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Dettaglio Bando
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Dettaglio bando di gara

BANDO RETTIFICATO - PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI VIGILANZA ARMATA E SERVIZI DI VIGILANZA AGGIUNTIVI PRESSO LE SEDI DELLE AZIENDE SANITARIE ED OSPEDALIERE DELLA REGIONE CAMPANIA

SoReSa SPA

Falanga Maria Rosaria

€ 191.016.909,12 (Iva Esclusa)

Offerta economicamente più vantaggiosa

Servizi

Lunedì, 21 Ott 2019, ore 12: 00

Lunedì, 4 Nov 2019, ore 12: 00

Allegati

Allegato- B5 - Proposta del Piano di Fornitura.pdf (361,8 KB)

Elenchi aggiornati personale in servizio VIGILANZA.rar (514,8 KB)

A - Disciplinare di gara_Vigilanza ret .pdf (901,6 KB)

Allegato - A1 - Dichiarazione di partecipazione.docx (294,7 KB)

Allegato- A2 - DGUE.docx (259,4 KB)

Allegato- A2Bis - Integrazione DGUE.docx (293,8 KB)

Allegato- A3 - Avvalimento.docx (287,7 KB)

Allegato A4- Scheda Cig-Garanzia-Contributo Anac.xlsx (26,8 KB)

Allegato- A5 - Indice Documentazione tecnica.docx (246,9 KB)

Allegato A6 DUVRI.pdf (327,4 KB)

Allegato- A7- Modello schema offerta piattaforma siaps ret.pdf (138,4 KB)

Allegato A8 - PROGETTO DI RIASSORBIMENTO ret.xlsx (54,3 KB)

Allegato A9- Referenti per sopralluogo.pdf (327,7 KB)

Allegato A10- Schema Convenzione Vigilanza.pdf (357,7 KB)

Allegato B1 Dettaglio SEDI ASL-AO.pdf (147,4 KB)

Allegato B2 Dettaglio personale .pdf (712,8 KB)

Allegato- B6 - Ordinativo di Fornitura.pdf (338,1 KB)

Allegato- B7 - Modello Verbale di presa in consegna.pdf (164,5 KB)

Allegato- B8 - Modello Verbale di riconsegna.pdf (157,7 KB)

Allegato- B9 - Listino Prezzi.pdf (162,9 KB)

B - Capitolato Tecnico - Vigilanza ret.pdf (589,2 KB)

NOTICE INDIZIONE.pdf (323,4 KB)

NOTICE PROROGA N. 1.pdf (68,2 KB)

NOTICE PROROGA N. 2.pdf (68,2 KB)

Protocollo_Legalità.pdf (418,8 KB)

Relazione Tecnica Illustrativa Vigilanza ret.pdf (303,3 KB)

Allegato- B3 - Modello Richiesta Preliminare di Fornitura.pdf (256,4 KB)

Atti approvati con determina n.85_2019.rar (6,0 MB)

Allegato- B4 - Verbale di sopralluogo.pdf (157,7 KB)

notice proroga 3.pdf (68,0 KB)

Esiti e Pubblicazioni

Tipologia Data Pubblicazione Descrizione Allegato

Altro

16/05/2019Determina di indizione n.85/2019

Determinazione n.85 del 2019 indizione procedura di gara servizio di vigilanza armata Aziende Sanitarie.pdf

Altro

19/06/2019DETERMINA DI PROROGA TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE

determina n. 117-2019.pdf

Altro

09/07/2019DETERMINA DI RETTIFICA ATTI DI GARA E PROROGA TERMINI N. 128/2019

Determinazione n.128 del 2019 rettifica atti gara vigilanza armata.pdf

Altro

24/09/2019Determinazione n.179 del 2019 rettifica termini vigilanza armata

Determinazione n.179 del 2019 rettifica termini vigilanza armata.pdf

Altro

29/09/2020Determina n.317/2020 di ammissione e esclusione concorrenti al prosieguo della gara

Determinazione n.317 del 2020 di ammissione seduta amministrativa vigilanza.pdf

Altro

13/11/2020Determinazione n. 350 del 6 novembre 2020

2. Determinazione n.350 del 2020 Nomina Commissione gara Vigilanza armata.pdf

CV Commissione

13/11/2020CV Dott.ssa Maria Di Lorenzo

C.V. MARIA DI LORENZO.pdf

CV Commissione

13/11/2020CV Dott. Vito Morena

C.V .VITO MORENA.pdf

CV Commissione

13/11/2020CV Ing. Sergio Casarella

C.V. SERGIO CASARELLA.pdf

Altro

13/11/2020Dott.ssa Maria Di Lorenzo - DICHIARAZIONE DI ASSENZA DI CAUSE DI INCOMPATIBILITA E DI ASTENSIONE

Dichiarzione Maria Di Lorenzo.pdf

Altro

13/11/2020Dott. Vito Morena - DICHIARAZIONE DI ASSENZA DI CAUSE DI INCOMPATIBILITA E DI ASTENSIONE

Dichiarazione Vito Morena.pdf

Altro

13/11/2020Ing. Sergio Casarella - DICHIARAZIONE DI ASSENZA DI CAUSE DI INCOMPATIBILITA E DI ASTENSIONE

Dichiarazione Sergio Casarella.pdf

Altro

03/12/2020Determina dirigenziale n. 363 del 3/12/2020 "Presa d’atto sentenze Tar Campania e riammissione concorrenti esclusi"

Determinazione n.363 del 2020 riammissione concorrenti gara vigilanza.pdf

Altro

08/01/2021Determinazione n. 7/2021 "presa d'atto di fitto di ramo d'azienda Sicuritalia IVRI Spa

Determinazione n.7 del 2021 presa d'atto fitto ramo d'azienda Securitalia.pdf

Altro

02/02/2021Determina n. 22 del 02/02/2021 "Presa d'atto subentro ISSV Spa a Sevitalia Sicurezza Srl"

Determinazione n.22 del 2021 presa d'atto subentro ISSV a Sevitalia Sicurezza.pdf

Altro

19/05/2021Provvedimento n. 16 del 2021 - Presa D'atto subentro Civin Srl a Civin Vigilanza SRL

Provvedimento n.16 del 2021 presa d'atto subentro Civin Vigilanza.pdf

Altro

10/08/2021DETERMINAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE N. 106 DEL 28 LUGLIO 2021 - SOSTITUZIONE PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE GIUDICATRICE

Determinazione n.106 del 2021 sostituzione presidente commissione gara vigilamnza armata.pdf

CV Commissione

07/09/2021CV Avv. Fabio Aprea

curriculum vitae fabioaprea.pdf

Altro

07/09/2021Dichiarazione Fabio Aprea

Assenza cause incompatibilità-conflitto interessi_.pdf

Altro

26/11/2021DETERMINA N.138 DEL 25 NOVEMBRE 2021 "PRESA D’ATTO VARIAZIONE DENOMINAZIONE SOCIETARIA DELL’OPERATORE ECONOMICO COSMOPOL BASILICATA IN COSMOPOL VIGILANZA SRL E INCORPORAZIONE PER FUSIONE DELLA SOCIETÀ I.R.V. SRL NELLA PARTECIPAZIONE ALLA PROCEDURA DI GARA PER L'AFFIDAMENTO DEI "SERVIZI DI VIGILANZA E SERVIZI AGGIUNTIVI A FAVORE DELLE ASL/AO DELLA REGIONE CAMPANIA"

Determinazione n.138 del 2021.pdf

Altro

08/03/2023DETERMINAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE n.47 del 08 marzo 2023 "PRESA D’ATTO DEL SUBENTRO DELLA SOCIETÀ PEGASO SECURITY SPA A ISSV SPA NELLA AGGIUDICAZIONE DEI LOTTI 9-10-15 DELLA PROCEDURA DI GARA PER L'AFFIDAMENTO DEI "SERVIZI DI VIGILANZA E SERVIZI AGGIUNTIVI A FAVORE DELLE ASL/AO DELLA REGIONE CAMPANIA"

