PI018982-19 | 1.Al par. 5.1.6 Verifica SDO si indica che, il software utilizzato per la gestione, controllo ed elaborazione delle SDO è il software QUANI SDO della ditta BIM. Tale software permette la gestione, controllo ed elaborazione delle SDO per la produzione dei DRG in riferimento alla normativa vigente della Regione Campania (vedi Decreto del Commissario ad ACTA n. 6/2011, Decreto commissariale 21 del 5 Marzo 2018 e similari) e l’invio delle schede dei ricoveri entro il giorno 10 del mese successivo a quello di dimissione.
Si chiede conferma dell’interpretazione che, poiché non risulta possibile effettuare la sostituzione di tale software, in quanto lo stesso è integrato con la piattaforma regionale a supporto dei sopra menzionati Decreti della Regione Campania, nell’ambito della presente gara vada garantita la sola integrazione tra e il software QUANI SDO della ditta BIM e tutti i software proposti per la realizzazione/gestione del SIA, quindi si chiede di confermare che i servizi di assistenza e manutenzione per il sistema QUANI SDO non siano oggetto di fornitura.
2.Nel Capitolato Speciale di Appalto a pag. 8, Cap. 4. Requisiti comuni obbligatori, viene indicato che “la ditta/ditte aggiudicataria dovrà fornire n. 50 firme digitali nell’ambito di tale gara (incluso il relativo hardware – es. Smart Card) ed in previsione di un futuro incremento di tale numero (il numero a regime delle firme digitali sarà di circa 700) fornire il costo per la futura acquisizione delle firme aggiuntive (vedi paragrafo 4.3) la fornitura di “n. 50 firme digitali nell’ambito di tale gara”.
A pag. 12, Par. “4.3 Firma digitale” viene invece fornita un’indicazione diversa, che precisa che “Nell’ambito di tale gara dovranno essere fornite n. 200 firme digitali”.
Si chiede conferma, che ai fini della presente Gara, per la fornitura delle firme digitali dovranno essere seguite le prescrizioni indicate al Par. “4.3 Firma digitale” del Capitolato Speciale di Appalto.
3.Nel Capitolato Speciale di Appalto, nei paragrafi che illustrano le richieste relative al gruppo di lavoro, che sarà impiegato nell’erogazione delle attività progettuali e di servizio (par. 6.2.4, 7.1 e 7.2), viene richiesta la fornitura in forma anonima dei Curricula del personale proposto.
Si chiede conferma della possibilità di presentare i Curricula del personale utilizzato nello svolgimento delle attività progettuali in un apposito allegato alla Relazione Tecnica illustrativa, come parte integrante della sezione “Ulteriore documentazione”, senza che gli stessi contribuiscano al conteggio delle 100 pagine massime previste per la Relazione Tecnica di Gara.
4.Ai fini di una maggiore completezza e leggibilità della Relazione Tecnica, si chiede conferma della possibilità di presentare le brochure illustrative contenenti le descrizioni dei prodotti offerti in risposta alle richieste del Capitolato Tecnico di Gara, in un apposito allegato alla Relazione Tecnica illustrativa, come parte integrante della sezione “Ulteriore documentazione”, senza che le stesse contribuiscano al conteggio delle 100 pagine massime previste per la Relazione Tecnica di Gara.
5.Nel Capitolato Speciale di Appalto a pag. 14, al Cap. “5. L’attuale Sistema Informativo Aziendale (SIA) e le sue evoluzioni”, è riportata la tabella di riepilogo di tutti i contratti per i sistemi in uso, per i quali viene richiesta la presa in carico o la sostituzione. Dalla suddetta tabella si evince che tutti i contratti, a meno di quello per il sistema Grouper, risultano scaduti.
Si chiede conferma dell’interpretazione che, il subentro al fornitore attuale avverrà dalla data di sottoscrizione del contratto per l’esecuzione dei servizi previsti dalla presente Gara e che per il periodo precedente alla suddetta data, i costi per la manutenzione dei sistemi è da intendersi a carico dell’AORN.
6.Nel Capitolato Speciale di Appalto a pag. 56, al par. 6.2.5 Integrazioni Software, al V punto dell’elenco viene indicato che è necessario che vengano poste in essere tutte le integrazioni previste dalla normativa vigente secondo l'interpretazione posta al precedente paragrafo 6.1.1.2 relativamente ai SW oggetto di gara.
Poiché il paragrafo 6.1.1.2 non è presente Capitolato Speciale di Appalto, si chiede conferma che tale punto sia un refuso da non considerare ai fini delle prescrizioni relative alla realizzazione delle integrazioni richieste nell’ambito della presente Gara.
7.Nel Capitolato Speciale di appalto a pag. 55, paragrafo ”6.2.4 Presidio", relativamente all’indicazione per l’Area applicativa F, in relazione al software Data Warehouse per il quale non è previsto il servizio di presidio, in considerazione del fatto che lo stesso non afferisce a processi sanitari "critici", si chiede conferma dell’interpretazione che per il software Data Warehouse l’orario del servizio di assistenza sia dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 17:00.
8.Nel Capitolato Speciale di appalto, a pag. 38 viene indicato che Il sistema RIS/PACS in ogni caso dovrà fornire oltre alle funzionalità già presenti anche le seguenti:
• …
•Integrarsi con i reparti di Gastroenterologia e Oculistica. I suddetti reparti al momento non hanno un software di refertazione o di archiviazione degli esami.
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Si chiede conferma dell’interpretazione che, ai fini della riposta alla presente Gara, debbano essere previsti i soli servizi di integrazione del sistema RIS-PACS fornito con i sistemi di Gastroenterologia e Oculistica, che l’AORN acquisirà in futuro e che quindi la fornitura dei suddetti software non è oggetto della presente Gara.
9.Nel Capitolato Speciale di appalto, a pag. 38 viene indicato che Il sistema RIS/PACS in ogni caso dovrà fornire oltre alle funzionalità già presenti anche le seguenti:
•…
•Il personale addetto al funzionamento del sistema lamenta rallentamenti anche importanti del sistema in alcune non ben definite situazioni. In caso di presa in carico l’aggiudicatario dovrà farsi carico di individuare le cause di tali rallentamenti e: 1) risolverli se causati da problemi di natura software 2) supportare l’ente nella loro risoluzione se di natura hardware.
•…
Si chiede conferma dell’interpretazione che, ai fini della riposta alla presente Gara, debba essere fornito il solo supporto tecnico per l’individuazione delle cause alla base dei rallentamenti e/o dei malfunzionamenti ma che siano esclusi interventi di manutenzione sull’infrastruttura hardware a supporto del sistema, ovvero che in caso di guasti, i costi per la riparazione delle componenti hardware danneggiate sono da intendersi a carico dell’AORN.
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