.F. 04607470582 2.448.805,50 SO.GE.SI. Srl SOCIETA' GESTIONE SICUREZZA

Avvisi

Tipologia Data Pubblicazione Descrizione Allegato
Esiti non presenti...

Chiarimenti

Protocollo Domanda Risposta Allegato

PI017016-19

Preso atto che il parametro 8 del Lotto N° 2 è un criterio tabellare, si chiede, a tal proposito, di specificare come saranno attribuiti i 3 punti assegnati a detto criterio. Ovvero se è previsto un punteggio crescente in relazione al numero di addetti formati, così come stabilito per gli altri criteri tabellari. In attesa di un riscontro Il dato richiesto è stato oggetto di precedente chiarimento. (prot. I016277-19 punto 3)

PI017014-19

Spettabile ASL, con la presente poniamo i seguenti quesiti. 1. Nell'allegato Elenco Sedi e presidi dell'ASL Napoli 1 Centro, abbiamo riscontrato l'assenza dell'indicazione del monte ore annuo per i servizi di vigilanza fissa, gestioni sistemi di videosorveglianza, custodia e portierato. Il documento infatti riporta la superficie in metri quadri e la destinazione d'uso degli edifici. 2. Si chiedono informazioni circa le ore erogate per il servizio ispettivo. Rientrano nel monte ore totale definito nel capitolato per il lotto 1? 3. Si chiede di indicare il numero di vettori di collegamento presenti nelle varie sedi. 4. Si chiede di indicare il numero medio di interventi. Rientrano nel totale delle ore totali previste per il lotto 1 dal capitolato? 5. Si chiede il numero di telecamere da centralizzare. Ringraziando, porgiamo distinti saluti.1.Negli atti di gara è indicato il monte ore annuo distinto per i servizi di vigilanza armata fissa, gestione sistemi di videosorveglianza, custodia e portierato da eseguirsi presso le sedi della ASL Napoli 1 Centro, giusta allegato "l - Dettaglio sedi ASL Napoli 1 Centro". Nell’art. 4 del Disciplinare di Gara è comunque riportato che “gli importi massimi indicati non sono in alcun modo vincolanti per l’Amministrazione Contraente che, pertanto, non risponderà nei confronti del Fornitore in caso di forniture che risultino complessivamente inferiori a detti importi”. Le quantità effettive dei servizi da fornire, pertanto, saranno determinate, fino a concorrenza dei predetti importi massimi, in base alle effettive esigenze dell’Azienda”. 2.Le ore erogate per il servizio ispettivo rientrano nel monte ore totale definito per il lotto 1 così come indicato al punto 1 del Capitolato. 3.Non sono previsti servizi di collegamento tra le varie sedi dell’ASL, ma esclusivamente servizi di ronda da effettuarsi nell’ambito delle strutture in cui viene comunicato il servizio. 4.Nell’art. 17 del capitolato di gare è evidenziato che “i servizi di vigilanza fissa ed i relativi servizi complementari oggetto dell'appalto sono finalizzati al mantenimento della sicurezza delle persone fisiche e delle strutture della ASL Napoli 1 Centro nonché alla protezione del patrimonio”. È in tale ambito, che all’occorrenza, si renderà necessario effettuare visite ispettive di controllo tramite le ronde. Tuttavia le ore previste ed i compiti da svolgere rientrano nel totale delle ore preventivate. 5.Non è previsto la centralizzazione degli impianti di videosorveglianza e gli apparati, eventualmente offerti dovranno essere installati ad implementazione di quelli già funzionanti presso le sedi dell’ASL nelle sedi ASL che saranno comunicate successivamente all’aggiudicazione in base al numero di impianti eventualmente offerti.

PI016713-19

In riferimento al quesito Quesito PI016106-19 e alla Vostra Risposta PI016493-19, siamo con la presente a sottolineare che, successivamente alla Vostra precisazione che pone un "tetto massimo"di telecamere, non vi è proporzionalità e coerenza con il punto n. 7 dell'offerta tecnica, che invece premia la fornitura senza limiti numerici di impianti di videoregistrazione. Pertanto, chiediamo di rivalutare anche il criterio n. 7 del Lotto 1 al fine di correlare l'eventuale fornitura di telecamere e gli impianti di videoregistrazione. Cordiali saluti Il punto 7 a pag. 38 viene così integrato. Fornitura di almeno n. 15 impianti di registrazione delle immagini fornite di tutti gli accessori di sicurezza (in particolare gli impianti devono essere custoditi in armadietto antiscasso) tali da rendere immediatamente funzionanti gli impianti dopo l’installazione. Detti impianti dovranno essere forniti entro 60 giorni dalla firma del contratto. (T). Max 5 punti al concorrente che offrirà il maggior numero di telecamere, uguale o superiore al numero richiesto, fino ad un massimo di 25 impianti di registrazione, mentre per gli altri concorrenti i punteggi verranno attribuiti in maniera proporzionale. Es Concorrente A 23 impianti di registrazione, Concorrente B 19 impianti di registrazione al Concorrente A verranno attribuiti 5 punti al Concorrente B 4,13 punti.