Determinazione n.47 del 2023 presa d'atto subentro Pegaso Security a ISSV-signed.pdf

Altro

27/09/2023Determina n. 219 del 27/09/23– "Presa d’atto sentenze TAR Campania nn. 5155, 5161, 5162, 5163 e 5164 e adempimenti conseguenti"

Determinazione n.219 del 2023 annullamento aggiudicazioni L2-3-4-8-16-signed.pdf

Altro

08/02/2024DETERMINAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE n.23 del 08 febbraio 2024 – Presa d’atto sentenze del Tar Campania nn. 452 e 454 del 2024 e adempimenti conseguenti - Lotti 9, 10 e15

6. Determinazione n.23 del 2024 annullamento aggiudicazioni L9-10-15_signed.pdf

Altro

15/03/2024DETERMINAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE n.61 del 15 marzo 2024 "Presa d’atto sentenza Consiglio di stato n. 2109/2024 e adempimenti conseguenti - Lotto 4"

7. Determinazione n.61 del 2024 di revoca provv. 219del 2023 lotto 4 vigilanza_signed.pdf

Altro

19/03/2024DETERMINAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE n.67 del 19 marzo 2024- aggiudicazione L3-8-16.

Determinazione n.67 del 2024 di aggiudicazione lotti 3_8_16_signed.pdf

Esito

05/04/2022DETERMINAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE n.72 del 05 aprile 2022 "“PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI VIGILANZA ARMATA E SERVIZI DI VIGILANZA AGGIUNTIVI PRESSO LE SEDI DELLE AZIENDE SANITARIE ED OSPEDALIERE DELLA REGIONE CAMPANIA - esclusioni ed aggiudicazione lotti n.5 e n.7”

Determinazione n.72 del 2022 aggiudicazione lotti 5 e 7 gara vigilanza.pdf

Esito

11/05/2022DETERMINAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE n.101 del 11 maggio 2022 - Aggiudicazione lotti nr 1, 11 e 13

Determinazione n.101 del 2022 aggiudicazione lotti 1 -11 -13 gara vigilanza armata.pdf

Esito

29/09/2022Determinazione del Direttore generale n. 195 del 28/09/2022 "Procedura aperta per l’affidamento dei servizi di vigilanza armata e servizi di vigilanza aggiuntivi presso le sedi delle Aziende Sanitarie ed Ospedaliere della regione Campania” - Aggiudicazione lotti nn. 4 – 6 – 12 - 14

Determinazione n.195 del 2022 aggiudicazione lotti 4_6_12_14 gara vigilanza armata.pdf

Esito

14/10/2022Determinazione del Direttore Generale n. 206 del 13/10/2022

4. Determinazione n.206 del 2022 aggiudicazione lotti 2_3_8_9_10_15_16.pdf

Avvisi

Tipologia Data Pubblicazione Descrizione Allegato

AVVISO_GARA

08/11/2019ELENCO OFFERTE PERVENUTE ALLA SCADENZA DEL TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE

elenco offerte.pdf

AVVISO_GARA

24/09/2019Nella documentazione di gara, sono stati pubblicati gli elenchi aggiornati del personale attualmente in servizio di alcune aziende sanitarie che hanno comunicato modifiche rispetto alle informazioni riportate nell'allegato B2. Pertanto il termine per la presentazione delle offerte è stato prorogato ed è consultabile nel "DETTAGLIO BANDO DI GARA" della presente sezione.

AVVISO_GARA

12/09/2019 È STATO PROROGATO IL TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE. I NUOVI TERMINI SONO CONSULTABILI NEL "DETTAGLIO BANDO DI GARA" DELLA PRESENTE SEZIONE.

AVVISO_GARA

10/07/2019Si invitano tutti gli operatori economici a cliccare il tasto "Aggiorna Dati Bando" nella scheda "Caricamento lotti" al fine di rilevare correttamente le rettifiche apportate alla gara.

AVVISO_GARA

09/07/2019È STATO PROROGATO IL TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE. I NUOVI TERMINI SONO CONSULTABILI NEL "DETTAGLIO BANDO DI GARA" DELLA PRESENTE SEZIONE

AVVISO_GARA

19/06/2019È STATO PROROGATO IL TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE. I NUOVI TERMINI SONO CONSULTABILI NEL "DETTAGLIO BANDO DI GARA" DELLA PRESENTE SEZIONE.

Chiarimenti

Protocollo Domanda Risposta Allegato

PI020695-19

Si chiede dove reperire l'Allegato B2 rettificato così come riportato nella DDG n. 179 del 24.09.2019 oppure se non è stato ancora pubblicato. Distinti salutiBuonasera, è possibile visualizzare le informazioni aggiornate del personale in servizio consultando il file "Elenchi aggiornati personale in servizio VIGILANZA.rar", pubblicato, contestualmente alla determina n.179 del 24/09/2019, tra gli Allegati della gara in oggetto nella sezione bandi di gara.

PI015820-19

Così come previsto dal disciplinare di gara al punto 8.1 lettera B, può essere ammesso alla gara il concorrente che dimostri che, entro il termine previsto per la presentazione delle offerte, abbia provveduto a richiedere alla competente Prefettura istanza di estensione per l’ambito territoriale interessato ai sensi dell’art. 257-ter del Regolamento di esecuzione del T.u.l.p.s. e che la relativa istanza sia completa e corredata dalla documentazione comprovante i requisiti di cui al D.M. 269 All. C (Progetto organizzativo e tecnico/operativo)? A tal proposito, si richiede se sia necessario aver prodotto la predetta istanza di estensione già completa della documentazione obbligatoria da allegare al Progetto organizzativo e tecnico/operativo ai sensi della Circolare del Ministero dell’Interno prot. 557/PAS/U/001419 del 27/01/2016 (rimessa in allegato), la quale ha chiarito che - per quel che concerne le estensioni territoriali di licenze già assentite - all’atto della notifica dell’estensione “L’istituto di vigilanza, unitamente al progetto operativo e tecnico-organizzativo, dovrà produrre, per ciò che concerne le frequenze radio, copia dell’istanza rivolta alla Direzione Generale per i Servizi di Comunicazione Elettronica, di Radiodiffusione e Postali del Ministero dello Sviluppo Economico, al fine di ottenere l’ampliamento delle frequenze”. E' sufficiente che il concorrente presenti la/e notifica/che della istanza di estensione, presentata/e alla competente prefettura, necessaria a coprire l’ambito territoriale del/dei Lotto/i per il/i quale/i si presenta offerta. si ribadisce che, in ogni caso all’atto della aggiudicazione, l’aggiudicatario dovrà essere in possesso della/e licenza/e prefettizia/e ex art. 134 TULPS per lo svolgimento dell’attività di vigilanza attiva per tutto il territorio all’interno del quale eseguirà il servizio.

PI015819-19

Relativamente al Lotto 16 Ai fini dell'applicazione della c.d. "Clausola Sociale" di cui all'art. 50 del Codice degli Appalti, l’art. 23 del Disciplinare di gara prevede che i concorrenti facciano riferimento all’elenco del personale riportato nell’Allegato “B2 - DETTAGLIO DEL PERSONALE” al Capitolato Tecnico. Lo stesso art. 23 del Disciplinare precisa tuttavia che “tale informazione è riportata a titolo indicativo”. Risulta peraltro che il menzionato allegato B2 riporta profili di personale non corrispondenti a quelli attuali (al riguardo, si evidenzia inter alias anche la recente Gara Ponte indetta dall’ASL Napoli 1 CIG 7961278E6D). Si richiede pertanto a codesta spett.le Amministrazione di fornire tutti i dati aggiornati necessari per la formulazione dell’offerta nel rispetto della clausola sociale e per la reale stima dei costi di manodopera. Ciò anche in applicazione di quanto stabilito dalle Linee guida ANAC n. 13 recanti “La disciplina delle clausole sociali” (delibera n. 114 del 13.02.2019) – richiamate dalla stessa Soresa a pag. 10 della memoria di costituzione nel giudizio al Tar Napoli n. 2745/19 – secondo cui la conoscenza dei dati medesimi costituisce uno specifico “diritto” dei concorrenti, prescrivendo espressamente che “qualora la stazione appaltante non fosse in possesso dei dati richiesti, la stessa provvede a richiederli all’operatore uscente, prestando particolare attenzione all’anonimato delle richieste pervenute, e a renderli noti a tutti i potenziali concorrenti”. Si richiede in particolare di indicare quanto segue: 1 indicazione esatta del CCNL applicato dall’attuale appaltatore (aggiornato rispetto a quanto posto a base di gara non più corrispondente all’attualità); 2 il numero di unità attualmente impiegate (aggiornato rispetto a quanto posto a base di gara non più corrispondente all’attualità); 3 monte ore per singola struttura; 4 le qualifiche, i livelli retributivi, gli scatti di anzianità e le sedi di lavoro delle unità attualmente impiegate (aggiornati rispetto a quanto posto a base di gara non più corrispondenti all’attualità); 5 l’indicazione dei lavoratori assunti ai sensi della legge 12 marzo 1999 n. 68; 6 eventuale fruizione di agevolazioni contributive previste dalla legislazione vigente. Vedasi risposta al quesito PI015804-19

PI015818-19

Relativamente al Lotto 15 Ai fini dell'applicazione della c.d. "Clausola Sociale" di cui all'art. 50 del Codice degli Appalti, l’art. 23 del Disciplinare di gara prevede che i concorrenti facciano riferimento all’elenco del personale riportato nell’Allegato “B2 - DETTAGLIO DEL PERSONALE” al Capitolato Tecnico. Lo stesso art. 23 del Disciplinare precisa tuttavia che “tale informazione è riportata a titolo indicativo”. Risulta peraltro che il menzionato allegato B2 riporta profili di personale non corrispondenti a quelli attuali (al riguardo, si evidenzia inter alias anche la recente Gara Ponte indetta dall’ASL Napoli 1 CIG 7961278E6D). Si richiede pertanto a codesta spett.le Amministrazione di fornire tutti i dati aggiornati necessari per la formulazione dell’offerta nel rispetto della clausola sociale e per la reale stima dei costi di manodopera. Ciò anche in applicazione di quanto stabilito dalle Linee guida ANAC n. 13 recanti “La disciplina delle clausole sociali” (delibera n. 114 del 13.02.2019) – richiamate dalla stessa Soresa a pag. 10 della memoria di costituzione nel giudizio al Tar Napoli n. 2745/19 – secondo cui la conoscenza dei dati medesimi costituisce uno specifico “diritto” dei concorrenti, prescrivendo espressamente che “qualora la stazione appaltante non fosse in possesso dei dati richiesti, la stessa provvede a richiederli all’operatore uscente, prestando particolare attenzione all’anonimato delle richieste pervenute, e a renderli noti a tutti i potenziali concorrenti”. Si richiede in particolare di indicare quanto segue: 1 indicazione esatta del CCNL applicato dall’attuale appaltatore (aggiornato rispetto a quanto posto a base di gara non più corrispondente all’attualità); 2 il numero di unità attualmente impiegate (aggiornato rispetto a quanto posto a base di gara non più corrispondente all’attualità); 3 monte ore per singola struttura; 4 le qualifiche, i livelli retributivi, gli scatti di anzianità e le sedi di lavoro delle unità attualmente impiegate (aggiornati rispetto a quanto posto a base di gara non più corrispondenti all’attualità); 5 l’indicazione dei lavoratori assunti ai sensi della legge 12 marzo 1999 n. 68; 6 eventuale fruizione di agevolazioni contributive previste dalla legislazione vigente. Vedasi risposta al quesito PI015804-19

PI015817-19

Relativamente al Lotto 14 Ai fini dell'applicazione della c.d. "Clausola Sociale" di cui all'art. 50 del Codice degli Appalti, l’art. 23 del Disciplinare di gara prevede che i concorrenti facciano riferimento all’elenco del personale riportato nell’Allegato “B2 - DETTAGLIO DEL PERSONALE” al Capitolato Tecnico. Lo stesso art. 23 del Disciplinare precisa tuttavia che “tale informazione è riportata a titolo indicativo”. Risulta peraltro che il menzionato allegato B2 riporta profili di personale non corrispondenti a quelli attuali (al riguardo, si evidenzia inter alias anche la recente Gara Ponte indetta dall’ASL Napoli 1 CIG 7961278E6D). Si richiede pertanto a codesta spett.le Amministrazione di fornire tutti i dati aggiornati necessari per la formulazione dell’offerta nel rispetto della clausola sociale e per la reale stima dei costi di manodopera. Ciò anche in applicazione di quanto stabilito dalle Linee guida ANAC n. 13 recanti “La disciplina delle clausole sociali” (delibera n. 114 del 13.02.2019) – richiamate dalla stessa Soresa a pag. 10 della memoria di costituzione nel giudizio al Tar Napoli n. 2745/19 – secondo cui la conoscenza dei dati medesimi costituisce uno specifico “diritto” dei concorrenti, prescrivendo espressamente che “qualora la stazione appaltante non fosse in possesso dei dati richiesti, la stessa provvede a richiederli all’operatore uscente, prestando particolare attenzione all’anonimato delle richieste pervenute, e a renderli noti a tutti i potenziali concorrenti”. Si richiede in particolare di indicare quanto segue: 1 indicazione esatta del CCNL applicato dall’attuale appaltatore (aggiornato rispetto a quanto posto a base di gara non più corrispondente all’attualità); 2 il numero di unità attualmente impiegate (aggiornato rispetto a quanto posto a base di gara non più corrispondente all’attualità); 3 monte ore per singola struttura; 4 le qualifiche, i livelli retributivi, gli scatti di anzianità e le sedi di lavoro delle unità attualmente impiegate (aggiornati rispetto a quanto posto a base di gara non più corrispondenti all’attualità); 5 l’indicazione dei lavoratori assunti ai sensi della legge 12 marzo 1999 n. 68; 6 eventuale fruizione di agevolazioni contributive previste dalla legislazione vigente. Vedasi risposta al quesito PI015804-19