PI016685-19

In relazione al quesito formulato dalla Scrivente Società n. PI016599-19 e alla risposta fornita da Codesto Ente relativamente al punto c), ci permettiamo di evidenziare nuovamente che la formazione nelle lingue straniere e il miglioramento della percentuale minima prevista di personale da formare in materia di primo soccorso e BLSD non rientra in nessuno dei criteri di valutazione dell’offerta tecnica indicati nelle tabelle di valutazione dell’offerta tecnica (lotto 1 e lotto 2) presenti nel disciplinare di gara. Si chiede pertanto di voler precisare se si tratta di un refuso ovvero di indicare a quale subcriterio afferisce la formazione migliorativa suddetta. Si resta in attesa di un gentile riscontro.Si ribadisce quanto già riscontrato per confermare quanto già previsto all’art. 7 del capitolato di gara laddove viene specificato che “in sede di offerta tecnica il Fornitore può inoltre offrire una percentuale minima di addetti da formare in materia di conoscenza di una lingua straniera a scelta tra inglese/francese/spagnolo”. È evidente, pertanto, che detta specifica è da ritenersi facoltativa ed il fornitore eventualmente disposto a fornire tale servizio lo potrà specificare nell’ambito del progetto tecnico migliorativo previsto dai criteri evidenziati nel disciplinare tecnico. Viceversa è da ritenersi requisito di partecipazione alla gara previsto entro due mesi dall’avvio del servizio l’impegno a fornire le attestazioni di avvenuta formazione del personale indicato per le attività di antincendio, primo soccorso e BLS-D nelle percentuali indicate, che a scelta del fornitore, potranno essere, eventualmente, oggetto di miglioramento nell’ambito del progetto tecnico.

PI016599-19

La Scrivente Società, in relazione alla gara d’appalto in oggetto, formula i seguenti quesiti: a)Si chiede conferma che la lunghezza massima della Relazione tecnica è da intendersi pari a 50 facciate, corrispondenti a 25 pagine fronte retro, e non il contrario, come erroneamente indicato al punto 17 del disciplinare di gara. b)Si chiede di chiarire se la formazione del personale prevista all’art. 7 del Capitolato debba essere conclusa entro due mesi ovvero entro tre mesi dall’avvio del servizio. c)Si chiede infine di confermare che i riferimenti alla formazione nelle lingue straniere e al miglioramento della percentuale minima prevista di personale da formare in materia di primo soccorso e BLSD da indicare nell’offerta tecnica siano un refuso, poiché tali criteri non sono presenti tra quelli descritti nel disciplinare di gara. Si resta in attesa di un gentile riscontro. a)lunghezza massima della Relazione tecnica è pari a 50 facciate, corrispondenti a 25 pagine fronte retro. b)Il Fornitore del servizio dovrà assicurare le percentuali minime di formazione specifica del personale impiegato entro due mesi dall’avvio del servizio. c) La formazione in lingua straniera non è un requisito obbligatorio per la partecipazione alla gara ma esclusivamente elementi migliorativi che la Ditta potrà offrire nell’ambito della formulazione dell’offerta tecnica

PI016277-19

Con riferimento al disciplinare di gara per l'affidamento dei servizi di vigilanza armata, videosorveglianza, custodia-portierato ed assistenza al pubblico per le sedi dell'ASL, con la presente si chiede: 1) se sono previsti oneri della sicurezza non soggetti a ribasso, in quanto nella tabella a pag. 7 descrizione dei servizi vengono riportati ma poi viene sancito che "gli oneri per la sicurezza da interferenze sono pari a zero. 2) all'art. 17 Offerta Tecnica, relativamente al lotto 1, in merito ai criteri di attribuzione dei punteggi chiediamo di conoscere le modalità di attribuzione del punteggio relativo al parametro 11 "incaricato alla vigilanza del divieto di fumo" 3) analoga domanda relativamente al lotto 2 in merito al parametro 8 del progetto tecnico. 4) inoltre "l'incaricato alla vigilanza del divieto di fumo" è un criterio discrezionale o tabellare 5) il parametro 9 del Lotto 2 (progetto tecnico) chiediamo se il numero 500 è un mero errore e bisogna attenersi al numero riportato in lettere (cinquanta).a)Nella Tabella n. 2 – Descrizione dei lotti Il dettaglio delle prestazioni oggetto di ogni lotto a pag. 7 del disciplinare di gara sono evidenziati gli oneri per la sicurezza non soggetti ai ribassi per il lotto 1 e per il lotto 2. b)Il parametro 11 del lotto 1 “incaricato alla vigilanza del divieto di fumo” è identificato con la lettera (T) pertanto sarà attribuito il punteggio tabellare alle Aziende che prevedranno l’impiego nell’appalto di operatori con l’incarico alla vigilanza per l'osservanza del divieto di fumo in Azienda ai sensi dell'art. 51, della Legge n° 3 del 16 gennaio 2003. c)Il parametro 8 del lotto 2 “incaricato alla vigilanza del divieto di fumo” è identificato erroneamente con la lettera (D) invece della lettera (T). Pertanto sarà attribuito il punteggio tabellare alle Aziende che prevedranno l’impiego nell’appalto di operatori con l’incarico alla vigilanza per l'osservanza del divieto di fumo in Azienda ai sensi dell'art. 51, della Legge n° 3 del 16 gennaio 2003. d)È un criterio tabellare (T). Nel bando, per mero errore, è stato indicato come un punteggio discrezionale; e)Il dato richiesto è stato oggetto precedentemente di chiarimento.