PI015816-19

Relativamente al Lotto 13 Ai fini dell'applicazione della c.d. "Clausola Sociale" di cui all'art. 50 del Codice degli Appalti, l’art. 23 del Disciplinare di gara prevede che i concorrenti facciano riferimento all’elenco del personale riportato nell’Allegato “B2 - DETTAGLIO DEL PERSONALE” al Capitolato Tecnico. Lo stesso art. 23 del Disciplinare precisa tuttavia che “tale informazione è riportata a titolo indicativo”. Risulta peraltro che il menzionato allegato B2 riporta profili di personale non corrispondenti a quelli attuali (al riguardo, si evidenzia inter alias anche la recente Gara Ponte indetta dall’ASL Napoli 1 CIG 7961278E6D). Si richiede pertanto a codesta spett.le Amministrazione di fornire tutti i dati aggiornati necessari per la formulazione dell’offerta nel rispetto della clausola sociale e per la reale stima dei costi di manodopera. Ciò anche in applicazione di quanto stabilito dalle Linee guida ANAC n. 13 recanti “La disciplina delle clausole sociali” (delibera n. 114 del 13.02.2019) – richiamate dalla stessa Soresa a pag. 10 della memoria di costituzione nel giudizio al Tar Napoli n. 2745/19 – secondo cui la conoscenza dei dati medesimi costituisce uno specifico “diritto” dei concorrenti, prescrivendo espressamente che “qualora la stazione appaltante non fosse in possesso dei dati richiesti, la stessa provvede a richiederli all’operatore uscente, prestando particolare attenzione all’anonimato delle richieste pervenute, e a renderli noti a tutti i potenziali concorrenti”. Si richiede in particolare di indicare quanto segue: 1 indicazione esatta del CCNL applicato dall’attuale appaltatore (aggiornato rispetto a quanto posto a base di gara non più corrispondente all’attualità); 2 il numero di unità attualmente impiegate (aggiornato rispetto a quanto posto a base di gara non più corrispondente all’attualità); 3 monte ore per singola struttura; 4 le qualifiche, i livelli retributivi, gli scatti di anzianità e le sedi di lavoro delle unità attualmente impiegate (aggiornati rispetto a quanto posto a base di gara non più corrispondenti all’attualità); 5 l’indicazione dei lavoratori assunti ai sensi della legge 12 marzo 1999 n. 68; 6 eventuale fruizione di agevolazioni contributive previste dalla legislazione vigente. Vedasi risposta al quesito PI015804-19

PI015815-19

Relativamente al Lotto 12 Ai fini dell'applicazione della c.d. "Clausola Sociale" di cui all'art. 50 del Codice degli Appalti, l’art. 23 del Disciplinare di gara prevede che i concorrenti facciano riferimento all’elenco del personale riportato nell’Allegato “B2 - DETTAGLIO DEL PERSONALE” al Capitolato Tecnico. Lo stesso art. 23 del Disciplinare precisa tuttavia che “tale informazione è riportata a titolo indicativo”. Risulta peraltro che il menzionato allegato B2 riporta profili di personale non corrispondenti a quelli attuali (al riguardo, si evidenzia inter alias anche la recente Gara Ponte indetta dall’ASL Napoli 1 CIG 7961278E6D). Si richiede pertanto a codesta spett.le Amministrazione di fornire tutti i dati aggiornati necessari per la formulazione dell’offerta nel rispetto della clausola sociale e per la reale stima dei costi di manodopera. Ciò anche in applicazione di quanto stabilito dalle Linee guida ANAC n. 13 recanti “La disciplina delle clausole sociali” (delibera n. 114 del 13.02.2019) – richiamate dalla stessa Soresa a pag. 10 della memoria di costituzione nel giudizio al Tar Napoli n. 2745/19 – secondo cui la conoscenza dei dati medesimi costituisce uno specifico “diritto” dei concorrenti, prescrivendo espressamente che “qualora la stazione appaltante non fosse in possesso dei dati richiesti, la stessa provvede a richiederli all’operatore uscente, prestando particolare attenzione all’anonimato delle richieste pervenute, e a renderli noti a tutti i potenziali concorrenti”. Si richiede in particolare di indicare quanto segue: 1 indicazione esatta del CCNL applicato dall’attuale appaltatore (aggiornato rispetto a quanto posto a base di gara non più corrispondente all’attualità); 2 il numero di unità attualmente impiegate (aggiornato rispetto a quanto posto a base di gara non più corrispondente all’attualità); 3 monte ore per singola struttura; 4 le qualifiche, i livelli retributivi, gli scatti di anzianità e le sedi di lavoro delle unità attualmente impiegate (aggiornati rispetto a quanto posto a base di gara non più corrispondenti all’attualità); 5 l’indicazione dei lavoratori assunti ai sensi della legge 12 marzo 1999 n. 68; 6 eventuale fruizione di agevolazioni contributive previste dalla legislazione vigente. Vedasi risposta al quesito PI015804-19

PI015814-19

Relativamente al Lotto 11 Ai fini dell'applicazione della c.d. "Clausola Sociale" di cui all'art. 50 del Codice degli Appalti, l’art. 23 del Disciplinare di gara prevede che i concorrenti facciano riferimento all’elenco del personale riportato nell’Allegato “B2 - DETTAGLIO DEL PERSONALE” al Capitolato Tecnico. Lo stesso art. 23 del Disciplinare precisa tuttavia che “tale informazione è riportata a titolo indicativo”. Risulta peraltro che il menzionato allegato B2 riporta profili di personale non corrispondenti a quelli attuali (al riguardo, si evidenzia inter alias anche la recente Gara Ponte indetta dall’ASL Napoli 1 CIG 7961278E6D). Si richiede pertanto a codesta spett.le Amministrazione di fornire tutti i dati aggiornati necessari per la formulazione dell’offerta nel rispetto della clausola sociale e per la reale stima dei costi di manodopera. Ciò anche in applicazione di quanto stabilito dalle Linee guida ANAC n. 13 recanti “La disciplina delle clausole sociali” (delibera n. 114 del 13.02.2019) – richiamate dalla stessa Soresa a pag. 10 della memoria di costituzione nel giudizio al Tar Napoli n. 2745/19 – secondo cui la conoscenza dei dati medesimi costituisce uno specifico “diritto” dei concorrenti, prescrivendo espressamente che “qualora la stazione appaltante non fosse in possesso dei dati richiesti, la stessa provvede a richiederli all’operatore uscente, prestando particolare attenzione all’anonimato delle richieste pervenute, e a renderli noti a tutti i potenziali concorrenti”. Si richiede in particolare di indicare quanto segue: 1 indicazione esatta del CCNL applicato dall’attuale appaltatore (aggiornato rispetto a quanto posto a base di gara non più corrispondente all’attualità); 2 il numero di unità attualmente impiegate (aggiornato rispetto a quanto posto a base di gara non più corrispondente all’attualità); 3 monte ore per singola struttura; 4 le qualifiche, i livelli retributivi, gli scatti di anzianità e le sedi di lavoro delle unità attualmente impiegate (aggiornati rispetto a quanto posto a base di gara non più corrispondenti all’attualità); 5 l’indicazione dei lavoratori assunti ai sensi della legge 12 marzo 1999 n. 68; 6 eventuale fruizione di agevolazioni contributive previste dalla legislazione vigente. Vedasi risposta al quesito PI015804-19

PI015813-19

Relativamente al Lotto 10 Ai fini dell'applicazione della c.d. "Clausola Sociale" di cui all'art. 50 del Codice degli Appalti, l’art. 23 del Disciplinare di gara prevede che i concorrenti facciano riferimento all’elenco del personale riportato nell’Allegato “B2 - DETTAGLIO DEL PERSONALE” al Capitolato Tecnico. Lo stesso art. 23 del Disciplinare precisa tuttavia che “tale informazione è riportata a titolo indicativo”. Risulta peraltro che il menzionato allegato B2 riporta profili di personale non corrispondenti a quelli attuali (al riguardo, si evidenzia inter alias anche la recente Gara Ponte indetta dall’ASL Napoli 1 CIG 7961278E6D). Si richiede pertanto a codesta spett.le Amministrazione di fornire tutti i dati aggiornati necessari per la formulazione dell’offerta nel rispetto della clausola sociale e per la reale stima dei costi di manodopera. Ciò anche in applicazione di quanto stabilito dalle Linee guida ANAC n. 13 recanti “La disciplina delle clausole sociali” (delibera n. 114 del 13.02.2019) – richiamate dalla stessa Soresa a pag. 10 della memoria di costituzione nel giudizio al Tar Napoli n. 2745/19 – secondo cui la conoscenza dei dati medesimi costituisce uno specifico “diritto” dei concorrenti, prescrivendo espressamente che “qualora la stazione appaltante non fosse in possesso dei dati richiesti, la stessa provvede a richiederli all’operatore uscente, prestando particolare attenzione all’anonimato delle richieste pervenute, e a renderli noti a tutti i potenziali concorrenti”. Si richiede in particolare di indicare quanto segue: 1 indicazione esatta del CCNL applicato dall’attuale appaltatore (aggiornato rispetto a quanto posto a base di gara non più corrispondente all’attualità); 2 il numero di unità attualmente impiegate (aggiornato rispetto a quanto posto a base di gara non più corrispondente all’attualità); 3 monte ore per singola struttura; 4 le qualifiche, i livelli retributivi, gli scatti di anzianità e le sedi di lavoro delle unità attualmente impiegate (aggiornati rispetto a quanto posto a base di gara non più corrispondenti all’attualità); 5 l’indicazione dei lavoratori assunti ai sensi della legge 12 marzo 1999 n. 68; 6 eventuale fruizione di agevolazioni contributive previste dalla legislazione vigente. Vedasi risposta al quesito PI015804-19

PI015811-19

Relativamente al Lotto 8 Ai fini dell'applicazione della c.d. "Clausola Sociale" di cui all'art. 50 del Codice degli Appalti, l’art. 23 del Disciplinare di gara prevede che i concorrenti facciano riferimento all’elenco del personale riportato nell’Allegato “B2 - DETTAGLIO DEL PERSONALE” al Capitolato Tecnico. Lo stesso art. 23 del Disciplinare precisa tuttavia che “tale informazione è riportata a titolo indicativo”. Risulta peraltro che il menzionato allegato B2 riporta profili di personale non corrispondenti a quelli attuali (al riguardo, si evidenzia inter alias anche la recente Gara Ponte indetta dall’ASL Napoli 1 CIG 7961278E6D). Si richiede pertanto a codesta spett.le Amministrazione di fornire tutti i dati aggiornati necessari per la formulazione dell’offerta nel rispetto della clausola sociale e per la reale stima dei costi di manodopera. Ciò anche in applicazione di quanto stabilito dalle Linee guida ANAC n. 13 recanti “La disciplina delle clausole sociali” (delibera n. 114 del 13.02.2019) – richiamate dalla stessa Soresa a pag. 10 della memoria di costituzione nel giudizio al Tar Napoli n. 2745/19 – secondo cui la conoscenza dei dati medesimi costituisce uno specifico “diritto” dei concorrenti, prescrivendo espressamente che “qualora la stazione appaltante non fosse in possesso dei dati richiesti, la stessa provvede a richiederli all’operatore uscente, prestando particolare attenzione all’anonimato delle richieste pervenute, e a renderli noti a tutti i potenziali concorrenti”. Si richiede in particolare di indicare quanto segue: 1 indicazione esatta del CCNL applicato dall’attuale appaltatore (aggiornato rispetto a quanto posto a base di gara non più corrispondente all’attualità); 2 il numero di unità attualmente impiegate (aggiornato rispetto a quanto posto a base di gara non più corrispondente all’attualità); 3 monte ore per singola struttura; 4 le qualifiche, i livelli retributivi, gli scatti di anzianità e le sedi di lavoro delle unità attualmente impiegate (aggiornati rispetto a quanto posto a base di gara non più corrispondenti all’attualità); 5 l’indicazione dei lavoratori assunti ai sensi della legge 12 marzo 1999 n. 68; 6 eventuale fruizione di agevolazioni contributive previste dalla legislazione vigente. Vedasi risposta al quesito PI015804-19

PI015810-19

Relativamente al Lotto 7 Ai fini dell'applicazione della c.d. "Clausola Sociale" di cui all'art. 50 del Codice degli Appalti, l’art. 23 del Disciplinare di gara prevede che i concorrenti facciano riferimento all’elenco del personale riportato nell’Allegato “B2 - DETTAGLIO DEL PERSONALE” al Capitolato Tecnico. Lo stesso art. 23 del Disciplinare precisa tuttavia che “tale informazione è riportata a titolo indicativo”. Risulta peraltro che il menzionato allegato B2 riporta profili di personale non corrispondenti a quelli attuali (al riguardo, si evidenzia inter alias anche la recente Gara Ponte indetta dall’ASL Napoli 1 CIG 7961278E6D). Si richiede pertanto a codesta spett.le Amministrazione di fornire tutti i dati aggiornati necessari per la formulazione dell’offerta nel rispetto della clausola sociale e per la reale stima dei costi di manodopera. Ciò anche in applicazione di quanto stabilito dalle Linee guida ANAC n. 13 recanti “La disciplina delle clausole sociali” (delibera n. 114 del 13.02.2019) – richiamate dalla stessa Soresa a pag. 10 della memoria di costituzione nel giudizio al Tar Napoli n. 2745/19 – secondo cui la conoscenza dei dati medesimi costituisce uno specifico “diritto” dei concorrenti, prescrivendo espressamente che “qualora la stazione appaltante non fosse in possesso dei dati richiesti, la stessa provvede a richiederli all’operatore uscente, prestando particolare attenzione all’anonimato delle richieste pervenute, e a renderli noti a tutti i potenziali concorrenti”. Si richiede in particolare di indicare quanto segue: 1 indicazione esatta del CCNL applicato dall’attuale appaltatore (aggiornato rispetto a quanto posto a base di gara non più corrispondente all’attualità); 2 il numero di unità attualmente impiegate (aggiornato rispetto a quanto posto a base di gara non più corrispondente all’attualità); 3 monte ore per singola struttura; 4 le qualifiche, i livelli retributivi, gli scatti di anzianità e le sedi di lavoro delle unità attualmente impiegate (aggiornati rispetto a quanto posto a base di gara non più corrispondenti all’attualità); 5 l’indicazione dei lavoratori assunti ai sensi della legge 12 marzo 1999 n. 68; 6 eventuale fruizione di agevolazioni contributive previste dalla legislazione vigente. Vedasi risposta al quesito PI015804-19

PI015809-19

Relativamente al Lotto 6 Ai fini dell'applicazione della c.d. "Clausola Sociale" di cui all'art. 50 del Codice degli Appalti, l’art. 23 del Disciplinare di gara prevede che i concorrenti facciano riferimento all’elenco del personale riportato nell’Allegato “B2 - DETTAGLIO DEL PERSONALE” al Capitolato Tecnico. Lo stesso art. 23 del Disciplinare precisa tuttavia che “tale informazione è riportata a titolo indicativo”. Risulta peraltro che il menzionato allegato B2 riporta profili di personale non corrispondenti a quelli attuali (al riguardo, si evidenzia inter alias anche la recente Gara Ponte indetta dall’ASL Napoli 1 CIG 7961278E6D). Si richiede pertanto a codesta spett.le Amministrazione di fornire tutti i dati aggiornati necessari per la formulazione dell’offerta nel rispetto della clausola sociale e per la reale stima dei costi di manodopera. Ciò anche in applicazione di quanto stabilito dalle Linee guida ANAC n. 13 recanti “La disciplina delle clausole sociali” (delibera n. 114 del 13.02.2019) – richiamate dalla stessa Soresa a pag. 10 della memoria di costituzione nel giudizio al Tar Napoli n. 2745/19 – secondo cui la conoscenza dei dati medesimi costituisce uno specifico “diritto” dei concorrenti, prescrivendo espressamente che “qualora la stazione appaltante non fosse in possesso dei dati richiesti, la stessa provvede a richiederli all’operatore uscente, prestando particolare attenzione all’anonimato delle richieste pervenute, e a renderli noti a tutti i potenziali concorrenti”. Si richiede in particolare di indicare quanto segue: 1 indicazione esatta del CCNL applicato dall’attuale appaltatore (aggiornato rispetto a quanto posto a base di gara non più corrispondente all’attualità); 2 il numero di unità attualmente impiegate (aggiornato rispetto a quanto posto a base di gara non più corrispondente all’attualità); 3 monte ore per singola struttura; 4 le qualifiche, i livelli retributivi, gli scatti di anzianità e le sedi di lavoro delle unità attualmente impiegate (aggiornati rispetto a quanto posto a base di gara non più corrispondenti all’attualità); 5 l’indicazione dei lavoratori assunti ai sensi della legge 12 marzo 1999 n. 68; 6 eventuale fruizione di agevolazioni contributive previste dalla legislazione vigente. Vedasi risposta al quesito PI015804-19