PI016106-19

Si chiede cortesemente di specificare se: a.la fornitura di telecamere, menzionate a pag. 41 del disciplinare di gara, dovrà essere di 50 o 500; b.di indicare le fasce orarie dei servizi richiesti (ore diurne, notturne e festive) ovvero l’incidenza sul monte ore complessivo, 181.393 ore annue, delle predette ore diurne, notturne e festive in riferimento al quesito a) il punto 8 a pag. 41 viene così integralmente modificato: Fornitura di almeno 50 (cinquanta) telecamere da installare entro 60 giorni dalla firma del contratto nei luoghi che l’ASL Napoli 1 Centro si riserverà di indicare dopo l’aggiudicazione dell’appalto (T). Max 15 punti al concorrente che offrirà il maggior numero di telecamere, uguale o superiore al numero richiesto, fino ad un massimo di 150 telecamere, mentre agli altri concorrenti i punteggi verranno attribuiti in maniera proporzionale. Es Concorrente A 150 telecamere Concorrente B 80 Telecamere: al Concorrente A verranno attribuiti 15 punti al Concorrente B 8,00 punti. Il punto 6 a pag. 38 viene così integralmente modificato Fornitura di almeno 100 (cinquanta) telecamere da installare entro 60 giorni dalla firma del contratto nei luoghi che l’ASL Napoli 1 Centro si riserverà di indicare dopo l’aggiudicazione dell’appalto (T). Max 15 punti al concorrente che offrirà il maggior numero di telecamere, uguale o superiore al numero richiesto, fino ad un massimo di 250 telecamere, mentre agli altri concorrenti i punteggi verranno attribuiti in maniera proporzionale. Es Concorrente A 250 telecamere Concorrente B 160 Telecamere: al Concorrente A verranno attribuiti 15 punti al Concorrente B 9,60 punti.. Si precisa, altresì, che le specifiche tecniche minime richieste per le telecamere sono le seguenti: •Risoluzione del singolo sensore immagine: 5 Megapixel; •Compressione video: H.264/M-JPEG; •Range dinamico: minimo 100 dB; • Funzionalità con rilevatore infrarossi; • Sensore CMOS1/3”; • Frame rate:15fps; •Funzionalità Autofocus; •temperatura operativa: -20°C~50°C; • Alimentazione PoE; • Porta Ethernet10/100Base-T•IPv4; In riferimento al quesito b). Premesso che al punto 4 del disciplinare di gara “oggetto dell’appalto, modalità di esecuzione, durata e importo” è evidenziato che gli importi massimi indicati non sono in alcun modo vincolanti per l’Amministrazione Contraente che, pertanto potranno subire delle variazioni in eccedenza, nel limite max del 20 %, o in diminuzione in ragione delle diverse esigenze aziendali. Le attività di custodia e portierato dovranno essere erogate secondo le modalità giornaliere ed oraria dell’ASL Napoli 1 Centro. Indicativamente, allo stato, l’incidenza sul monte ore totale dei turni notturni e festivi è rispettivamente del 20% e del 8,5% circa.

PI015256-19

Si chiede all'On. ASL di conoscere il numero complessivo di telecamere attualmente in uso (di proprietà dell'attuale fornitore del servizio di vigilanza e di portierato, nonché di proprietà dell’Ente). se possibile per singola sede. Si ringrazia. RANGERS SRL Attualmente il numero complessivo in uso è di 180 telecamere allocate presso le varie sedi dell'ASL Napoli 1 Centro, tutte di proprietà Aziendale.

PI015255-19

Si chiede all'On. ASL di conoscere il numero complessivo di telecamere attualmente in uso (di proprietà dell'attuale fornitore del servizio e di proprietà dell’Ente). se possibile per singola sede. Grazie. Rangers Servizi Fiduciari SrlAttualmente il numero complessivo in uso è di 180 telecamere allocate presso le varie sedi dell'ASL Napoli 1 Centro, tutte di proprietà Aziendale.


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