PI015806-19

Relativamente al Lotto 3 Ai fini dell'applicazione della c.d. "Clausola Sociale" di cui all'art. 50 del Codice degli Appalti, l’art. 23 del Disciplinare di gara prevede che i concorrenti facciano riferimento all’elenco del personale riportato nell’Allegato “B2 - DETTAGLIO DEL PERSONALE” al Capitolato Tecnico. Lo stesso art. 23 del Disciplinare precisa tuttavia che “tale informazione è riportata a titolo indicativo”. Risulta peraltro che il menzionato allegato B2 riporta profili di personale non corrispondenti a quelli attuali (al riguardo, si evidenzia inter alias anche la recente Gara Ponte indetta dall’ASL Napoli 1 CIG 7961278E6D). Si richiede pertanto a codesta spett.le Amministrazione di fornire tutti i dati aggiornati necessari per la formulazione dell’offerta nel rispetto della clausola sociale e per la reale stima dei costi di manodopera. Ciò anche in applicazione di quanto stabilito dalle Linee guida ANAC n. 13 recanti “La disciplina delle clausole sociali” (delibera n. 114 del 13.02.2019) – richiamate dalla stessa Soresa a pag. 10 della memoria di costituzione nel giudizio al Tar Napoli n. 2745/19 – secondo cui la conoscenza dei dati medesimi costituisce uno specifico “diritto” dei concorrenti, prescrivendo espressamente che “qualora la stazione appaltante non fosse in possesso dei dati richiesti, la stessa provvede a richiederli all’operatore uscente, prestando particolare attenzione all’anonimato delle richieste pervenute, e a renderli noti a tutti i potenziali concorrenti”. Si richiede in particolare di indicare quanto segue: 1 indicazione esatta del CCNL applicato dall’attuale appaltatore (aggiornato rispetto a quanto posto a base di gara non più corrispondente all’attualità); 2 il numero di unità attualmente impiegate (aggiornato rispetto a quanto posto a base di gara non più corrispondente all’attualità); 3 monte ore per singola struttura; 4 le qualifiche, i livelli retributivi, gli scatti di anzianità e le sedi di lavoro delle unità attualmente impiegate (aggiornati rispetto a quanto posto a base di gara non più corrispondenti all’attualità); 5 l’indicazione dei lavoratori assunti ai sensi della legge 12 marzo 1999 n. 68; 6 eventuale fruizione di agevolazioni contributive previste dalla legislazione vigente. Vedasi risposta al quesito PI015804-19

PI015805-19

Relativamente al Lotto 2 Ai fini dell'applicazione della c.d. "Clausola Sociale" di cui all'art. 50 del Codice degli Appalti, l’art. 23 del Disciplinare di gara prevede che i concorrenti facciano riferimento all’elenco del personale riportato nell’Allegato “B2 - DETTAGLIO DEL PERSONALE” al Capitolato Tecnico. Lo stesso art. 23 del Disciplinare precisa tuttavia che “tale informazione è riportata a titolo indicativo”. Risulta peraltro che il menzionato allegato B2 riporta profili di personale non corrispondenti a quelli attuali (al riguardo, si evidenzia inter alias anche la recente Gara Ponte indetta dall’ASL Napoli 1 CIG 7961278E6D). Si richiede pertanto a codesta spett.le Amministrazione di fornire tutti i dati aggiornati necessari per la formulazione dell’offerta nel rispetto della clausola sociale e per la reale stima dei costi di manodopera. Ciò anche in applicazione di quanto stabilito dalle Linee guida ANAC n. 13 recanti “La disciplina delle clausole sociali” (delibera n. 114 del 13.02.2019) – richiamate dalla stessa Soresa a pag. 10 della memoria di costituzione nel giudizio al Tar Napoli n. 2745/19 – secondo cui la conoscenza dei dati medesimi costituisce uno specifico “diritto” dei concorrenti, prescrivendo espressamente che “qualora la stazione appaltante non fosse in possesso dei dati richiesti, la stessa provvede a richiederli all’operatore uscente, prestando particolare attenzione all’anonimato delle richieste pervenute, e a renderli noti a tutti i potenziali concorrenti”. Si richiede in particolare di indicare quanto segue: 1 indicazione esatta del CCNL applicato dall’attuale appaltatore (aggiornato rispetto a quanto posto a base di gara non più corrispondente all’attualità); 2 il numero di unità attualmente impiegate (aggiornato rispetto a quanto posto a base di gara non più corrispondente all’attualità); 3 monte ore per singola struttura; 4 le qualifiche, i livelli retributivi, gli scatti di anzianità e le sedi di lavoro delle unità attualmente impiegate (aggiornati rispetto a quanto posto a base di gara non più corrispondenti all’attualità); 5 l’indicazione dei lavoratori assunti ai sensi della legge 12 marzo 1999 n. 68; 6 eventuale fruizione di agevolazioni contributive previste dalla legislazione vigente. Vedasi risposta al quesito PI015804-19

PI015804-19

Relativamente al Lotto 1 Ai fini dell'applicazione della c.d. "Clausola Sociale" di cui all'art. 50 del Codice degli Appalti, l’art. 23 del Disciplinare di gara prevede che i concorrenti facciano riferimento all’elenco del personale riportato nell’Allegato “B2 - DETTAGLIO DEL PERSONALE” al Capitolato Tecnico. Lo stesso art. 23 del Disciplinare precisa tuttavia che “tale informazione è riportata a titolo indicativo”. Risulta peraltro che il menzionato allegato B2 riporta profili di personale non corrispondenti a quelli attuali (al riguardo, si evidenzia inter alias anche la recente Gara Ponte indetta dall’ASL Napoli 1 CIG 7961278E6D). Si richiede pertanto a codesta spett.le Amministrazione di fornire tutti i dati aggiornati necessari per la formulazione dell’offerta nel rispetto della clausola sociale e per la reale stima dei costi di manodopera. Ciò anche in applicazione di quanto stabilito dalle Linee guida ANAC n. 13 recanti “La disciplina delle clausole sociali” (delibera n. 114 del 13.02.2019) – richiamate dalla stessa Soresa a pag. 10 della memoria di costituzione nel giudizio al Tar Napoli n. 2745/19 – secondo cui la conoscenza dei dati medesimi costituisce uno specifico “diritto” dei concorrenti, prescrivendo espressamente che “qualora la stazione appaltante non fosse in possesso dei dati richiesti, la stessa provvede a richiederli all’operatore uscente, prestando particolare attenzione all’anonimato delle richieste pervenute, e a renderli noti a tutti i potenziali concorrenti”. Si richiede in particolare di indicare quanto segue: 1 indicazione esatta del CCNL applicato dall’attuale appaltatore (aggiornato rispetto a quanto posto a base di gara non più corrispondente all’attualità); 2 il numero di unità attualmente impiegate (aggiornato rispetto a quanto posto a base di gara non più corrispondente all’attualità); 3 monte ore per singola struttura; 4 le qualifiche, i livelli retributivi, gli scatti di anzianità e le sedi di lavoro delle unità attualmente impiegate (aggiornati rispetto a quanto posto a base di gara non più corrispondenti all’attualità); 5 l’indicazione dei lavoratori assunti ai sensi della legge 12 marzo 1999 n. 68; 6 eventuale fruizione di agevolazioni contributive previste dalla legislazione vigente. Si conferma quanto riportato all'art. 23 del Disciplinare di gara , secondo cui “l’elenco del personale attualmente impiegato è riportato nell’Allegato “B2 - DETTAGLIO DEL PERSONALE” al Capitolato Tecnico” e che “tale informazione è riportata a titolo solo indicativo in quanto il dato effettivo ed attuale del personale verrà comunicato al Fornitore al momento dell’invio della Richiesta Preliminare di Fornitura”. In aggiunta, come previsto all'art.2 e all'art. 12 del Disciplinare di gara "Allo scopo di prendere conoscenza di tutte le circostanze generali e particolari che possono influire sulla determinazione dei prezzi e di garantire una formulazione dell’offerta equa e remunerativa, le ditte concorrenti possono prendere visione, attraverso idonei sopralluoghi, dei presidi delle Amministrazioni Contraenti. Presso i referenti indicati nell’allegato A9 potranno essere richieste informazioni ritenute utili in relazione al presente appalto.

PI015728-19

Buongiorno, si chiede conferma, come indicato al "punto d del paragrafo 16.2" del Disciplinare, che nel caso in cui l'impresa sia intenzionata a subappaltare parte dei servizi, non sia necessario, in fase di presentazione dell'offerta, indicare il nominativo del subappaltatore e quindi fornire il DGUE dello stesso. Cordiali saluti.Si conferma

PI015715-19

Buonasera, con la presente siamo a richiederVi se, oltre alla tipologia di contratto, ai livelli, agli scatti di anzianità previsto nell'"Allegato B2 Dettaglio personale", siano previsti eventuali “superminimi” “ad personam” e/o addendum e premi di produzione nonché se le Guardie Particolari Giurate godano di sgravi contributivi e - se sussistenti - fino a che data. Cordiali saluti.Si applicano, ai sensi dell’art. 50 del Codice, le disposizioni previste dalla contrattazione collettiva in materia di riassorbimento di personale del precedente affidatario del servizio. La stazione appaltante non dispone di ulteriori informazioni circa il personale attualmente impiegato rispetto a quanto già riportato nell'Allegato B2.

PI015714-19

Buongiorno, con la presente siamo a richiedervI se è possibile conoscere la durata temporale media delle: 1) ronde ispettive fino a 5 punti di controllo (€ 8.00 prezzo per ronda) 2) ronda ispettive fino a 10 punti di controllo ?(€ 13,00 prezzo per ronda) 3) ronde ispettive fino a 20 punti di controllo (€ 17,00 prezzo per ronda) Cordiali saluti. Così come previsto all'art. 12 del Capitolato, in sede di Ordinativo di Fornitura le Amministrazioni forniranno tutte le informazioni di numero di passaggi richiesti nonché alle fasce orarie, frequenze, aree e percorsi da vigilare. Saluti

PI015449-19

Buongiorno, con la presente si chiede in merito al caricamento della documentazione sulla piattaforma, è possibile caricare un unico DGUE (allegato A2) ed integrazione DGUE (allegato A2Bis) per i diversi lotti a cui si partecipa oppure bisogna caricare tanti DGUE ed Integrazione DGUE quanti sono i lotti? In attesa di riscontro, porgiamo cordiali saluti. E' possibile caricare un unico allegato A2 ed allegato A2bis.

PI015007-19

Buongiorno, si chiede conferma che: - la "prestazione principale" è da intendersi la "vigilanza fissa diurna e notturna - le "prestazioni secondarie" sono da intendersi "i servizi di vigilanza aggiuntiva" quindi le ronde ispettive, la telesorveglianza con pronto intervento, la Televigilanza a distanza con pronto intervento, la Fornitura di nuovi impianti e attrezzature di sorveglianza e la manutenzione preventiva. Saluti.I servizi aggiuntivi non obbligatori di cui al paragrafo 3 del Disciplinare di gara (lettera a, b, c, d ed e) sono da intendersi come prestazioni principali.

PI015006-19

Buongiorno, si chiede conferma che la dimostrazione dei requisiti, come previsto nel paragrafo "Requisiti Speciali e mezzi di prova" - all'art. 8 del Disciplinare, non debba essere trasmessa mediante il sistema AVCPASS all'atto della presentazione dell'offerta ma all'atto della richiesta da parte dell'Ente Appaltante. SalutiIl possesso dei requisiti speciali di cui all'art.8 del Disciplinare deve essere dichiarato dal partecipante all'atto di presentazione dell'offerta nell'Allegato A2 DGUE , Parte IV: Criteri di selezione. In ogni caso ai sensi dell’art. 85, comma 5, del Codice, la stazione appaltante si riserva di chiedere, attraverso l’utilizzo del sistema AVCpass, agli offerenti, in qualsiasi momento nel corso della procedura, di presentare tutti i documenti complementari o parte di essi, e, prima dell'aggiudicazione, richiederà al concorrente cui ha deciso di aggiudicare l’appalto i documenti di cui all’art. 86, ai fini della prova dell’assenza dei motivi di esclusione di cui all’art. 80 e del rispetto dei criteri di selezione di cui all’art. 83 del Codice.

PI015004-19

Buongiorno, Si chiede conferma se, nel caso di partecipazione a più Lotti, il requisito di capacità tecnica professionale di cui al paragrafo 8.3 del Disciplinare sia comunque sempre pari a "n. 3 Committenti pubblici o privati". Saluti.Si conferma

PI015002-19

Buongiorno, considerando che il requisito di capacità economica e finanziaria di cui al paragrafo 8.2 del Disciplinare fa riferimento al fatturato specifico minimo complessivamente realizzato negli ultimi tre esercizi finanziari approvati alla data di pubblicazione del Bando di gara, si chiede di chiarire se come data di pubblicazione debba prendersi in considerazione la data della pubblicazione iniziale (15/05/2019) o la data di pubblicazione successiva di rettifica (08/07/2019). SalutiVedasi risposta al quesito PI014459-19

PI014459-19

Buongiorno, considerando che il requisito di capacità economica e finanziaria di cui al paragrafo 8.2 del Disciplinare fa riferimento al fatturato specifico minimo complessivamente realizzato negli ultimi tre esercizi finanziari approvati alla data di pubblicazione del Bando di gara, si chiede di chiarire se come data di pubblicazione debba prendersi in considerazione la data della pubblicazione iniziale (15/05/2019) o la data di pubblicazione successiva di rettifica (20/06/2019). SalutiSi deve prendere in considerazione la data di pubblicazione successiva di rettifica.

PI011587-19

Con riferimento alla regola di gara che , al fine di tutelare il principio della massima partecipazione di aziende piccole e medie, circoscrive la partecipazione e l’aggiudicazione ad un numero limitato di lotti, si pone il seguente quesito: Posto che il disciplinare di gara limita la partecipazione di ogni soggetto concorrente a soli 8 lotti ( dei 16 Lotti totali) e l’ aggiudicazione di soli 4, (fatta eccezione per il lotto n° 1 che da solo assorbe la seconda condizione nel rispetto della par condicio), si chiede conferma che le aziende appartenenti al medesimo gruppo, sia esse controllate o collegate, ma risalenti a unico centro di controllo decisionale saranno equiparate a un solo singolo soggetto partecipante, e dunque sarà vietata loro la partecipazione a più di n. 8 lotti e l’aggiudicazione di più n. 4 lotti, complessivamente. In caso contrario verrebbe a determinarsi una automatica esclusione prevista dall’art 80 comm 5 lettera m del DL 50/2016. A titolo esemplificativo : AZIENDA A partecipa a n° 8 Lotti, dal n° 1 al n° 8 AZIENDA B Controlla AZIENDA A potrà partecipare ai restanti 8 lotti (dal n° 9 al n° 16) L ’Azienda A e L’azienda B possono vincere complessivamente sempre max 4 Lotti e non n° 4 l’Azienda A + n° 4 l’Azienda B. In attesa di un riscontro, porgiamo cordiali saluti Secondo la giurisprudenza amministrativa la situazione di controllo e/o di collegamento tra imprese non è di per sè circostanza ostativa alla loro partecipazione a lotti diversi in quanto la disposizione di cui all’art.80 comma 5 lett. m del D.Lgs.50/5016 attiene alla partecipazione delle imprese che si trovano in una situazione di controllo di cui all'articolo 2359 del codice civile e partecipano al medesimo lotto. In ogni caso il giudice amministrativo esclude ogni automatismo, non consentendo che società tra loro collegate o appartenenti ad un gruppo vengano per tale sola ragione considerate alla stregua di un unico concorrente, occorrendo che sia provata l’assenza di autonomia, decisionale ed organizzativa.

PI011553-19

Buongiorno, in merito alle cauzioni provvisorie per la procedura aperta di che trattasi e visto il notevole importo da garantire, chiediamo se esiste la possibilità di garantire l'importo previsto per un determinato lotto, attraverso più cauzioni provvisorie rilasciate da diverse compagnie di assicurazioni. L'importo complessivo garantito sarebbe quello richiesto dalla documentazione di gara, ma verrebbe ottenuto dalla somma delle diverse cauzioni. La richiesta nasce dalla difficoltà che stiamo riscontrando ad ottenere la garanzia provvisoria, difficoltà che crediamo interessi buona parte dei concorrenti, visto che vorremmo partecipare a più lotti e visto gli importi elevati da garantire. Certi di un vostro cortese sollecito riscontro, porgiamo cordiali saluti.L’art. 1 del D.M. 19-1-2018 n. 31, pubblicato sulla Gazz. Uff. 10 aprile 2018, n. 83, prevede che: 1. Sono approvati gli schemi tipo per le garanzie fideiussorie previste dagli articoli 35, 93, 103 e 104, del decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50. 2. Le garanzie di cui al comma 1 possono essere rilasciate anche congiuntamente da più garanti. In tale caso, le singole garanzie possono essere prestate sia con atti separati per ciascun garante e per la relativa quota, sia all'interno di un unico atto che indichi tutti i garanti e le relative quote. La suddivisione per quote opera nei rapporti interni ai garanti medesimi fermo restando il vincolo di solidarietà nei confronti della stazione appaltante o del soggetto aggiudicatore. 3. Le quote congiuntamente considerate e indicate nelle singole garanzie, ovvero indicate unitariamente nell'unico atto, corrispondono, in ogni caso, all'importo complessivo garantito. La disposizione espressamente ammette la possibilità che la cauzione provvisoria sia prestata da una pluralità di garanti pro quota sino al raggiungimento dell’importo da garantire.

PI009903-19

Buongiorno in relazione alla offerta tecnica, chiediamo se copertina e indice sono escluse dal computo delle 40 FACCIATE. Distinti saluti. ITALPOL VIGILANZA S.R.L.Come indicato nel Disciplinare di gara il limite delle 40 facciate fa riferimento alla Relazione Tecnica. L'Indice, da predisporre secondo il modello di cui all'Allegato A7, è un documento distinto dalla Relazione e va caricato a sistema nel campo "Indice".

PI009664-19

Cortesemente potreste indicarci 1) se la cauzione provvisoria deve essere presentata complessivamente per i lotti a cui si intende partecipare o ne va presentata singolarmente per ogni lotto di interesse 2) quanti lavoratori per ogni lotto sono interessati dalla clausola di riassorbimento (vogliate indicarci numero minimo e massimo; 3) il riassorbimento prevede i riconoscimento dell'anzianità della qualifica e dell'anzianità del lavoratore, possiamo applicare il CCNL UNICA che applichiamo in azienda ? In attesa di riscontro porgiamo cordiali saluti so precisa quanto segue: 1) Ai fini della determinazione dell’importo della cauzione provvisoria si invita a far riferimento al paragrafo 11 del Disciplinare di gara (2% dell’importo complessivo presunto di ciascun lotto per il quale si partecipa, salvo l’applicazione delle riduzioni di cui al comma 7 dell’art. 93). E’ possibile produrre un’unica garanzia, di importo pari all’importo complessivo della cauzione richiesta per tutti i Lotti per i quali si presenta offerta, su cui siano riportati i relativi CIG. 2) e 3) Ai fini dell'applicazione della c.d. "Clausola Sociale", di cui all'art. 50 del Codice degli Appalti, è stato fornito il dettaglio del personale impiegato dagli attuali affidatari del servizio, come precisato al par. 23 del Disciplinare di gara. La determinazione dei contratti da utilizzare in caso di aggiudicazione dovrà avvenire nel rispetto dell'art. 30, co. 3, del Codice degli Appalti, ossia nel rispetto degli obblighi in materia del lavoro stabiliti dalla normativa europea e nazionale, dai contratti collettivi o dalle disposizioni internazionali. Rimane fermo che ciascuna Impresa è libera di formulare offerta secondo le proprie strategie organizzative, nel rispetto degli obblighi derivanti dalle norme applicabili e del CCNL.

PI008860-19

Relativamente al requisito di capacità economica e finanziaria, la presente per chiedere se per approvazione dell'esercizio finanziario si intende l'approvazione da parte del Consiglio di Amministrazione della società, oppure il deposito presso il Registro delle Imprese. Nel ringraziare per il riscontro, cordiali saluti.Si conferma che relativamente al requisito di capacità economica e finanziaria, si richiede il fatturato specifico come da bilancio "approvato" come previsto al paragrafo 8.2 del Disciplinare di gara

PI008495-19

Spett.le SORESA, premesso che ad oggi non abbiamo ancora l'approvazione del bilancio relativo all'esercizio 2018, e che il disciplinare di gara prevede come requisito di capacità economica/finanziaria il fatturato specifico minimo realizzato negli ultimi tre esercizi finanziari "approvati", possiamo prendere in considerazione il triennio 2015/2016/2017, oppure dobbiamo in ogni caso considerare il triennio 206/2017/2018? Nel ringraziare anticipatamente, cordiali saluti.In relazione al fatturato specifico minimo realizzato negli ultimi tre esercizi finanziari "approvati", si può far riferimento al fatturato degli ultimi tre bilanci approvati alla data di pubblicazione del bando e quindi anche il 2015/2016/2017 qualora il Bilancio dell'esercizio 2018 non sia stato ancora approvato.

PI008349-19

Relativamente al REQUISITO DI CAPACITÀ ECONOMICA E FINANZIARIA richiesto al paragrafo 8.2 del Disciplinare si richiede se il fatturato specifico minimo realizzato nell’arco degli ultimi tre esercizi finanziari non inferiore al 25% (venticinque per cento) dell'importo massimo annuo del lotto di maggior valore per il quale l’operatore economico concorre, sia da intendersi quale fatturato specifico minimo per ognuno dei tre esercizi finanziari considerati, ovvero vada ad intendersi come ammontare complessivo da raggiungere sommando i fatturati specifici realizzati nel triennio.Il requisito di capacità economica e finanziaria di cui al paragrafo 8.2 del Disciplinare è da intendersi come fatturato specifico minimo complessivamente realizzato negli ultimi tre esercizi finanziari approvati alla data di pubblicazione del Bando di gara.


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